View Full Version : Manifestazione contro DL Urbani...
Kralizek
14-05-2004, 10:50
E' prevista a Roma il 18 maggio una manifestazione contro il Decreto Urbani e la recente legge per il Deposito Legale di tutto ciņ che č opera dell'Intelletto Italiano (bah) presso le Biblioteche di Firenze e Roma.
E' inoltre previsto un aumento (per motivi di tasse) del costo delle periferiche di memorizzazione (i.e. per un hd da 120 giga un aumento di circa 40 euro). Naturalmente questa tassa č a favore della SIAE...
Questo č il link del sito di Fiorello Cortiana (promotore dell'evento)
http://web.fiorellocortiana.it/html/
Spero possa interessarvi e chiedo scusa per l'OT
Originariamente inviato da Kralizek
Naturalmente questa tassa č a favore della SIAE...
Naturalmente.
Benchč non ami molto i verdi, stavolta devo dire che li appoggio in pieno in questa iniziativa, l'unico rammarico č che la manifestazione si terrą in un giorno feriale e sarą molto penalizzata da questo fatto. Non tutti possono lasciare il posto di lavoro per andare a manifestare in piazza.
Spero che smuova molte masse e che abbia una grande risonanza.
Avrei voglia di parlare un po' della SIAE, ma č meglio che non lo faccio, altrimenti mi bannano. :rolleyes:
basta manifestare, radiamo al suolo la SIAE direttamente senza passare dal via :asd:
Kralizek
14-05-2004, 11:04
mai dette parole + sante!!
giovane acero
14-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da Arėsius
basta manifestare, radiamo al suolo la SIAE direttamente senza passare dal via :asd:
Presente! :mad: :asd:
Originariamente inviato da Arėsius
Eccomi.
La nucleare tattica l'ho conservata per l'occasione, ha pure lo smiley stampato sulla punta. Indicatemi l'entrata del buco del culo della SIAE e glielo sparo dentro.
Quincy_it
14-05-2004, 11:28
Originariamente inviato da Grem
Naturalmente.
Benchč non ami molto i verdi, stavolta devo dire che li appoggio in pieno in questa iniziativa, l'unico rammarico č che la manifestazione si terrą in un giorno feriale e sarą molto penalizzata da questo fatto. Non tutti possono lasciare il posto di lavoro per andare a manifestare in piazza.
Spero che smuova molte masse e che abbia una grande risonanza.
Avrei voglia di parlare un po' della SIAE, ma č meglio che non lo faccio, altrimenti mi bannano. :rolleyes:
Quoto in pieno.
Ci andrei volentieri ma purtroppo sono in periodo di consegna di un progetto e non posso proprio assentarmi dal posto di lavoro. :(
jappilas
14-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da Grem
io dico solo una cosa, come č stata detta a me, quindi magari inesatta:
80 %
0,2 %
(rispettivamente, percentuale del costo di un CD incamerato dalla famigerata societą italiana autori editori, e percentuale che arriva all' autore dell' opera) :eek: :muro:
shambler1
14-05-2004, 14:28
E il bello č che ti mandano comunque in galera per una canzone.
Ziosilvio
14-05-2004, 14:29
Societą Italiana Autorizzata a Estorcere :incazzed:
ShadowThrone
14-05-2004, 14:32
sbabbari.. imo a casa d'urbani...
imooo!!!!
Forse sarebbe + utile far conoscere agli esponenti del Governo, quanti voti gli stanno costando le cazzate di Urbani :mad: :mad: :mad:
Ziosilvio
14-05-2004, 14:45
Un'idea che mi frulla in testa da tempo...
Se uno compra un libro o un CD, paga non solo i diritti d'autore per il contenuto, ma anche il supporto (carta o disco) e gli eventuali accessori (sovracopertina, libretto con i testi, e simili).
Se uno scarica un libro o un CD, il supporto ce lo mette lui (il suo hard disk, ed eventualmente il CD o DVD vergine su cui lo masterizza), e non č giusto farglielo pagare di nuovo. Restano da pagare solo i diritti d'autore.
Sarebbe allora sufficiente, per tutelare i diritti degli autori, dare modo ai consumatori di pagare solo i diritti d'autore per le opere scaricate. Il che lascerebbe un ventaglio di scelta amplissimo, pur consentendo di rimanere "in regola" se si vuole.
Che ne pensate?
giovane acero
14-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da Ziosilvio
Societą Italiana Autorizzata a Estorcere :incazzed:
Mai acronimo fu pił calzante!:grrr:
giovane acero
14-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da Ziosilvio
Un'idea che mi frulla in testa da tempo...
Se uno compra un libro o un CD, paga non solo i diritti d'autore per il contenuto, ma anche il supporto (carta o disco) e gli eventuali accessori (sovracopertina, libretto con i testi, e simili).
Se uno scarica un libro o un CD, il supporto ce lo mette lui (il suo hard disk, ed eventualmente il CD o DVD vergine su cui lo masterizza), e non č giusto farglielo pagare di nuovo. Restano da pagare solo i diritti d'autore.
Sarebbe allora sufficiente, per tutelare i diritti degli autori, dare modo ai consumatori di pagare solo i diritti d'autore per le opere scaricate. Il che lascerebbe un ventaglio di scelta amplissimo, pur consentendo di rimanere "in regola" se si vuole.
Che ne pensate?
L'avevo gią citato in un altro 3d, 'artistucoli' come Peter Gabriel e Brian Eno (e non penso siano i soli, nč saranno gli ultimi) stanno gettando le basi per un progetto che prevede la distribuzione diretta delle proprie opere via web, se questo sistema dovesse funzionare penso che sarebbe una mazzata atomica sulla schiena di quelli che mangiano sulle opere degli altri! :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.