View Full Version : MoBo Makers: consegne di Aprile
Redazione di Hardware Upg
11-05-2004, 16:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12399.html
Le consegne di schede madri, nonostante rappresentino il 14% in meno rispetto a Marzo, sono comunque meglio delle previsioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni :)
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS !
DevilsAdvocate
11-05-2004, 19:01
Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la
qualita' migliore per il prezzo che paghi....
KAISERWOOD
11-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da Helstar
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni :)
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS !
io ne ho montate tante di ecs e non mi hanno dato mai problemi al contrario di marchi molto + costosi . Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware. Quando uno fa un pc economico bastano pochi euro per sballare la configurazione e la ecs fa buone schede (non adatte per gli overclockers) e il prezzo è basso non perchè sono scarse ma perchè il 100% degli stabilimenti ecs sono in cina, infatti asus (mi pare che solo il 30% è in cina) spesso per far fronte hai costi ma anche altri produttori si sono rivolti ad ecs. Le mobo ecs sono stabili perchè alla fine i bios sono molto semplici e conservativi che sono un gran vantaggio., inoltre come schede le paghi pochi e si svalutano poco, la mia ecs con sis 735 l'ho rivenduta ha 20 euro e ci ho perso solo 16 euro mentre alla soltek 266a presa lo stesso periodo l'ho rivenduta a 30 ma ci ho perso una sessantina di euro. Sinceramente non capisco la gente che vuole avere la scheda madre da 200 euro e non overclocca ma dopo vuole pretendere di giocare con una scheda video da 40.
La ecs sul settore estremamente economico è la miglior soluzione.
KAISERWOOD
11-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la
qualita' migliore per il prezzo che paghi....
La gigabyte non mi risulta che vende schede madri a 40 euro.
già è un'altra fascia di prezzo qua si deve ragionare così:
fascia bassissima
bassa
medio-bassa
media
medio-alto
alta
veramente alta
>Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la qualita' migliore per il prezzo che paghi....
Eh gia', vedi infatti quant'e' durata la mia nuova fiammante KV8T ... manco 2 ore e BOOM. Che sfortuna eh =)
Adesso sono con una Epox, non c'ha manco il dissi passivo sul north ... e va come una bomba. Che fortuna eh :)
>Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware.
Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.).
Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !).
Addirittura anche la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
Mai fatto overclock con ECS, non scherziamo ... e' da folli dai =)
KAISERWOOD
11-05-2004, 19:53
>Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la qualita' migliore per il prezzo che paghi....
Eh gia', vedi infatti quant'e' durata la mia nuova fiammante KV8T ... manco 2 ore e BOOM. Che sfortuna eh =)
Adesso sono con una Epox, non c'ha manco il dissi passivo sul north ... e va come una bomba. Che fortuna eh :)
>Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware.
Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.).
Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !).
Addirittura anche con la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto. Da quello dici che ti do' dello sfigato, a me non mi risulta sta situazione catastrofica x le ecs e non parlo solo per esperienza personale. Quando ti riconosce unknown cpu devi aggiornare il bios lo sapevi? Quel lavoro te lo fa quando la cpu è + recente del bios o perchè hai configurato male qualcosa e ti fa le bizze. La ecs K7s5A normale è quella osannata mi sa tanto che ti sei a scelto la peggiore, perchè la + (che qua a RM ho visto pochissime volte) aveva problemi con le ram. Un conto è dire che una Marca fa cosa fatte male ma un conto andarsele a cercare.
mamastro
11-05-2004, 20:27
io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità) impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi.
Personalmente compro abit e gigabyte quasi mai problemi, è ancheverso però che costano più dei 30€ delle ecs.
>no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto.
Che fai, pigli per il qlo pure ^^; ?
>Da quello dici che ti do' dello sfigato
E te pareva ... ^^; vai continua pure che tanto so' masochista.
>Quando ti riconosce unknown cpu devi aggiornare il bios lo sapevi?
Ma ovviamente no, grazie per avermi aperto gli occhi eheh
Per la cronaca, e' andata cosi': per un tot mesi l'ha riconosciuto come 2100+ (giustamente) poi ho messo su una 9500 pro ... niente, non ne voleva sapere di rimanere stabile, ho rimesso la vecchia scheda video (geforce 2mx) e m'ha cominciato a vedere il procio come unknown processor. Clear CMOS, aggiornato il bios, niente. Me l'han cambiata con una Biostar. 1000 volte meglio.
>Un conto è dire che una Marca fa cosa fatte male ma un conto andarsele a cercare
Ecco, in questo hai ragione, difatti NON me la vado piu' a cercare = ECS mai piu' grazie :P
>io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità) impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi.
Attento Mamastro che il Kaiser ti da' dello sfigato/incompetente/e cmq te-le-vai-a-cercare lol ! ^_^
sorbiturico
11-05-2004, 22:05
Buonasera , mi sembra ( e chiedo scusa se ho " fiutato male " ) che oramai la società , e quindi anche in questo sito vi sia la tendenza di generalizzare e di spacciare delle mode (costruite ad hoc dai pr delle multinazionali ) come verità assulute .
Per mia esperienza ho venduto su ebay delle ecs ( 35 pz.) fondi di magazzino del negozio di un mio conoscente quasi tutte p4s5a e dintorni ( alcune anche con il via ), per non fare figure barbine ho personalmente testato tutte le mb e nessuna era fallosa .
altre 10-12 ( esattamente mod. k75sa ) le ho acquistate in garanzia per assemblare dei pc con il k7 .
Ebbene le ECS per p4 overcloccavano in MODO STABILE il celeron 2.0ghz a 2.66 ghz ( bus 133 ) , nessuna , ripeto nessuna ha necessitato di richiamo in garanzia , l' unica che sembrava dare problemi ( non sempre partiva ) alla fine sostituendo l' alimentatore il tutto si è regolarizzato.
Io nei miei tre pc attuali (a dire il vero) 2 k7 ed un k6 non ho installato nessuna ECS ,ma una msi con il kt300 , un' asus con kt600 ed una soyo per k6 500 ,ma sinceramente a chiunque mi chieda di assemblare un pc e il buget è ridotto , oppure un pc espressamente pensato per uso internet- ufficio io sinceramente l' ECS la consiglio .
Eppoi se è il secondo gruppo al mondo costruttore di mobo , mi sembra estremamente improbabile che vendano robaccia , la gente non è mica fessa .
un ultima cosa , certo non sono obbligato aleggere gli articoli ( solitamente fatti molto bene ) di questo sito ,ma a me sembra che si esageri con i neologismi anglosassoni , certo si parla di tecnologia , ma dico perchè scrivere "i quattro player principali" e non i 4 costruttori principali .
Su dai, io le chiamo ancora schede madri , schede video oppure audio , dammi il tal processore ,la tal memoria .....
W l' italiano , w l' italia con i suoi usi , costumi , le sue pietanze e la sua bella lingua !!!!!!!!!!!!!!!!
bhe', a vedere quei condensatorini, non mi vengono certo le fregole di stirarle ai limiti dell'impossibile, ma per 30 euro non ci si deve certo lamentare..
X scorbutico:
ECS e' uno dei maggiori produttori proprio per il costo basso delle sue schede, con le quali la maggiorparte degli OEM costruiscono PC a basso costo per persone che non apriranno mai lo sportellino del case, perche' tanto gia' sanno che dentro c'e' un cricetino con il pallottoliere, perche' disturbarlo?
Anche asus e MSI fanno schede adatte agli OEM dai grandi numeri, su ordinazione, ma non costano certo come ECS..
sorbiturico
12-05-2004, 06:16
Nel mondo servono industrie che facciano utilitarie , ECS fanno schede madri "utilitarie" ,ma io contesto il fatto e la tendenza che porta a dire che sono anche di qualità scadente , NON E' VERO . fanno egregiamente il loro lavoro , anzi stando alle esperienze di miei amici installatori certi problemi si riscontrano con le asrock nelle quali occorre disalilitare l' ht altrimenti danno instabilità .
Certo meglio girare con una alfa 166 che con una punto , ma i costi non sono neppure confrontabili ...
Ciao e saluti.
KAISERWOOD
12-05-2004, 07:40
[QUOTE]Originariamente inviato da Helstar
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh)
Dal primo post sembra che hai voluto provocare di proposito. L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente.
A te le ecs hanno dato problemi, x me sei sfigato, perchè ti sono capitate sempre quelle uscite male.
La versione normale è quella blasonata, perchè a suo tempo era la mobo che costava di - di tutti e attraverso il bios moddato e modifiche Hardware potevi fare overclock spinti. Tu vuoi farti dire che la ecs fa schifo? Strano però che asus e anche abit si siano rivolte ad ecs + di una volta e che sia il secondo produttore mondiale e non perchè spende soldi a pubblicità ma perchè gli oem l'hanno scelta fra la miriade di produttori che operano nel settore economico (pc chips, matsonic ecc.....) Non possiamo confrontare ecs con abit max e asus deluxe.
>Dal primo post sembra che hai voluto provocare di proposito.
Ascolta ciccio, se vuoi proprio far finta di non capire l'ironia di certe frasi, evita non solo di commentarle, ma pure di leggerle.
>L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente.
Avevi gia' generalizzato dandomi dell'incompetente, mo' fai marcia indietro ma ...
"Prima pensare poi parlare perche' parola poco pensata puo' produrre pentimento" (11 :P !).
>A te le ecs hanno dato problemi, x me sei sfigato
Non so quante volte me l'hai gia' detto ... facciamo cosi' visto che non lo capisci con le buone: sfigato lo dici a soreta !
>perchè ti sono capitate sempre quelle uscite male.
Eh gia'. Forse e' un complotto ... =)
>La versione normale è quella blasonata, perchè a suo tempo era la mobo che costava di - di tutti e attraverso il bios moddato e modifiche Hardware potevi fare overclock spinti.
Eh eh, si e poi faceva pure il caffe' se ci assemblavi la macchinetta al posto del dissi del north. Stiamo parlando di mobo 'normali' non di prototipi da modificare.
>Tu vuoi farti dire che la ecs fa schifo?
Io ho solo espresso la mia opinione: mi sono trovato male con questo brand, ma non mi permetto di dire "nessuno le compri piu' !". Se a te stanno bene, ok, comprale, liberissimo di farlo ovviamente. Ma perche' devi impormi il tuo pensiero come verita' unica & assoluta ?
maranza7
12-05-2004, 12:16
Visto che io sono un incompetente, mi potreste spiegare per esempio cosa ha in più una Gigabyte o una Asus o una Abit che sia rispetto ad una ECS?
Grazie
maranza7
12-05-2004, 12:21
chiaramente non ditemi che sono più sicure, più prestazionali ecc, spiegatemi il perchè lo sono....
grazie ancora
bhe', la giga ha il vrm a 6 stadi sulle mobo medio alte, e non e' poco, gli altri5, ecs 4;
l'alimentazione dei vari componenti e' studiata per non avere limitazioni d'uso, la K7S5A ha praticamente tutte le linee alimentate dal 5v (sdram (le ddr fortunatamentele alimenta con i 3.3v , processore, e tutto il resto), e quando e' stressata ho ha un ottimo alimentatore, ho da' infiniti problemi, e se devo spendere di piu' per l'alimentatore solo perche' ho un processore che consuma tanto, allora preferisco spendere sulla scheda, e prendere un alimentatore normale, ma trattato decisamente meglio dalla scheda.
giga e asus hanno leyout abbastanza ben studiati, come ABIT e msi, cercando di dare la stessa identica resistenza ad ogni linea (i serpeggiamenti di una serie di linee servono ad ottenere proprio pari lunghezza e pari resistenza) in modo da escludere abbassamenti di tensione su una sola linea e provocare errori;
i condensatori sono di qualita' decisamente migliore (tranne gli ultimi della asus, a quanto si dice), oltre che dimensionati per un carico maggiore, aumentandone la stabilita';
la disposizione e' studiata per avere una maggiore ergonomia della macchina (quasi sempre);
le soluzioni adottate sono decisamente piu' performanti, anche se a pari chipset e frequenze sono praticamente identiche, non significa che a pari chipset e frequenze siano stabili nel tempo.
Il supporto e' decisamente migliore.
ho una giga che ha toccato gli 80 gradi con un thoro (ventola KO), ma sia il processore che la mobo hanno funzionato per 3-4 ore senza dare segni d'instabilita'.. e non e' poco, visto che a quel PC ci sono attaccati 6 dischi e HW per parecchi soldini.
ho una ecs a cui non funziona piu' il floppy, se solo provo a forzarla un po' di piu'!
nella pratica:
ECS puo' andare bene per un PC che non richiede grandi prestazioni e che non viene usato in modo massiccio, mentre le altre sono molto piu' affidabili nel tempo.
e per il mio inutile parere:
con una ecs non ci faccio un PC che deve stare al 50% delle proprie possibilita' per 24/24-365/365, mentre di solito lavoro su PC che honno questa funzionalita' da' anni, senza il minimo accenno d'instabilita'
(gli ultimi hanno MSI OEM della compaq, che non sono malaccio)
Lucusta: a parte qualche errore ortografico, la tua disanima e' perfetta ! Mi chiedo solo come ha fatto il procio a raggiungere SOLO 80 gradi senza ventola :) eheh
KAISERWOOD
12-05-2004, 14:13
io ho detto così:
"io ne ho montate tante di ecs e non mi hanno dato mai problemi al contrario di marchi molto + costosi . Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con le pinze, perchè spesso gente incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware. "
tu hai detto così:
"Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS ! "
Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs, dal tuo commento sembra che non l'hai mai acquistata una perchè non ti fidi a risparmiare una decina di euro.
dopo tu dici:
Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)
Addirittura anche la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee (la tanto blasonato era la k7s5a) che è uno dei pochi modelli di ecs che ha dato problemi.
La tua sottile ironia si capiva benissimo ma a primo impatto sembrava che non hai mai provato direttamente e le ecs e ti sei basato su giudizi di altre persone. Ora poichè non mi risulta la situazione catastrofica delle ecs penso che hai avuto la sfortuna di prendere le mobo uscite male e di aver preso uno dei modello + sfigati della ecs.
Se ti rispondi non è perchè sono pentito (di che?) ma perchè hai frainteso e non so se lo hai fatto di proposito a fraintendermi visto che continui a riispondere in modo provocatorio (e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine), ma ci tengo a chiarire e se ti vengo incontro è per buon senso e non per chi sa cosa.
Puoi anche rimanere della tua opinione sulla ecs ma tu mi hai attaccato, perchè non ho detto che tu sei incompente (e chi mi conosce sa che non vado in giro ad ttaccare le persone) e se ho scritto: " Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con le pinze, perchè spesso gente incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware" pensavo che te avevi preso per buona i soliti luoghi comune cioè quello che costa poco fa schifo.
Cmq puoi anche non credermi fa pure, però se te non credi alal buona fede mia allora perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.
>Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs
Ok hai sbagliato. L'hai ammesso ? Bene.
>Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)
Personalmente ne ho comprate uhm mi sembra 4.
Poi sai com'e', quando si lavora per certe azienze e certi negozi ... te ne ritrovi per le scatole a centinaia.
>Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee
Ma che confondere le idee, e' quella con cui ho avuto problemi e basta ... ma che se**e mentali ti fai ? Se avessi avuto problemi con un'altro modello, avrei scritto quello !
>La tua sottile ironia
La prossima volta devo ricordarmi di metterci anche un manifesto di 6x6 metri luminoso con su scritto "QUA CE STA L'IRONIA AHO' !" ^^;
>visto che continui a riispondere in modo provocatorio
Mah rileggendo i tuoi recenti interventi nelle news direi che sei molto ma molto conosciuto anche dagli altri utenti ... purtroppo non lo sapevo e ho avuto la sventura di incontrarti per strada anch'io, sara' mia cura evitarti accuratamente in futuro.
>(e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine)
C'era il doppio fine, siccome sapevo che rispondevi TU ho preventivamente iniziato a provocarti. LOL mabbaff... ;P
>perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.
Certo, mo' la buona fede si vede da quanti post fa uno nel forum. Anche se arrivasse l'Einstein dell'informatica come nuovo utente, siccome ha fatto un solo post e' uno da trattare con i piedi.
KAISERWOOD
13-05-2004, 07:51
>Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs
>Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)
Poi sai com'e', quando si lavora per certe azienze e certi negozi ... te ne ritrovi per le scatole a centinaia.
>Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee
Ma che confondere le idee, e' quella con cui ho avuto problemi e basta ... ma che se**e mentali ti fai ? Se avessi avuto problemi con un'altro modello, avrei scritto quello !
>La tua sottile ironia
La prossima volta devo ricordarmi di metterci anche un manifesto di 6x6 metri luminoso con su scritto "QUA CE STA L'IRONIA AHO' !" ^^;
>visto che continui a riispondere in modo provocatorio
Mah rileggendo i tuoi recenti interventi nelle news direi che sei molto ma molto conosciuto anche dagli altri utenti ... purtroppo non lo sapevo e ho avuto la sventura di incontrarti per strada anch'io, sara' mia cura evitarti accuratamente in futuro.
>(e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine)
C'era il doppio fine, siccome sapevo che rispondevi TU ho preventivamente iniziato a provocarti. LOL mabbaff... ;P
>perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.
Certo, mo' la buona fede si vede da quanti post fa uno nel forum. Anche se arrivasse l'Einstein dell'informatica come nuovo utente, siccome ha fatto un solo post e' uno da trattare con i piedi.
senti forse dovevo specificare che l'incopetente non era riferito a te ma non par di aver detto 6 e dopo ciccio e altre cose le stai aggiungendo te e continui pure. boh la ks5a + non è quella blasonata forse ti sei confuso ma è la ks5a normale che aveva un bios molto + elementare della + ma con il bios moddato e alcune modifiche harware potevi fare overclock molto spinto.
Il commento iniziale mio l'avevo già chiarito ma te hai continuato:
>no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto.
Che fai, pigli per il qlo pure ^^; ?
no, non sono il tipo che sfotte è soltanto che mi ha fatto incavolare il travisare la frase
>L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente.
Avevi gia' generalizzato dandomi dell'incompetente, mo' fai marcia indietro ma ...
"Prima pensare poi parlare perche' parola poco pensata puo' produrre pentimento"
Qua vuoi continuare a sostenerelche ti ho dato dlel'incompetente e sfotti pure.
Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai provato una ecs, dal tuo commento sembra che non l'hai mai acquistata una perchè non ti fidi a risparmiare una decina di euro.
L'ultima parola se la vuoi avere non è un problema ma cerca di non constinuare con il tono di sfotto'.
Guarda spesso i clienti fanno le cose turche sul pc e non dicono che ci hanno messo mano, dopo può darsi che al distributore della tua zona cpiatno partite fatte male, qua a RM i Western Digital da 160 di questo mese danno un sacco di problemi e molti li stanno riportando indietro.
Ma io chiudo qui almeno hai capito che non è riferito a te agli Utonti influenzati dal MARKETING, dopo se voui avere l'ultima parola non è problema fa pure ma Sfigato o sfortunato non mi pare che sia uguale a incompetente, se a me sono capitate sempre quelle che funzionano è sfiga?
Io ho solo espresso la mia opinione: mi sono trovato male con questo brand, ma non mi permetto di dire "nessuno le compri piu' !". Se a te stanno bene, ok, comprale, liberissimo di farlo ovviamente. Ma perche' devi impormi il tuo pensiero come verita' unica & assoluta ?
non mi pare che ti obbligo a comprare ecs, ti sto dicendo che a me sembra strano la situazione catastrofica da te descritta, perchè io ma a quanto pare anche altri non ci lamentiamo. Il tuo commento iniziale ha me era parso come sentito dire e forse pure a sorbiturico .
Buonasera , mi sembra ( e chiedo scusa se ho " fiutato male " ) che oramai la società , e quindi anche in questo sito vi sia la tendenza di generalizzare e di spacciare delle mode (costruite ad hoc dai pr delle multinazionali ) come verità assulute .
Adesso voi 2 la smettete,... vero?!....
KAISERWOOD
13-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da Raven
Adesso voi 2 la smettete,... vero?!....
sì la smetto qua. Scusa se ti ho creato problemi, ma non intendevo offendere nessuno.
cdimauro
13-05-2004, 21:52
Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.
KAISERWOOD: anche tu, "incompetente" potevi evitarlo.
Quanto alle schede madri ECS: ho avuto due K7S5A.
La prima l'ho venduta più di una anno fa per passare a un'ABIT NF7-S, ma mi sono trovato sempre benissimo.Soltanto negli ultimi tempi il bios tendeva a perdere alcuni settaggi (era una delle prime K7S5A e non gli ho MAI cambiato batteria), ma ho risolto con un bios moddato, a cui ho anche forzato alcune impostazioni, per cui, anche perdendole, venivano sempre risistemate.
La seconda non è proprio ECS, ma è una PCChips M830LR, che è praticamente la stessa cosa, visto che si tratta di un marchio ancora più economico col quale ECS vende le sue schede madri (incredibile, ma è così. :)). Questa l'ho presa di recente, di seconda mano, ed è col BIOS originale: MAI dato alcun problema. E' un carro armato. ;)
Aggiungo che, sia con i BIOS moddati, sia con quelli originali, è possibile effettuare qualche overclock anche con queste schede, memorie permettendo. Sono arrivato stabilmente a 147Mhz, ma non ho voluto spingere troppo il processore (Athlon XP Palomino 1500+ prima, e un Thunderbird 1Ghz adesso, per il muletto).
Helstar: mi spiace per i problemi che hai avuto, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio, anche perché oggettivamente hai avuto ben poche schede (magari erano dello stesso lotto) per poter trarre un giudizio definitivo.
Infine, su queste schede trovi un sacco di materiale in rete, per cui, se avessi fatto qualche ricerca, qualche sassolino dalla scarpa te lo saresti potuto togliere, come ho fatto io e tanta altra gente. ;)
Peace & love :)
scusa helstar, ma mi ero appena svegliato, ed ancora sognavo qualche..
il processore e' un thoro che in quel momento stava a 1200/1.3v, ed aveva raggiunto il suo equilibrio termico, comunque alto (serverino emule), ma la piccola giga l'ha trattato con i guanti, visto che ora e' uno pseudo mobile a 2600+ 1.7v, ed ora si trastulla con un TB 1200 a 900/1.5v..
per KAISERWOOD:
l'overclock e' un'arte, non una pratica..
la prima ecs che ho preso (una delle prime), e la configurai in questo modo:
vrm dinamico con resistenza e potenziometro;
schedina aggiuntiva per selezione moltiplicatori e vcore..
ci girava un TB 1200 (lo stesso che c'e ora sotto al serverino) a 1.6ghz 1.95v, e a quegli assorbimenti il floppy non funzionava piu' (non funzionava gia' a 1400, frequenza a cui girava standard quel processore sulla vecchia a7v)..
..l'ho messa anche in freezer, per vedere se tiravo giu' qualche altro mhz, ma era alla frutta sia il processore che la scheda.
comunque le brutte esperienze con le PCchips (che credo sia una sotto marca di ECS) non mi fanno ben guardare le stesse ECS.. ai tempi su 3 pcchips solo una si accendeva, una dovevi fare la macumba e una compilare l'rma..
cdimauro
14-05-2004, 06:26
Le PCChips sono esattamente identiche alle corrispondenti ECS.
Comunque, anche tu hai avuto un po' di sfortuna...
KAISERWOOD
14-05-2004, 08:21
x locusta
per KAISERWOOD:
l'overclock e' un'arte, non una pratica..
non ho mai pensato che sia una pratica e moddare la mobo con il saldatore non mi pare una cosa che fa l'utente comune come pratica, l'eccezionalità della ecs k7a5a era che nonostante fosse una mobo economica i condensatori reggevano voltaggi spinti e d era la + apprezata dagli overclockers ma la versione plus èè ben differente da quella normale.
X cesare
incompetente non era riferito a lui o a persone in particolare dal suo post sembrava che si basava su esperienze di altri e alla fine da una frase equivocante è nato un equivoco che ha fatto nascere un altra frase equivocante (forse dovevo specificare meglio il primo post, l'ammetto) che ha fatto nascere un altro equivoco e con le prese di posizione si è scatenato il flame.
bene o male così nascono le guerre a causa di incomprensioni e prese di posizione :(
Le pcchips non mi sembrano esattamente corrispondenti alle ecs, cmq sempre meglio dlle matsonic anche se ultimamente c'è stato un miglioramnete.
Un salto di qualità durante questi anni l'ha fatto le jetway prima erano scarsine adesso hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni/qualità. Le fic non mi sono mai piaciute anche se sembra che sono migliorate con gli anni ma non ne trovo + da un po' di tempo nei negozi e non la possibilità di esprimere un giudizio adesso anche se lla fine già è un'altra fascia.
Cmq durante gli ultimi 5 anni la qualità delle mobo in generale è aumentata molto e molti produttori si sono riallineati con gli altri magari ci fosse tanta concorrenza anche negli altri settori.
>Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.
Probabilmente si ... ma lo sono diventato dopo il primo post (dove non mi sembra di esserlo stato, a parte che c'era il cartellone dell'ironia ^_^;).
Cmq vabbe', alla fine abbiamo imparato una grande lezione (qual'e' ? L'ho gia' detto nello scorso post ;)
KAISERWOOD
14-05-2004, 09:56
>Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.
Probabilmente si ... ma lo sono diventato dopo il primo post (dove non mi sembra di esserlo stato, a parte che c'era il cartellone dell'ironia ^_^;).
Cmq vabbe', alla fine abbiamo imparato una grande lezione (qual'e' ? L'ho gia' detto nello scorso post ;)
io ho dubitato al mio 5° non al 1° post ma x me alla fine l'importante essersi chiariti + o - .
KAISERWOOD
14-05-2004, 10:12
Ritornando all'argomento mobo qulacuno di voi ha provato le schede madre socket 754 di ecs, asrock e jetway?
dragunov
14-05-2004, 16:40
no9n credo che piangi per anni solo con ecs,asusteck non mi ifonde una grande garanzia!
cdimauro
15-05-2004, 05:52
x KAISERWOOD: il problema è che la tua frase era decisamente ambigua, per cui ha aggiunto benzina sul fuoco...
Quanto alle PCChips, la M830LR ha lo stesso layout della K7S5A... ;)
x Helstar: faccina e ironia a parte, proprio dal tuo primo messaggio traspariva una certa avversione preconcetta alle piastre madri ECS.
Comunque, l'importante è che i toni si siano stemperati... :)
>Helstar: faccina e ironia a parte, proprio dal tuo primo messaggio traspariva una certa avversione preconcetta alle piastre madri ECS
Traspariva ? Io sono proprio AVVERSO al 100% alle ECS ;) e ho anche motivato il perche' ... mica solo perche' mi sta antipatico il nome con tre lettere eheh
cdimauro
16-05-2004, 17:23
Scusa, ma allora TE LA SEI PROPRIO CERCATA fin dall'inizio, eh! :D
LOL e poi non dimenticare, sono talmente sfigato che quando i gatti neri mi vedono, si grattano loro ! ;)
cdimauro
17-05-2004, 05:15
Questo è niente: con me, invece, si suicidano (uno si gettò in mezzo alla ruota della mia moto!!! :D )
kickboxer
10-04-2005, 21:55
Posseggo un athlon xp 1800+ su k7s5a+...qualche aiutino su come over...? Ho aggiornato il bios alla versione 1.0e ed adesso mi dice "amd athlon xp 1800+ a 1280 mhz"!!!Ma i reali sono 1533. Che fine hanno fatto gli altri??? Help..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.