PDA

View Full Version : Mi spiegate questa con ASUS A7V600?

Stilly82
14-05-2004, 15:32
Allora ragazzi cominciamo....:D
La mia asus A7V600 sopra ha a bordo un athlon Xp-2600+, e come dissipatore un Volcano11 che gira 3300rpm (regolato così da me).
Purtroppo però le mie temperature in idle (con emule aperto e navigando) di circa 55°.
In full arriva anche a 70°.
Com' è possibile che la temp sia così alta???
Ho anche 2 ventole nel case....
Ho notato però che scoperchiando il case le temperature diminuiscono di 7-8°, è normale (per me no)????
Cosa posso fare ragazzi????
Le ventole interne disattivandole da speedfan sembrano non avere effetto poichè le temp a case chiuso rimangono identiche....:cry:
Che faccio?!?
Aiuto!!!!:muro:

Dardalo
14-05-2004, 18:24
A parte che anche con case aperto sono troppo alte, prima cosa controlla che le ventole non creino vortici nocivi e ristagno d'aria: se le hai messe male potrebbero creare 2 flussi antagonosti (potrebbe evidenziarsi dal fatto che sia con, sia senza non cambia nulla).

Inoltre smonati il dissy e controlla il corretto montaggio: anche con quelli scaberci da 10 € le temp. su quella mobo di barton 2600+ si attestano tra i 45 ed i 50 °C in full load.

Hai messo la pasta?

Stilly82
14-05-2004, 19:14
Originariamente inviato da Dardalo
A parte che anche con case aperto sono troppo alte, prima cosa controlla che le ventole non creino vortici nocivi e ristagno d'aria: se le hai messe male potrebbero creare 2 flussi antagonosti (potrebbe evidenziarsi dal fatto che sia con, sia senza non cambia nulla).

Inoltre smonati il dissy e controlla il corretto montaggio: anche con quelli scaberci da 10 € le temp. su quella mobo di barton 2600+ si attestano tra i 45 ed i 50 °C in full load.

Hai messo la pasta?

Si, l'ho messa la pasta, ho su la artic silver spalmata solo sul core.
Cmq sia non capisco perchè con tutti gli altri programmi per monitorare le temperature mi vengono date più basse di 6-7 gradi mentre con asus probe e bios più alte...mah!!!:muro:
Consigli?:D

mitsuhashi1
14-05-2004, 19:40
Le temperature sono troppo alte ugualmente secondo me!

cdj
14-05-2004, 19:42
io ho la tua stessa scheda madre ma con un barton 2800 portato in overclock alla frequenza di un 3000.
La temperatura massima è di 52° ( quando lo sfrutto alla grande ).
Prova a controllare di non avere troppa polvere nel dissipatore.
Altra cosa.... le temperature sono più precise se le controlli da bios ( speed fan a me segna sempre 2-3° in più ).
O forse sono i sensori di temperatura che sono sclerati