PDA

View Full Version : problema SMS

NtBIG
12-05-2004, 09:02
Da un pò di tempo ho problemi con gli sms, a inviarli pare vada sempre tutto bene, mentre a riceverli, a volte da subito, a volte dopo un pò, questi mi arrivano con ritardo, dai 5 ai 40 minuti....
I messaggi sono vodafone con vodafone, mentre ho notato che wind con vodafone non hanno questo problema.
il cell è un ericsson t39m, ma non penso possa dipendere dal cell, visto che secondo me o funziona o non funziona, non che per un pò va tutto bene e poi esce questo problema!
nessuno sa darmi qualche indicazione, consiglio, per risolvere questo fastidioso problema?

leomagic
12-05-2004, 17:16
secondo me è un problema del gestore

NtBIG
13-05-2004, 11:12
il segnale molte volte va da zero a pieno.. come cavolo è possibile?? o c'è poco o c'è tanto....
non mi spiego questo altalenarsi di segnale....
credo che il problema mio sia dovuto a questo :(

DjLode
13-05-2004, 11:15
Il T39 è molto ballerino come segnale anche se risulta più veritiero di altri telefoni in molti casi. Il problema non credo sia di telefono o di segnale ma di smistamento sms. Magari hanno problemi nella gestione, troppi sms da spedire e ovviamente accodandosi si generano ritardi.

NtBIG
13-05-2004, 13:28
si può essere un problema di accodamento.. ma trovo strano che questo inizi sempre dopo qualche sms... i primi vanno bene, poi "rallentano"
e poi... non so se all'una di notte abbiano poi sto gran traffico di sms (successo anche a quell'ora! )

DjLode
13-05-2004, 13:35
Potrebbe e ribadisco potrebbe anche essere un sistema che oltre un tot di sms assegna loro una priorità più bassa e quindi partono dopo. Ma siamo nel campo delle ipotesi, sinceramente non c'è molto da fare.