View Full Version : Come va la connessione Wind?
bricchetto
11-05-2004, 18:33
Sarebbe interessante postare le varie velocità delle connessioni wind nelle città italiane,considerando che vodafone è limitata ora, per farci un idea di come va il "vento"... Anche perchè se nn ne vale la pena bisognerà accontentarci dei 500 mb mensili di vodafone.
Lord Lera
11-05-2004, 18:37
Allora... intanto dovresti prenderti un portatile un pò + serio... poi pensare alla connessione internet! WARRIOR!!!:oink:
Genova Ponente e centro, velocità costante 5,5-6,5, rarissime disconnessioni, saltuari congelamenti riesumabili tramite invio dal telefono della stringa *99***1#
Bluetooth con siemens s55 da quasi 4 mesi...
squaloteorese
11-05-2004, 22:36
Uso il poratile con relativa connessione Gprs sia ad Avellino e sia a Milano dove lavoro e non noto nessuna differenza di velocità.
Uso un cellulare samsung e-710 con irda e notebook toshiba sat 1900-303.
Scheda Vodafone 32K.
saluti squalo
bricchetto
11-05-2004, 22:42
Originariamente inviato da squaloteorese
Uso il poratile con relativa connessione Gprs sia ad Avellino e sia a Milano dove lavoro e non noto nessuna differenza di velocità.
Uso un cellulare samsung e-710 con irda e notebook toshiba sat 1900-303.
Scheda Vodafone 32K.
saluti squalo
ma a quale velocità?!? 50-56kbs?
squaloteorese
11-05-2004, 22:50
Non so se lo sapete ma con vodafone esiste un indirizzo che collegandoti ti fa scegliere la qualità delle immagini per poi farti aumentare la velocità di connessione.
Però,la velocità di download rimane sempre la stessa.
Comunque scarico ad una velocità massima di 6 kbs.
Però di media sempre a 4,5 kbs
Trento: Sia Vodafone che Wind si attestano sui 5,5KB/s in download puro con terminali 4+1 (Siemens S45i) o 4+2 (Vodafone connect card), sui 4KB/s utilizzando un 3+1 (Nokia 3650).
Vodafone leggermente più stabile
bricchetto
11-05-2004, 23:01
Non so se lo sapete ma con vodafone esiste un indirizzo che collegandoti ti fa scegliere la qualità delle immagini per poi farti aumentare la velocità di connessione.
Però,la velocità di download rimane sempre la stessa.
Comunque scarico ad una velocità massima di 6 kbs.
Però di media sempre a 4,5 kbs
ok grazie squalo, ma allora la wind nn va così male come ho sentito dire?
squaloteorese
11-05-2004, 23:10
Faccio tutto con vodafone,ho soltanto una scheda e ti devo dire che mi trovo bene e non mi posso lamentare.
Wind non l'ho mai provata (connessione Gprs) e non posso darti giudizi (ne negativi-ne positivi)
Squalo
bricchetto
11-05-2004, 23:29
Faccio tutto con vodafone,ho soltanto una scheda e ti devo dire che mi trovo bene e non mi posso lamentare.
Wind non l'ho mai provata (connessione Gprs) e non posso darti giudizi (ne negativi-ne positivi)
Squalo
Scusa squalo premesso che ognuno può scrivere quel che vuole però il titolo della discussione mi sembrava chiaro, si parlava della wind. La vodafone ce l'ho anch'io e questa discussione nasce dalla mia necessità (e anche di altri) di passare a wind a breve perchè la vodafone ha imposto un limite di 500mb al traffico internet dopo i quali si comincierà a pagare. :sofico:
Firenze città, note Pavilion 7038, Siemens S55 con bluetooth.... io mi attesto sui 6 / 6.5 Kb/sec in download, la stabilità è buona ma non di rado la connessione salta (io imposto la riconnessione automatica e non ci sono problemi).
Ho avuto anche vodafone e, almeno qui a Firenze, Wind mi sembra vada un pelino meglio, soprattutto in download puro.
Hasta la vista!
Lord Lera
12-05-2004, 10:26
Adesso sembra quasi che wind sia meglio della vodafone...
Leggendo invece un famoso forum di telefonini ti fan pensare proprio il contrario!
Per caso qualcuno usa una connect card con wind?
Ciao
io ho usato vodafone per molto tempo, anche perche' quando l'anno scorso avevo provato wind non andava per niente bene.... ho usato vodafone fino a questo mese....adesso ho riprovato wind e va benissimo!!!Direi anche meglio di Voda
Ciao
posa
simone4581
12-05-2004, 12:29
ma se uno naviga solamente senza scaricare quasi nulla con vodafone è difficile che raggiunge i 500 mega mensili? o sbaglio???
bricchetto
12-05-2004, 13:14
Originariamente inviato da simone4581
ma se uno naviga solamente senza scaricare quasi nulla con vodafone è difficile che raggiunge i 500 mega mensili? o sbaglio???
Se l'utilizzo che ne fai è internet e scaricare posta difficilmente supererai i 500mb. Ma per me che il gprs serve anche per il file sharing è un pò na limitazione sti 500mega.
bricchetto
15-05-2004, 22:49
anche a roma va sui 5.0 - 5.5. bene bene up up
BloodFlowers
01-06-2004, 00:53
Come va la connessione a Siena? :)
Ho saputo anche io la notizia della Voda.. e starei per passare a Wind..
Però vorrei sapere come siamo messi nella mia zona.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.