View Full Version : Visto Studio Aperto ?
Originariamente inviato da Clauser
Non ho detto questo; se a me non piace stare in Italia me ne vado o faccio qualcosa per cambiarla.
Di sicuro non sto qua a lamentarmi come un bambino viziato.
E' proprio discutendo che si cresce.
Originariamente inviato da Sobek
Ok!
Io voglio 20 milioni di uero!
LO VOGLIO!
perche` costa 20 milioni di euro un biglietto d` aereo per la cina? Ma ci sei o ci fai??
E' proprio discutendo che si cresce.
Discutendo, non distruggendo ;) E` ben diverso fare una critica COSTRUTTIVA, proporre qualcosa per cambiare che lamentarsi di tutto e per tutto.
perche` costa 20 milioni di euro un biglietto d` aereo per la cina? Ma ci sei o ci fai??
E una volta in Cina che faccio?
Come lo pago l'alloggio?
La macchina?
Le spese,l'affitto, le tasse?
Prevenire è meglio che curare, 20 milioni fanno sempre comodo :asd:
Discutendo, non distruggendo ;) E` ben diverso fare una critica COSTRUTTIVA, proporre qualcosa per cambiare che lamentarsi di tutto e per tutto.
Dovresti dirlo a Bush.
E una volta in Cina che faccio?
Come lo pago l'alloggio?
La macchina?
Le spese,l'affitto, le tasse?
Prevenire è meglio che curare, 20 milioni fanno sempre comodo :asd:
Una volta che sei la arrangiati, tanto starai sicuramente meglio che in occidente no? In quei paesi la avrai sicuramente piu` possibilita` che in questo opulento occidente!!
Dovresti dirlo a Bush.
Vabbe` bush e` una mezza tdc..
Una volta che sei la arrangiati, tanto starai sicuramente meglio che in occidente no? In quei paesi la avrai sicuramente piu` possibilita` che in questo opulento occidente!!
E te pareva, se provi a dire qualcosa contro il sistema occidentale subito ti dicono vai a vivere da un altra parte.
Furbo come ragionamento, quando non si sa più che dire.
quoto. Grazie all'occidente noi occidentali ora mangiamo e beviamo. E critichiamo l'occidente. Andate a vivere in oriente dove state sicuri che non sarete perseguitati perchè siete cristiani (sì certo ahhaah). Andate in africa dove i soldi dei finanziamenti di noi occidentali vengono usati per comprare le armi e non per comprare da mangiare, per colpa dei loro stessi capi di stato e non di noi occidentali. Noi togliamo i crocefissi dalle scuole e ci vergognamo di essere occidentali ma è perchè siamo occidentali che mangiamo ogni giorno, che non facciamo a gara a chi si fa esplodere prima, che abbiamo leggi che vietano le torture (cosa che in oriente non c'è, è per questo che da noi per un paio di torture c'è tanto scandalo), da loro sulle tv locali tifano per i torturatori. Guardate tutte le cose positive prima di guardare quelle negative, anche perchè quelle negative ce le risolviamo da soli noi :rolleyes: (il nazismo sino a prova contraria è caduto grazie a noi stessi o no?) e risolviamo anche quelle degli altri. Guardate la nostra cultura, la tecnologia e tutto il resto. Prima di SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGIATE pensateci 2 volte
E te pareva, se provi a dire qualcosa contro il sistema occidentale subito ti dicono vai a vivere da un altra parte.
Furbo come ragionamento, quando non si sa più che dire.
Non e` un ragionamento furbo e` semplicemente logico. Non ti piace stare qua? O fai qualcosa per cambiare o vattene in un posto in cui credi che starai sicuramente meglio.
Non vedo nulla di strano.
Non e` un ragionamento furbo e` semplicemente logico. Non ti piace stare qua? O fai qualcosa per cambiare o vattene in un posto in cui credi che starai sicuramente meglio.
Non vedo nulla di strano.
Ho detto che non mi piacestare qua?
Ho detto che il nostro non è un sistema perfetto.
Tralasciando che il nostro sistema si basa sullo sfruttamento dei paesi più poveri, non vedo perchè io non possa criticare il sistema in cui vivo.
Dicendo così vi mettete allo stesso piano della dittatura.
Se domani fanno una legge che legalizza la pedofilia dovrei starmene zitto perchè tanto questo è il piatto dove mangio?
Lol
Ho detto che non mi piacestare qua?
Ho detto che il nostro non è un sistema perfetto.
Tralasciando che il nostro sistema si basa sullo sfruttamento dei paesi più poveri, non vedo perchè io non possa criticare il sistema in cui vivo.
Dicendo così vi mettete allo stesso piano della dittatura.
Un conto e` criticare, un `altro e` aver ribrezzo di dove viviamo, del sistema ecc..
Il discorso e` sempre quello, nessuno ci contringe a stare qua.
Ps: il discorso della pedofilia e` assolutamente inopportuno, la pedofilia e` un discorso morale decisamente profondo e non mi pare che uno degli stati occidentali abbia fatto leggi simili. Piuttosto pensa a cose quali l`infibulazione ;)
Un conto e` criticare, un `altro e` aver ribrezzo di dove viviamo, del sistema ecc..
Il discorso e` sempre quello, nessuno ci contringe a stare qua.
Ps: il discorso della pedofilia e` assolutamente inopportuno, la pedofilia e` un discorso morale decisamente profondo e non mi pare che uno degli stati occidentali abbia fatto leggi simili. Piuttosto pensa a cose quali l`infibulazione ;)
Dove ho detto che disprezzo per il paese in cui vivo?
Disprezzare il mio paese significa prima di tutto disprezzare gli italiani, e non mi smebra di averti mandato affanculo o insultato in qualche modo.
Il discorso è diverso quando si critica(o si disprezza) la nostra politica, sopratutto quella estera.
Questo perchè la popolazione, sopratutto in politica estera, conta poco o nulla.
Quello sull'infibulazione è un altro discorso, a quanto ne so è praticato sopratutto dalle imigrate africane, non mi sembra che sia molto praticato nei paesi arabi(anche se sicuramente ce ne sarenno pure li eh), ma potrei sempre sbagliarmi, non me ne intendo.
Quello sulla pedofilia poi era una provocazione.
andreamarra
15-05-2004, 14:11
Non capisco perchè uno non possa rivolgere una accusa precisa al nostro "opulento" occidente. Anche a me per certi versi fa schifo. E' innegabile. Purtroppo non è che andandosene cambiano le cose. E' l'uomo in generale che fa schifo.
Sfruttiamo i più poveri, bombardiamo dove non servirebbe e dove servirebbe portare democrazioa ce ne laviamo le mani. Penso al Ruanda, li si sono due tribù che si scannano. Vanno in giro con coltello militare (indovinate a che gli serve) e radio sulla spalla. La radio trasmette SOLO messaggi di odio e intolleranza. Un menbro dell'Onu, un francese, ha chiesto più volte che per evitare questo eccidio mostruoso si intevenisse togliendo le radio locali che predicano violenza e mettere su delle radio di pace.
Risultato? Se ne sono fottuti a Bruxelles! (non chiedetemi "Link please...", la storia c'è. Basta cercarla, studiarla. E vergognarsi).
Perchè non ho sentito mai qualcuno dei nostri capi voler dare delle belle dosi di democrazia in questi posti? E ci sono genocidi in atto, eh!
Qualche risposta in merito? (se dovete quotare questo mio post, dovrete però rispondere a questa domanda precisa, poi potete criticarlo aspramente in ogni lettera)
Adesso, io disprezzo per alcuni comportamenti la società occidentale (quella che ha tenuto nascosto ad esempio per 30 e oltre anni il fatto che un composto di VInile particolare è particolarmente cancerogeno. Si è saputo SOLO oggi. Che bella la democrazia, eh!), ma non per questo devo essere tacciato di persone che sputa nel piatto dove mangia.
Perchè uno non può criticare le merdate della nostra società? Oppure dobbiamo nasconderle e dire che tutto va bene solo perchè mangiamo in questo piatto?
Ed è lo stesso discorso di chi afferma che uno è antiamericano solo perchè non approva le motivazioni (e la noncuranza) che hanno fatto si che scoppiasse il conflitto attuale. A me per certi versi l'America piace. Per altri no. Sono antiamericano?
Quindi, tornando al discorso: cerchiamo di capire le colpe anche nostre (nostre per modo di dire, ma di chi governa nel mondo). E permettete a me e ad altri di criticare, anche apsramente, le cose che non sopportiamo dell'occidente. Perchè criticare delle decisioni NON vuol dire sputare nel piatto.
E come alcuni islamici devono vergognarsi per certi atti, io da occidentale MI VERGOGNO di quello che riusciamo a fare. Con scopi ben differenti dall'amore, pace, libertà e senso della democrazia.
Morale della favola: loro faranno anche schifo, ma noi purtroppo non siamo da meno.
di molte cose mi vergogno anche io. Ritengo solo che non serva a niente vergognarci quando la minaccia del terrorismo c'è e si fa sentire. Riguardo alla tua domanda: in primo luogo, se pensiamo al ruanda, gli aiuti umanitari sono stati dati da noi occidentali ma sono stati sfruttati appunto per le armi. Dobbiamo portare la democrazia lì? scusami ma allora anche lì verrebbe imposta no? cosa siete stati a dire sino ad ora? che non si impongono forme di governo etc?tra l'altro è facile citare stati qui è lì, i problemi ci sono dappertutto e bisogna risolverli volta per volta, non abbiamo i mezzi per portare ciò che dici in africa e nei paesi che non sono occidentali e che non stanno messi bene. Se devo essere sincero non mi pare che questa guerra in iraq sia proprio così inutile. Saddam non era un angioletto e se permettete preferisco i soldi del petrolio in mano a noi occidentali +ttosto che nelle mani di saddam, a prescindere dalla forma di governo che si porti alla popolazione irakena, che in qualsiasi caso sarà meglio della dittatura di saddam. Secondo voi ora se ritiriamo gli eserciti quelli prendono e mettono su uno stato teocratico? suvvia non facciamo gli idioti se siamo convinti di questo siamo degli illusi, lì i terroristi farebbero a tocco per salire al governo per quanti sono. Sono sincero: la guerra in iraq mi sta benissimo, le torture no. Mi importa poco di che governo andiamo a impiantare là, di sicuro sarà meglio di quello di saddam. Mi importa poco delle mani in cui finiranno i soldi degli appalti etc. di sicuro saranno in mani migliori di quelle di saddam e noi non rischieremo niente. Anzi rischieremo di meno con un saddam in meno di torno.
andreamarra
15-05-2004, 14:58
Originariamente inviato da Black87
di molte cose mi vergogno anche io. Ritengo solo che non serva a niente vergognarci quando la minaccia del terrorismo c'è e si fa sentire. Riguardo alla tua domanda: in primo luogo, se pensiamo al ruanda, gli aiuti umanitari sono stati dati da noi occidentali ma sono stati sfruttati appunto per le armi. Dobbiamo portare la democrazia lì? scusami ma allora anche lì verrebbe imposta no? cosa siete stati a dire sino ad ora? che non si impongono forme di governo etc?tra l'altro è facile citare stati qui è lì, i problemi ci sono dappertutto e bisogna risolverli volta per volta, non abbiamo i mezzi per portare ciò che dici in africa e nei paesi che non sono occidentali e che non stanno messi bene. Se devo essere sincero non mi pare che questa guerra in iraq sia proprio così inutile. Saddam non era un angioletto e se permettete preferisco i soldi del petrolio in mano a noi occidentali +ttosto che nelle mani di saddam, a prescindere dalla forma di governo che si porti alla popolazione irakena, che in qualsiasi caso sarà meglio della dittatura di saddam. Secondo voi ora se ritiriamo gli eserciti quelli prendono e mettono su uno stato teocratico? suvvia non facciamo gli idioti se siamo convinti di questo siamo degli illusi, lì i terroristi farebbero a tocco per salire al governo per quanti sono. Sono sincero: la guerra in iraq mi sta benissimo, le torture no. Mi importa poco di che governo andiamo a impiantare là, di sicuro sarà meglio di quello di saddam. Mi importa poco delle mani in cui finiranno i soldi degli appalti etc. di sicuro saranno in mani migliori di quelle di saddam e noi non rischieremo niente. Anzi rischieremo di meno con un saddam in meno di torno.
Se c'è una dittarura in cui non ci sono delle epurazioni di civili, non dovremmo intevenirre. Se ci sono dei problemi di natura diversa, con stragi in atto, dovremmo teoricamente (pensando a quello che normalmente facciamo) farlo da altre parti.
In Iraq si, in paesi come il Ruanda no. Sappiamo il perchè? Io credo di si.
Aiuti umanitari: cosa se ne fanno di aiuti umanitari e di medicinali e di cibo ce due tribù ruandesi vanno in girop con coltelli alla Rambo sgozzando donne e bambini? Vogliamo ergerci a paladini della libertà , della giustizia, della democrazia? Perfetto, ma facciamolo anche deove serve realmente. E sul discorso dell'imposizione è diverso. In Iraq si è andati (ma sappiamo tutti i reali motivi, inutile coprirsi gli occhi) per paura di armi di distruzione. Qindi nel'ipotesi. In Ruanda o in altri stati africani il ragionamento di aiutare le popolazioni non è stato fatto. Per coerenza, lo dovrebber o fare anche nell'Africa nera. Anche perchè non era stata proposta una cosa del tipo "andiamo in Ruanda e ribaltiamo quell'anarchia e stabi.iamo un governo ruandese-occidentale". Li il problema era prettamente ideologico. Bisognava intervenire a livello mediatico almeno inizialmente, e portare messaggi di amore e non di odio etnico. Ho studiato questa faccenda, e fa rabbrividire. Bastava voler cambiare soltanto il sistema mediatico radiofonico e già buona parte dei problemi (forse) sarebbero cessati. Non è stato fatto NULLA.
Discorso terrorismo: il terrorismo nasce da problemi di vario tipo. E' sempre esistito. Ma stranamente negli ultimi anni il terrorismo ha assunto forme mostruose.
Per la stesso motivo, dovremmo andare a portare democrazia alla Russia di Putin con il discorso dei ceceni. Che non si sono svegliati una mattina dicendo "oh che bello, facciamo saltare un sinema e facciamo video di propaganda con soldati russi strangolati".
Non difendo assolutamente che fa queste cose, ma bisogna valuitare nelle cose tanto il risultato quanto l'imput iniziale.
Sul ritiro: per quanto di sinistra, credo che sia una stronzata andarsene. Il problema è stato fatto andandoci. Soprattutto perchè alla faccia dell'Europa e del mondo, l'America ha deciso DA SOLA di fare guerra preventiva.
La storia spiegherà chi ci ha buttato nella merda.
e secondo te saddam non aveva niente da giustificare una guerra preventiva? rispondi a questo e non con un'altra domanda: gli ispettori onu pechè non hanno potuto visitare tutti i luoghi da visitare prima della guerra? perchè saddam ha preso un sacco di tempo? In ruanda ci sono armi di distruzione di massa? no di certo, Hanno i loro gravi problemi ma personalmente preferisco prima risolvere i problemi che potrebbero ritorcersi su di noi, poi, solo in secondo luogo, andare a intervenire sul paese. In iraq la dittatura di saddam era giusta? qualsiasi dittatura è sbagliata, a partire dal significato del termine dittatura. Andreamarra ti ricordano niente le stragi dei curdi e le frequenti esecuzioni degli oppositori di saddam?
andreamarra
15-05-2004, 15:43
Originariamente inviato da Black87
e secondo te saddam non aveva niente da giustificare una guerra preventiva? rispondi a questo e non con un'altra domanda: gli ispettori onu pechè non hanno potuto visitare tutti i luoghi da visitare prima della guerra? perchè saddam ha preso un sacco di tempo? In ruanda ci sono armi di distruzione di massa? no di certo, Hanno i loro gravi problemi ma personalmente preferisco prima risolvere i problemi che potrebbero ritorcersi su di noi, poi, solo in secondo luogo, andare a intervenire sul paese. In iraq la dittatura di saddam era giusta? qualsiasi dittatura è sbagliata, a partire dal significato del termine dittatura. Andreamarra ti ricordano niente le stragi dei curdi e le frequenti esecuzioni degli oppositori di saddam?
I curdi e gli oppositori li ricordo bene. Li la guerra aveva un senso (per quanto possa avere senso una guerra).
Una guerra preventiva non credo sia la stessa cosa, quindi: sono state trovate le armi?
Per lo stesso motivo allora noi importatori di democrazia dovremmo andare a muovere guerra A TUTTI coloro che dispongono di armi di distruzione. Penso all'India, mi sa che li hanno la bomba atominca. Chissà, magari per paura che in futuro la useranno andiamo a distruggerli tutti. Ma così, solo per scrupolo niente di pi niente di meno.
L'importante è rendersi conto della merda che ha portato questa "prevenzione".
In ogni casop è divertente avere paura di chi hai ingrassato con soldi e armi. Proprio divertente!
Pensiamoci prima alle cose, non dopo. Il problema è che la moralità dell'uomo ririduce al portafoglio. E questo credo che lo sappiamo tutti. Dentro il cuore lo sappiamo che è questo il motivo chiave. Anche coloro che fanno andare a morire isoldati lo sanno.
La cosa divertente è che molti sostengono la politica di un uomo(Bush) in grado di dire "bruciamo gli alberi per evitare incendi".
Questo essere è a capo della anzione più potente dle mondo eh ;|
andreamarra
15-05-2004, 16:06
La cosa divertente è che molti sostengono la politica di un uomo(Bush) in grado di dire "bruciamo gli alberi per evitare incendi".
Questo essere è a capo della anzione più potente dle mondo eh ;|
La cosa odioso e che la faccenda mondiale se la gestiscono loro e basta. Se noi non abbiamo intenzione di fare una cosa che fanno loro, diventiamo antiamericani e favorevoli ai terroristi. Che bello il lavaggio del cervello! Che belli gli stereotipi!
Originariamente inviato da andreamarra
La cosa odioso e che la faccenda mondiale se la gestiscono loro e basta. Se noi non abbiamo intenzione di fare una cosa che fanno loro, diventiamo antiamericani e favorevoli ai terroristi. Che bello il lavaggio del cervello! Che belli gli stereotipi!
Tutto vero.
shambler1
15-05-2004, 16:51
SI chiama "criminalizzazione del dissenso".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.