PDA

View Full Version : Scheda audio per Hi-Fi

::::Dani83::::
11-05-2004, 09:08
So già che non è possibile ascoltare bene musica da un pc per via delle interferenze che sono presenti in un pc, però vorrei collegare al mio impianto hi-fi anche il pc, voi conoscete qualche buona scheda audio con una eccellente uscita analogica? mi basta una sola uscita...non uso 7+1 o 9+1 vari...:)

11-05-2004, 15:12
Ho guardato un pò di recensioni in giro e sembrerebbe che come qualità in analogico la terratec aureon 7.1 space sia leggermente migliore della augigy 2

diafino
11-05-2004, 18:44
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Ho guardato un pò di recensioni in giro e sembrerebbe che come qualità in analogico la terratec aureon 7.1 space sia leggermente migliore della augigy 2

leggermente :sofico: dai grafici non rende, la differenza la senti anche con casse da pc..le ho tutte e due, la terratec è più cristallina e lineare, creaive, metti un po di musica e la metti in ginocchio :(

Kola_Gurra
11-05-2004, 19:26
quindi la differenza si sente molto?

11-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da diafino
leggermente :sofico: dai grafici non rende, la differenza la senti anche con casse da pc..le ho tutte e due, la terratec è più cristallina e lineare, creaive, metti un po di musica e la metti in ginocchio :(

Ottimo grazie;)
Anche perchè come costo più o meno siamo lì, da quanto ho capito la audigy è più "dotata" per il 3d, per gli effetti ecc... mentre per la musica va meglio la terratec....visto che a me interessa la qualità andrò sulla terratec....:)

diafino
11-05-2004, 21:11
Ottimo grazie;)
Anche perchè come costo più o meno siamo lì, da quanto ho capito la audigy è più "dotata" per il 3d, per gli effetti ecc... mentre per la musica va meglio la terratec....visto che a me interessa la qualità andrò sulla terratec....:)

esattamente;)

diafino
11-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da Kola_Gurra
quindi la differenza si sente molto?

la risposta è usare le orecchie, c'è chi non la sente e ti guarda male e c'è chi la sente e si frega gli occhi opss le orecchie :)

sapatai
11-05-2004, 23:54
da felice possessore della suddetta non posso che confermare quanto detto da diafino :) e cioè che si comporta benissimo con la musica anche se ti devo dire che però non ho altro metro di paragone.
(a parte l' ac97 :Puke: :muro: )

Amk
30-05-2004, 22:05
si la terratec va bene.
se vuoi ho una 5.1 sky aureon e passo a rimini tra 15 giorni :)
ciao

sacd
30-05-2004, 23:02
Originariamente inviato da diafino
la risposta è usare le orecchie, c'è chi non la sente e ti guarda male e c'è chi la sente e si frega gli occhi opss le orecchie :)

......:fiufiu: :mano:

allmaster
30-05-2004, 23:20
io ho collegato al mio hi-fi a varie schede audio e se si parla di audio-digitale campionato come quello dei CD o degli mp3 non mi sembra ci siano differenze abissali, spesso anzi non si sente la differenza perchè sono le casse a fare la differenza

sacd
30-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da allmaster
io ho collegato al mio hi-fi a varie schede audio e se si parla di audio-digitale campionato come quello dei CD o degli mp3 non mi sembra ci siano differenze abissali, spesso anzi non si sente la differenza perchè sono le casse a fare la differenza

L' hai attaccata come e con che hi-fi scusa? :p

allmaster
31-05-2004, 00:04
cavi analogici (jack-RCA)

in questo momento ho
SB live Platinum 5.1 su Hi-fi 5.1 Pioneer con Casse 5.1 Infinity

ma prima ho usato anche come s. a.
Covox Sound Master
Pro Audio 16 Spectrum
SB AWE 64 Gold

ovviamente non col 5.1, ma su un hi-fi normale cmq Pioneer
:rolleyes:

bamm!!
31-05-2004, 13:18
Guarda io ti consiglio la sound blaster audigy 2 Zs!Circa € 150 è ottima per l'ascolto di musica a livello di hi-fi.
Essa ha delle particolari tecnologie e raffinatezze costruttive che fanno tendere a zero le distorsioni elettromagnetiche che potrebbero "sporcare" il segnale.Inoltre questa scheda supporta tutte le ultime tecnologie sia per i videogiochi sia per l'ascolto di musica:Infatti essa è certificata Thx è Ha anche la certificazione Asio.
Se accoppi tale scheda au un sistema di casse 7.1 tipo creative Gigaworks S750 di €450 circa , dalla potenza di uscita RMS di ben 700 Watt!!:cool: non rimpiangerai l'impianto Hi-fi Te lo assicuro.

sapatai
31-05-2004, 13:36
Originariamente inviato da bamm!!
Guarda io ti consiglio la sound blaster audigy 2 Zs!Circa € 150 è ottima per l'ascolto di musica a livello di hi-fi.
Essa ha delle particolari tecnologie e raffinatezze costruttive che fanno tendere a zero le distorsioni elettromagnetiche che potrebbero "sporcare" il segnale.Inoltre questa scheda supporta tutte le ultime tecnologie sia per i videogiochi sia per l'ascolto di musica:Infatti essa è certificata Thx è Ha anche la certificazione Asio.
Se accoppi tale scheda au un sistema di casse 7.1 tipo creative Gigaworks S750 di €450 circa , dalla potenza di uscita RMS di ben 700 Watt!!:cool: non rimpiangerai l'impianto Hi-fi Te lo assicuro.
dipende dall' hi-fi.;)

goan76
31-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da sapatai
dipende dall' hi-fi.;)

APPUNTO sempre scheda audio per pc rimane

bamm Hai mai ascoltato un vero impianto hifi :muro:

Dicimo pure le cose stanno l alta feldelta e un altra cosa ;)

Dani83 Ti conglio caldamente la terratec aureon space per
ascolto musica però dovresti usare il collegamento ottico digitale
per avere la massima qualita di riproduzzione.

Io da quando o provato il NV suondstorm con collegamento ottico
mie piacito cosi tanto da vendere la mia fedele AUDIGY 2zs

Un saluto a sapatai:)

Amk
31-05-2004, 15:36
meglio una scheda audio terratec che un lettore cd da 200€

sapatai
31-05-2004, 15:47
ciao goan! :) :mano:

sacd
31-05-2004, 16:31
Originariamente inviato da Amk
meglio una scheda audio terratec che un lettore cd da 200€

Ricordati che nn si può migliorare ciò che parte male, si può solo fare in modo che degradi il meno possibile...:cool:

Amk
31-05-2004, 16:32
appunto, secondo me non parte male :)
preferisco una terratec ad un lettore cd economico.

sacd
31-05-2004, 16:37
appunto, secondo me non parte male :)
preferisco una terratec ad un lettore cd economico.

E i dati alla scheda audio chi ce li manda?

Amk
31-05-2004, 16:45
l'hard disk :)

sacd
31-05-2004, 16:47
l'hard disk :)

Prima devi metterceli sul hd. Che cosa usi?

Amk
31-05-2004, 17:01
mhm lettore liteon con EAC, dai la qualità rimane buona

sacd
31-05-2004, 17:04
mhm lettore liteon con EAC, dai la qualità rimane buona

Ti manca un crw-f1 o crw 3200 della Yamaha, poi eri quasi a posto :D

Amk
31-05-2004, 17:14
lol eheh a dire il vero ho qua anche un dvd liteon 16X molto buono in estrazione, e pure un teac 40X masterizzatore, mai usato però.
Lo devo vendere, ho troppa roba che non uso al momento.

AH ho anche uno yamaha 16X, buono pure quello

sacd
31-05-2004, 17:16
lol eheh a dire il vero ho qua anche un dvd liteon 16X molto buono in estrazione, e pure un teac 40X masterizzatore, mai usato però.
Lo devo vendere, ho troppa roba che non uso al momento.

Avevo nominato quelli per il loro particolare modo di masterizzare i cd audio :)

Amk
31-05-2004, 17:18
ah, beh certo. Io però leggo cmq da Hard disk, il lettore cd lo uso solo per l'estrazione e di solito non per la lettura di cd audio.

31-05-2004, 17:39
c'è qualche programma per sapere se un lettore cd è buono in estrazione o come lettore vero e proprio o vi siete basati su recensioni meccanica o altro??

sacd
31-05-2004, 17:43
c'è qualche programma per sapere se un lettore cd è buono in estrazione o come lettore vero e proprio o vi siete basati su recensioni meccanica o altro??

Con il programma sopracitato di estrazione, se settato sui parametri più stretti impiega per un cd intero:

lettore lg52x media di estrazione da 2 a 3 x

dvd oem qualcosa di simile

Crw3200 Yamaha media di 6x

31-05-2004, 17:55
se come estrazione uso EAC e ascolto da Hd non importa la qualità del lettore quindi?:fagiano: (a parte la velocità di estrazione)

31-05-2004, 17:57
Originariamente inviato da goan76
APPUNTO sempre scheda audio per pc rimane

bamm Hai mai ascoltato un vero impianto hifi :muro:

Dicimo pure le cose stanno l alta feldelta e un altra cosa ;)

Dani83 Ti conglio caldamente la terratec aureon space per
ascolto musica però dovresti usare il collegamento ottico digitale
per avere la massima qualita di riproduzzione.

Io da quando o provato il NV suondstorm con collegamento ottico
mie piacito cosi tanto da vendere la mia fedele AUDIGY 2zs

Un saluto a sapatai:)

Purtroppo il mio ampli non ha ingressi ottici..:(
Ho letto in giro anche io che l'ottico del soundstorm è ottimo....peccato..

sacd
31-05-2004, 17:59
se come estrazione uso EAC e ascolto da Hd non importa la qualità del lettore quindi?:fagiano: (a parte la velocità di estrazione)

Il programma nn può fare i miracoli cmq al computer nn senti differenze