View Full Version : miglior volante
marco760
14-05-2004, 08:42
Quale è secondo voi il miglior volante con force feedback per giochi tipo colin mcrae o simili ? Magari non ditemi tutti il MOMO perchè quello è risaputo che sia ottimo ma anche proibitivo come prezzo .... ;)
RiccardoS
14-05-2004, 12:11
Ho avuto per 3 anni il MS sidewinder precision racing wheel e mi trovavo benissimo (versione senza FF): ora che l'ho rotto, per restare su volanti dal costo non disumano mi son preso il logitech driving force pro* (40€) sempre senza FF e mi trovo abbastanza bene, solo che la pedaliera non è nemmeno da mettere a confronto con quella MS: sembra fatta per dei bimbi con un 35 di piede! Inoltre il volante non mi sembra così preciso ed ha 2 tasti in meno del MS, perciò puoi programmare meno funzioni.
cmq ora che mi sto abituando ad usare questo i tempi su gp4 stanno cominciando ad avvicinarsi ai miei migliori! :D
p.s.: *=ehm... il nome vero è "Formula Gp" non so da dove ho preso l'altro nome, mi son confuso! :D
crespo80
14-05-2004, 13:31
una sola parola: MOMO
:D
Ma non quello in pelle con cuscinetti d'acciaio, non lo fanno più (e il prezzo era realmente proibitivo, ma io ce l'ho :D ) ma quello nuovo! Più economico ma quasi altrettanto valido (e con una migliore pedaliera sembra)
costa sui 110€
:)
Pugaciov
14-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da crespo80
una sola parola: MOMO
:D
Ma non quello in pelle con cuscinetti d'acciaio, non lo fanno più (e il prezzo era realmente proibitivo, ma io ce l'ho :D ) ma quello nuovo! Più economico ma quasi altrettanto valido (e con una migliore pedaliera sembra)
costa sui 110€
:)
Esatto, il Momo Force era veramente proibitivo come prezzo e cmq non si trova più, prenditi il Momo Racing a circa 110 € e hai il miglior volante in circolaizone (modifiche Frex GP a parte). Anzi, secondo una recensione di DrivingItalia.net, il Racing è addirittura qualitativamente migliore del Force nella pedaliera. Un acquisto obbligato insomma:)
Cmq io ho da più di due anni il Microsoft Force Feedback Wheel (vecchia versione quindi) e l'ho trattato...diciamo...sempre energicamente:D e ancora fa il suo dovere:cool:
Edit: eccoti il link (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37) alla recensione di DI.NET
marco760
14-05-2004, 14:50
Avete ragione !! Ora il nuovo MOMO costa molto meno del precedente !! ... non me ne ero accorto :muro: all'essedi lo pago 123 euro ... a meno non lo trovo proprio .. anzi: in più di un negozio oggi mi hanno chiesto 140-150 euro :eek: .
Ora però devo farvi una domanda: io ho una scrivania con il piano in vetro e la parte anteriore non è aperta ma c'è un cassetto che mi finisce poco sopra le ginocchia ... quindi quei ganci che fanno presa dal sotto non credo che siano così lunghi da arrivare a prendere il sotto del cassetto ... il thrustmaster che avevo fino ad ora (l'ottimo e glorioso F1) aveva delle ventose e così lo appiccicavo al vetro ed il gioco era fatto ... spero che anche questo momo sia fornito con qualche ventosa vero ?????
Andre106
14-05-2004, 15:37
No, non ha ventose purtroppo...cmq c'è un gancio aggiuntivo centrale piuttosto profondo, forse con quello risolvi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.