PDA

View Full Version : Tron, Wargames e Il Tagliaerbe: Info

DjSolidSnake86
13-05-2004, 15:25
Salve mi hanno consigliato questi 3 film incentrati sui computer, internet e gli hacker
che ne pensate? sono molto attratto da tron e da wargames ...

Korn
13-05-2004, 15:29
beh sugli hackers...... direi che ormai sono dei classici (forse il taglierbe no)

Arësius
13-05-2004, 15:32
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve mi hanno consigliato questi 3 film incentrati sui computer, internet e gli hacker
che ne pensate? sono molto attratto da tron e da wargames ...

TRON mi pare sia stato il primo film in computergrafica.

bellissime le figure allegoriche legate ai componenti del PC, a momenti è più realistico dei film odierni (stile "Synapse")

"Wargames" è bellissimo, è legato alla figura di hacker ma credo sia prematuro parlare di internet... in realtà erano delle connessioni tra PC rudimentali e dei call-back. Anche questo sufficientemente plausibile e molto visionario, è colpa sua se sono un informatico! figata :D

"il Tagliaerbe" è quello meno plausibile ma più tamarro dei tre, ha dato il via alla moda della "realtà virtuale". con l'arrivo del texture mapping è finito fuori moda :asd:

DjSolidSnake86
13-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da Arësius
TRON mi pare sia stato il primo film in computergrafica.

bellissime le figure allegoriche legate ai componenti del PC, a momenti è più realistico dei film odierni (stile "Synapse")

"Wargames" è bellissimo, è legato alla figura di hacker ma credo sia prematuro parlare di internet... in realtà erano delle connessioni tra PC rudimentali e dei call-back. Anche questo sufficientemente plausibile e molto visionario, è colpa sua se sono un informatico! figata :D

"il Tagliaerbe" è quello meno plausibile ma più tamarro dei tre, ha dato il via alla moda della "realtà virtuale". con l'arrivo del texture mapping è finito fuori moda :asd:

cmq tron è il più bello dei tre?
che voto dai a tutti?
il tagliaerbe forse nn è poi così bello... ?

R@nda
13-05-2004, 16:39
Secondo me il migliore è Tron

Salve programmi!:)

DjSolidSnake86
13-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me il migliore è Tron

Salve programmi!:)

e gli altri come sono?
potresti dare un voto?

DjSolidSnake86
14-05-2004, 16:49
up!

BadMirror
14-05-2004, 17:01
Imho:

- Tron è bellissimo per il fatto di aver introdotto prepotentemente la computer grafica, ovviamente va guardato con gli occhi del passato non con quelli odierni.

- Wargames è un pezzo inossidabile della mia infanzia, un vero film cult

- Il tagliaerbe al contrario dei primi 2 lo trovo un pò banalotto, non mi è piaciuto per niente.

:)

jappilas
14-05-2004, 17:17
Originariamente inviato da BadMirror
Imho:

- Tron è bellissimo per il fatto di aver introdotto prepotentemente la computer grafica, ovviamente va guardato con gli occhi del passato non con quelli odierni.

- Wargames è un pezzo inossidabile della mia infanzia, un vero film cult

- Il tagliaerbe al contrario dei primi 2 lo trovo un pò banalotto, non mi è piaciuto per niente.

:)

il tagliaerbe devi guardarlo considerando che quella che in gergo veniva chiamata "realtà virtuale", all' epoca della realizzazione del film era considerata quasi fantascenza e si pensava potesse rimbambire le persone ...

beh oddio ... l'effetto di certi videogiochi su certe persone non è molto lontano... :rolleyes:

tron è ancora attuale sotto certi aspetti... le entità che si vedono nel film (e nel gioco tron 2.0 che mi ha confermato certe impressioni) sono abbastanza verosimilmente assimilate a strutture e componenti SW di un sistema informatico...

DjSolidSnake86
14-05-2004, 18:04
ok vi ringrazio! come ultima cosa mi dareste un voto per tutti e tre perfavore? (siprattutto per il tagliaerbe che nn mi convince molto...)
grazie