View Full Version : Java Bytecode
Esiste qulche programma che permette di convertire il java bytecode in codice sorgente? GRAZIE
Come no? Però dipende dagli usi che uno vuorne farne... non a tutti piace vedere il proprio codice reversato...
Fai una ricerca in rete per "DJ Java decompiler". Io mi ci trovo piuttosto bene.
Ciao.
lombardp
12-05-2004, 08:17
Originariamente inviato da cn73
Come no? Però dipende dagli usi che uno vuorne farne... non a tutti piace vedere il proprio codice reversato...
Anche io inizialmente la pensavo così. Poi ho pensato: se la persona che lo decompila riesce a capirlo, estrarre quello che gli serve e riutilizzarlo, o il codice non era niente di eccezionale o la persona se lo è veramente meritato! :)
Non ho capito quest'ultimo concetto...
lombardp
12-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da cn73
Non ho capito quest'ultimo concetto...
In soldoni volevo dire che, se qualcuno decompila un mio prog Java, lo studia, lo capisce e riesce ad usarne una parte, non posso che fargli i complimenti, se li è meritati.
Ragionamento opinabile. Allora dovrei mettermi a scrivere codice astruso per renderlo incomprensibile? Oppure dovrei scrivere del codice che mi costa tanta fatica per poi regalarlo? Solo se una mia scelta ti consegno i sorgenti. (E lo fanno in tanti). Laddove si ha bisogno di Reverse Engineering spesso si fa una cosa che non si dovrebbe (speso, non sempre).
non sempre ottieni buoni risultati .........
spesso decompilando del codice non riesci ugualmente a capire cosa succede.......
non è propriouna cosa immeidata ;)
Bah pensare che non dovevo fare nulla di tutto questo ma era piuttosto una mia curiosità!!!
Bene la curiosità è la molla dell'evoluzione! Il migliore che ho provato io è NMI's java code viewer, programma shareware, ma senza limitazioni temporali. (Io l'ho comprato comunque).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.