View Full Version : info su Toshiba Satellite serie M30
Ma qualcuno sa per caso si i Toshiba Satellite serie M30 hanno il display a soli 65mila colori?
ahi una annosa questione che è tuttora poco chiara.
ti invio la risposta che mi ha dato l'helpdesk toshiba via mail alla richiesta delle caratteristiche tecniche dello schermo dell'm30:
<<Display Panel
Display Type TFT Color 15.4 WideLCD
Vendor
Size (Diagonal) 15.4"
Resolution 1280 x 800 (WXGA)
Type of Lighting Sidelight
Brightness NIT
level8 155
level7 141
level6 130
level5 108
level4 83
level3 54
level2 33
level1 14
Contrast 150:1
Duty Factor 1/1
Response Speed
Rise 20ms
Fall 30ms
Viewing Angle
Horizontal -40~+40 degree
Vertical -10~+30 degree
Dot Pitch 0.279mm x 0.279mm
# of Color(w/o dither) LCD has 262144 colors for display.
# of Color(w/ dither) Depends on specification of graphic controller.
Brightness Control Yes (by Fn+F6/F7 and TOSHIBA Power Saver)
Contrast Control No>>
io non sono un tecnico e non ci ho capito molto :) alcuni dati pero' li posso interpretare: luminosita' e contrasto inferiori rispetto allo schermo che monta l'nx7010(ad es. il contrasto dell'nx7010 è di 300:1)
qualcuno aveva cercato conferme addirittura scandagliando i siti di produttori di schermi lcd sulla supposizione, credo fondata, che i produttori di monitor wide fossero pochi e sempre gli stessi: forse il wide che monta l'm30 quindi e' di marca diversa rispetto a quello del compaq nx7010 e del samsung x30 che almeno sulla carta hanno contrasto e luminosita' identici.
al di la' di dati tecnici che, ripeto, interpreto in modo esclusivamente intuitivo perche' non ho competenze in merito, devo aggiungere che ho visto l'm30 in funzione e lo schermo mi ha dato una brutta impressione
Io ho un Toshiba M30.
Ho fatto svariate prove e ti posso assicurare che il numero di colori è superiore a 65536 (sulle immagini di test non si vedono artefatti di alcun genere che invece dovrebbero apparire se lo schermo fosse a solo 65000 colori).
Io ho confrontato il mio monitor con quello della serie zt3000 della HP e non ho notato differenze.
In definitiva reputo il monitor del Toshiba M30 un ottimo componente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.