View Full Version : Ma con la X800 girerà stà roba????
iceberg23
14-05-2004, 18:01
Ragazzi date un'occhiata a questo sito e ditemi se la X800 sarà all'altezza di quella roba...! :eek: :eek: :eek:
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
magari due x800-xt in dual lo fanno girare dignitosamente poi tutto dipende dall'ottimizzazione :O
Thunder82
14-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da iceberg23
Ragazzi date un'occhiata a questo sito e ditemi se la X800 sarà all'altezza di quella roba...! :eek: :eek: :eek:
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
quella roba esce a 2006 inoltrato, quando la X800 sarà poco più che un sottobicchiere. Cmq l'unreal 3.0 gira a 20fps di media su una 6800ultra.
siamo molto vicini al fotorealismo di questo passo :Perfido:
iceberg23
14-05-2004, 18:22
e si.. siamo vicini al fotorealismo.. e io gradisco questo! :cool:
Originariamente inviato da Thunder82
quella roba esce a 2006 inoltrato, quando la X800 sarà poco più che un sottobicchiere. Cmq l'unreal 3.0 gira a 20fps di media su una 6800ultra.
Come Hitman3 o SplinterCell2 a pallettone sulla mia vga! :(
Wizard77
14-05-2004, 18:40
un parere personale?? secondo me la X800 e la 6800 riescono a fare girare bene un motore come quello che si vede li.
...beh...la presentazione del nuovo motore unreal è stata fatta con una 6800 :O ;)...c'è anche il filmato ;)
krumbalende
14-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da Eizo
siamo molto vicini al fotorealismo di questo passo :Perfido:
secondo me le mappe lasciano a desiderare, non come numero di poligoni ma a livello di texture, sui mostri invece non ho nulla da ridire sono fantastici!!:)
Ma è mostruoso...ogni personaggio...3.000.000 di triangoli...boh...ma come fanno a girare quei cosi??:eek:
questo non è un gioco... è un film che uscirà nel 2006 nei migliori cinema :eek: :eek:
il filmato è qualcosa di spettacolare
io l'ho scaricato(alta risoluz=>100mb) nonostante la mia linea isnd:muro:
:sofico:
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation1.jpg
Purely geometric 3,000,000 triangle detail mesh in 3D Studio Max
:eekk: :eekk:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
finalmente delle immagini ad alta risoluzione...
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation3.jpg
__M@ster__
14-05-2004, 22:17
Oh my dio!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: che spettacolo che è in alta risoluzione:eek:
wolverine
14-05-2004, 22:30
:eekk: :eekk: :eekk:
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!
:)
iceberg23
14-05-2004, 22:35
e si ragazzi.. ok, va bene che tra poco doom3 e half-life2 diranno la loro ma qui siamo a livelli un pò più alti.. quanta RAM ci vorrà?? 2 giga minimo????????? :eek:
"Characters.
For every major character and static mesh asset, we build two versions of the geometry: a renderable mesh with unique UV coordinates, and a detail mesh containing only geometry. We run the two meshes through the Unreal Engine 3 preprocessing tool and generate a high-res normal map for the renderable mesh, based on analyzing all of the geometry in the detail mesh. Renderable Mesh: we build renderable meshes with 3,000-12,000 triangles, based on the expectation of 5-20 visible characters in a game scene. Detail Mesh: we build 1-8 million triangle detail meshes for typical characters. This is quite sufficient for generating 1-2 normal maps of resolution 2048x2048 per character. Bones: our characters typically have 100-200 bones, and include articulated faces, hands and fingers."
...cerco di tradurre al meglio questa frase presa dal sito che spiega la complessità e come sono realizzati i personaggi che abbiamo visto poco sopra:
Personaggi.
Per ogni personaggio principale e asset di maglia statico, costruiamo due versioni di geometria: una maglia rendibile con coordinate univoche UV e una maglia di dettaglio contenente solo geometria. Eseguiamo le due maglie attraverso il motore Unreal3 strumento di preelaborazione e generiamo una mappa normale high-res per la maglia rendibile, basati sull'analisi di tutta la geometria nella maglia di dettaglio.
Maglia rendibile: costruiamo maglie rendibili con 3,000-12,000 triangoli, basati sull'aspettativa di 5-20 personaggi visibili in una scena di gioco.
Maglia di dettaglio: costruiamo 1-8 milioni maglie di dettaglio di triangolo per personaggi tipici. Questo è abbastanza sufficiente per la generazione di 1-2 mappe normali della risoluzione 2048x2048 per personaggio.
Ossa: di solito i nostri personaggi hanno 100-200 ossa e includono facce articolate, mani e dita.
...ragazzi lo vedremo solo nel 2006, ma è una gioia per gli occhi!!! :eek: :ave:
zerothehero
14-05-2004, 23:16
santa cunegonda :eek:
cmq alla tua domanda io rispondo...NO. e neanche la 6800 ultra riuscirà....è un mio parere opinabile cmq in base ai filmati del gioco che ho visto....
iceberg23
15-05-2004, 00:04
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!! :cry:
wolverine
15-05-2004, 00:07
Originariamente inviato da iceberg23
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!! :cry:
Io credo che anche se quando uscirà sarà ottimizzato e bug free... ci vorrà cmq una config da paura... ;)
iceberg23
15-05-2004, 00:09
Penso un 5000 di cpu come minimo... ;)
krumbalende
15-05-2004, 00:46
Originariamente inviato da iceberg23
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!! :cry:
la domanda neanche si pone è ovvio che tra due anni sara alla frutta!! :D :D :D
Thunder82
15-05-2004, 05:01
Originariamente inviato da ssjAlex
Purely geometric 3,000,000 triangle detail mesh in 3D Studio Max
:eekk: :eekk:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Nel gioco i poligoni dei modelli saranno circa 8000. I modelli di 3dstudio max vengono usati solo per calcolare le bump maps, e nel gioco si avrà l'illusione di avere un modello da 3000000 poligoni pur avendo in realtà solo quello da 8000 che sgrava il carico dalla GPU.
e le schede di nuova generazione possono usare 3dc, per esempio, o diplacement mapping per fare quello che si fa attualmente solo con poligoni (immagino).
Non mi sembra che queste siano tanto peggio:
http://www.beyond3d.com/reviews/ati/r420_x800/images/ss2_3dc1.jpg
http://www.beyond3d.com/reviews/ati/r420_x800/images/ss2_3dc2.jpg
iceberg23
15-05-2004, 10:21
insomma c'è un bel pò di differenza direi... :sofico:
dopo posso trovare il video ad alta risoluzione di cui parlavate?
iceberg23
15-05-2004, 10:43
Booo! sarei curioso di vederlo anche io! :eek:
Originariamente inviato da iceberg23
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!! :cry:
Non c'è speranza funzioni su una X800. Su una 9800XT si è letto che quel motore girava a circa 5 fps.
Inoltre ragazzi, sveglia [:asd:]: quelli erano solo brevi passaggi e spezzoni.
Per un GIOCO, con audio, movimento del personaggio, spari, esplosioni, nemici, gestione dell'intelligenza artificiale, e tutto il resto, saranno necessarie macchine che oggi non esistono.
Speriamo che dalla prossima generazione [2005 inoltrato] si possa pensare di muovere un gioco basato su questo mostro di motore grafico.
Io attendo con ansia :)
zerothehero
15-05-2004, 12:13
Questo gioco non andrà su x800pro/xt e su 6800ultra non sarà giocabile.....e non fatevi le seghe mentali....:sofico: uscirà nel 2006..... sul filmato ad alta risoluzione gli fps negli esterni sono bassi 15/20 fps quando ci saranno mostricciuoli e co andrà sui 5-6 fps...questo gioco è fatto le prossime generazioni di schede..
poi nel 2006 chi vi dice che non diventiamo tutte persone serie e perbene che non videogiocano più :sofico: :D :O ?
Perfectdavid
15-05-2004, 12:14
ma se girava sui 20 con una 6800?
daccordo sul fatto della gestione del gioco completa...quella grafica oggi ce la sognamo...
Athlon 64 3000+
15-05-2004, 12:45
Ci vorranno L'NV50 e L'R500 secondo me per girare quel gioco in maniera decente.
PhoEniX-VooDoo
15-05-2004, 12:46
OK.
ve lo immaginate un AVP con questo motore? :eek:
nessuno posta il link?!?!
iceberg23
15-05-2004, 14:08
infatti postate sto link per il filmato di questo motore grafico sono curioso! :rolleyes:
cmq nn mi immagino neanche che computer ci vorrà per far girare quel gioco a 30 frame/s a 1600*1200 ....... :eek: :eek: :eek:
wolverine
15-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
OK.
ve lo immaginate un AVP con questo motore? :eek:
Sarebbe da ansiolitici a go go... :D :cool: ;)
iceberg23
15-05-2004, 14:34
sono ansioso.....!
andreamarra
15-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da iceberg23
Ragazzi date un'occhiata a questo sito e ditemi se la X800 sarà all'altezza di quella roba...! :eek: :eek: :eek:
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
Probabilmente no. Tanto quanto la NV40.
non ce da preoccuparsi quando sara il momento ci sara la configurazione appropriata, basta sborsare i soliti 2000 euro... no problema
lemming78
15-05-2004, 17:47
il link del filmato da 100 mb pls
fabiannit
15-05-2004, 18:33
:eek: che grafica!! mamma mia!!:eek:
krumbalende
15-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da Thunder82
Nel gioco i poligoni dei modelli saranno circa 8000. I modelli di 3dstudio max vengono usati solo per calcolare le bump maps, e nel gioco si avrà l'illusione di avere un modello da 3000000 poligoni pur avendo in realtà solo quello da 8000 che sgrava il carico dalla GPU.
intorno ai 10.000 poligoni non 8000 dicevano nel video del unreal engine 3.0!!:oink:
iceberg23
16-05-2004, 00:05
cmq sia sono sempre tantini o 10000 o 8000 ... :eek:
...per chi nn l'ha ancora visto sto postando il filmato su spazio web...
...fra pochi minuti sarà uppato ;)
Originariamente inviato da ally
...per chi nn l'ha ancora visto sto postando il filmato su spazio web...
...fra pochi minuti sarà uppato ;)
quello ad alta risoluzione, vero?
...ecco il link (http://xoomer.virgilio.it/abrygio/Unreal_parte1.ace) :)
...questa è la prima parte del filmato da 100MB ricompresso come divx 5.10 da un altro utente del forum...
...da 100MB siamo passati a 72MB in due parti da 36MB~...:O ...
...la qualità nn è dei massimi livelli ma resta cmq impressionante ;)
Originariamente inviato da ally
...ecco il link (http://xoomer.virgilio.it/abrygio/Unreal_parte1.ace) :)
...questa è la prima parte del filmato da 100MB ricompresso come divx 5.10 da un altro utente del forum...
...da 100MB siamo passati a 72MB in due parti da 36MB~...:O ...
...la qualità nn è dei massimi livelli ma resta cmq impressionante ;)
scusa ma non si faceva prima a dare il link della versione da 100MB?
Originariamente inviato da terrys3
scusa ma non si faceva prima a dare il link della versione da 100MB?
...nn è piu' uppata :boh:
wolverine
16-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da iceberg23
cmq sia sono sempre tantini o 10000 o 8000 ... :eek:
8000 poligoni sarebbero come i boss ultra spettacolari di Painkiller... ;) :cool:
...ecco (http://www.fratelliformentera.com/Unreal_parte2.ace) la seconda e ultima parte del filmato ;)
Originariamente inviato da ally
...ecco (http://www.fratelliformentera.com/Unreal_parte2.ace) la seconda e ultima parte del filmato ;)
sicuro che il link funzioni?
Originariamente inviato da terrys3
sicuro che il link funzioni?
...hai già uppato il primo file?...il mio secondo spazio web ha qalche problema :)
il primo l'ho scaricato - è il secondo link che da problemi
Originariamente inviato da terrys3
il primo l'ho scaricato - è il secondo link che da problemi
...tempo 10 minuti e sarà uppato qui (http://xoomer.virgilio.it/abrygio/Unreal_parte2.ace) ;)
iceberg23
16-05-2004, 12:48
Grazie per i Link! :D sono proprio curioso di vedere!
iceberg23
16-05-2004, 12:50
Ma il primo link nn me lo apre, come mai ??????
Originariamente inviato da iceberg23
Ma il primo link nn me lo apre, come mai ??????
...ho uno spazio web limitato ora è up solo il secondo link :boh:
...sorry :)
krumbalende
16-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da wolverine
8000 poligoni sarebbero come i boss ultra spettacolari di Painkiller... ;) :cool:
si certo solo che ad avere 8000 poligoni in unreal 3 saranno anche i personaggi di dimensioni umane diciamo, se ci saranno pure li boss grossi ne dovrebbero avere ben piu!!
iceberg23
16-05-2004, 19:08
per di + in pankiller i vari nemici finali hanno un livello a parte e generalmente ci sono solo loro, in un livello normale penso che capitarà di trovarne più di una decina in una locazione, quindi pensate un pò voi... 8000 + 8000 + 8000 + 8000 + ecc.. ecc.. :eek:
PhoEniX-VooDoo
16-05-2004, 19:22
Originariamente inviato da ally
...ho uno spazio web limitato ora è up solo il secondo link :boh:
...sorry :)
sto scaricando la part2...speeda un pacco, cioe la mia 2.5mbit e fuori tutta :D
dopo rimetti la prima parte, please? :flower: :cincin: ;)
zerothehero
16-05-2004, 23:13
Originariamente inviato da ally
...ecco il link (http://xoomer.virgilio.it/abrygio/Unreal_parte1.ace) :)
...questa è la prima parte del filmato da 100MB ricompresso come divx 5.10 da un altro utente del forum...
...da 100MB siamo passati a 72MB in due parti da 36MB~...:O ...
...la qualità nn è dei massimi livelli ma resta cmq impressionante ;)
è il mio divx? certo che comprimento in 5.10 si ha una qualità analoga e meno mb...non capisco l'utilità di questo wmv...
purtroppo ho dovuto cancellare i due filmati che avevo uppato e rippato su altervista ....
cmq lo trovate qui: http://www.fileplanet.com/files/140000/140731.shtml
Belle immagini, la cosa divertente però è che per UT è tutta roba sprecata. Chi di voi fà MP con grafica e filtri al max? :O :p
Perfectdavid
17-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da Booyaka
Belle immagini, la cosa divertente però è che per UT è tutta roba sprecata. Chi di voi fà MP con grafica e filtri al max? :O :p
io:D
iceberg23
17-05-2004, 14:27
grazie per i link! :) cmq dai pekè dovrebbe essere sprecato per unreal questo motore grafico???????
Originariamente inviato da Perfectdavid
io:D
Intendevo dire MP serio, non "vado in giro per la mappa e sparo a tutto quello che si muove" ;)
Poi vuoi mettere il lag? :eek:
Tanto per dirne una. Quasi tutti i Pro di FPS giocano in modalità finestra anzichè schermo pieno poiche sembra che il strafe jumping sia più veloce così...:rolleyes: :muro:
Perfectdavid
17-05-2004, 16:59
Originariamente inviato da Booyaka
Intendevo dire MP serio, non "vado in giro per la mappa e sparo a tutto quello che si muove" ;)
Poi vuoi mettere il lag? :eek:
Tanto per dirne una. Quasi tutti i Pro di FPS giocano in modalità finestra anzichè schermo pieno poiche sembra che il strafe jumping sia più veloce così...:rolleyes: :muro:
lo gioco lo stesso al max...
iceberg23
17-05-2004, 18:48
cosa si intende per MP ?????:confused:
Originariamente inviato da ssjAlex
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation1.jpg
Purely geometric 3,000,000 triangle detail mesh in 3D Studio Max
:eekk: :eekk:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mai sentito parlare di normal map eh ?? Realisticamente i poligoni sono 5,237 per personaggio
:)
Più che altro senza il 3dc di ati occuperà 1gb di ram nella scheda video però !!! Alla faccia di chi dice che 256Mb per un bel pò saranno troppi.....se non si comprime tutto quel ben di dio...addio !
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation2.jpg
CHIEDO AL MOD SE POSSO METTERE IL LINK AL MULO
credo ti convenga modificare il messaggio prima che venga chiuso il thread
iceberg23
19-05-2004, 00:15
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
wolverine
19-05-2004, 00:25
Togliete il mulo dalla strada... che succede un pasticcio... :D :muro:
iceberg23
19-05-2004, 00:31
come si fà a toglierlo ? ma pekè l'hanno messo?!
ragazzi guardate che nn è illegale...è un programma con cui scaricare un filmato che potete scaricare anche da ftp...cmq ora chiedo ad un mod
intakeem
19-05-2004, 08:37
Originariamente inviato da terrys3
cmq lo trovate qui: http://www.fileplanet.com/files/140000/140731.shtml
ma con la geforce3 ti500 ce la faccio a vedere questo filmato????:p
intakeem
19-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da terrys3
cmq lo trovate qui: http://www.fileplanet.com/files/140000/140731.shtml
bisogna iscriversi per scaricarlo...come si fa?
iceberg23
19-05-2004, 12:50
io nn lo so..:(
Originariamente inviato da intakeem
ma con la geforce3 ti500 ce la faccio a vedere questo filmato????:p
forse :rotfl:
Originariamente inviato da intakeem
bisogna iscriversi per scaricarlo...come si fa?
si bisogna registarsi ma non credo sia un grave problema dato che non costa nulla....
intakeem
20-05-2004, 07:50
ma qualcuno l'ha visto??
iceberg23
20-05-2004, 07:53
Io ancora no per il momento.. :(
Paoletta Corsini
20-05-2004, 08:08
Originariamente inviato da lautizi
ragazzi guardate che nn è illegale...è un programma con cui scaricare un filmato che potete scaricare anche da ftp...cmq ora chiedo ad un mod
Se il filmato è stato divulgato in maniera ufficiale puoi mettere tutti i link ed2k di questo mondo ;)
iceberg23
20-05-2004, 08:14
Speriamo basta che nn chiadano il tread :)
Paoletta Corsini
20-05-2004, 08:23
Originariamente inviato da iceberg23
Speriamo basta che nn chiadano il tread :)
Non capisco il motivo per il quale debbano chiuderlo :confused:
iceberg23
21-05-2004, 12:41
perchè avevano messo di mezzo il mulo..
iceberg23
21-05-2004, 12:42
cmq c'è un sito italiano dove è possibile scaricare il video con la dimostrazione di questo motore grafico????
Originariamente inviato da iceberg23
perchè avevano messo di mezzo il mulo..
ho parlato con il mod e mi ha detto che essendo un file legalmente presente sulla rete il link era nella norma...cmq l'ho tolto così nessuno si innervosirà;)
iceberg23
21-05-2004, 18:23
Ok ben fatto! :)
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