View Full Version : oggetti luminosi
Tetrahydrocannabin
12-05-2004, 19:38
è possibile in maya fare in modo che un dato oggetto emetta luce?
per capirci... un tubo di neon come lo faccio?
In softimage, truespace, lightscape, lightwave, cinema4d, 3ds max (radiosity, brazil, vray, finalrender), electric image, maya, realsoft 3d, blender, pov-ray o flamingo? :what: :D
Il modo più semplice, e soprattutto leggero, è usare Glow.
Crea un materiale, nelle proprietà di questo vai in Special Effects ed aumenta Glow Intensity.
Per neon torna molto comodo, però non è sofisticatissimo in quanto viene applicato nell'ultima fase del rendering, e quindi non genera nè ombre nè influenza gli oggetti che gli stanno vicini.
Tetrahydrocannabin
13-05-2004, 01:37
Originariamente inviato da kawallo
In softimage, truespace, lightscape, lightwave, cinema4d, 3ds max (radiosity, brazil, vray, finalrender), electric image, maya, realsoft 3d, blender, pov-ray o flamingo? :what: :D
leggi bene c'è scritto ;)
Originariamente inviato da Dias
Il modo più semplice, e soprattutto leggero, è usare Glow.
Crea un materiale, nelle proprietà di questo vai in Special Effects ed aumenta Glow Intensity.
Per neon torna molto comodo, però non è sofisticatissimo in quanto viene applicato nell'ultima fase del rendering, e quindi non genera nè ombre nè influenza gli oggetti che gli stanno vicini.
il glow lo conosco e non va bene... ioi voglio proprio che l'oggetto emetta luce! con tutte le ombre e cazzi vari :D
Pandemonio70
13-05-2004, 06:59
Si, è possibile;
i software che conosco io sono:
Form-Z, TrueSpace, solidThinking e tutti quelli basati sul l'engine di rendering LightWork.
Un qualsiasi oggetto, un piano, una sfera o quel che ti pare a te puo' diventare un emettitore di luce. (Area Lights)
Tetrahydrocannabin
13-05-2004, 08:23
Originariamente inviato da Pandemonio70
Si, è possibile;
i software che conosco io sono:
Form-Z, TrueSpace, solidThinking e tutti quelli basati sul l'engine di rendering LightWork.
Un qualsiasi oggetto, un piano, una sfera o quel che ti pare a te puo' diventare un emettitore di luce. (Area Lights)
e ok... ma in maya?
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
leggi bene c'è scritto ;)
:O :O :O :O :O
l'ho visto, ma non veniva evidenziato a sufficienza e volevo sottolinearlo...
:fiufiu: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.