PDA

View Full Version : Alice si connette ma non navigo!

lucas1978
11-05-2004, 10:36
Perchè accade ciò!??? Quale mistero si cela dietro quest'arcano fenomeno???:sofico: :muro: :muro:
Allora come ho detto dpo aver installato alice, avviene la connessione, ma non si riesce a navigare!!!
potete aiutarmi!?

lucas1978
11-05-2004, 11:38
Allora mi spiego meglio........:D
il problema non è mio ma di una mia cliente!
Computer con Xp pro installato recentemente, alice installata, connessione avvenuta, ma non naviga!!
Secondo me è un problema dell'impianto! Ma i migliaia di tecnici telecozz (quelle gran teste di :rolleyes: )
Continuano a dirgli che è tutto apposto e che dipende dal pc :eek:
Il problema è che qualche giorno fa, gli hanno mandato un tecnico con il portatile che dice che è riuscito a navigare perfettamente in internet!!!:rolleyes:
Sarà vero????? Considerato che la cliente non è che ne capisca tanto:muro: :muro: :muro:
Allora!????
Oltre all'installazione del cd di alice c'è impostare qualcosa i particolare sul so!?? Penso proprio di no......

Athlon64-FX53
11-05-2004, 11:49
Da quel che so non serve neppure user e pswd per collegarsi in quanto alice si rifa esclusivamente alla linea telefonica... quindi teoricamente potresti usare una user e una pswd a piacere come accade per il gprs.

Probabile che non siano settati i DNS... o che vi sia qualche problema di configurazione IP.

Se è andato un tecnico telecom e navigava o dei seri dubbi che se lo sia inventato di sana pianta.

greengio
11-05-2004, 12:41
Non usare passord e nome utente "aliceadsl" ma registrati al portale rossoalice.it.. poi usa quei nome utente e password...