View Full Version : canon a70 - nikon coolpix 3100
sandrino25
14-05-2004, 15:56
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma malgrado avendo fatto già una ricerca tra i vari threat non ho trovato grandi indicazioni per una scelta tra le due macchinette in questione:
Nikon Coolpix 3100
Canon A70
Nelle specifiche tecniche più o meno si equivalgono anche se ho visto che la canon a70 è più opzioni manuali rispetto alla Nikon.
Visto che ciò non mi interessa troppo sarei più orientato verso la nikon che quanto a dimensioni e ingombro mi entusiasma di più.
Vorrei in particolare da voi un consiglio, in particolar modo per quanto riguarda la durata della batterie (Dato che non hot rovato su nessun sito).
Credo sarà il fattore che mi farà definitivamente decidere visto che dovrò fare un viaggio in cui non avrò troppo modo di ricaricarle!
grazie veramente a tutti coloro che mi risponderanno!!!
:)
Pugaciov
14-05-2004, 19:10
Se non t'interessano molto le opzioni manuali (occhio però, magari in futuro potrebbero interessarti...) e ti piace più la Nikon per il suo ingombro effettivamente minore e neanche di poco, prendi quella:)
Per quanto riguarda la durata delle batterie, mi pare di ricordare che secondo Steve's Digicam la Canon A70 era imbattibile.
Per quanto riguarda la qualità, sicuramente sono più i sostenitori della A70, ma alla fine credo che si equivalgano più o meno.
Decidi tu; se pensi che i comandi manuali con t'interesseranno mai prendi la Nikon altrimenti la A70
;)
sandrino25
14-05-2004, 20:20
...grazie per la risposta ma sono ancora parecchio indeciso anche perchè non posso decidere neanche in base ai prezzi visto che sono quasi uguali!
La Nikon su:
http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT
La Canon su:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5169
(questa dicono sia una "Super offerta")
...boh...la scelta, su queste prestazioni/prezzi, credo sia ridotta a queste 2 sole concorrenti....resta la decisione..aiuti?anche solo una parola:)thanx
le batterie (2100mah) con la A70 durano un infinità (sono 4 stilo contro 2 della nikon), quindi pesa anche di più.
Qualitativamente si equivalgono, la A70 è molto più completa come opzioni manuali. Se vuoi qualche foto con la A70 guarda la mia sign, se vuoi una macchinetta relativamente piccola/leggera che faccia bene il suo dovere senza smanettare troppo prendi la nikon.
sandrino25
15-05-2004, 02:26
scusate l'insistenza... ma mi sorge questa domanda:
la durata di 4 stilo da 2100 con la Canon è uguale a l'uso che se ne fa 2 volte con 2 identiche stilo sempre da 2100 con la Nikon? o inferiore?
Da quanto ho dedotto (e per quanto ne capisca) qualitativamente e per quanto rigurda i controlli manuali la Canon è superiore ma esteticamente continuo a preferire la Nikon, più piccola e maneggevole.
Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo a forsa di fare search in tutti i forum di fotografia digitale:cry:
losqualobianco
15-05-2004, 09:11
Mi pare che ti hqanno già risposto.
Tra le due:
Se vuoi una "punta e scatta" (più piccola e leggera della concorrente) prendi la 2100.
Se ritieni che in futuro ti possa venire la voglia di utilizzarla anche in manuale prendi la canon
Qui LINK (http://www.abc-fotografia.com/strum/digicam.htm) c'è un elenco di fotocamere in base al prezzo ritenute migliori nella loro categoria.
L'elenco è stato redatto da un appassionato di fotografia ed è ovviamente opinabile ma costituisce sempre un'utile indicazione
Originariamente inviato da sandrino25
Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo a forsa di fare search in tutti i forum di fotografia digitale:cry:
non possiamo certo decidere noi per te. I dati li hai, fai la tua scelta e anche un po' in fretta se no ti assicuro che tra un mese starai ancora a farti le seghe mentali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.