Originariamente inviato da PinHead
Forse qui trovi quello che cerchi:
http://faq.aruba.it/posta.htm
Grazie mille, ho trovato tutto tranne una cosa:
Questa faq mi ha sconvolto!! :eek:
Faq Posta
--------------------------------------------------------------------------------
Inviando un messaggio, il mio client di posta mi da il seguente errore:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato dal server è
[email protected]. Oggetto 'Prova', Account test, Server:'smtp.nomedominio.xxx, Protocollo SMTP, Risposta del server:'553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server 553, Numero di errore 0x800ccc79
L'errore indica che si sta cercando di inviare posta tramite un SMTP incongruente con la connessione utilizzata; ricordare che l'impostazione SMTP del client di posta deve riportare l'SMTP relativo al provider che si utilizza per connettersi a Internet.
Perciò si può utilizzare 'smtp.nomedominio.xxx' oppure 'smtp.aruba.it' solo se connessi con Aruba.it , diversamente indicare l'SMTP indicato dal proprio provider d'accesso a Internet
-----------------------------------------------------------------------------------
Cioè? Non capisco proprio cosa significhi... io mi connetto con fastweb, devo cambiare il server smtp o va bene smtp.aruba.it?
Nessuna mail mi dà problemi perchè non mi connetto con la connessione corrispondente... :confused: