View Full Version : FW + WIRLESS Gohan aiuto al volo
iL .PoLLo
11-05-2004, 17:12
sono a casa di un cliente che vorrebbe passare dalla sua configurazione
HAG -----> switch su cui poggiano 3 pc
ad
HAG -----> ROuter Wirless Con 2 pc attaccati via cavo + un centrino volante
Ho collegato il router al posto dello switch, ho provato a entrarci x configurarlo, ma non mi riesco a connettere! ci sono settaggi particolari che devo seguire?
oppure è stato errato l'acquisto del router e serviva un acces point? help veloce plz
iL .PoLLo
11-05-2004, 20:23
nulla da fare, non ci sono riuscito, mi sono portato il router a casa e ci proverò domani...
cavolo che aggeggi infernali che esistono...
Mmmmm mi sa che più ke un Router Wireless avresti dovuto prendere un access point, dato che l'Hag ti fa da gateway... io per esempio, ho Fw e ho preso un Access Pint Dlink DWL2000Ap.
E mi collego con il mio centrino da qualsiasi punto della casa...;)
iL .PoLLo
12-05-2004, 09:16
lo sò... infatti quando ho visto il router anche io ho storto il naso...
però questo è un riccone fomentato...
prima aveva un hub a cascato
HAG ----HUB ----------->pc1
......................... |
..........................| ---->pc2
...........................|____> pc3
xkè vuole che scaricando le cose vadano sull'hd dell'altro pc e via dicendo, vuole che si connette col portatile dal cesso, ma intanto condivide l'hard disk del pc in salone, e che ciò che scarica và sul pc della camera... :eek: mille cose!
però la cosa strana è che collegando questo router, la connessione proprio non parte!
entro nel router da IE con 192.168.0.1 e gli mando la autoconfigurazione... mi rileva gli ip dinamici, ma mi si incastra quando mi chiede il nome del DOMINIO e dell'ACCOUNT! Il contratto è tutto senza limiti, quindi non ci dovrebbero essere... ho chiamato anche fw, capirai, mi dicevano "si si x outlook la password è..."... poi dopo varie chiamate uno mi ha detto che i dati x il loro kit erano nome.cognome@fastwebnet.it e come account fastwebnet.it però cmq la connessione non parte da nessun pc... è strano! il centrino via wireless vede anche il segnale del router, ma è come se non riuscisse a reindirizzarsi sulla rete! :mc:
Mmmm nn vorrei dirti una sciocchezza, ma probabilmente nn si può fare... è come collegare un router normale all'Hag... strutturalmente non è concepibile (parlo concettualmente in quanto non ho mai provato a farlo....)
L'Hag di Fw sarebbe una sorta di router-switch configurato esclusivamente e appositamente per la rete fw, di cui i dati per l'autenticazione non sono noti........
Come ti dicevo prima, penso che il device più idoneo alle tue esigenze sia un Access point. Lo schiatti in una porta dell'Hag e ci puoi collegare tutti i pc portatili e non con una sk di rete wireless, creando una piccola Wlan casalinga:cool:
Il servizio clienti di Fw si dimostra sempre quello che è:oink: , nn mi meraviglio ormai (esperienza personale in tal caso ) :rolleyes:
Ciao e fammi sapere!
Originariamente inviato da iL .PoLLo
lo sò... infatti quando ho visto il router anche io ho storto il naso...
però questo è un riccone fomentato...
prima aveva un hub a cascato
HAG ----HUB ----------->pc1
......................... |
..........................| ---->pc2
...........................|____> pc3
xkè vuole che scaricando le cose vadano sull'hd dell'altro pc e via dicendo, vuole che si connette col portatile dal cesso, ma intanto condivide l'hard disk del pc in salone, e che ciò che scarica và sul pc della camera... :eek: mille cose!
però la cosa strana è che collegando questo router, la connessione proprio non parte!
entro nel router da IE con 192.168.0.1 e gli mando la autoconfigurazione... mi rileva gli ip dinamici, ma mi si incastra quando mi chiede il nome del DOMINIO e dell'ACCOUNT! Il contratto è tutto senza limiti, quindi non ci dovrebbero essere... ho chiamato anche fw, capirai, mi dicevano "si si x outlook la password è..."... poi dopo varie chiamate uno mi ha detto che i dati x il loro kit erano nome.cognome@fastwebnet.it e come account fastwebnet.it però cmq la connessione non parte da nessun pc... è strano! il centrino via wireless vede anche il segnale del router, ma è come se non riuscisse a reindirizzarsi sulla rete! :mc:
se è vero che il router ha ip 192.168.0.1 allora devi dare ai pc in rete ip 192.168.0.x e come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Poi sul router gli lasci che prenda IP automatico (DHCP) sull'interfaccia WAN che va all'hag.
iL .PoLLo
12-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da gohan
se è vero che il router ha ip 192.168.0.1 allora devi dare ai pc in rete ip 192.168.0.x e come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Poi sul router gli lasci che prenda IP automatico (DHCP) sull'interfaccia WAN che va all'hag.
ho provato a fare cosi, come gateway cosa metto?
Originariamente inviato da gohan
come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Prova anche amettere i dns di fastweb
Ciao gohan,
ma mi spieghi che senso avrebbe collegare un router ad un altro router,in pratica...?:confused:
iL .PoLLo
13-05-2004, 09:07
grazie mille ancora ghoan, ora ci provo!
non sò che senso ha, però a me hanno dato questo!
e poi con l'hag di fw i pc non sono in rete tra di loro, con un router dovrebbero esserlo (spero)
rueDeCarmes
13-05-2004, 09:38
ciao iL .Pollo....
cosa intendi che i Pc collegati all'HAG non sono in rete tra loro?!
Anch'io ho un problema con Fastweb+WiFi e, da neofita, sto cercando di capire il funzionamento dell'HAG e di una rete domestica...
se vuoi guarda i miei ultimi post nel thread "FASTWEB: Solo Acces Point o anche router?!" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682657) ....
non sono abbastanza afferrato da risolvere i tuoi problemi, ma ti posso confermare che l'HAG permette di mettere in rete 2 o + PC
ciao
Originariamente inviato da Peiones
Ciao gohan,
ma mi spieghi che senso avrebbe collegare un router ad un altro router,in pratica...?:confused:
in pratica per rendere la tua rete completamente privata quindi inaccessibile dagli altri e poter superare il numero massimo di apparati collegabili; senza contare che se il router in questione ha anche uno switch 10/100 hai i pc in rete a 100Mbit e non a 10 come sull'hag.
Azz buono a sapersi!Non lo sapevo e mi scuso per il mio intervento precedente :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.