View Full Version : Di nuovo problemi con sasser!!!
tasselhoof
14-05-2004, 11:49
allora dopo aver rimosso sasser (processo avserve) con il tool simantec...da poco mi è stata individuata una nuova versione di sasser tale W32 Sasser. E. Worm che si insinua con un processo lsasss.exe (con tre s e non 2) che mi fà i soliti problemi ossia...il compiuter si resetta e si ralletta a palla....
come devo fare per eliminare tale virus e non incorrere ogni volta negli stessi problemi??
Un aiuto... pleaseeee!!:muro:
Originariamente inviato da tasselhoof
allora dopo aver rimosso sasser (processo avserve) con il tool simantec...da poco mi è stata individuata una nuova versione di sasser tale W32 Sasser. E. Worm che si insinua con un processo lsasss.exe (con tre s e non 2) che mi fà i soliti problemi ossia...il compiuter si resetta e si ralletta a palla....
come devo fare per eliminare tale virus e non incorrere ogni volta negli stessi problemi??
Un aiuto... pleaseeee!!:muro:
Hai aggiornato windows (xp o 2000) con windows update, scaricando così la patch antisasser?
Hai inserito il firewall? (basta anche ICF, quello in dotazione a windows XP
Hai scaricato l'ultimo remover dalla microsoft? Mi sembra la vers. 4.0
Ciao
Scarica la patch antisasser della microsoft.
Scarica un tool di rimozione x quella variante del sasser.
Disabilita il system restore.
Utilizza il tool di rimozione (in mod provvisoria se alcuni file sono in uso).
Elimina tutti i file temporanei.
Installa la patch.
Utilizza un firewall.
bergalla
15-05-2004, 02:19
A me invece, dopo un po' che il pc e' acceso, mi viene fuori una finestrella che dice che ho alcuni secondi per spegnere il PC altrimenti si spegnera' da solo. Che cos'e', vi e'mai capitato e come posso rimuoverlo? Non faccio neanche in tempo a fare una scansione competa con Norton che il Pc si spegne, mi hanno detto che e' un virus.
Originariamente inviato da bergalla
A me invece, dopo un po' che il pc e' acceso, mi viene fuori una finestrella che dice che ho alcuni secondi per spegnere il PC altrimenti si spegnera' da solo. Che cos'e', vi e'mai capitato e come posso rimuoverlo? Non faccio neanche in tempo a fare una scansione competa con Norton che il Pc si spegne, mi hanno detto che e' un virus.
se i messaggi sono simili a questo allora è il worm sasser http://www.alground.com/virus/schedaVirus.php?cod_virus=65
x ulteriori info, guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677091
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.