PDA

View Full Version : Vale la pena prendere un masterizzatore?

piergae
11-05-2004, 10:07
La situazione è questa:
ho un vecchio masterizzatore evorrei sostituirlo con un lite-on 52x32x52 anche se ho dei dubbi?

primo:con i mast dvd a prezzi così bassi me ne vale la pena?
secondo:se prendo ora un mast dvd non è dual layer e quindi un domani dovrei riprenderne un altro...
terzo:è meglio avere un buon mast cd e domani prendersi un buon mast dvd o prendere un mast dvd ora?
quarto:se prendo un buon mast cd riesce a farmi cose che magari un mast dvd non fà (cd da 100 min maggior velocità scrittura e compatibilità)

i dubbi mi attanagliano :)

Necromachine
11-05-2004, 10:54
Io t iconsiglierei di prendere un mast. DVD dual standard adesso ... con 100 euro te la cavi :)

Il dual layer e' troppo nuovo, e ora che prende piede ci vorra' almeno un anno ...

mrmic
11-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da piergae
La situazione è questa:
ho un vecchio masterizzatore evorrei sostituirlo con un lite-on 52x32x52 anche se ho dei dubbi?

primo:con i mast dvd a prezzi così bassi me ne vale la pena?
secondo:se prendo ora un mast dvd non è dual layer e quindi un domani dovrei riprenderne un altro...
terzo:è meglio avere un buon mast cd e domani prendersi un buon mast dvd o prendere un mast dvd ora?
quarto:se prendo un buon mast cd riesce a farmi cose che magari un mast dvd non fà (cd da 100 min maggior velocità scrittura e compatibilità)

i dubbi mi attanagliano :)

1- i prezzi sono scesi molto
2- non devi per forza avere l'ultimo ritrovato della tecnologia, se 4,5gb ti bastano per archiviare i dati o per montare i tuoi video non vedo la necessità di avere un dual layer
3- che sia mast cd o dvd, l'importante è che sia buono:D per le necessità vedi sopra, scegli a seconda dell'utilizzo che ne faresti
4- maggiore velocità di scrittura la puoi sfruttare solo per i dati, se vuoi avere buoni risultati video o audio è sempre meglio "scrivere" lentamente

ciao

MM
11-05-2004, 11:51
Secondo me la questione è diversa: ti serve un masterizzatore DVD?
Se non ti serve, tieni conto che con 100 euro di Liteon ce ne compri 3 e ti avanzano i soldi per una colazione ;)

Mistral PaolinuX
11-05-2004, 23:21
Concordo. Appieno.

Paolo