PDA

View Full Version : Problema con icone di Windows XP

J.Lennon
12-05-2004, 10:26
Ciao a tutti, da stamattina ho rilevato 1 problema all'avvio del sistema: alcune icone dei programmi che compaiono sul dekstop e sul menu di avvio sono vuote, cioè con sfondo bianco e bordo blu.:mad: Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?Grazie!

J.Lennon
12-05-2004, 15:40
Mi regalo 1 bell'up

Possibile che a nessuno sia mai capitata 1 cosa del genere?:confused:

wgator
12-05-2004, 16:13
Ciao,
non ho capito, come vuote? I programmi associati funzionano?
Cioè, facendo doppio click sopra, si avviano le applicazioni?
Oppure intendi dire che è solamente un prob grafico delle icone?

Edit: se è solo un problema di icone, senza impazzire troppo, puoi provare con tweak ui XP, alla voce "rebuild icon"
Tweakui XP è qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/powertoys.asp

J.Lennon
12-05-2004, 17:41
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
non ho capito, come vuote? I programmi associati funzionano?
Cioè, facendo doppio click sopra, si avviano le applicazioni?
Oppure intendi dire che è solamente un prob grafico delle icone?

Edit: se è solo un problema di icone, senza impazzire troppo, puoi provare con tweak ui XP, alla voce "rebuild icon"
Tweakui XP è qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/powertoys.asp

Ciao, intanto grazie x il tuo consiglio xchè incominciavo a dubitare di ricevere qualche risposta :mc: . Il problema è che ho le icone del menu di avvio di Office Xp e di Sygate bianche, però i programmi funzionano lo stesso. Naturalmente così nn riesco a distinguere i file che ho salvato nelle cartelle(x es. 1 file di Word da 1 di Exell, e così via).Ho provato a usare Tweak ma nn c'è niente da fare:cry: ;forse a questo punto mi converrebbe reinstallare Office e Sygate:confused:

J.Lennon
12-05-2004, 17:45
Mi sono dimenticato di dire che i programmi funziano lo stesso cliccando sulle icone bianche;)

J.Lennon
12-05-2004, 18:27
Ho risolto il problema reinstallando i programmi che avevano le icone"difettose".Ciao e grazie lo stesso!;)