View Full Version : urgentizzimo! come individuare i pixel bruciati!
verso l'ora di pranzo andro' a rititare il mio acerone!
(1501lmi) :cool:
gentilissimi e disponibili quelli di frael me lo fanno provare acceso prima di ritirarlo
come faccio rapidamente e con sicurezza a controllare che non ci siano pixel bruciati?
mi sono scaricato sulla chiavetta usb "lcd test", che pero' non controlla la parte inferiore dello schermo dove c'e' la barra di winzzozz per capirci) e mi sono fatto un po' di bmp 1 nera una verde una rossa una bianca e una blu di 1024x768 in modo da poterle mettere a schermo intero.
come si presenta un bad pixel? si vede subito, nel senso con queste immagini e' impossibile non vederlo o ci sono prove migliori? :confused:
omleilgug
12-05-2004, 08:40
Nel mio caso il bad pixel, su fondo nero, si presenta celeste.
ciao
Armisael
12-05-2004, 11:09
A me su uno schermo samsung in attesa di sostituzione i pixel difettosi (10) si vedono tutti solo su sfondo nero... o come puntini luminosi o come lucette colorate... su altri colori si vede solo un pixellone bruciato che resta spento e 2 bianchi fissi...
nero-bianco e vedi tutto a parer mio
Scaricati questo simpatico programmino Nokia: http://www.softpedia.com/public/cat/11/2/5/11-2-5-4.shtml
Non serve installarlo. Lo esegui al volo.
Puoi visualizzare i singoli colori primari più il bianco e il nero, quindi eventuali pixel bacati li vedi subito.
Ciauzzz! :)
Ciao a tutti..un mio amico ha preso un 1356lmi e dopo qualche giorno di utilizzo ha notato in basso a destra un bad pixel...vorrei sapere se c'è un numero minimo di bad pixel prima che valga la garanzia..(mi sembra di aver letto che fino a 10-15 bad pixel è normale).
Secondo voi gli conviene x un bad pixel portare il portatil in garanzia??
grazie MircoT bel programmino proprio l'ideale penso!
:)
Originariamente inviato da fab79
grazie MircoT bel programmino proprio l'ideale penso!
:)
di nulla.
direi che è l'ideale... :D
con quel programmino è impossibile non vedere i pixel bacati.
Ciauzzzz! :)
suppostino
12-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da Marck
Ciao a tutti..un mio amico ha preso un 1356lmi e dopo qualche giorno di utilizzo ha notato in basso a destra un bad pixel...vorrei sapere se c'è un numero minimo di bad pixel prima che valga la garanzia..(mi sembra di aver letto che fino a 10-15 bad pixel è normale).
Secondo voi gli conviene x un bad pixel portare il portatil in garanzia??
Praticamente nessuma casa ti sostituisce ne il portatile ne lo schermo per un solo pixel non funzionante, 15 pixel però mi sembrano un pò troppi anche se quanlche azienda poco seria potrebbe arrivare a simili sconcezze.
Consiglio il tuo amico di informarsi sul sito Asus o telefonando, su quali siano le caratteristiche per quanto riguarda i bad pixel per poter ricevere assistenza.
marcolan
12-05-2004, 14:24
Ciao,
senza programmi (che non so se te li fanno istallare prima dell'acquisto) io ho accompagnato un amico in negozio per la scelta del portatile (il mio l'ho preso via internet, quindi sono andato a culo) e ho verificato i bad pixel impostando lo screensaver con il testo scorrevole e lasciando vuoto il testo. Poi ho messo come colre di sfondo dello screensaver in successione il bianco, il nero, il celeste ecc.
In quell'occasione 3 o 4 pixel difettosi c'erano, e si notano molto bene.
io mi ero accordato col negoziante per vederlo acceso prima di prenderlo poi sono andato con la chiavetta usb con l'exe per i test e ho controllato che tutto fosse ok ;)
Come invece vedere la risoluzione? (xga,sxga?
basta cliccare col destro in proprietà schermo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.