PDA

View Full Version : Installazione MySql

Danielsann
11-05-2004, 21:50
Ciao ragazzi

è da qualke giorno che sto impazzendo per installare MySql (mysql-4.0.0-alpha.tar.gz) sulla mia linux box.
Praticamente dopo aver decompresso il tar.gz, lancio il seguente comando

./configure --prefix=/usr/local/mysql

ad un certo punto dopo aver macinato un po' mi da questo errore:

checking for termcap functions library... configure: error: No curses/termcap library found

che cavolo è ?? infatti non riesco a fare neanche make e make install

AiUTOOOOOOOOO

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

akyra
11-05-2004, 23:16
ti mancano delle librerie necessarie alla compilazione, prova a leggere il readme che c'è dentro, forse ci sono delle info sulle librerie necessarie all'installazione...

lovaz
12-05-2004, 08:23
Ti servono le ncurses, probabilmente ci sono gia' nei cd della tua distro (e probabilmente c'e' anche mysql, gia' bello compilato)

Danielsann
12-05-2004, 12:14
Originariamente inviato da lovaz
Ti servono le ncurses, probabilmente ci sono gia' nei cd della tua distro (e probabilmente c'e' anche mysql, gia' bello compilato)

Ho installato la mandrake 9.0, ha gia' mySQL installato??? se si come verifico da Xterm se e' installato, StartATO, o altro ???
Ad esempio l'installazione di Apache me la sono fatta cantando...nessun problema, invece con MySQL na palla !!!!!

Mi aiutate ??

THANX A LOT !!!!

Daniele ....#

Paolo-82
12-05-2004, 18:00
lo puoi verificare dal mandrake control center.
Vai su gestione software, su aggiungi software e cerchi mysql. Se non lo trovi vuol dire che è installato.

Danielsann
12-05-2004, 21:36
allora....
ho installato MySQL dai CD di Mandrake secondo quanto mi hai consigliato.
Il tutto sembra essere andato a buon fine...
come facci oa vedere se si è installato???
In quale path si installa MySQL???? potresti darmi qualke informazione in merito ???
ti ringrazio in anticipo

Daniele ....# :cool: :cool: