PDA

View Full Version : Riavvio improvviso su internet!!!!

Gigizzu
12-05-2004, 11:33
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno ha una possibile spiegazione da darmi su un fenomeno (frequente in questo periodo) che mi accade quando sono collegato su internet:
Mentre sto navigando (collegato con modem 56K) improvvisamente il desktop si spegne e si riavvia da solo; ora vorrei capire se è un problema del mio computer (qualche cosa che devo mettere a posto magari nel sistema operativo Xp ) oppure qualcuno sulla rete che si diverte oppure qualcosa di altro.
Fatemi sapere cosa ne pensate e possibili soluzioni,

Grazie mille in anticipo
Ciao

Guerriero Nero
12-05-2004, 11:39
ti da tipo un conto alla rovescia?

ho hai preso un virus.. tipo il blaster o il Sasser oppure qualcosa non va con i drv del modem....

vai sul sito della symantec.com e scaricati i virus removal tools appositi.
ricaordati di togliere "rispistina configurazione di sitema" da pannello di controllo sistema.
un bel windows update e sei apposto.

Gigizzu
12-05-2004, 12:45
No non mi da nessun conto alla rovescia, è come se premessi fisicamente il tasto di reset sul case. Non penso possa essere un virus perchè ho l'antivirus sempre aggiornatissimo e ho fatto la scansione immediatamente me lo ha fatto.
In realtà quando ho istallato i driver del modem mi è uscito un messaggio tipo: "i driver istallati non hanno superato i test di compatibilità del sistema operativo....." ma il modem funziona.
Come possono i driver causare addirittura il riavvio del computer?

ziozetti
12-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da Gigizzu
In realtà quando ho istallato i driver del modem mi è uscito un messaggio tipo: "i driver istallati non hanno superato i test di compatibilità del sistema operativo....." ma il modem funziona.
Come possono i driver causare addirittura il riavvio del computer?
L'errore viene dato perchè i driver non sono "certificati" per l'uso con WinXP. Anche i driver per US Robotics 56k non sono certificati e win rogna, comunque non danno problemi.

ShadowMan
12-05-2004, 13:40
Marca\modello del modem?:confused:

Gigizzu
12-05-2004, 14:37
Il modem mi sembra sia everycom (ma devo controllare la scatola che non mi ricordo) V.92. Ma se non sono i driver cosa potrebbe essere allora?