PDA

View Full Version : Powebook 15" Appena Arrivato: HELP!!!

wicked
13-05-2004, 17:16
Ciao.

Oggi mi e' appena arrivato il mio nuovo PB 15" da 1.5GHz, bellissimo ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso, qualcuno puo' "illuminarmi"?

1. La ventola e' sempre accesa, e' normale?
2. La cassa di destra sembra essere meno potente di quella di sinistra, anche se sono in perfetto bilanciamento. E' normale?
3. Il lettore CD-RW specialmente quando installo software (non quando leggo dvd) fa un rumore molto forte, tipo un "tac-tac", sembra quando si sposta da una sezione all'altra del CD, il rumore e' forte ma non continuo, come se la testina laster si spostasse a forte velocita' ma non fosse molto ben attaccata al resto del lettore... Anche il vostro fa cosi???
La lettura da CD o DVD e' comunque normalissima, boh...

Qualcuno mi tranquillizza??? Grazie... :D

Cippo Cippo
13-05-2004, 17:51
NO.
NO.
Si.

prima di chiamare l'assistenza, metti la mano sul lato sx del Powerbook, proprio sopra la cassa, e senti se scotta. Vai a monitor di sistema e fai un check per vedere se il processore lavora al massimo (e di conseguenza quale risorsa lo stressa).
Per le casse...controlla meglio, magari è solo impressione.
Il lettore cmq è normale faccia un pò di rumore, ma quando visioni un DVD fila liscio.

wicked
13-05-2004, 21:14
Allora sopra la cassa a sinistra non scotta, il rumore a cui mi riferivo forse non e' la ventola, e' che e' un leggero rumore di sottofondo che si sente da appena il computer viene acceso, e' impercettibile con i rumori di sottofondo ma sembra una micro-ventola, di certo non e' ne l'hard disc ne' il cd drive....

Il processore lavora a quasi ZERO, ora sto usando solo safari ma quel rumorino resta, non cambia mai di intensita', ma non avendo mai sentito la ventola del powerbook in attivita' non posso dire che cosa sia... mah

Cippo Cippo
13-05-2004, 21:20
ahhhh......
allora tu non hai mai sentito la ventola quando entra...:sofico:
quel rumorino è tutto normale, è impercettibile però, a meno che tu stia dentro una stanza a tenuta stagna insonorizzata :D

vai tranquillo e goditi il Powerbook.... :)

wicked
13-05-2004, 21:24
ah grazie mille, ma sai sto zzzz leggero leggero di sottofondo mi insospettiva...

adesso mi godo il mio PB per bene... :D

Cippo Cippo
13-05-2004, 21:26
è tipico entrare in ipocondria con un portatile cosi:D

Myname
13-05-2004, 22:49
Prima cosa complimenti per l'acquisto, anche perchè credo sia il primo PowerBook e quindi mac, giusto?
Credo che a parte la cassa, che non possiamo proprio sentire, il resto è tutto normale, quel minimo di rumore, che io identificherei con lo "spazio" (credo che assomigli al "rumore" dello spazio o del vuoto spaziale dei film...) è normale, hai un apparecchio elettronico in funzione, qualcosa deve pur emettere se pur lieve...la ventola quando si accende la senti, te ne accorgerai...
Una piccola curiosità, sei sicuro che il tuo splendido PowerBook abbia il Combo e non il DVD-R?
Cmq grande macchina davvero...
Myname

Cippo Cippo
14-05-2004, 06:52
Originariamente inviato da Myname

Una piccola curiosità, sei sicuro che il tuo splendido PowerBook abbia il Combo e non il DVD-R?
.

dici che il combo e il SD abbiano differenze in rumosorità?

wicked
14-05-2004, 08:41
ciao!

il mio PB ha il combo invece del DVD-R perche' cosi' l'ho voluto io... infatti del DVD-R non me ne faccio niente...

comunque per la cassa oggi controllo meglio, ho provato a connettere le cuffie e quelle si sentono perfettamente bilanciate, quindi se c'e' un problema penso proprio sia un problema di speaker. La prova che ho fatto e' questa: balance tutto a sinistra si sente lo speaker di sinistra e quello al centro (il terzo speaker dietro il PB), balance tutto a destra si sente solo lo speaker di destra e non quello al centro, col risultato che il suono tende ad essere concentrato verso la parte centro-sinistra... Sembra che lo speaker di destra sia infatti non sotto la griglia coi buchi ma piu in dentro, verso sotto la tastiera, possibile???

Vuol dire che mi conviene chiamare l'assistenza? E se lo rispedissi indietro valendomi del recesso??? :confused: e' che ha uno schermo meraviglioso, senza difetti, non vorrei me ne rispedissero uno con un difetto di screen...

voi che ne dite???

EDIT: si e' il mio primo Powerbook e ne sono contentissimo!!! :D

pipecat
14-05-2004, 11:08
Originariamente inviato da wicked
ciao!

il mio PB ha il combo invece del DVD-R perche' cosi' l'ho voluto io... infatti del DVD-R non me ne faccio niente...

comunque per la cassa oggi controllo meglio, ho provato a connettere le cuffie e quelle si sentono perfettamente bilanciate, quindi se c'e' un problema penso proprio sia un problema di speaker. La prova che ho fatto e' questa: balance tutto a sinistra si sente lo speaker di sinistra e quello al centro (il terzo speaker dietro il PB), balance tutto a destra si sente solo lo speaker di destra e non quello al centro, col risultato che il suono tende ad essere concentrato verso la parte centro-sinistra... Sembra che lo speaker di destra sia infatti non sotto la griglia coi buchi ma piu in dentro, verso sotto la tastiera, possibile???

Vuol dire che mi conviene chiamare l'assistenza? E se lo rispedissi indietro valendomi del recesso??? :confused: e' che ha uno schermo meraviglioso, senza difetti, non vorrei me ne rispedissero uno con un difetto di screen...

voi che ne dite???

EDIT: si e' il mio primo Powerbook e ne sono contentissimo!!! :D complimenti....ormai fanno uscire i modelli nuovi con cadenza semestrale a momenti....grrrrr io l'ho comprato ad Ottobre modello nuovo presentato a settembre....gggg ora già li hanno upgradati:) megliio cosìì e meglio x te grande macchina

Dottor Brè
14-05-2004, 13:32
Prova a farlo vedere in un centro assistenza vicino a te (autorizzato apple mi raccomando), e senti cosa ti dicono loro.
Se fai valere il diritto di recesso ti rimborsano e cominci tutto exnovo. Quindi se il problema è solo quello ti conviene una soluzione meno drastica;)

Cmq il tuo è un 1.33 GHz vero?
(se fosse stato un 1.5 a cui avessi tolto il SD ti avrei un pazzo scatenato:D )