PDA

View Full Version : L'Indifendibile

majin mixxi
13-05-2004, 22:10
Ho pensato fosse cosa buona e giusta aprire un thread in cui postare casi veramente indifendibili,vediamo se almeno su questi siamo tutti d'accordo,comincio con il mio contributo...

DEPUTATI USA SENZA PAROLE
TRA LE IMMAGINI SHOCK C’È LYNNDIE “GUINZAGLIO” ENGLAND
CHE SI TROMBA MEZZO REGGIMENTO DAVANTI AI PRIGIONIERI IRACHENI

Cominciano ad uscire le prime dichiarazioni dei deputati e senatori americani che hanno visionato le nuove immagini messe a disposizione dal Pentagono sugli abusi nella prigione di Abu Ghraib. E tra il collettivo sdegno e la descrizione di ulteriori sevizie, trova spazio anche un dettaglio di sapore diverso.

Intervistata ieri dalla tv americana la soldatessa Lynndie England aveva voluto dare di sé un’immagine innocente: “Sono stata costretta, mi ordinavano di farlo, non mi piaceva”, ecc…

Ma a quanto pare tra le immagini visionate oggi dai parlamentari americani ce ne sono alcune nelle quali i prigionieri iracheni sono solo spettatori. “Lynndie fa sesso con diversi partner, e sembra sempre consenziente”, dice un deputato. E tutto davanti ai prigionieri iracheni.

Sembra davvero difficile che un qualunque ordine superiore possa aver costretto i militari ad accoppiarsi in gruppo davanti agli iracheni: “Sono quasi tutti nudi tutto il tempo”, dice un altro onorevole.

“È davvero disgustoso, certo non quello che ti aspetti dalle truppe americane”, dice il senatore repubblicano Norm Coleman, “C’è un sacco di sesso, ma non degli iracheni, ma dei nostri soldati”.
“È davvero incredibile che tutto questo succeda in una base militare, aggiunge la senatrice democratica Dianne Feinstein.

Ma anche se le prestazioni sessuali della England hanno attratto l’attenzione, altre testimonianze delle torture sui prigionieri iracheni sono state messe agli atti. E molti politici hanno lasciato la sala disgustati, prima ancora che si arrivasse alle performance di Lynndie.

C’è sesso anche negli abusi sui prigionieri: donne costrette a mostrare il seno, uomini che si masturbano, e una collezione di altre deviazioni che ha lasciato senza parole i deputati.
Il senatore democratico Charles Schumer ha dichiarato: “Di solito sto sempre dalla parte della trasparenza e della pubblicazione anche di materiale scabroso. Ma queste sono prove…”.

Prove che mettono nei guai l’allegro soldato Lynndie…

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/usa_iraq_torture14_tn.jpg

Korn
13-05-2004, 22:12
cioè questa si è fatta un battaglione? :eek: presentiamoli schicchi va...

shambler1
13-05-2004, 22:13
ha un futuro assicurato nel mondo dello spettacolo.

Mav80
13-05-2004, 22:15
Bella vacca complimenti!!!......scusate:sob:
Ho sentito che non vogliono diffondere le foto...ecco invece è proprio queste foto che devono far girare così tutto il mondo si rende conto di quanto è mignotta quella e di che gente c'è nell'esercito!!!

737373
13-05-2004, 22:18
:oink: che baldracc :D

dove ci si arruola? :sofico:

beh secondo me tranne il fatto che lo fa davanti ad iraqueni non vedo perche gridare allo scandalo o essere tristi... ü solo una tro@@

SaMu
13-05-2004, 22:19
Pare sia incinta di 4 mesi di un altro dei soldati accusati per le torture.

Tremendo.:(

shambler1
13-05-2004, 22:21
Che non sei tu, però.

Mav80
13-05-2004, 22:23
Spiegatemi dove sta la tortura nei confronti degli iracheni???Questo è puro esibizionismo del c@zzo e basta...

sgrisol@verklok
13-05-2004, 22:23
ma è chiaro che hanno girato un film hard da vendere nei canali underground dei pervertiti di mezzo mondo e fare un sacco di soldi
hanno girato uno snuff movie
disgustoso!!!

il loro scopo quando sono andati in guerra era solo questo
disonorano non solo gli iraqueni torturati ma anche i compagni morti in battaglia....disonorano il genere umano
dato che hannoa che ucciso facendo mordere prigionieri da vipere e ridendo e pisciando sulla loro faccia mentre li vedevano morire non mi dispiacerebbe se venisse comminata ad alcuni di loro la pena di morte:oink:

-kurgan-
13-05-2004, 22:26
fatemi capire bene.. certa gente si scandalizza di piu' per questa che trombava con i commilitoni, piuttosto del fatto che torturava i prigionieri? :confused:
incomincio a capire perche' clinton perse le elezioni :D

Mav80
13-05-2004, 22:27
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
ma è chiaro che hanno girato un film hard da vendere nei canali underground dei pervertiti di mezzo mondo e fare un sacco di soldi
hanno girato uno snuff movie
disgustoso!!!

il loro scopo quando sono andati in guerra era solo questo
disonorano non solo gli iraqueni torturati ma anche i compagni morti in battaglia....disonorano il genere umano
dato che hannoa che ucciso facendo mordere prigionieri da vipere e ridendo e pisciando sulla loro faccia mentre li vedevano morire non mi dispiacerebbe se venisse comminata ad alcuni di loro la pena di morte:oink:

Guarda sono già contento che sia rimasta incinta=carriera a puttane!!se lo merita....anzi spero che gli nasca un figlio.....no,non lo dico se no poi mi cacciano....scusate ma ste cose mi fanno davvero incazzare....

Mav80
13-05-2004, 22:29
Originariamente inviato da -kurgan-
fatemi capire bene.. certa gente si scandalizza di piu' per questa che trombava con i commilitoni, piuttosto del fatto che torturava i prigionieri? :confused:

No io non mi scandalizzo MI INC@ZZO!!!anzi ci facevo su quello che volevi che saltava fuori una cosa del genere....mi incazzo xkè sta cosa non ha motivo....scusa dov'è la tortura??è solo un modo xfarsi vedere.....

spinbird
13-05-2004, 22:31
Originariamente inviato da majin mixxi
Sembra davvero difficile che un qualunque ordine superiore possa aver costretto i militari ad accoppiarsi in gruppo davanti agli iracheni

è questo il punto su cui concentrarsi; dimostra che tutta sta storia è stata causata da sta cazzona e da qualche altro citrullo di soldato, ma non assolutamente da un ordine

-kurgan-
13-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da Mav80
No io non mi scandalizzo MI INC@ZZO!!!anzi ci facevo su quello che volevi che saltava fuori una cosa del genere....mi incazzo xkè sta cosa non ha motivo....scusa dov'è la tortura??è solo un modo xfarsi vedere.....

le torture ci sono state, non si e' limitata a trombare con i commilitoni.. si parla di ben altro, che non e' ovviamente stato mostrato in tv.
cmq non parlavo di te, egocentrico.. parlavo delle reazioni americane :D

GhePeU
13-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da spinbird
è questo il punto su cui concentrarsi; dimostra che tutta sta storia è stata causata da sta cazzona e da qualche altro citrullo di soldato, ma non assolutamente da un ordine

abbiamo il divino othelma tra noi... mi dica, divino, da dove trae questa convinzione?

Mav80
13-05-2004, 22:36
le torture ci sono state, non si e' limitata a trombare con i commilitoni.. si parla di ben altro, che non e' ovviamente stato mostrato in tv.
cmq non parlavo di te, egocentrico.. parlavo delle reazioni americane :D

Si si lo so che le torture ci sono state,ma questo è imho esibizionismo puro....solo per farsi vedere!
Ma perchè egocentrico??:cry: :cry: :cry: che ho fatto??

CYRANO
13-05-2004, 22:37
Mah secondo me è già una tortura vedere nuda un cesso del genere...
ma erano ubriachiquelli che se la sono scopata???

Ciaozzz

GhePeU
13-05-2004, 22:38
Originariamente inviato da CYRANO

lo stavo pensando anch'io ma mi pareva brutto dirlo :D

majin mixxi

bellissima questa :D

-kurgan-
Originariamente inviato da Mav80
Si si lo so che le torture ci sono state,ma questo è imho esibizionismo puro....solo per farsi vedere!
Ma perchè egocentrico??:cry: :cry: :cry: che ho fatto??

pensavi che parlassi di te :D

mi riferivo invece ad un lato della cultura americana, classico esempio di protestantesimo esportato dall'europa.
il sesso e' davvero un tabu' per certi versi (per altri no, c'e' molta contraddizione di fondo).
sono un po' il contrario dei giapponesi, che non si pongono il minimo problema.

Jaguar64bit
13-05-2004, 22:40

Ciaozzz

Quando uno e' affamato anche una cessa sembra carina , poi quando ti si schiarisce la vista , capisci che bruttona ti sei fatto.

fame in india docet :D :D

Mav80
13-05-2004, 22:40
pensavi che parlassi di te :D

mi riferivo invece ad un lato della cultura americana, classico esempio di protestantesimo esportato dall'europa.
il sesso e' davvero un tabu' per certi versi (per altri no, c'e' molta contraddizione di fondo).
sono un po' il contrario dei giapponesi, che non si pongono il minimo problema.

Si scusa avevo capito male!
Cmq ho capito il tuo ragionameto è giusto....ma il mio cruccio derivava da un'altra cosa.....

Ser21
13-05-2004, 22:42
Sono da mettere in galera tutti quanti questi personaggi che hanno leso in maniera grave la credibilità di un esercito come quello USA.
Detto questo,io personalmente mi schiero a favore dell'uso di manieri FORTI nei confronti di chi sa e nn vuole parlare.
Tutto ad un patto però: che nessuna informazioni trapeli ai servizi di stampa.Che la CIA e altri organi segreti usino le torture per estorcere materiale primario per la difesa di milioni di vite mi sta bene ma che tutto questo venga spiaccicato in TV davanti a miliardi di persone,no.
Insomma va bene usare la forza ma senza che queste notizie diventino di dominio pubblico.

CYRANO
13-05-2004, 22:43
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quando uno e' affamato anche una cessa sembra carina , poi quando ti si schiarisce la vista , capisci che bruttona ti sei fatto.

fame in india docet :D :D

Affamato..oddio... la guardo in faccia e la lumaca rientra nel guscio eh!
Che poi vabbeh..lì abbondavano di cappucci.uno in testa , si spera che il corpo sia decente...e via..

lo so..ironia macraba... scusateme...

Ciaozzz

spinbird
13-05-2004, 22:44
Originariamente inviato da GhePeU
abbiamo il divino othelma tra noi... mi dica, divino, da dove trae questa convinzione?

quella frase mi convince di ciò....certo poi bisogna dimostrarne la veridicità.....forse ho espresso la cosa in maniera "troppo sicura"

cmq mi risulta veramente difficile pensare che cose del genere siano state ordinate dai comandi delle missioni...lo trovo inconcepibile, roba che manco nei film.....

il fatto che poi tutte ste faccende gravitino attorno alla stessa persona mi rende sempre più convinto che è colpa di pochi beceri

CYRANO
13-05-2004, 22:45
Originariamente inviato da Ser21
Sono da mettere in galera tutti quanti questi personaggi che hanno leso in maniera grave la credibilità di un esercito come quello USA.
Detto questo,io personalmente mi schiero a favore dell'uso di manieri FORTI nei confronti di chi sa e nn vuole parlare.
Tutto ad un patto però: che nessuna informazioni trapeli ai servizi di stampa.Che la CIA e altri organi segreti usino le torture per estorcere materiale primario per la difesa di milioni di vite mi sta bene ma che tutto questo venga spiaccicato in TV davanti a miliardi di persone,no.
Insomma va bene usare la forza ma senza che queste notizie diventino di dominio pubblico.

Bellissimo ragionamento!
Va bene commettere crimini di guerra , basta che non lo si sappia!
:D

Ciaozzz

Ser21
13-05-2004, 22:48
Bellissimo ragionamento!
Va bene commettere crimini di guerra , basta che non lo si sappia!
:D

Ciaozzz
Senza le torture negli interrogatori sai quante persone sarebbero morte in attentati che sono stati sventati dalla CIA o altri servizi segreti grazie alle informazioni espropriate con la forza dai detenuti?

gente,svegliatevi e toglietevi le fette di salame dagli occhi,siamo nel 2004 e il mondo nn è una favola...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
13-05-2004, 22:50
Senza le torture negli interrogatori sai quante persone sarebbero morte in attentati che sono stati sventati dalla CIA o altri servizi segreti grazie alle informazioni espropriate con la forza dai detenuti?

gente,svegliatevi e toglietevi le fette di salame dagli occhi,siamo nel 2004 e il mondo nn è una favola...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Appunto , siamo nel 2004 e le torture fanno parte del medioevo.

Ciaozzz

Maxmel
13-05-2004, 22:50
Ho pensato fosse cosa buona e giusta aprire un thread in cui postare casi veramente indifendibili,vediamo se almeno su questi siamo tutti d'accordo,comincio con il mio contributo...

Io, senza andare tanto lontano, porto il mio.
Oggi andavo ad allenarmi come al solito, passavo la Dora, come al solito, come al solito il destino continua ad allestire solo per me i suoi loschi teatrini: sul portone del palazzo di fronte un uomo e una donna di origini medio-orientali stanno rincasando quando ad un certo punto il tipo gli tira quello che mi sembra un bufetto sulla nuca. Mi sembra molto male visto che il "buffetto" è seguito da una scarica di schiaffi e pugni, la tipa sbatte la testa sul portone, entrano e se lo tirano dietro...
Troppo lontano per fare assaggiare al tipo un pò della sua medicina, troppo veloce tutta la scena...
Il mondo per alcuni non è un bel posto...

Korn
13-05-2004, 22:51
e perchè vorresti punire questi?

majin mixxi
13-05-2004, 22:52

prova solo a immaginare solo quanta gente sotto tortura ha confessato il falso solo per farla finita

Ser21
13-05-2004, 22:52
Appunto , siamo nel 2004 e le torture fanno parte del medioevo.

Ciaozzz
tu come ti comporteresti con un terrorista che magari sa di un piano che potrebbe uccidere 10000 persone ma che nn vuole parlare?

Dandogli delle carezze e mostrandogli la carta dei diritti internazionali?

VOGLIO UNA RISPOSTA SERIA E CON UNA SPIEGAZIONE DI COME FARESTI TU PER FAVORE CYRANO.

CYRANO
13-05-2004, 22:55
tu come ti comporteresti con un terrorista che magari sa di un piano che potrebbe uccidere 10000 persone ma che nn vuole parlare?

Dandogli delle carezze e mostrandogli la carta dei diritti internazionali?

VOGLIO UNA RISPOSTA SERIA E CON UNA SPIEGAZIONE DI COME FARESTI TU PER FAVORE CYRANO.

Ci sono sicuramente altri metodi.

Ciaozzz

Ser21
13-05-2004, 22:55
prova solo a immaginare solo quanta gente sotto tortura ha confessato il falso solo per farla finita
1.Se sn stati catturati e posti sotto tortura,qualcosa di male l'avevano fatto quindi al massimo hai fatto delle torture ad un terrorista.
2.Pensa a quante MIGLIAIA DI VITE UMANE DI DONNE VECCHI E BAMBINI sn state salvate grazie ai metodi forti usati contro certi personaggi di rilievo del terrorismo intenrazionale!

Ragionare prima di parlare please.

Ser21
13-05-2004, 22:56
Ci sono sicuramente altri metodi.

Ciaozzz
;)

lo sapevo,nn mi hai saputo rispondere ;)

Con questa tua affermazione mi dai ragione al 100%,quindi il mio ragionamento si è dimostrato corretto sin dall'inizio! ;)

Ciao!

CYRANO
13-05-2004, 22:56

Esattamente come le "streghe" ai tempi dell'inquisizione.
E sono passati 500 anni , e siamo rimasti allo stesso punto?

Ciaozzz

Ser21
13-05-2004, 22:58
Esattamente come le "streghe" ai tempi dell'inquisizione.
E sono passati 500 anni , e siamo rimasti allo stesso punto?

Ciaozzz

Non mi pare che le streghe facessero cadere due torri alte 100M con un aereo e facessero morti a suon di 200-300 a volta!

Scusate ma che paragoni fate?
Mi paragonate la stega di Blair ad Osama Bin Laden? :rotfl:

Korn
13-05-2004, 22:58
1.Se sn stati catturati e posti sotto tortura,qualcosa di male l'avevano fatto quindi al massimo hai fatto delle torture ad un terrorista.

quant'è la percentuale di persone dentro abu grhaib torturate che non centrava nulla? 70%?

Mav80
13-05-2004, 22:59
2.Pensa a quante MIGLIAIA DI VITE UMANE DI DONNE VECCHI E BAMBINI sn state salvate grazie ai metodi forti usati contro certi personaggi di rilievo del terrorismo intenrazionale!

Si ma appunto allora che serve mettersi a ciulare davanti ai loro occhi?li spinge a confessare?è così una tortura??non credo...è per questo che secondo me è solo un'esibizionista del c@zzo!

CYRANO
13-05-2004, 22:59
;)

lo sapevo,nn mi hai saputo rispondere ;)

Con questa tua affermazione mi dai ragione al 100%,quindi il mio ragionamento si è dimostrato corretto sin dall'inizio! ;)

Ciao!

Ah ah

Non ti so rispondere perchè non faccio parte dei servizi segreti.
Ma non penso proprio che con tutta la tecnologia che abbiamo , siamo rimasti a 500 anni fa, quando si torturavano le persone per farle parlare.

Posso ipotizzare l'esistenza di qualche siero della verità o simile , comunque un agente chimico che sciolga le resistenze psicologiche , così da far rispondere senza danneggiare fisicamente la persona.

Ma sono ipotesi di chi non conosce quel mondo.

Evidentemente la tua sicurezza è data da una conoscenza molto approfondita...

Ciaozzz

majin mixxi
13-05-2004, 23:00

vabbè hai ragione te allora :rolleyes:

Cile,Argentina,Cina....

sembri veramente fuori dal mondo,guarda che esiste altro oltre che milano 2

majin mixxi
13-05-2004, 23:01
Per tortura si intende ogni atto mediante il quale siano inflitti intenzionalmente a una persona dolore o sofferenza gravi, sia fisici che mentali, allo scopo di ottenere da essa o da un ’altra persona informazioni o una confessione,di punirla per un atto che essa o un ’altra persona ha commesso o è sospettata di aver commesso, per intimidirla o sottoporla a coercizione o intimidire o sottoporre a coercizione un ’altra persona o per qualunque ragione che sia basata su una discriminazione di qualsiasi tipo, a condizione che il dolore o la sofferenza siano inflitti da o su istigazione o con il consenso o l ’acquiescenza di un pubblico ufficiale o altra persona che svolga una funzione ufficiale. Non comprende il dolore o la sofferenza che risultino esclusivamente da, o siano inerenti o incidentali rispetto a sanzioni lecite.”
(Art.1.1 della Convenzione delle Nazioni Unite contro la Tortura del 1984.)

wolverine
13-05-2004, 23:02
Oltre che troi@ e sadica... manca anche di cervello... facendosi mettere in cinta da mezzo mondo... per non parlare di malattie... :rolleyes: :muro:

majin mixxi
13-05-2004, 23:03
http://web.amnesty.org/pages/irq-110504-action-eng

Jaguar64bit
13-05-2004, 23:09

sembri veramente fuori dal mondo,guarda che esiste altro oltre che milano 2

Povero Ser21 :rotfl: :rotfl:

Ser21
13-05-2004, 23:14
ridete ridete...intanto senza le torture chi sa quanti altri 11 settembre ci sarebbero stati....:rolleyes:

Siamo arrivati al punto di avere pena per dei torristi torturati per estrapolare informazioni che potrebbero salvarci la vita....

dove andremo a finire....:rolleyes:

Ser21
13-05-2004, 23:15
http://web.amnesty.org/pages/irq-110504-action-eng
quello si che è obbiettivo come sito :rotfl:

Ser21
13-05-2004, 23:16
Originariamente inviato da Korn
quant'è la percentuale di persone dentro abu grhaib torturate che non centrava nulla? 70%?
infatti nn ho detto che abbiano fatto bene a torturare tutti indistintamente,ho detto che in certi casi è l'unica soluzione per sapere qualcosa che potrebbe salvarci la vita....

Ser21
13-05-2004, 23:18
Ah ah

Non ti so rispondere perchè non faccio parte dei servizi segreti.
Ma non penso proprio che con tutta la tecnologia che abbiamo , siamo rimasti a 500 anni fa, quando si torturavano le persone per farle parlare.

Posso ipotizzare l'esistenza di qualche siero della verità o simile , comunque un agente chimico che sciolga le resistenze psicologiche , così da far rispondere senza danneggiare fisicamente la persona.

Ma sono ipotesi di chi non conosce quel mondo.

Evidentemente la tua sicurezza è data da una conoscenza molto approfondita...

Ciaozzz

ti ripeto,siamo nel 2004 e siamo sul pianeta terra,nn in un film di james bond,le cose che hai elencato sarebbero ottime da sostituire alle torture ma purtroppo nn esistono...
Gia che c'era potevi scrivere di un metodo innovativo in cui l'ufficiale che interroga schiocca le dita e il prigioniero inizia a parlare da solo...:rotfl:
:rolleyes:

majin mixxi
14-05-2004, 12:27
quello si che è obbiettivo come sito :rotfl:

non ho parole

LittleLux
14-05-2004, 12:41

Certo, grazie a ragionamenti come i tuoi...e dimmi, se torturiamo un innocente, o molti?Chi se ne frega?Il fine, giustifica i mezzi, eh?Sai quanti crimini si sono nascosti e si nascondono dietro a ragionamenti come il tuo?
Pensa, domani potrebbero prenderti, torturarti, ammazzarti...ma tanto che importa, lo hanno fatto per il tuo/nostro bene; oppure, essendo innocente, hai spifferato tutto, peccato solo che sono informazioni inutili, che ti sei inventato pur di farli smettere...infine, che ce frega se ti hanno trattato così, tanto noi non lo vediamo, non lo sentiamo...tu per noi non esisti...

Ser21
14-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da LittleLux
Certo, grazie a ragionamenti come i tuoi...e dimmi, se torturiamo un innocente, o molti?Chi se ne frega?Il fine, giustifica i mezzi, eh?Sai quanti crimini si sono nascosti e si nascondono dietro a ragionamenti come il tuo?
Pensa, domani potrebbero prenderti, torturarti, ammazzarti...ma tanto che importa, lo hanno fatto per il tuo/nostro bene; oppure, essendo innocente, hai spifferato tutto, peccato solo che sono informazioni inutili, che ti sei inventato pur di farli smettere...infine, che ce frega se ti hanno trattato così, tanto noi non lo vediamo, non lo sentiamo...tu per noi non esisti...
Meno male che sn in pochi a pensarla come te altrimenti saremmo gia tutti morti in chi sa quanti attentati...

LittleLux
14-05-2004, 12:45

Guarda, ti quoto solo questo, in quanto mi sembra l'unica cosa sensata che hai detto.

LittleLux
14-05-2004, 12:46
Meno male che sn in pochi a pensarla come te altrimenti saremmo gia tutti morti in chi sa quanti attentati...

Ad Abu Ghraib hanno bisogno di gente come te, forza, non perdere tempo.

Ser21
14-05-2004, 12:50
Ad Abu Ghraib hanno bisogno di gente come te, forza, non perdere tempo.
tu mi poni dalla parte degli usa in questo modo ma lo fai in maniera negativa.Da ciò si deduce che tu metti in cattiva luce chi combatte il terrorismo quindi nn posso pensare altro che tu stia dalla parte di Al Queida.

complimenti.

Genjo Sanzo
14-05-2004, 12:52
tu mi poni dalla parte degli usa in questo modo ma lo fai in maniera negativa.Da ciò si deduce che tu metti in cattiva luce chi combatte il terrorismo quindi nn posso pensare altro che tu stia dalla parte di Al Queida.

complimenti.

ti prego dimmi che ti pagano

Sobek
14-05-2004, 12:53

A parte che usando la tortura puoi far dire di tutto a un pirgioniero, molti di quelli detenuti ad Abu Gharib sono innocenti(da 5000 detenuti di Abu Gharib solo 1500 verranno effettivamente trattenuti), molti di quelli catturati non sanno neanche perchè si trovano lì, vengono arrestati senza particolari accuse.

Ser21
14-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
ti prego dimmi che ti pagano
mi è sorta la stessa domanda leggendo i tuoi post...

Sobek

Non lo so, dimmelo tu.
Quante persone abbiamo salvato grazie alla tortura?

abxide
La tortura è un metodo utilizzato da sempre per estorcere delle informazioni importanti da prigionieri che ne sono a conoscenza, è un metodo brutale, ma in certi casi è l'unica via percorribile per ottenere notizie che potrebbero salvare la vita a molte persone.
Dalle immagini trapelate dal carcere in iraq, mi sembra che quelle torture non avessero fine di ottenere importanti informazioni, ma solo di denigrare i prigionieri ed ovviamente ciò è inaccettabile.

Ser21
Originariamente inviato da Sobek
A parte che usando la tortura puoi far dire di tutto a un pirgioniero, molti di quelli detenuti ad Abu Gharib sono innocenti(da 5000 detenuti di Abu Gharib solo 1500 verranno effettivamente trattenuti), molti di quelli catturati non sanno neanche perchè si trovano lì, vengono arrestati senza particolari accuse.
certo,vengono arrestati a caso senza ragioni...anzi diciamo pure che gli USA stanno facendo una pulizia etnica...:rolleyes:

Genjo Sanzo
14-05-2004, 12:55
mi è sorta la stessa domanda leggendo i tuoi post...

quali post ? i miei sono volutamente poco seri...
la cosa grave, è che invece i tuoi non sembrano esserlo...

Ser21
14-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da abxide
La tortura è un metodo utilizzato da sempre per estorcere delle informazioni importanti da prigionieri che ne sono a conoscenza, è un metodo brutale, ma in certi casi è l'unica via percorribile per ottenere notizie che potrebbero salvare la vita a molte persone.
Dalle immagini trapelate dal carcere in iraq, mi sembra che quelle torture non avessero fine di ottenere importanti informazioni, ma solo di denigrare i prigionieri ed ovviamente ciò è inaccettabile.
esattamente quello che ho scritto io nel primo post in questo thread.

Ser21
14-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
quali post ? i miei sono volutamente poco seri...
la cosa grave, è che invece i tuoi non sembrano esserlo...
si adesso buttala sull'ironia,leggendo i tuoi post mi faccio delle gran risate se devo essere sincero...

ni.jo
14-05-2004, 12:57
ser21, la società civile u.s.a ha già discusso sull'opportunità o meno di utilizzare la tortura, mettendo paletti e regolamentandola...sia la società civile che il congresso ha detto no.
qualsiasi cosa abbiano fatto i militari e i politici che l'hanno ordinata sono andati contro le loro stesse leggi e spero vengano puniti.

Ser21
14-05-2004, 12:58
Non lo so, dimmelo tu.
Quante persone abbiamo salvato grazie alla tortura?
prova a pensare a quanti attentati sn stati sventati negli ultimi mesi....nn ultimo quello dove sarebbero dovuti morire 80.000 persone...
Secondo te la polizia come fa a venire a conoscenza di questi metodi?Se li sogna di notte?Oppure i torroristi gli mandano una email confessando tutto...:rolleyes:

Genjo Sanzo
si adesso buttala sull'ironia,leggendo i tuoi post mi faccio delle gran risate se devo essere sincero...

mi fa piacere farti ridere
buona giornata

abxide
Io non ho detto però che i media devono restarne fuori, anzi ben venga che quelle immagini sono trapelate perchè le torture fine a se stesse sono inammisibili ed è giusto che chi si è fatto carico di quelle oscenità debba pagare REALMENTE, non come di solito capita...

Sobek
14-05-2004, 12:59
certo,vengono arrestati a caso senza ragioni...anzi diciamo pure che gli USA stanno facendo una pulizia etnica...:rolleyes:

No, stanno arrestando a cazzo, altrimenti non avrebbero liberato tutte queste persone.
Basti pensare che per mandare in galera una persona attualmente in Irak non dvei neanche fare un processo.

Sobek
14-05-2004, 13:01
prova a pensare a quanti attentati sn stati sventati negli ultimi mesi....nn ultimo quello dove sarebbero dovuti morire 80.000 persone...
Secondo te la polizia come fa a venire a conoscenza di questi metodi?Se li sogna di notte?Oppure i torroristi gli mandano una email confessando tutto...:rolleyes:

Esistono le intercettazzioni telefoniche, i pedinamenti, gli infiltrati.
Per sconfiggere il terrorismo si usa l'intelligence..

Cmq non hai saputo rispondere alle mie domande, non hai prove per dire che grazie alla tortura siano state salvate delle vite.

Ser21
14-05-2004, 13:02
No, stanno arrestando a cazzo, altrimenti non avrebbero liberato tutte queste persone.
Basti pensare che per mandare in galera una persona attualmente in Irak non dvei neanche fare un processo.
perchè invece di paralre di cose che nn sai,visto che nn sei in iraq e nn hai la possibilità di sapere se gli usa arrestino persone a cazzo, nn mi dice perchè in questi ultimi mesi sn stati sventati tutti questi attentati?Forse grazie alla fatina buona che svela agli ispettori dove sn deposistati arsenali chimici o quant'altro!

Ser21
14-05-2004, 13:05
Esistono le intercettazzioni telefoniche, i pedinamenti, gli infiltrati.
Per sconfiggere il terrorismo si usa l'intelligence..

Cmq non hai saputo rispondere alle mie domande, non hai prove per dire che grazie alla tortura siano state salvate delle vite.
scusa ma nn sai quello di cui stai parlando,prima di tutto i terroristi nn parlano al cellulari con scheda Tim dicendo "domani mettiamo una bomba a NY" ma comunicano in codici criptati difficilmente capibili se nn con alcune informazioni precise.
Seconda cosa,Bush nn andrà mai in televisione a dire che hanno sventato un attentato grazie a numerosi terroristi torturati che hanno svelato informazioni vitali....altrimenti ci sarebbero persone come voi che griderebbero subito allo scandalo dimenticandosi però che se sn ancora vivi un po' è merito anche di certi metodi forti usati dall'intelligence!

LittleLux
14-05-2004, 13:06

complimenti.

Evidentemente ti è del tutto estraneo il senso del ridicolo...comunque, guarda, il tuo ragionamento rappresenta il paradigma di tutto ciò che si può commettere, di criminoso, pur di raggiungere determinati fini...è un raginamento che si può adattare ad ogni parte, a seconda delle circostanze...tu ora ti trovi di qua, percui trovi lecite le torture che noi compiamo ai terroristi o presunti tali, se ti fossi trovato dall'altra parte avresti trovato altrettanto lecito gli atti crimanali compiuti dai veri terroristi.

Sobek
perchè invece di paralre di cose che nn sai,visto che nn sei in iraq e nn hai la possibilità di sapere se gli usa arrestino persone a cazzo, nn mi dice perchè in questi ultimi mesi sn stati sventati tutti questi attentati?Forse grazie alla fatina buona che svela agli ispettori dove sn deposistati arsenali chimici o quant'altro!

Ma non c'è neanche bisogno di portare prove, è una cosa ovvia.
Il pase non è pacificato, non c''è ancora un "governo" e quindi i soldati che attualmente comandano l'Iraq sono liberi di agire come vogliono, secondo te chi può impedirglielo?

sider
Sono stati torturati troppo poco, non hanno ancora rivelato l'ubicazione dei depositi di armi di ditruzione di massa, il motivo per cui le forze della coalizione hanno invaso l'Iraq.
Ma un elettrodo lì, una fiamma ossidrica di là, il corpo nudo della soldatessa (la roba + terrificante) e alla fine lo riveleranno:
Le armi di distruzione di massa sono....In AMERICA .

el_marchet
14-05-2004, 13:07

complimenti.

TOC TOC c'e' nessuno in casa?
Ma cosa stai dicendo?

Ser21
14-05-2004, 13:10
come si fa a discutere con certa gente?Auguratevi solo che nn si adottino misure che vorreste voi altrimenti saremmo tutti in pericolo costante...
Buona Giornata.

Sobek
14-05-2004, 13:12
scusa ma nn sai quello di cui stai parlando,prima di tutto i terroristi nn parlano al cellulari con scheda Tim dicendo "domani mettiamo una bomba a NY" ma comunicano in codici criptati difficilmente capibili se nn con alcune informazioni precise.
Seconda cosa,Bush nn andrà mai in televisione a dire che hanno sventato un attentato grazie a numerosi terroristi torturati che hanno svelato informazioni vitali....altrimenti ci sarebbero persone come voi che griderebbero subito allo scandalo dimenticandosi però che se sn ancora vivi un po' è merito anche di certi metodi forti usati dall'intelligence!

Ma allora sei veramente furbo.

Come fanno a sapere se quello è un terrorista se non usano l'intelligence?
Mi stai dicendo che torturano 1000 persone sperando di beccare il terrorista(e ne beccheranno tanti, visto che anche io potrei dire di essere lo zio di Bin Laden quando ho dei fili elettrici attaccati alle palle)?

Perfavore...

LittleLux
14-05-2004, 13:13
A quanto pare, per qualcuno, l'indifendibile non esiste, tutto si riduce ad una questione di opportunità.

giovane acero
14-05-2004, 13:14

complimenti.

direi che il tuo ragionamento (come gli altri del resto) non fa una piega... per curiosità, che appretto usi?

Sobek
14-05-2004, 13:15
come si fa a discutere con certa gente?Auguratevi solo che nn si adottino misure che vorreste voi altrimenti saremmo tutti in pericolo costante...
Buona Giornata.

Secondo me tu sei un terrorista delll'estrema destra.
Posso torturarti?
Potrei salvare un sacco di vite!!!!

LittleLux
14-05-2004, 13:19
come si fa a discutere con certa gente?

E' la seconda cosa sensata che ti quoto:asd:

eriol
14-05-2004, 13:22
ho letto solo il primo post e sono d' accordo sul definirla "indifendibile"...

ShadowThrone
14-05-2004, 13:26
...no comment...

che la guerra è bella anche se fa male
che torneremo ancora a cantare e
a farci fare l'amore, l'amore dalle infermiere...

-kurgan-
14-05-2004, 13:28
Posso torturarti?

io non vedo nessuna differenza tra i ragionamenti di ser21 e quelli dei terroristi..
in altri topic l'ho visto pure quotare e dar ragione a persone che auspicavano l'uso del nucleare.. qui invece ritiene la tortura una cosa normale.

se Dio vuole di solito si discute con gente di destra che ha senso della morale, non sono tutti così e si può sostenere un dialogo sensato.

ribbaldone
14-05-2004, 13:41
Io penso che per carpire delle informazioni da gente che non vuole parlare le maniere forti vadano comunque usate, ma ci sono metodi che non prevedono l'umiliazione come visto nelle foto.
ciao

Ser21
14-05-2004, 15:13
Ma allora sei veramente furbo.

Come fanno a sapere se quello è un terrorista se non usano l'intelligence?
Mi stai dicendo che torturano 1000 persone sperando di beccare il terrorista(e ne beccheranno tanti, visto che anche io potrei dire di essere lo zio di Bin Laden quando ho dei fili elettrici attaccati alle palle)?

Perfavore...

Tu mi stai mettendo in bocca delle parole che io nn ho mai detto:ho sempre sostenuto che le torture vadano usate dall'intelligence quando si ha la certezza di avere a che fare con dei torroristi che potrebbero svelare piani per attentati di massa.

A quanto pare, per qualcuno, l'indifendibile non esiste, tutto si riduce ad una questione di opportunità.

La soldatessa Americana E' INDIFENDIBILE e l'ho sempre detto,sin dal 1° post!vai a rileggertelo prima di dare giudizi!

Posso torturarti?

Io nn sn un terrorista e nn ho mai fiancheggiato chi ha fatto crollare le torri gemelle o chi spara a soladi USA,come invece hanno fatto i signori terroristi che stanno nelle carceri per legami terroristici e che tu difendi in modo così fiero!

io non vedo nessuna differenza tra i ragionamenti di ser21 e quelli dei terroristi..
in altri topic l'ho visto pure quotare e dar ragione a persone che auspicavano l'uso del nucleare.. qui invece ritiene la tortura una cosa normale.

se Dio vuole di solito si discute con gente di destra che ha senso della morale, non sono tutti così e si può sostenere un dialogo sensato.

La questione del nucleare è stata chiarita subito dopo e se ti fossi degnato di leggerlo tutto avresti capito il mio pensiero riguardo che nn c'entra niente con quello che hai scritto.
Per quanto riguarda le tortura,se tu dopo aver letto tutto questo thread sei arrivato all'idea che io sia a favore delle torture in modo indiscriminato verso tutti e tutto....allora nn meriti nemmeno una risposta perchè tanto fra intenderesti pure la medesima!

Sobek
14-05-2004, 15:20
Tu mi stai mettendo in bocca delle parole che io nn ho mai detto:ho sempre sostenuto che le torture vadano usate dall'intelligence quando si ha la certezza di avere a che fare con dei torroristi che potrebbero svelare piani per attentati di massa.

La soldatessa Americana E' INDIFENDIBILE e l'ho sempre detto,sin dal 1° post!vai a rileggertelo prima di dare giudizi!

Io nn sn un terrorista e nn ho mai fiancheggiato chi ha fatto crollare le torri gemelle!

La questione del nucleare è stata chiarita subito dopo e se ti fossi degnato di leggerlo tutto avresti capito il mio pensiero riguardo che nn c'entra niente con quello che hai scritto.
Per quanto riguarda le tortura,se tu dopo aver letto tutto questo thread sei arrivato all'idea che io sia a favore delle torture in modo indiscriminato verso tutti e tutto....allora nn meriti nemmeno una risposta perchè tanto fra intenderesti pure la medesima!

MA ci arrivi a capire che se sanno che quello è un terrorista, molto probabilmente sanno già quali sono le sue intenzioni e dove probabilmente colpirà?
I sospetti terroristi che volevano andare a farsi esplodere in Irak, quelli presi in italia, sono stati incarcerati dopo alcuni mesi di intercettazioni telefoniche, pedinamenti etc, grazie alle quali i poliziotti sono arrivati a cpaire dove volevano colpire, come e quando.
Scoperto questo, hanno chiesto il permesso per arrestarli e processarli.
Niente tortura.

"Io nn sn un terrorista e nn ho mai fiancheggiato chi ha fatto crollare le torri gemelle!"

Ser, si chiama sarcasmo..

Ser21
14-05-2004, 15:31
MA ci arrivi a capire che se sanno che quello è un terrorista, molto probabilmente sanno già quali sono le sue intenzioni e dove probabilmente colpirà?
I sospetti terroristi che volevano andare a farsi esplodere in Irak, quelli presi in italia, sono stati incarcerati dopo alcuni mesi di intercettazioni telefoniche, pedinamenti etc, grazie alle quali i poliziotti sono arrivati a cpaire dove volevano colpire, come e quando.
Scoperto questo, hanno chiesto il permesso per arrestarli e processarli.
Niente tortura.

"Io nn sn un terrorista e nn ho mai fiancheggiato chi ha fatto crollare le torri gemelle!"

Ser, si chiama sarcasmo..
va bhè,ci ho provato con 3 post a farti capire come funziona..ma tu ancora ti ostini a nn capire...a questo punto abdico..e ti lascio alle tue idee,buona giornata!

jumpermax
14-05-2004, 15:32

beh il problema è che ci sono delle situazioni in cui è difficile seguire la morale. Il dilemma è serio, di fronte a te hai una persona che sa come sventare un attentato catastrofico, e ovviamente non parla. Che fai? Se non fai nulla potresti avere un migliaio di morti sul groppone...

Ser21
14-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da jumpermax
beh il problema è che ci sono delle situazioni in cui è difficile seguire la morale. Il dilemma è serio, di fronte a te hai una persona che sa come sventare un attentato catastrofico, e ovviamente non parla. Che fai? Se non fai nulla potresti avere un migliaio di morti sul groppone...
gia,un ragionamento giusto e che nn fa una piega peccato che qui ci sia gente che piuttosto che salvare 10000 vita umane preferisci essere conforme ad amnesty :rotfl:

ni.jo
14-05-2004, 15:36

andiamo a ragà, stiamo parlando di iracheni fatti sbranare dai cani e morsicare dalle vipere...una volta masticato da un cane è difficile svelare qualcosa sopratutto se sei un iracheno e con al quaeda non c'entri una pippa.

con il dibattito americano sulla tortura sfociato in un dignitoso no questo spero non c'entri nulla.

Ser21
14-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da ni.jo
andiamo a ragà, stiamo parlando di iracheni fatti sbranare dai cani e morsicare dalle vipere...una volta masticato da un cane è difficile svelare qualcosa sopratutto se sei un iracheno e con al quaeda non c'entri una pippa.

con il dibattito americano sulla tortura sfociato in un dignitoso no questo spero non c'entri nulla.
ma cosa c'entra?ma chi sta parlando delle torture recenti?!??!?!?!??!?!?!!??!?!?!?!?!?!Tutti siamo d'accordo a dire che siano stupide le cose che hanno fatto ALCUNI soldati americani...si parlava di altre situazioni che possono esserci nel mondo ed in cui è necessaria la forza bruta per estorcere informazioni a terroristi che vorrebbero fare un altro 11/9!

jumpermax
14-05-2004, 15:42

Non è di quello che parlavo io, ma riflettevo su quanto detto da Kurgan. E' molto bello e molto facile ragionare sui massimi sistemi, peccato che la vita reale ci ponga di fronte a delle scelte che avranno in ogni caso tremende conseguenze in un senso o nell'altro....

ni.jo
14-05-2004, 15:43
ma cosa c'entra?ma chi sta parlando delle torture recenti?!??!?!?!??!?!?!!??!?!?!?!?!?!Tutti siamo d'accordo a dire che siano stupide le cose che hanno fatto ALCUNI soldati americani...si parlava di altre situazioni che possono esserci nel mondo ed in cui è necessaria la forza bruta per estorcere informazioni a terroristi che vorrebbero fare un altro 11/9!

mi sento preso per il culo: la battone indifendibile all'inizio del post chi è?

ni.jo
14-05-2004, 15:47
Non è di quello che parlavo io, ma riflettevo su quanto detto da Kurgan. E' molto bello e molto facile ragionare sui massimi sistemi, peccato che la vita reale ci ponga di fronte a delle scelte che avranno in ogni caso tremende conseguenze in un senso o nell'altro....
è di questo che si è parlato, in america, e per questo apprezzo quel paese: hanno capito che il modo migliore per non vanificare le vittorie è preservare quello che è caratteristico della democrazia, la salvaguardia dei diritti dell'uomo o non ci sarebbe stata nè diferenza tra noi e i terroristi nè nulla da difendere: poi lo sai benissimo anche tu che guantanamo è passata e non è esattamente "un ragionamento sui massimi sistemi a norma di amnesty" quindi alcune scelte sono state intepretate già così in modo alquanto elastico: io penso che i soldi spesi per poratre la democrazia in iraq sarebbero potuti essere utilizzati meglio nella prevenzione e nella lotta ad Alk queda dove essa stava e ai canali finanziari del cui solo lo 0,20 % è stato bloccato.

LittleLux
14-05-2004, 15:50
mi sento preso per il culo: la battone indifendibile all'inizio del post chi è?

ma va, che dici mai:asd:

jumpermax
14-05-2004, 15:51
è di questo che si è parlato, in america, e per questo apprezzo quel paese: hanno capito che il modo migliore per non vanificare le vittorie è preservare quello che è caratteristico della democrazia, la salvaguardia dei diritti dell'uomo o non ci sarebbe stata nè diferenza tra noi e i terroristi nè nulla da difendere: poi lo sai benissimo anche tu che guantanamo è passata e non è esattamente "un ragionamento sui massimi sistemi a norma di amnesty" quindi alcune scelte sono state intepretate già così in modo alquanto elastico: io penso che i soldi spesi per poratre la democrazia in iraq sarebbero potuti essere utilizzati meglio nella prevenzione e nella lotta ad Alk queda dove essa stava e ai canali finanziari del cui solo lo 0,20 % è stato bloccato.
Io sto parlando di pere e tu mi rispondi che ti piacciono i broccoli, ni posso capire che la mia domanda sia scomoda ma tergiversare non è una risposta... ;)

ni.jo
14-05-2004, 15:51
ma va, che dici mai:asd:
battona, scusa, hai ragione :doh:

ni.jo
14-05-2004, 15:58
Io sto parlando di pere e tu mi rispondi che ti piacciono i broccoli, ni posso capire che la mia domanda sia scomoda ma tergiversare non è una risposta... ;)

ti ripeto che l'argomento è stato affrontato e ufficialmente risolto: la tortura è fuori dalla legge americana: l'elasticità di cui parli, i metodi coercitivi (che sarebbero normalmente considerati torture) sono già (ipocritamente, visto che potvano farlselo in casa) messi in atto a Guantanamo.

quello che è successo in quella prigione è un crimine di guerra, è un crimine di guerra se è stato comandato e putacaso la difesa dell'indifendibile è esattamente quella di altri prima di lei: "eseguivo gli ordini". Su una maggioranza di prigionieri innocenti, molti liberati oggi .
Ripeto la risposta: per me (e a quanto pare per molti americani) per difendersi così, alla LYNNDIE “GUINZAGLIO” ENGLAND non varrebbe la pena nè servirebbe difendersi.

Black87
14-05-2004, 16:04
la tortura è incivile. la fucilazione degli ostaggi è incivile. Queste cose sono punite dalla costituzione americana o no? ovviamente, da che mondo è mondo, c'è chi infrange la legge, e se la colpa fosse, come dicono molti, degli americani tutti, se gli americani fossero una razza prescelta da dio per essere cattiva e infida, state sicuri che le immagini delle torture a quest'ora non ce le saremmo neanche sognate, tutto top secret. Quello che vedo io? le terribili torture operate da 17 soldati americani esposte su tutti i giornali e ripeto tutti, sul manifesto vedo una vignetta satirica sugli ostaggi con il simpatico obiettivo di liberarli (che pena), su tutti i giornali lo scandalo di lynndie etc. Cosa abbiamo visto di quattrocchi? che immagini dell'americano decapitato? (io personalmente ho visto il video intero, ma le immagini dell'accaduto sono giustamente state pubblicate sul foglio ed in primo piano) e sul tg3? gente che rovista nella spazzatura per cercare di incriminare gli americani, quando nel medio oriente la tortura è una pratica del tutto legale ed approvata, nonchè sostenuta dai giornali. Gente che mette in crisi una povera donna al fine di ottenere lo scoop ovviamente antiamericano, vedova di un morto per l'attentato a nassiryia, che dice tutto e il contrario di tutto, su dei fantomatici torturatori italiani (gli stessi fantomatici torturatori che hanno, e questo è un fatto vero, ingaggiato uno scontro a fuoco contro autorità locali irakene che operavano torture? la sinista a volte ne inventa di bufale). Cosa continuo a vedere? continuo a vedere una propaganda politica amorale che si basa sulle foto delle torture americane. Cosa vedrò? sui libri di storia vedrò quelle stesse foto delle torture americane, ma ovviamente non vedrò, potete starne certi, la foto di nick berg o dell'eroe (perchè è un eroe a mio parere... e secondo voi perchè hanno ucciso lui? perchè non abbassava mai gli occhi o perchè portava una maglietta americana) Quattrocchi. Non vedrò scritto di un episodio che non tutti conoscono, ovviamente passato completamente inosservato, ovvero la decapitazione del cadavere di un ostaggio ebreo dell'esercito americano, ucciso, ovviamente, solo perchè era ebreo, sempre dai soldati della milizia irakena (non ricordo il nome ma appena mi passa in mente lo posto e non è una bufala, basta leggere qualche pagina a margine o inserzione minuscola dei giornali e la notizia c'è). Scusate la critica aperta... ma a mio parere se ci sono delle verità da dire, che si dicano tutte. Fare gli antiamericani per invidia o non so quale altro sentimento non serve a niente.

jumpermax
14-05-2004, 16:07
ti ripeto che l'argomento è stato affrontato e ufficialmente risolto: la tortura è fuori dalla legge americana: l'elasticità di cui parli, i metodi coercitivi (che sarebbero normalmente considerati torture) sono già (ipocritamente, visto che potvano farlselo in casa) messi in atto a Guantanamo.

quello che è successo in quella prigione è un crimine di guerra, è un crimine di guerra se è stato comandato e putacaso la difesa dell'indifendibile è esattamente quella di altri prima di lei: "eseguivo gli ordini". Su una maggioranza di prigionieri innocenti, molti liberati oggi .
Ripeto la risposta: per me (e a quanto pare per molti americani) per difendersi così, alla LYNNDIE “GUINZAGLIO” ENGLAND non varrebbe la pena nè servirebbe difendersi.
No tu continui a non rispondermi! Ti ho chiesto, molto semplicemente, se secondo te in casi estremi, come ad esempio il rischio di un attentato catastrofico possano essere o meno adottate misure coercitive... ma devi essere coerente fino in fondo, se mi rispondi di no vuol dire che ritieni che un principio sia più importante della vita di un migliaio di persone... scelta legittima, basta che sia chiara...

Black87
14-05-2004, 16:11
e voglio specificare: le foto di nick berg (della decapitazione, non del discorso dei soldati irakeni prima della decapitazione) sono state esibite, da quello che ho visto, solo sul foglio. Ovunque son state mostrate le foto degli irakeni torturati etc. (cosa terribile e indecorosa, nonchè, ripeto, incivile) ma le foto di nick berg sui giornali italiani e sui media non si sono viste. Già vedo qualcuno rispondere: sono troppo macabre etc. Ragazzi ma ci vogliamo prendere in giro? abbiamo un bambino morire in un pozzo in diretta, non possiamo vedere questo magari in seconda serata così evitiamo che i bambini le vedano et similia. Io non ho ancora visto niente.

ni.jo
14-05-2004, 16:22
No tu continui a non rispondermi! Ti ho chiesto, molto semplicemente, se secondo te in casi estremi, come ad esempio il rischio di un attentato catastrofico possano essere o meno adottate misure coercitive... ma devi essere coerente fino in fondo, se mi rispondi di no vuol dire che ritieni che un principio sia più importante della vita di un migliaio di persone... scelta legittima, basta che sia chiara...
mi sembrava chiaro: no.
E sai perchè?
Perchè ci sono sempre altri metodi, ma usato una volta, si preferirebbe sempre quello: e allora ci passeresti tu o io o un iracheno che passava lì per caso. Per me a difendersi così, non ci sarebbe più nulla da difendere.
Adesso io la penso proprio così. Cosa farei se mi ci trovassi in pieno dentro, onestamente non lo sò: come ci si comporti nei momenti di pericolo, di dolore, di rabbia, è disonesto ipotizzarlo: io ora, in questa situazione la penso così'.

E non rispondo ad eventuali insulti, m'arrimbalzano. :ahahah:

ALBIZZIE
14-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da Black87
e voglio specificare: le foto di nick berg (della decapitazione, non del discorso dei soldati irakeni prima della decapitazione) sono state esibite, da quello che ho visto, solo sul foglio. Ovunque son state mostrate le foto degli irakeni torturati etc. (cosa terribile e indecorosa, nonchè, ripeto, incivile) ma le foto di nick berg sui giornali italiani e sui media non si sono viste. Già vedo qualcuno rispondere: sono troppo macabre etc. Ragazzi ma ci vogliamo prendere in giro? abbiamo un bambino morire in un pozzo in diretta, non possiamo vedere questo magari in seconda serata così evitiamo che i bambini le vedano et similia. Io non ho ancora visto niente.
guarda che dei prigionieri torturati, hanno fatto vedere solo alcune foto proprio perchè giudicate troppo forti al pari (se si può dire) del filmato di nick berg

Black87
14-05-2004, 16:30
non diciamo baggianate, le foto dei prigionieri torturati vanno viste, così come andavano almeno fatte vedere le foto del filmato di nick berg. Ma così non è stato.

ni.jo
14-05-2004, 16:33
non diciamo baggianate, le foto dei prigionieri torturati vanno viste, così come andavano almeno fatte vedere le foto del filmato di nick berg. Ma così non è stato.
anche i corpi masticati dai cani?

Imho, comunque, una cosa è un cadavere, un altra è una persona che diventa cadavere, ma l'ho spiegato meglio nel 3d apposito.

Se poi uno ha l'inclinazione può vedersi quello che gli pare, lo scarichi da internet o compri il foglio.;)

Black87
14-05-2004, 16:34
ma le foto della decapitazione di nick berg non sono uscite, nè sui telegiornali tantomeno sui giornali. Solo sul foglio. Perchè? cosa ha in meno nick berg? scommetto ke è un americano cattivo della comunità degli americani cattivi (ovvero tutta l'america no?)... ma per favore... sono tutti umani quelli. Solo che le informazioni si filtrano per un celato antiamericanismo.

Black87
14-05-2004, 16:35
anche i corpi masticati dai cani?

Imho, comunque, una cosa è un cadavere, un altra è una persona che diventa cadavere, ma l'ho spiegato meglio nel 3d apposito.

Se poi uno ha l'inclinazione può vedersi quello che gli pare, lo scarichi da internet o compri il foglio.;)

le foto dell'ebreo decapitato da cadavere non si sono neanche viste. le giustificazioni non ci sono... non selezioniamo notizie a caso.

Black87
14-05-2004, 16:38
tra l'altro anche nick berg era ebreo e hanno decapitato lui e gli altri no. chissà perchè poi. I decapitati sono due. La gente sa solo di un decapitato perchè è stato ammazzato così, l'altro non si mostra. I cadaveri masticati dai cani sì.

ALBIZZIE
14-05-2004, 16:39
ma diciamole le baggianate. tanto una più una meno.

ecco il corriere cosa ha scritto ieri:

NUOVE IMMAGINI SONO PEGGIORI - Ma la guerra delle immagini «low tech», a bassa tecnologia, video sfocati e macchine digitali da quattro soldi, continua a presentare dei rischi per Bush e per il suo segretario alla difesa Donald Rumsfeld: nuove foto e video di abusi dei soldati americani ai danni dei detenuti iracheni sono state mostrate per tre ore mercoledì per la prima volta ai parlamentari Usa in una stanza blindata del Congresso. «Sono spaventose» ha affermato il senatore Bill Frist, leader della maggioranza repubblicana. «Vanno oltre tutto quello che avevamo visto sinora», ha detto Frist. Per la senatrice democratica Dianne Feinstein le immagini sono «disgustose». «È difficile credere che attività del genere siano avvenute in una struttura militare americana», ha detto la Feinstein. Il senatoredemocratico Bill Nelson ha definito le immagini delle sevizie «disgustose e spiacevoli». Per lui le torture non possono essere stato il comportamento di un pugno di militari: «In una particolare foto in cui ci sono soldati in un corridoio, si vede un cumulo di corpi legati tra loro sul pavimento e noi abbiamo contato sette o otto soldati», ha raccontato Nelson. «Ora, non mi potete far credere che tutto questo è dovuto a sette o otto soldati semplici. Dov’è che il comando e il controllo sono andati in crisi?».
Un altro senatore democratico, Ron Wyden, ha detto che le nuove immagini sono «notevolmente più gravi» di quelle finora pubblicate dai media americani. «Io non so come diavolo sia accaduto che gente del genere si trovi nel nostro esercito», ha affermato il repubblicano Ben Nighthorse Campbell. «C’erano molte immagini di donne che erano spogliate o le cui magliette erano alzate», ha continuato il senatore. Molte altre immagini invece rappresentano prigionieri atterriti da cani militari, ha spiegato ancora Campbell.
Inorridito il senatore John Warner, un altro repubblicano secondo cui le nuove immagini non dovrebbero essere rese pubbliche perché possono «influenzare la procedura legale per punire i responsabili» e «esacerbare ancora di più» gli iracheni. Ma il timore di fughe di notizie resta.

queste foto ancora non sono state divulgate.
per mia scelta non ho visto il filmato, ne ho cercato altre foto oltre quelle che girano dappertutto.

ALBIZZIE
14-05-2004, 16:42
...Solo che le informazioni si filtrano per un celato antiamericanismo.
infatti non sono girate neanche nelle tv usa. che siano antiamericani anche loro???

ni.jo
14-05-2004, 16:43
oh ****"*£$%& , ma se non si vedono altro che cadaveri in televisione!!! quelli trascinati fuori dall'auto in fiamme cos'erano manichini della standa?
Ma dai!I cadaveri masticati dai cani non li hai proprio visti...
Ma che diavolo stò facendo anch'io, a star dietro a sta roba? :doh:
Ciao.

Black87
14-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma diciamole le baggianate. tanto una più una meno.

ecco il corriere cosa ha scritto ieri:

NUOVE IMMAGINI SONO PEGGIORI - Ma la guerra delle immagini «low tech», a bassa tecnologia, video sfocati e macchine digitali da quattro soldi, continua a presentare dei rischi per Bush e per il suo segretario alla difesa Donald Rumsfeld: nuove foto e video di abusi dei soldati americani ai danni dei detenuti iracheni sono state mostrate per tre ore mercoledì per la prima volta ai parlamentari Usa in una stanza blindata del Congresso. «Sono spaventose» ha affermato il senatore Bill Frist, leader della maggioranza repubblicana. «Vanno oltre tutto quello che avevamo visto sinora», ha detto Frist. Per la senatrice democratica Dianne Feinstein le immagini sono «disgustose». «È difficile credere che attività del genere siano avvenute in una struttura militare americana», ha detto la Feinstein. Il senatoredemocratico Bill Nelson ha definito le immagini delle sevizie «disgustose e spiacevoli». Per lui le torture non possono essere stato il comportamento di un pugno di militari: «In una particolare foto in cui ci sono soldati in un corridoio, si vede un cumulo di corpi legati tra loro sul pavimento e noi abbiamo contato sette o otto soldati», ha raccontato Nelson. «Ora, non mi potete far credere che tutto questo è dovuto a sette o otto soldati semplici. Dov’è che il comando e il controllo sono andati in crisi?».
Un altro senatore democratico, Ron Wyden, ha detto che le nuove immagini sono «notevolmente più gravi» di quelle finora pubblicate dai media americani. «Io non so come diavolo sia accaduto che gente del genere si trovi nel nostro esercito», ha affermato il repubblicano Ben Nighthorse Campbell. «C’erano molte immagini di donne che erano spogliate o le cui magliette erano alzate», ha continuato il senatore. Molte altre immagini invece rappresentano prigionieri atterriti da cani militari, ha spiegato ancora Campbell.
Inorridito il senatore John Warner, un altro repubblicano secondo cui le nuove immagini non dovrebbero essere rese pubbliche perché possono «influenzare la procedura legale per punire i responsabili» e «esacerbare ancora di più» gli iracheni. Ma il timore di fughe di notizie resta.

queste foto ancora non sono state divulgate.
per mia scelta non ho visto il filmato, ne ho cercato altre foto oltre quelle che girano dappertutto.

con tutte le immagini di torture americane che sono state pubblicate vuoi faccia la differenza? (il tutto operato da un gruppo di 17 soldati non 7 o 8, quindi non andiamo ad incriminare gli americani, altrimenti la discussione di cui sopra nn sarebbe neanche venuta a crearsi no?) ripeto, di quelle ne abbiamo
a bizzeffe, distribuite da tutti. Foto di nick berg, di quattrocchi et similia niente. Non ci sono foto dei prigionieri occidentali torturati o ammazzati e perchè? e guardate che ce ne sarebbero tantissime da pubblicare. Ora mi aspetto qualche risposta tipo: ma gli irakeni non le fanno le torture :sofico: :sofico: :sofico:

ALBIZZIE
14-05-2004, 16:47
eventualmente.... gli irakeni non fanno le foto-ricordo da mostrare ai loro cari quando tornano a casa.

AlexGatti
14-05-2004, 16:47

Ti rispondo io secondo il mio parere:
No, e non perchè un principiù vale più della vita delle persone (che può essere vero comunque) ma perchè è dimostrato che la tortura non porta risultati apprezzabili.

Se sei sicuro al 100% che qualcuno ha informazioni vitali allora probabilmente sai già le informazioni che stai cercando. Se non le sai, non puoi essere sicuro al 100%.

Ammettendo di essere sicuri al 100% torturando un tizio non puoi mai sapere se questo ti ha svelato la verità oppure solo una balla verosimile che magari aveva preparato prima.

Black87
14-05-2004, 16:48
nijo ma dici a me? se dici a me non hai capito niente o hai capito poco riguardo quello che dico. Io sto dicendo che dei nostri soldati torturati ed ammazzati non ce ne frega niente e non escono immagini nei mass media a riguardo. Per far passare per povera gente gli irakeni le foto ci sono e a bizzeffe ovunque. Faccio il disegnino al prossimo post? (sempre che tu ti stessi riferendo a me, in caso contrario ok)

Black87
14-05-2004, 16:53
eventualmente.... gli irakeni non fanno le foto-ricordo da mostrare ai loro cari quando tornano a casa.

sì infatti. poveretti quanto sono civili. eppure il video di nick berg c'è e pochissimi IN ITALIA ne mostrano le immagini. che altro ti inventi ora contro quei cattivoni degli americani? secondo te in iraq non ci sono giornalisti? al qaeda da dove le prende le immagini che prende? i video degli occidentali, dei cadaveri occidentali maltrattati, della gente occidentale torturata, sono tutti nella rete, ci sono, ci sono foto, come ci sono foto degli dei seguaci di al qaeda che si fanno vanto dei brandelli dei corpi israeliani. MA IN ITALIA NON SI VEDE NIENTE, IN ITALIA VEDIAMO SOLO QUANTO SIAMO CATTIVI NOI OCCIDENTALI E QUANTO SONO BUONI GLI IRAKENI.

ALBIZZIE
14-05-2004, 16:58
allora ha ragione nijo.

ti ripeto che le immagini di quattrocchie e di berg NON (enne o enne) sono girate neanche nelle tv americane. ora dimmi se anche in america vogliono far vedere solo le cattiverie dei loro soldati.

nijo arrivooooooooooooooo.

Black87
14-05-2004, 17:02
non ho parlato solo di quelle immagini. Sui giornali americani le foto di berg decapitato ci sono e ci mancherebbe che non ci fossero. Oltre a berg ci sono le foto di molta altra gente torturata e uccisa. Basta prendere una qualche testata americana e leggere. Da noi non succede, solo foto di irakeni torturati, quasi a voler convincere la gente che noi siamo cattivi e loro buoni, noi incivili e loro civili.

ni.jo
14-05-2004, 17:03
allora ha ragione nijo.

ti ripeto che le immagini di quattrocchie e di berg NON (enne o enne) sono girate neanche nelle tv americane. ora dimmi se anche in america vogliono far vedere solo le cattiverie dei loro soldati.

nijo arrivooooooooooooooo.

scherzi? c'è di certo la malafede e non il turbamento per il fatto che quelle torture non ce le aspettavamo ci schifano ecc...
Infatti la cnn è piena di filo iracheni e non fà altro che mandare in loop cadaveri martoriati dei propri soldati.
Vieni, Albizzie, come te la cavi con le arti figurative? :D

Black87
14-05-2004, 17:03
albizzie ma fai finta di non capire o ti dimentichi le cose che scrivo? sono stato abbastanza chiaro non vedo perchè fai il finto tonto per dimostrare cose campate per aria

zakzakit
14-05-2004, 17:04
Le foto "americane" sono state fatte per "uso interno" e non allo scopo di essere divulgate. Giustamente, quando vengono pubblicate, lo si fa in modo che i torturati non siano riconoscibili.
Il video dell'ostaggio americano è stato fatto al preciso scopo di essere divulgato, perchè i terroristi VOLEVANO che fosse visto.
Ognuno ne tragga le conseguenze che crede.

Black87
14-05-2004, 17:04
scherzi? c'è di certo la malafede e non il turbamento per il fatto che quelle torture non ce le aspettavamo ci schifano ecc...
Infatti la cnn è piena di filo iracheni e non fà altro che mandare in loop cadaveri martoriati dei propri soldati.

nijo posso permettermi di dirti che non hai capito niente?

Black87
14-05-2004, 17:05
Originariamente inviato da zakzakit
Le foto "americane" sono state fatte per "uso interno" e non allo scopo di essere divulgate. Giustamente, quando vengono pubblicate, lo si fa in modo che i torturati non siano riconoscibili.
Il video dell'ostaggio americano è stato fatto al preciso scopo di essere divulgato, perchè i terroristi VOLEVANO che fosse visto.
Ognuno ne tragga le conseguenze che crede.

da noi non si fa neanche quella selezione, non lo si fa proprio. Mi consola che tu abbia capito il mio discorso a differenza di ni jo. il problema è che da noi non escono proprio i filmati e le foto delle torture dei nostri soldati, neanche selezionate, non si sa niente, le notizie che passano in primo piano sono gli scandali americani e non i soldati torturati americani o i soldati sgozzati etc. Dimmi, oltre al foglio, un'altro giornale dove si siano pubblicate le immagini di berg, o altre immagini di tortura. La copertina del foglio è volutamente provocatoria: le immagini occupano tutta la copertina in modo da far vedere ciò che gli altri non fanno vedere spesso volutamente.

ni.jo
14-05-2004, 17:06
edit.
log out.

ALBIZZIE
14-05-2004, 17:06
non so. so' un po' tonto. però quanto a figuracce, faccio sempre la mia parte.

indio
14-05-2004, 17:07

DEPUTATI USA SENZA PAROLE
TRA LE IMMAGINI SHOCK C’È LYNNDIE “GUINZAGLIO” ENGLAND
CHE SI TROMBA MEZZO REGGIMENTO DAVANTI AI PRIGIONIERI IRACHENI

Cominciano ad uscire le prime dichiarazioni dei deputati e senatori americani che hanno visionato le nuove immagini messe a disposizione dal Pentagono sugli abusi nella prigione di Abu Ghraib. E tra il collettivo sdegno e la descrizione di ulteriori sevizie, trova spazio anche un dettaglio di sapore diverso.

Intervistata ieri dalla tv americana la soldatessa Lynndie England aveva voluto dare di sé un’immagine innocente: “Sono stata costretta, mi ordinavano di farlo, non mi piaceva”, ecc…

Ma a quanto pare tra le immagini visionate oggi dai parlamentari americani ce ne sono alcune nelle quali i prigionieri iracheni sono solo spettatori. “Lynndie fa sesso con diversi partner, e sembra sempre consenziente”, dice un deputato. E tutto davanti ai prigionieri iracheni.

Sembra davvero difficile che un qualunque ordine superiore possa aver costretto i militari ad accoppiarsi in gruppo davanti agli iracheni: “Sono quasi tutti nudi tutto il tempo”, dice un altro onorevole.

“È davvero disgustoso, certo non quello che ti aspetti dalle truppe americane”, dice il senatore repubblicano Norm Coleman, “C’è un sacco di sesso, ma non degli iracheni, ma dei nostri soldati”.
“È davvero incredibile che tutto questo succeda in una base militare, aggiunge la senatrice democratica Dianne Feinstein.

Ma anche se le prestazioni sessuali della England hanno attratto l’attenzione, altre testimonianze delle torture sui prigionieri iracheni sono state messe agli atti. E molti politici hanno lasciato la sala disgustati, prima ancora che si arrivasse alle performance di Lynndie.

C’è sesso anche negli abusi sui prigionieri: donne costrette a mostrare il seno, uomini che si masturbano, e una collezione di altre deviazioni che ha lasciato senza parole i deputati.
Il senatore democratico Charles Schumer ha dichiarato: “Di solito sto sempre dalla parte della trasparenza e della pubblicazione anche di materiale scabroso. Ma queste sono prove…”.

Prove che mettono nei guai l’allegro soldato Lynndie…

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/usa_iraq_torture14_tn.jpg

ma perchè tanta meraviglia.....vivete nel paese dei balocchi??Speriamo che con questi avvenimenti la gente inizi a CAPIRE

majin mixxi
14-05-2004, 17:20
ma le foto della decapitazione di nick berg non sono uscite, nè sui telegiornali tantomeno sui giornali. Solo sul foglio. Perchè? cosa ha in meno nick berg? scommetto ke è un americano cattivo della comunità degli americani cattivi (ovvero tutta l'america no?)... ma per favore... sono tutti umani quelli. Solo che le informazioni si filtrano per un celato antiamericanismo.

guarda che il video di cui parli è liberamente a disposizione di tutti su siti ufficiali e legalissimi,non vogliono che si postino link e quindi non lo faccio mail messaggio che accompagna il video è questo:
ECCO IL FILMATO INTEGRALE DELLA DECAPITAZIONE
COSI’ TUTTI COMPRENDERANNO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE

e sinceramente non mi pare antiamericano

majin mixxi
14-05-2004, 17:20
Siamo entrati nella seconda fase dello scandalo della prigione di Abu Ghraib. Dopo lo choc delle foto, adesso che le indagini e gli interrogatori entrano nel vivo, si passa alle indiscrezioni.

L’ultima, pubblicata dal New York Post, riguarda l’attività sessuale di quel gruppo di soldatini che a breve subiranno la Corte Marziale.
Secondo la testimonianza di Dave Bischel, parte della 870° unità della Polizia Militare, sesso e alcol erano frequenti passatempo. I soldati sarebbero addirittura arrivati ad organizzare stanze a lume di candela, con tanto di pubblico, per spettacoli vouyeristici e sesso di gruppo.

“Succedeva di tutto”, racconta Bischel, “Adulteri, alcolismo e chissà quante altre schifezze”.

“Abbiamo trovato un letto, un materasso per terra. C’erano sedie tutto intorno e candele. Era ovvio che le sedie servivano per ospitare un pubblico…”
Un altro militare, Terry Stowe conferma: "Una soldatessa ha molto probabilmente fatto sesso di gruppo”.

A questo proposito si è parlato dell’ormai famosa Lynndie che, oltretutto, dopo le sue cavalcate nel carcere è anche rimasta in cinta.
E che ci siano dei video alla Paris Hilton che la riguardano, sembra essere un fatto accertato. L’unica cosa che il suo avvocato non conferma è che si tratti di sesso con più uomini. Si tratterebbe di nastri “personali” e fatti con il suo ragazzo.

E qui arriva l’altra notizia. Chi sarebbe il ragazzo di Lynndie? Ma ovviamente Charles Graner, il militare accusato dal pentito Jeremy Sivitis di essere il regista di tutto l’orrore di Abu Ghraib.

Ma la fonte che accusa Lynndie di aver fatto sesso con diversi soldati e addirittura di fronte ai prigionieri iracheni, è difficilmente smentibile, visto che si tratta di diversi membri del Congresso che hanno potuto visionare le immagini ancora non rese pubbliche.

Black87
14-05-2004, 17:32
guarda che il video di cui parli è liberamente a disposizione di tutti su siti ufficiali e legalissimi,non vogliono che si postino link e quindi non lo faccio mail messaggio che accompagna il video è questo:
ECCO IL FILMATO INTEGRALE DELLA DECAPITAZIONE
COSI’ TUTTI COMPRENDERANNO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE

e sinceramente non mi pare antiamericano

quante volte devo specificare che parlavo delle testate giornalistiche e dei Telegiornali non solo italiani ma europei in genere? è ovvio che su internet si veda ciò che è apparso su una tv pubblica (irakena). Non è ovvio che le notizie da noi vengano filtrate e che vengano solo mostrate le nefandezze di europei pervertiti e non nefandezze operate sui prigionieri occidentali. è questo il punto. penso di esser stato chiaro.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

wolverine
14-05-2004, 18:44
Ditemi che è uno scherzo di pessimo gusto... :rolleyes: :muro:

Link (http://fourstrings.fanspace.com/photo2.html)

Chromo
14-05-2004, 21:58

Quello che hai scritto è inqualificabile e incommentabile ed in più occasioni hai offeso direttamente altri utenti.

Chromo
14-05-2004, 22:00
Originariamente inviato da wolverine
Ditemi che è uno scherzo di pessimo gusto... :rolleyes: :muro:

Link (http://fourstrings.fanspace.com/photo2.html)

Sono talmente folli che potrebbe essere vero.

wolverine
14-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da Chromo
Sono talmente folli che potrebbe essere vero.

Lo credo anch'io... cmq sta deficente c'ha una faccia da sadica bastarda.. :muro:

CarloR.
14-05-2004, 23:25

sei male informato, Clinton le elezioni non le ha mai perse

alphacygni
14-05-2004, 23:44
se non fosse per il triste argomento, questo thread si potrebbe considerare quasi comico, data la caratura di certi di un certo personaggio... la dove nessun :mc: e' mai arrivato prima, a parte il tono irrispettoso ed offensivo... ai limiti del caricaturale, tanto che verrebbe da domandarsi se non stia recitando prendendoci tutti x il :ciapet: