View Full Version : Opzioni 3d x Ati
Nel pannello di controllo Ati ci sono alcune opzioni,x esempio:
Attendi Vsync verticale (cosè?) (serve?) (rallenta?)
Z-buffer 32bit o 24??? l'ambiente 3d risulta + lento con il 32bit o viceversa?
se cè qualke impostazione particolare da attivare o disabilitare fatemelo sapere:)
thanx;)
ps: ho una 7500 BBA
Originariamente inviato da oivilis
Nel pannello di controllo Ati ci sono alcune opzioni,x esempio:
Attendi Vsync verticale (cosè?) (serve?) (rallenta?)
Z-buffer 32bit o 24??? l'ambiente 3d risulta + lento con il 32bit o viceversa?
se cè qualke impostazione particolare da attivare o disabilitare fatemelo sapere:)
thanx;)
ps: ho una 7500 BBA
attendi sync verticale lascialo su scelta applicazione per direct3d e su predefinito attivato per opengl
anisotropico settalo a 16x in entrambi gli ambiti
qualita delle texture al massimo e anke il livello mip map
lo zbuffer lascialo a 24 bit (così a 32bit avrai uno z da 24 e uno stencil da 8)
in compatibilità opengl attiva il triple buffering
bYeZ!
in base all'applicazione significa ke x esempio in un gioco lo devo attivare...
ora sto usando colin 4... cè l'opzione attendi sync verticale,me ke fa in poke parole???:confused: e rallenta se lo metto??
mip map nn me lo fa attivare su colin 4..poi vedo meglio nel pannello di controllo...
Originariamente inviato da oivilis
in base all'applicazione significa ke x esempio in un gioco lo devo attivare...
ora sto usando colin 4... cè l'opzione attendi sync verticale,me ke fa in poke parole???:confused: e rallenta se lo metto??
mip map nn me lo fa attivare su colin 4..poi vedo meglio nel pannello di controllo...
il vsync sincronizza i frame con la frequenza di refresh del monitor, ad esempio ad 85 HZ il frame rate massimo sarà di 85fps...
serve per evitare il fastidioso fenomeno di spezzettamento delle immagini quando il frame rate supera questo valore (e a volte accade anke quando nn viene superato)
bYeZ!
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