PDA

View Full Version : richiesta consiglio: mantenere le testine della i560

max84
12-05-2004, 13:24
ciao a tutti,

a breve entrerò in possesso della canon i560.

dato che non avrò la necessità di stampare frequentemente (ossia tutti i giorni), che consigli mi date per non far seccare le testine di stampa?

ho letto che le canon, soprattutto con le cartuccie originali, non hanno problemi grossi come quelli presentati da altre marche, ma comunque (ovviamente) sono soggette ad essicazione.

potrebbe essere una buona idea stampare un foglio di prova ogni 10 giorni?
oppure potrei stampare un documento ogni X giorni dove ci sono dei quadrati di tutti i colori principali?

o ancora basterebbe la semplice pulizia delle testine?

insomma consigli da chi se ne intende sono ben accetti, dato che nei vecchi post c'è sempre una gran confusione sia sul tempo (approssimativo) di essicazione della testina, sia sui metodi per evitare che ciò accada..

grazie.

restimaxgraf
12-05-2004, 22:17
ti consiglio di usare cartucce originali, dopo di chè la stampante stessa quando la userai farà in automatico dei cicli di pulizia....x il resto è dà vedere.....

max84
12-05-2004, 23:06
da restimaxgraf
ti consiglio di usare cartucce originali, dopo di chè la stampante stessa quando la userai farà in automatico dei cicli di pulizia....x il resto è dà vedere.....

uh, ce l'ho proprio sottomano .. ;)

incredibile la velocità: prima avevo una bjc 5000 che, oltre a far più rumore, era più lenta.

appena si è tirata il foglio m'è preso un colpo :sofico:

comunque ok per la cartuccie originali, ma dato che capiterà di non usare la stampante per anche 4 settimane, allora sarebbe il caso di collegarla ogni settimana per farle fare la pulizia automatica che avviene all'accensione, o no .. ?

ultima cosa: tu hai la i560? se sìm che carta usi per stampare immagini di media qualità (senza andare sulla stampa con qualità fotografica)?

purtroppo sul sito canon non ho trovato alcuna informazione circa le carte disponibili....

restimaxgraf
12-05-2004, 23:33
Originariamente inviato da max84
uh, ce l'ho proprio sottomano .. ;)

incredibile la velocità: prima avevo una bjc 5000 che, oltre a far più rumore, era più lenta.

appena si è tirata il foglio m'è preso un colpo :sofico:

comunque ok per la cartuccie originali, ma dato che capiterà di non usare la stampante per anche 4 settimane, allora sarebbe il caso di collegarla ogni settimana per farle fare la pulizia automatica che avviene all'accensione, o no .. ?

ultima cosa: tu hai la i560? se sìm che carta usi per stampare immagini di media qualità (senza andare sulla stampa con qualità fotografica)?

purtroppo sul sito canon non ho trovato alcuna informazione circa le carte disponibili....

io ho la i850 che è molto simile alla tua, ti consiglio un controllo uggelli e una pulizia o in auto o che gliela fai fare tu ogni settimana....x la carta, ti consiglio la carta high resolution di epson....io la uso x stampare foto x conto mio.....ovvero uso personale, quindi una qualità inferiore ma comunque senza dubbio le immagini vengono molto buone molto meglio che la carta comune.....ci puoi fare presentazioni o simili, io uso la 100gr. ma se la trovo sarebbe meglio la 140/150 gr....

max84
13-05-2004, 06:16
da restimaxgraf
io ho la i850 che è molto simile alla tua, ti consiglio un controllo uggelli e una pulizia o in auto o che gliela fai fare tu ogni settimana....x la carta, ti consiglio la carta high resolution di epson....io la uso x stampare foto x conto mio.....ovvero uso personale, quindi una qualità inferiore ma comunque senza dubbio le immagini vengono molto buone molto meglio che la carta comune.....ci puoi fare presentazioni o simili, io uso la 100gr. ma se la trovo sarebbe meglio la 140/150 gr....

ho capito.

ma secondo te la carta machiata canon non è valida? ..o costa troppo?

restimaxgraf
13-05-2004, 11:03
Originariamente inviato da max84
ho capito.

ma secondo te la carta machiata canon non è valida? ..o costa troppo?

senza dubbio è la migliore x stampare con le canon, solo che io non riesco a trovarla facilmente..:(

max84
13-05-2004, 13:11
da restimaxgraf
senza dubbio è la migliore x stampare con le canon, solo che io non riesco a trovarla facilmente..:(

ho capito.

beh che dire.. spero che accendendo la stampante una volta alla settimana, la pulizia che fa in automatico basti ad eliminare il problema testine inchiodate.