PDA

View Full Version : consiglio per acquisto HD

Cicerboy
12-05-2004, 13:24
Ciao a tutti!

sono di fronte a qualche dubbio, devo prendere un HD da affiancare al mio maxtor 40GB, ma, non volendo spendere molto ho visto che potrei prendere un altro maxtor 40GB e fare il raid.

Però ho visto che c'è un HD 82,3 GB HITACHI DESKSTAR 7200 RPM (2Mb buffer) che cosat poco di più...mi chiedevo quanto buono sia questo. Precisamente è
DESKSTAR 7K250 modello HDS722580VLAT20 7200 RPM ATA/100
ma mi viene il dubbio che il prezzo basso sia per le basse prestazioni. :boh:

Premetto che quello che vorrei ottentere sono un pochino di prestazioni in più , perchè comunque credo che con 80GB potrò sopravvivere.

Un'ultima domanda: 8mb di buffer rispetto a 2, rappresentano un vantaggio molto grande?:sofico:

grazie a tutti voi dei consigli!
Cic

MM
12-05-2004, 13:46
Il buffer influisce veramente poco
Se il deskstar che hai visto è veramente un 7k250, allora da più parti si sente dire che ha prestazioni veramente buone

Cicerboy
12-05-2004, 19:52
Grazie mille!!!
stavo girando per il 3d e ho visto parecchie lamentele tutte sui maxtor...il mio non ha mai dato un solo problema, ma a sto punto... sono ancora più nel dubbio!
Perchè so che una configurazione raid di prestazioni me ne dà, e un hd da 80 d'altro canto stuzzica perchè bello capiente e a prezzo ridotto...se poi ha prestazioni buone..
AAARRRGHHH:muro: :muro: :muro: :muro:

non ho nemmeno molto tempo per decidere uff!!

HO appena visto un western digital da 80 giga sempre a prezzo ridotto... ata 133....mmm stuzzica...che dite?

:mc: :confused: :wtf:

Goldrake_xyz
12-05-2004, 20:05
Beh, se prendi Hitachi hai 80 Gb + 40 del vecchio Maxtor =120
Dipende allora se hai bisogno di più memoria o più velocità...
Io personalmente prenderei un H.D. da 80 Gb ....
anche in previsione di un utilizzo futuro su un altro computer.
Come ben sai, non hai finito a prenotare una M.B. che è già
uscito un modello migliore .... :mad:

Saluti.