View Full Version : .:: Ottimizzazione Windows XP for Gamers
Pugaciov
13-07-2005, 14:22
Per ShadowThrone: scusa, in prima pagina avevi postato una bella guida ai servizi, ti posso chiedere dove l'avevi presa?
gionnico
15-07-2005, 12:56
Ho avuto un altro problema con i file di registro, che ora ho risolto.
Lo posto perché potrebbe aiutare qualcuno.
Io ho WinXP Home SP2. Dopo aver messo le chiavi di registro consigiate, non si connetteva più, il modem faceva dei lunghi beep, o si freezava il sistema.
Ho risolto questo problema cancellando questa chiave, aggiunta dal file "3.reg":
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="1000"
Infatti il mio modem non faceva in tempo in 1 secondo a collegarsi.
Impostandolo su 2500 o 3000 dovrebbe funzionare lo stesso.
http://forum.html.it/forum/images/smilies/ciao.gif
_FatMike_
18-07-2005, 20:39
io ho messo i reg ke avevate postato e d conseguenza m lagga un vallo...volevo sapere...cè un modo x rimuoverli? thx
il file NvCplDaemon riguarda daemon tool???
e importante???
qualcuno mi aiuti LEGGI QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985227)
E' una guida che mi consente di potere avere un pc prestante anche se scarico, leggero anche con 30 GB di dati, elastico per giocare ma anche mer photoediting.
Incominciamo con il dire che i programmi che indicherò sono da considerarsi freeware o da acquistare dietro piccolo pagamento, nessun grosso programma o qualcosa di esigente a livello di risorse monetarie e di sistema.
Ricordo inoltre che è il mio attuale sistema, completamente funzionante, senza alcun problema da mesi e chi non ha un minimo di conoscenza di WIn è meglio non faccia nulla
OTTIMIZZAZIONE WINXP (By Dimonium)
Pannello di controllo/Sistema/Ripristino configurazione di sistema
Disattiviamolo
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/1.jpg
Pannello di controllo/Sistema/Avanzate (Prestazioni/Avanzate)
l'utilizzo memoria deve essere impostato a "Programmi"
impostate inoltre la memoria di sistema a "Dimensioni personalizzate" 1280/1280
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/2.jpg
riavviate il pc
--------------------------------------------------------------------------
Ora opereremo sul "Regedit"
Si trova nella cartella windows
andremo arimuovere i programmi che REALMENTE partono all' avvio di Windows anche se non compaiono icone accanto l'orologio o non conoscete
lanciatelo
andiamo su
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre
ntVersion\Run
cancellate tutto (tranne stylexp se lo usate)
tutto
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/3.jpg
poi andate in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr
entVersion\Run
Cancellate tutto tranne ciò che si riferisce all' audio e video
eliminate qualsiasi scempiaggine si riferisca a scanner, stampanti, programmini sconosciuti o altro
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/4.jpg
quando troverete le chiavi che vi ho indicato, troverete altri tipi di run poco più sotto
Run
Runonce
Runoncedit
ecc
cancellateli e lasciate solo RUN
chiudete il regedit
eliminate tutto quell oche si trova in Programmi/Esecuzione Automatica
Riavviate il pc
** ATTENZIONE** Questa operazione su alcuni sistemi potrebbe causare problemi di lag per ora irrisolvibili.** ATTENZIONE**
ora scaricate 1 per 1 i file reg che linkerò
serviranno per ottimizzare connessione, rete, IE, avvio, uscita, ecc
File Reg (http://www.berserk-network.com/ottimizzare/filereg.rar)
Avviateli
date ok
1 per 1
andate dopo in Windows/Prefetch
selezionate tutto
cancellate
riavviate il pc
ora scaricate il piccolo programmino Xp-Antispy (http://www.berserk-network.com/ottimizzare/xp-antispy.exe) un programmino che serve a ottimizzare parametri nascosti di XP
lanciatelo e selezionate tutto tranne le uniche 2 opzioni che è meglio non toccare
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/5.jpg
vi darà un errore di OCX causato dalla disinstallazione del Messenger
tutto normale
fate OK
riavviate il pc
ora dovreste avere un sistema stabile, elastico, prestante e funzionale
Link:
www.blackviper.com (Grazie a Razor75)
Questo sito contiene una guida ai servizi di Windows (2k, xp, xpsp2)
sono al secondo punto, quello riguardanti lo swap, quanto deve essere capiente la partizione?
rizzotti91
04-10-2005, 14:46
3 volte la tua ram.
tra un paio di giorni mi arriva un raptor da 36GB dove installerò il sistema operativo e i giochi, la partizione swap la creo sul nuovo disco oppure sul disco in cui ho i dati?
grazie
85kimeruccio
04-10-2005, 21:30
certo che la gente che quota mille immagini è propio una volpe.
complimenti all'autore ;) bellissima guida
TnS|Supremo
11-10-2005, 21:13
3 volte la tua ram.
Veramente di solito è 1 volta e mezza al max 2 volte la tua ram, 3 mi sembra esagerato.
gionnico
19-10-2005, 10:21
Ho disabilitato i servizi come indicato in questa guida. Ora il masterizzatore non funziona più: con il sistema di windows (XP SP2) dice "inserire un disco vuoto e riprovare", ma il disco vuoto c'è già. Inoltre l'icona su risorse non cambia come fa di solito.
Qual'è il servizio implicato nella masterizzazione di windows? Ho provato "imapi.exe", ma non funziona lo stesso.
TnS|Supremo
23-10-2005, 11:42
Ho disabilitato i servizi come indicato in questa guida. Ora il masterizzatore non funziona più: con il sistema di windows (XP SP2) dice "inserire un disco vuoto e riprovare", ma il disco vuoto c'è già. Inoltre l'icona su risorse non cambia come fa di solito.
Qual'è il servizio implicato nella masterizzazione di windows? Ho provato "imapi.exe", ma non funziona lo stesso.
Non per nulla... ma quando fate cose del genere e "non sapete cosa state facendo" dovreste disabilitare i serrvizi 1 per volta e vedere se vi da problemi....
gionnico
24-10-2005, 14:33
Boh, ne ho riabilitati alcuni, ed ora funziona.
Ora controllerò meglio che tutto funzioni, prima di disabilitarne altri. :)
TnS|Supremo
02-11-2005, 19:29
Aggiunte altre piccole cose
ottimo lavoro davvero apprezzabile.... :asd: :asd:
in questi giorni stò usando TUNEUP utilities..2ndo voi vanno bene?
mai usate posta poi le tue opinioni ciao :D :D
Fradetti
13-11-2005, 01:22
il sistema definitivo è nliteos ;)
il sistema diventa una fottuta bomba
Sn4k3.it
23-11-2005, 13:24
E' tipo xplite??
The Bear
23-11-2005, 15:22
E' tipo xplite??
State parlando della stessa cosa, Nlite (http://www.nliteos.com/).
XPOST
dopo alcuni minuti la maggior parte dei giochi accelerano vistosamente costringendomi a riavviare windows per poter continuare...come posso risolvere il problema ?
XPOST
dopo alcuni minuti la maggior parte dei giochi accelerano vistosamente costringendomi a riavviare windows per poter continuare...come posso risolvere il problema ?
Regalami la tua CPU e la 7800GTX, ci monti un K6-2 400 e una Matrox Mystique e vedrai che non accelerano più... :D
State parlando della stessa cosa, Nlite (http://www.nliteos.com/).
nn ho capito come funziona...
Regalami la tua CPU e la 7800GTX, ci monti un K6-2 400 e una Matrox Mystique e vedrai che non accelerano più... :D
potrebbe essere un'ottima idea prima di...:bsod: ...cmq il problema dell'aumento improvviso di velocita' mi costringe a riavviare per poter continuare a giocare
potrebbe essere un'ottima idea prima di...:bsod: ...cmq il problema dell'aumento improvviso di velocita' mi costringe a riavviare per poter continuare a giocare
Purtroppo non so proprio cosa dirti, non mi è mai capitata una cosa simile se non con giochi vecchissimi, ma qualcuno ti risponderà vedrai-
Bye.
Fantasma diablo 2
04-12-2005, 11:11
scusatemi se questa domanda è già stata fatta....
Ma impostare la memoria virtuale a 1280 vale per tutti, indipendentemente dalla quantità di ram che si ha intallata???....
D3stroyer
04-12-2005, 15:34
mi spiace, non so come mai ma non seguo più questa guida da quando ho l'sp2.
seguendola sono sempre stato costretto a riformattare dopo 2 giorni causa problemi "insensati" come la connessione che si auto-cancella ogni 10 minuti o cose del genere. Con l'sp1 andava da meraviglia. Probabilmente è solo un mio problema :mbe:
Fantasma diablo 2
04-12-2005, 16:35
no
chi ha 1 giga cosa deve mettere??
master3000
08-12-2005, 02:54
bella guida
solo ke avrei una piccola richiesta:
mi potreste dire in partica ogni 1 degli 8 file d registro cosa fà?
sapete nn m paice modificare il registro senza sapere cosa modifico........
Grazie
D3stroyer
08-12-2005, 11:53
non metterli. a me hanno dato solo grane.
master3000
08-12-2005, 12:19
non metterli. a me hanno dato solo grane.
si infatti nn li ho ancora messi xkè aprendoli (clik destro--> modifica) nn sn riuscito a capire alcuni cosa facevane, ed altri facevano cose ke già ho modificato nel registro
cmq vorrei ancora sapere cosa fanno...
Codename47
16-12-2005, 14:09
Scusate ragazzi, non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine del thread ma ho letto solo la prima, mi interessa sapere se le dimensioni del file di swap consigliate nel primo post sono valide anche con 1 giga di ram, oppure se c'è da impostarle diversamente. Magari lo avrete già detto, comunque ve lo chiedo lo stesso. :D
Fantasma diablo 2
16-12-2005, 16:21
Scusate ragazzi, non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine del thread ma ho letto solo la prima, mi interessa sapere se le dimensioni del file di swap consigliate nel primo post sono valide anche con 1 giga di ram, oppure se c'è da impostarle diversamente. Magari lo avrete già detto, comunque ve lo chiedo lo stesso. :D
già stessa cosa che ho chiesto io qulache pag indietro....comunque nel primo post si poteva anche specificare...
Codename47
16-12-2005, 16:41
già stessa cosa che ho chiesto io qulache pag indietro....comunque nel primo post si poteva anche specificare...
E ti hanno risposto? Io comunque l'ho configurato come c'è scritto nel primo post ed è migliorato rispetto a prima (avevo 768-1536).
Fantasma diablo 2
19-12-2005, 18:22
E ti hanno risposto? Io comunque l'ho configurato come c'è scritto nel primo post ed è migliorato rispetto a prima (avevo 768-1536).
no, non mi aveva risposto nessuno...comunque anch'io ho un giga di ram e mi trovo meglio a lasciare gestita dal sistema (mette sempre 1535...).. :boh:
nel senso che esplode?
XPOST
:rolleyes:
nn ho capito il fatto di spegnere il pc in um lampo. Cosa viene modificato cn quei parametri? C'è il rischio di fare danno? :mbe:
Mikelino72
26-12-2005, 12:51
bel lavoro ho fatto tutto ed ora scheggia :D
ciao
Matteo_M
29-12-2005, 13:01
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi premetto che di Hardware ne so poco... per quello mi sono inscritto, ma ora non voglio dilungarmi.
Grazie Tns|Supremo... davvero interessante. Io lavoro con programmi di grafica 2D e 3D tui volevo chiedere una cosa su un primo passaggio... qui:
---
andremo arimuovere i programmi che REALMENTE partono all' avvio di Windows anche se non compaiono icone accanto l'orologio o non conoscete
lanciatelo
andiamo su
ntVersion\Run
tutto
----
cancellando tutto andrà ad intaccare il funzionamento di alcuni programmi che appaiono quando sono lanciati?
Non so se conosci 3DStudio Max e la Plug-in Vray... http://www.vray.info
Ciao e ancora grazie
Matteo
Scusate l'OT
mi hanno regalato un volante con pedaliera Sidewinder Wheel della Microsoft con force feedback, il problema è che ha la connessione gameport e non la USB, ho comprato un adattatore da Gameport a USB ma purtroppo winXP riconosce una periferica attaccata sull'USB ma non mi funziona... potete aiutarmi?
grazie
Scusate l'OT
mi hanno regalato un volante con pedaliera Sidewinder Wheel della Microsoft con force feedback, il problema è che ha la connessione gameport e non la USB, ho comprato un adattatore da Gameport a USB ma purtroppo winXP riconosce una periferica attaccata sull'USB ma non mi funziona... potete aiutarmi?
grazie
Io ci ho provato inutilmente in tutti i modi... Alla fine ho rinunciato.
L'unica soluzione che ho trovato è mettere una scheda audio sound blaster.
Al mercatino ne trovi a poco prezzo.
Io ci ho provato inutilmente in tutti i modi... Alla fine ho rinunciato.
L'unica soluzione che ho trovato è mettere una scheda audio sound blaster.
Al mercatino ne trovi a poco prezzo.
Ti ringrazio per la risposta, cmq questa soluzione già la sapevo ma volevo evitare di mettere una scheda audio nel PCI, magari qualcuno sapeva come poter risolvere il problema senza la scheda audio.
;)
The Bear
30-12-2005, 13:28
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi premetto che di Hardware ne so poco... per quello mi sono inscritto, ma ora non voglio dilungarmi.
Grazie Tns|Supremo... davvero interessante. Io lavoro con programmi di grafica 2D e 3D tui volevo chiedere una cosa su un primo passaggio... qui:
---
lanciatelo
andiamo su
ntVersion\Run
tutto
----
cancellando tutto andrà ad intaccare il funzionamento di alcuni programmi che appaiono quando sono lanciati?
Non so se conosci 3DStudio Max e la Plug-in Vray... http://www.vray.info
Ciao e ancora grazie
Matteo
Se usi il pc come workstation, lascia il plug-in e altra roba relativa a 3dsmax.
Puoi togliere le cazzate, tipo l'avvio rapido di adobe acrobat, quicktime, la icona della tray di ati o nvidia, l'adobe gamma loader di photoshop, etc...
Puoi anche scrivere da 'esegui' 'msconfig' (senza apici), vai alla linguetta 'avvio', e cancella le apps che si lanciano in automatico all'avvio che non ti interessano.
Puoi anche usare un'ottimo programmino free, CCleaner (http://www.ccleaner.com).
c0stantine666
02-01-2006, 11:34
Di OC sulle schede video non ho molta dimestichezza, ma di queste cose... bhe stra utilizzate già dai tempi di windows98.
La memoria di swap deve essere sempre doppia rispetto a quella installata. 2048 su una partizione dedicata e in FAT32 (meglio per i tempi di accesso) se hai 1gb. Addirittura in certe soluzioni si suole suddividere i 2 gb di swap in 2 dischi swap diversi.
Per migliorare i tempi di acesso ai prg e il booting utilizzate microsoft bootvis e state sicuri che noterete i cambiamenti. Inoltre esistono altre tips ma non sto a dilungarmi sono a lavoro, mi aspetta un server alpha da finire di scaricare il dump.
Matteo_M
02-01-2006, 18:11
Puoi togliere le cazzate, tipo l'avvio rapido di adobe acrobat, quicktime, la icona della tray di ati o nvidia, l'adobe gamma loader di photoshop, etc...
Puoi anche scrivere da 'esegui' 'msconfig' (senza apici), vai alla linguetta 'avvio', e cancella le apps che si lanciano in automatico all'avvio che non ti interessano.
Puoi anche usare un'ottimo programmino free, CCleaner (http://www.ccleaner.com).
Grazie The Bear,
scusa se ho letto solo oa il messaggio, ma h già applicato le modifiche descritte nella parte I° e devo dire che la situazione è migliorata parecchio a livello di velocità e gestione. Le Plug-in di Max e il software stesso non è interessato nell'elenco dei Run quindi no problem più che altro volevo chiedervi due cose "rapide rapide"... premetto prima che ho due Workstation una per i rendering e i lavori più pesi e l'altra per internet e lavori di scrittura o semplici 2D... non sono un'esperto di strade segrete dei sistemi operativi quindi volevo chiedervi questo:
--------------in
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/windows/CurrentVersion/Run
ho questi file che non so se cancellarli oppure no
HPDJ Taskbar Utility
ALCmtr.EXE
ALCwzrd.EXE
SunJavaUpdateSched
DSLAGENTEXE
avast! (posso cancellare anche l'antivirus?)
---------------in
HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/Microsoft/windows/CurrentVersion/Run
ho questi file che non so se cancellarli oppure no
CTFMON.EXE
--------------
in uno dei PC ho anche questa cartella Optional Utility
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/windows/CurrentVersion/Run/Optional Utility
la elimino tutta?
-----------------
i seguenti Sftware li posso cestinare?
Cyber Link DVD Solution
Hewlett-Packard (ci sono l'assistenza on-line della stampante)
Raid Management (che diavolo è?)
scusata altra domanda banale... nel Regid ci sono tette le tracce dei Software che stanno nel Pc... ma se c'è una cartella con il nome di uno che ho cancellato la devo eliminare oppure fa niente?
Grazie già da ora
Matteo
Matteo_M
03-01-2006, 19:14
Ragazzi ho fatto dei test...
Certo l'ottimazione è data per i Gamens, ma siccome io uso il Pc come Workstation ho notato (tramite un test di rendering) che se lasciamo la spunta sul ripristino di tutte le unità e invece di impostare 1280 lasciamo i suoi parametri iniziali, posizionando la memoria si programmi e Cache Sistema (che onestamente on so cos'è...)... i tempi di rendering si abbassano, non tantissimo ma cambiano... naturalmente ho modificato tutto il resto in particolare la funzione della Rame e Cache... ho notato anche che abbassando la frequenza della CPU si abbassano i tempi di rendering... sapete da dove si può regolare e se conviene abbassarla o se c'è un tutorial da qualche parte?
Grazie Matteo
SniperForce
24-01-2006, 18:50
Ho applicato la guida..e ho messo i file di reg che erano linkati al thread..per ora nn ho notato nulla di strano rispetto al solito...ho sempre un ingorgo all'avvio..come faccio a risolvere il problema.?
Praticamente quando avvio il pc..mi rimane molto di + del solito sulla schermata con scritto windows xp..che posso fare..?
seconda cosa nonostante non abbia il processo del firewall (kerio) cancellato dai processi all'avvio lui si avvia tutte le volte..che posso fare?
ultima cosa...
se ho messo i file di reg linkati...c'è un modo per toglierli?se mi accorgo che hanno fatto qualcosa che nn m piace?
LOP_00_0
25-01-2006, 08:53
lo swap deve essere 1,5 volte la ram :D
** ATTENZIONE** Questa operazione su alcuni sistemi potrebbe causare problemi di lag per ora irrisolvibili.** ATTENZIONE**
ora scaricate 1 per 1 i file reg che linkerò
serviranno per ottimizzare connessione, rete, IE, avvio, uscita, ecc
File Reg (http://www.berserk-network.com/ottimizzare/filereg.rar)
Avviateli
date ok
1 per 1
andate dopo in Windows/Prefetch
selezionate tutto
cancellate
riavviate il pc
Ragazzi... ho fatto questo passaggio... ho windows... che in caricamento ci impiega una vita... è rallentato di brutto. Come si fa a ripristinare questi file .reg?
Caiuzzzzzzzzz
Ho applicato la guida..e ho messo i file di reg che erano linkati al thread..per ora nn ho notato nulla di strano rispetto al solito...ho sempre un ingorgo all'avvio..come faccio a risolvere il problema.?
Praticamente quando avvio il pc..mi rimane molto di + del solito sulla schermata con scritto windows xp..che posso fare..?
ultima cosa...
se ho messo i file di reg linkati...c'è un modo per toglierli?se mi accorgo che hanno fatto qualcosa che nn m piace?
Opsss... nn mi ero accorto... stesso problema!
Soluzione?
Ciauzzzzz
TnS|Supremo
27-01-2006, 18:32
Ho tolto definitivamente i file reg visto che facevano piu' danni che altro
Ho tolto definitivamente i file reg visto che facevano piu' danni che altro
Azzz... :muro: Ma non si può tornare indietro? Resettare i valori?
Ciauzzzzzzz
Matteo_M
01-02-2006, 12:29
Azzz... :muro: Ma non si può tornare indietro? Resettare i valori?
Ciauzzzzzzz
io che ne so quanto te... credo che rinstallando il tutto fai la soluzione migliore... di quanto si rallenta?
Spremo sul mio Pc non ho notato grandi rallentamenti all'avvio, anzi pochi e nulla... quindi credo che dipenda anche dalla salute del Pc sul quale viene fatta l'ottimazzione... in più cambiando i valori e certi settaggi sono riuscito ad arrivare ad una buona condizione di tempo per i miei rendering...
l'unica cosa che ho notato, da quando ho messo il Router, a volte si impianta internet e mi si chiudono tutte le mie Windows aperte :( ma forse è dato da un settaggio male del router :doh: ?
Ciao Matteo
Sul mio si è rallentato di brutto. Sto pensando di riformattare... a sto punto! :muro:
All'avvio ci sarnno 30 secondi di più!
Ciauzzzzzzzzz
Anche a me mi è rallentato, e in oltre non mi carica più quasi mai explorer, devo disconnettermi e riconnettermi anche per 4-5 volte di fila.........che macello quelle modifiche alle chiavi di registro!!!!!!
Ma se si sapesse cosa è stato cambiato, alla fine si potrebbe tornare indietro!!!!
Oppure basterebbe postare un backup delle chiavi di registro di qulcuno che abbia appena eseguito una bella pulizia totale e abbia reinstallato windows tipo..............5 minuti fa!!!!!
Anche a me mi è rallentato, e in oltre non mi carica più quasi mai explorer, devo disconnettermi e riconnettermi anche per 4-5 volte di fila.........che macello quelle modifiche alle chiavi di registro!!!!!!
Ma se si sapesse cosa è stato cambiato, alla fine si potrebbe tornare indietro!!!!
Oppure basterebbe postare un backup delle chiavi di registro di qulcuno che abbia appena eseguito una bella pulizia totale e abbia reinstallato windows tipo..............5 minuti fa!!!!!
Io sto proprio pensando di riformattare e reinstallare il tutto. :(
Ciauzzzzzzzz
Formattato ieri in serata... adesso ovviamente tutto rulla alla grande! :D
Ciauzzzzzzzzz
galaxygalaxy
09-02-2006, 07:50
Scusate l'intrusione... :D
Con il mio PC diciamo che sono appena suffiente per giocare. Infatti non tanto per la scheda grafica ma il processore è al limite. Per cui mi chiedevo se esiste un programma che mi permette (no overclock) di aumentare di poco le prestazioni, quel tanto quanto basta per evitare che durante il gioco si verifichino degli scatti.
Ciao! ;)
gionnico
11-02-2006, 14:29
Cio'è: ma che scheda video hai? IGP?
E quanta ram?
Ma soprattutto a che giochi?
Cmq software che aumenta le prestrazioni.. linux!! :D
O un altro filesystem (fat32 è un po'più veloce di ntfs).
Comunque overclockare un po' non gli fa nulla: ne al procio nè agli effetti reali..
modificatoalexmodificato783
11-02-2006, 20:53
Cio'è: ma che scheda video hai? IGP?
reali..
No, credo che abbia una scheda video DOP o DOC... :ciapet: :ciapet:
Perfection
20-02-2006, 21:01
Mi segno la discussione :)
Matteo_M
20-02-2006, 21:23
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17191
;)
thankx :)
Utilità di pianificazione (Task Scheduler)
Il servizio “Operazioni Pianificate” permette di pianificare l’esecuzione di programmi o comandi tramite l’apposita voce del Pannello di Controllo: benché sia un servizio molto comodo in alcune occasioni, è anche molto vorace di risorse.
Disabilitato
- Necessita di Remote Procedure Call
Per quanto ho potuto vedere disabilitare questo servizio non porta vantaggi, anzi, non è più possibile il prefetch di XP e questo può portare a tempi di caricamento più lunghi.
massi88dux
02-05-2006, 19:15
Salve Ragazzi sono nuovo di questo forum
ho seguito tutto il procedimento alla perfezione, passo per passo...
solo che ho notato che il sistema è diventato alquanto instabile
cioè dopo aver ottimizzato per la 6 volta in un giorno mi si sono chiusi tutti i programmi in esecuzione...compreso msn, internet, ecc
come mai?
Salve Ragazzi sono nuovo di questo forum
ho seguito tutto il procedimento alla perfezione, passo per passo...
solo che ho notato che il sistema è diventato alquanto instabile
cioè dopo aver ottimizzato per la 6 volta in un giorno mi si sono chiusi tutti i programmi in esecuzione...compreso msn, internet, ecc
come mai?
Rimetti come prima... la maggiorparte di queste 'ottimizzazioni' secondo me non servono a molto, mi piacerebbe vedere dei bench prima e dopo.
x TnS|Supremo
Ottima guida, complimenti!
Ma in proposito volevo chiedere una cosa, per quelli che hanno 2 Gb di Ram (come nel mio caso) non sarebbe più sensato disabilitare completamente la Memoria Virtuale, impostando Nessun File di Paging nelle proprietà di sistema?
Dico questo perché in ogni caso la dimensione massima consigliata per il file di swap è proprio di 2 Giga...
Ovviamente con un settaggio del genere occorre rimettere a 0 la voce della chiave di registro LargeSystemCache in:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SessionManager\Memory Management"
Dato che non si usa più una cache :sofico: , perchè si usa la stessa RAM come cache.
Potrei anche sbagliarmi, ma personalmente il mio sistema (vedi firma qui sotto) funziona perfettamente con questi settaggi e si spegne in 3 secondi netti!!
scusate sono nuovo di questo forum,e ho trovatola cosa interessante,volevo sapere,se questa guida portava effettivamente vantaggi,e se la potevo utilizzae anche senza formattare.rispondete è importante.grazie
TnS|Supremo
19-10-2006, 23:11
x TnS|Supremo
Ottima guida, complimenti!
Ma in proposito volevo chiedere una cosa, per quelli che hanno 2 Gb di Ram (come nel mio caso) non sarebbe più sensato disabilitare completamente la Memoria Virtuale, impostando Nessun File di Paging nelle proprietà di sistema?
Dico questo perché in ogni caso la dimensione massima consigliata per il file di swap è proprio di 2 Giga...
Ovviamente con un settaggio del genere occorre rimettere a 0 la voce della chiave di registro LargeSystemCache in:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SessionManager\Memory Management"
Dato che non si usa più una cache :sofico: , perchè si usa la stessa RAM come cache.
Potrei anche sbagliarmi, ma personalmente il mio sistema (vedi firma qui sotto) funziona perfettamente con questi settaggi e si spegne in 3 secondi netti!!
beh si con 2 gb di ram si potrebbe disattivarla del tutto, a meno che non si hanno tonnellate di prog nel system try non si dovrebbe occupare tutta
Bella guida davvero complimenti.
Ciao
risotto76
27-10-2006, 08:57
TNX... ci provo! :cool:
davestas
27-10-2006, 09:40
Ragazzi scusate io ma io 512x2 ddr400, pero' il file di paging l'ho impostato a 2048 sia iniziali che massime, sbaglio? :confused:
E questo file corrisponde all'unica unità che ho allocata, C:, diversamente da cio' che ho visto nella guida dove ci sono mi sembra tre unità.
AIUTOOOOOOOOO!
Grazie
peppecbr
30-10-2006, 12:18
Bella guida davvero complimenti.
Ciao
quoto ;)
Salve a tutti. ho seguito alla lettera la guida su due pc diversi, sul primo tutto ok, mentre sul secondo non riesco più a far andare Mozilla... qualsiasi indirizzo scriva mi dice sempre che non è reperibile. Emule e bitTorrent continuano a funzionare bene per cui non riesco a capire da cosa dipenda.. ho controllato tutti i servizi classificati come "indispensabili per internet" e li ho attivati tutti.. qualcuno può aiutarmi?
dimenticavo, uso un router
gionnico
03-11-2006, 18:37
Salve a tutti. ho seguito alla lettera la guida su due pc diversi, sul primo tutto ok, mentre sul secondo non riesco più a far andare Mozilla... qualsiasi indirizzo scriva mi dice sempre che non è reperibile. Emule e bitTorrent continuano a funzionare bene per cui non riesco a capire da cosa dipenda.. ho controllato tutti i servizi classificati come "indispensabili per internet" e li ho attivati tutti.. qualcuno può aiutarmi?
dimenticavo, uso un router
Prova ad abilitare
"Client DHCP" in automatico. :)
ho provato ma non cambia nulla.. ho provato a metterli su automatico quasi tutti. non capisco, nel portatile ho una connessione wireless che si appoggia al router (da quel che ho capito) e tutto funziona benissimo. il pc fisso invece collegato direttamente col filo non va.. però emule funziona :muro:
:help:
gionnico
03-11-2006, 20:04
ho provato ma non cambia nulla.. ho provato a metterli su automatico quasi tutti. non capisco, nel portatile ho una connessione wireless che si appoggia al router (da quel che ho capito) e tutto funziona benissimo. il pc fisso invece collegato direttamente col filo non va.. però emule funziona :muro:
:help:
Le impostazioni sono su singolo PC..
Hai quasi tutto su auto nel fisso o nel portatile? Perché del portatile se funge non c'importa.
Prova anche ad attivare la ZeroConfiguration ecc..
Ma seguire il consiglio di disabilitare una cosa per volta e controllare che tutto funzioni no? :mbe:
PS: Mi ero scordato: anche Client DNS devi abilitarlo .. il fatto che emule funzioni significa che probabilmente è un problema di dns.
Es. Che succede se sul browser vai a http://72.14.207.99 lo vedi google?
slivio...
10-12-2006, 11:08
gente tutte le guide esistenti vanno prese con le pinze...
conoscere bene il proprio sistema prima di tutto.. per saper cosa applicare e cosa invece no...
io personalmente consiglierei per chi mette mano sul reg di esportare le chiavi prima di unire un registro... invece di perdersi nei meandri di esso... per vedere cosa e stato modificato... ma più che altro opterei a programmi che esternamente cambiano gli stessi valori e che anno un restore..
cmq col tempo... vi accorgerete che le modifiche che vale la pena fare si contano sulle dita di una mano... e che in ogni caso... e sempre bene aggiungere ram.. piuttosto che cambiare vga o cpu... anche se non godrete degli effetti dell'ultimo grido.. almeno in fluidita... ci guadagnate... in maniera non indifferente..
ha una vita che seguo ste guide.. utili per sapere... dopo anni i settaggi che faccio ad ogni format saranno una decina.. più che altro interessa guadagnare risorse.. all'avvio del sistema.. quindi mettere mano laddove l'so.. registra errori, log di suo... e quant'altro di simile... ;) anche l'esecuzione automatica dei prog che invece di partire... e posizionarsi in idle.. nella systray.. preferisco farli partire di mio all'occorrenza... invece di avere 10cm di sys tray di applic.. inutili solo perche guadagno mezzo secondo per farli partire..e perchè sono a portata di mano... ;) un so con svariati programmi installati all'avvio senza nulla in esecuzione attesta circa 30processi attivi... e circa 200Mb di ram occupata... :)
ciao
avendo nel pc vecchio solo 256 mb di ram a quanto posso impostare la memoria virtuale? risp pls :read:
adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 18:59
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/2.jpg
http://www.berserk-network.com/ottimizzare/5.jpg
PROBLEMI
http://abum.us/images/3259jghjg.jpg HO FATTO TUTTO ALLA LETTERA E NON è UGUALE ALL'IMMAGINE COME MAI!?!? :muro:
http://abum.us/images/777klòjk.jpg IDEM TUTTO ALLA LETTERA MA NADA MI SI PRESENTA COI VALORI SBALLATI.
a parte la boiata totale di dover eliminare tutti quei programmi dall'esecuzione automatica cosa inutile perchè MI HA TIPO LEVATO ZONE ALARM E NOD 32 E ORA QUEST'ULTIMO NN SO + COME FARLO PARTIRE IN ESECUZIONE AUTOMATICA mo mi dite come si fa pero eh! :muro: .. PER IL RESTO COSA DEVO FARE??
adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 19:50
ok nod è partito il resto rimane sballato xke?? io essere incazzato.
Matteo_M
26-12-2006, 20:24
forse è una versione differente non credi? quando la feci io erano diverse...
cmq concordo pienamente con Silvio...
gente tutte le guide esistenti vanno prese con le pinze...
conoscere bene il proprio sistema prima di tutto.. per saper cosa applicare e cosa invece no...
io personalmente consiglierei per chi mette mano sul reg di esportare le chiavi prima di unire un registro... invece di perdersi nei meandri di esso... per vedere cosa e stato modificato... ma più che altro opterei a programmi che esternamente cambiano gli stessi valori e che anno un restore..
cmq col tempo... vi accorgerete che le modifiche che vale la pena fare si contano sulle dita di una mano... e che in ogni caso... e sempre bene aggiungere ram.. piuttosto che cambiare vga o cpu... anche se non godrete degli effetti dell'ultimo grido.. almeno in fluidita... ci guadagnate... in maniera non indifferente..
ha una vita che seguo ste guide.. utili per sapere... dopo anni i settaggi che faccio ad ogni format saranno una decina.. più che altro interessa guadagnare risorse.. all'avvio del sistema.. quindi mettere mano laddove l'so.. registra errori, log di suo... e quant'altro di simile... ;) anche l'esecuzione automatica dei prog che invece di partire... e posizionarsi in idle.. nella systray.. preferisco farli partire di mio all'occorrenza... invece di avere 10cm di sys tray di applic.. inutili solo perche guadagno mezzo secondo per farli partire..e perchè sono a portata di mano... ;) un so con svariati programmi installati all'avvio senza nulla in esecuzione attesta circa 30processi attivi... e circa 200Mb di ram occupata... :)
ciao
alla fine ti conviene fare solo certe modifiche e adattare al tua Ottimazione se vuoi in base a quella descritta da Supremo...
ciao ciao
mi sà che x sbaglio ho attivato con xpspy il coso plug and play, ora ad ogni riavvio di windows mi appare la finestra di installazione del monitor e che non riesce ad installarlo (prima era installato con i driver base plug and play di windows) che fare??? e la finestra non se ne vuole andare, se la elimino questa ricompare!
adsasdhaasddeasdd
28-12-2006, 15:49
mi sà che x sbaglio ho attivato con xpspy il coso plug and play, ora ad ogni riavvio di windows mi appare la finestra di installazione del monitor e che non riesce ad installarlo (prima era installato con i driver base plug and play di windows) che fare??? e la finestra non se ne vuole andare, se la elimino questa ricompare!
hai usato il tasto destro sulla voce nel programma anrtispy??
adsasdhaasddeasdd
28-12-2006, 15:50
COMUNQUE IO MI SONO ROTTO una risposta la esigo. anche se devo dire con need 4 speed most wanted i migliramenti si notano grazie..
si ma ogni volta che faccio applica e disattivo l icona, se riapro xpspy l icona è selezionata!!
The_misterious
28-12-2006, 21:19
COMUNQUE IO MI SONO ROTTO una risposta la esigo. anche se devo dire con need 4 speed most wanted i migliramenti si notano grazie..
c'è scritto chiaramente nel primo post che questa guida è per chi ha le necessarie conoscenze di windows, se tu nemmeno sai cosa fa esecuzione automatica non è colpa dell'autore, avresti dovuto prestare maggiore attenzione
adsasdhaasddeasdd
29-12-2006, 05:54
c'è scritto chiaramente nel primo post che questa guida è per chi ha le necessarie conoscenze di windows, se tu nemmeno sai cosa fa esecuzione automatica non è colpa dell'autore, avresti dovuto prestare maggiore attenzione
non spariamo cagate.
adsasdhaasddeasdd
29-12-2006, 05:55
rompero ilc azzo su sto 3d all'infinito fino a che nn avro avruto una risposta.
rompero ilc azzo su sto 3d all'infinito fino a che nn avro avruto una risposta.
Chiedere è lecito esigere assolutamente NO. Non penso che i tuoi interventi siano stati costruttivi o almeno leggendoli, passa la voglia di risponderti per il tuo tono superbo e pretenzioso. Spera che qualcuno ti aiuti e cambia tono.
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:21
Chiedere è lecito esigere assolutamente NO. Non penso che i tuoi interventi siano stati costruttivi o almeno leggendoli, passa la voglia di risponderti per il tuo tono superbo e pretenzioso. Spera che qualcuno ti aiuti e cambia tono.
assolutamente no sto par de...
faccio tutto alla lettera e succedono casini l'aiuto va dato perchè ste guidone prima di metterle a disposizione si provano su diverse macchine non che le si metono online e ciao...
il tono è stato quello che è stato perchè avevo scritto chiaramente che poi nod32 ero riuscito a farlo partire.
pistolino
30-12-2006, 10:22
non spariamo cagate.
L'educazione..questa sconosciuta... :rolleyes: :doh:
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:23
L'educazione..questa sconosciuta... :rolleyes: :doh:
Regards
ma dio cristo uno che gira con l'avatar di blade runner non sa cosa è l'esecuzione automatica?? chi pigliate per il kiù?? :mc: mado..
pistolino
30-12-2006, 10:24
assolutamente no sto par de...
faccio tutto alla lettera e succedono casini l'aiuto va dato perchè ste guidone prima di metterle a disposizione si provano su diverse macchine non che le si metono online e ciao...
il tono è stato quello che è stato perchè avevo scritto chiaramente che poi nod32 ero riuscito a farlo partire.
La guida, oltre ad essere testata dall'autore, ha funzionato perfettamente su molti sistemi. Siccome ogni info è fornita gratuitamente, non si può accusare nessuno di eventuali malfunzionamenti che spesso sono causati dalle pessime condizioni del proprio sistema operativo. ;)
Per quanto riguarda il tono da te usato, non può essere giustificato in alcun modo... ;)
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:25
fortuna che il nod 32 non mi parte in splashscreen seno strippavo sul serio... cioè a che pro una guida che ti dice di levare tutto quello che viene eseguito da solo all'avvio quando magari certi sono software antivirus??? no devo capi chi ha scrittos ta guida...
pistolino
30-12-2006, 10:25
ma dio cristo uno che gira con l'avatar di blade runner non sa cosa è l'esecuzione automatica?? chi pigliate per il kiù?? :mc: mado..
Finito di bestemmiare? :muro:
Segnalato comunque...stai inzozzando il thread...
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:26
La guida, oltre ad essere testata dall'autore, ha funzionato perfettamente su molti sistemi. Siccome ogni info è fornita gratuitamente, non si può accusare nessuno di eventuali malfunzionamenti che spesso sono causati dalle pessime condizioni del proprio sistema operativo. ;)
Per quanto riguarda il tono da te usato, non può essere giustificato in alcun modo... ;)
Regards
invece si ha sparato 1 cagata senza leggere che alla fine nod 3d l'avevo messo apporno. se nn ci credi controlla.
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:26
Finito di bestemmiare? :muro:
Segnalato comunque...stai inzozzando il thread...
Regards
bestemmiare?? :mbe:
pistolino
30-12-2006, 10:27
bestemmiare?? :mbe:
Se non vedi nemmeno ciò che scrivi...evidentemente il mio browser è difettoso. ;)
Mi spiace... :O
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:29
Se non vedi nemmeno ciò che scrivi...evidentemente il mio browser è difettoso. ;)
Mi spiace... :O
Regards
non c'è ne' un porco ne' un cane. al limite ho nominato il nome di dio invano e nn è bestemmiare.
ah segnalazioni alla cazzo portano a sospensioni.
pistolino
30-12-2006, 10:30
non c'è ne' un porco ne' un cane. al limite ho nominato il nome di dio invano e nn è bestemmiare.
ah segnalazioni alla cazzo portano a sospensioni.
Può anche essere (l'hai scritto ora però :rolleyes: )...il che unito al tono prepotente dei tuoi messaggi non ti porterà di certo a ricevere una soluzione al tuo problema...
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:32
Può anche essere (l'hai scritto ora però :rolleyes: )...il che unito al tono prepotente dei tuoi messaggi non ti porterà di certo a ricevere una soluzione al tuo problema...
Regards
"lhai scritto ora pero'" ?!??!?!?
tu hai dormito poco e non hai fatto colazione. ne sono sicuro. DOVè CHE AVREI BESTEMMIATO ORA?? buhah.
adesso ti segnalo perchè mi accusi di aver bestemmiato.
pistolino
30-12-2006, 10:35
tu hai dormito poco e non hai fatto colazione. ne sono sicuro. DOVìè CEH AVREI BESTEMMIATO ORA?? buhah.
OK hai ragione...me ne torno a letto che è la cosa migliore...quantomeno non leggo i tuoi messaggi. :fagiano:
Regards
pistolino
30-12-2006, 10:36
tu hai dormito poco e non hai fatto colazione. ne sono sicuro. DOVè CHE AVREI BESTEMMIATO ORA?? buhah.
adesso ti segnalo perchè mi accusi di aver bestemmiato.
Leggo solo ora l'edit...troppo lol. Segnala segnala... :read:
Stavo solo cercando di farti moderare un po' i toni...invano purtroppo...
Non ho più intenzione di risponderti...aggiunto in ignore list. (e non avevo mai usato quella funzione prima d'ora).
Regards
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:45
ma figuramoci se ho segnalato... :D
cmq non dire ceh metti sotto ignore list la gente su sto forum viene preso come cosa deniogratoria e vieni sospeso...
tanto sto post non lo leggerai mi hai messo sotto ignore vabe...
cmq scusate ma sono strippato metto i parametri di utilizzo dellhd e non em li da ste cose mi fan andare fuori :muro: :muro: :muro: come si faaaaaaa perchè mi rimane a 700 mb?!?!??!? vorrei sapere pure la storia dell'antspy che non mi da il parametro servizio UPNP
vabe... aiutatemi amen. seno'. :Prrr: :stordita:
ragazzi diamoci una calmata per favore ;)
e non saranno tollerate altre imprecazioni. di nessun tipo.
TnS|Supremo
30-12-2006, 17:29
ma figuramoci se ho segnalato... :D
cmq non dire ceh metti sotto ignore list la gente su sto forum viene preso come cosa deniogratoria e vieni sospeso...
tanto sto post non lo leggerai mi hai messo sotto ignore vabe...
cmq scusate ma sono strippato metto i parametri di utilizzo dellhd e non em li da ste cose mi fan andare fuori :muro: :muro: :muro: come si faaaaaaa perchè mi rimane a 700 mb?!?!??!? vorrei sapere pure la storia dell'antspy che non mi da il parametro servizio UPNP
vabe... aiutatemi amen. seno'. :Prrr: :stordita:
Allura... cerca di spiegarmi in modo chiaro tutti i tuoi problemi e vedo se riesco a darti una mano....
gionnico
31-12-2006, 00:51
Allura... cerca di spiegarmi in modo chiaro tutti i tuoi problemi e vedo se riesco a darti una mano....
ghgh ...
Diciamogli qualche parola tecnica e sarà soddisfatto ... :sofico:
Devi sapere che i DNS interferiscono con l'interfaccia quadridimensionale del gioco. Quindi è necessario disabilitare il servizio "CD-ROM" perché sia possibile oltrepassare il limite dei 640kbps imposti dall'ISP e che ormai sono troppo pochi.
Inoltre è possibile forwardare le porte del router manualmente, quindi bisogna sbloccare i processi con PID inferiore al 1024 ...
adsasdhaasddeasdd
31-12-2006, 03:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15259381&postcount=332
TnS|Supremo
31-12-2006, 12:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15259381&postcount=332
Allora per quanto riguarda xp-antispy se facendo applica non te lo applica non so che dirti... cmq non è fondamentale :asd:
per la memoria virtuale dopo aver impostato i valori clicchi su imposta vero?
Invece per nod32 e zonealarm metti un collegamento degli exe dentro esecuzione automatica.
fammi sapere.
adsasdhaasddeasdd
31-12-2006, 13:03
sisi ho gia fatto tutto coem dici tu pure imposta... ma niente.
TnS|Supremo
31-12-2006, 13:34
sisi ho gia fatto tutto coem dici tu pure imposta... ma niente.
prova ad entrare da administrator e vedi se te lo imposta
adsasdhaasddeasdd
31-12-2006, 13:57
prova ad entrare da administrator e vedi se te lo imposta
sono sempre amministratore almeno così leggo cliccando su start e il mio nome e logo..
TnS|Supremo
31-12-2006, 14:59
sono sempre amministratore almeno così leggo cliccando su start e il mio nome e logo..
mhhh non saprei... io proverei a fare un altro account da amministratore e vedere se da li li cambia.
adsasdhaasddeasdd
03-01-2007, 13:44
mhhh non saprei... io proverei a fare un altro account da amministratore e vedere se da li li cambia.
ok fatto.. ma nn ha cambiato1 mazza... :(
slivio...
03-01-2007, 17:35
formatta e ti togli il pensiero..!!
amen...
adsasdhaasddeasdd
03-01-2007, 19:07
amen...
cosa??
pistolino
03-01-2007, 19:21
Quoto...quando è così, c'è ben poco altro da fare. :read:
Regards
adsasdhaasddeasdd
03-01-2007, 20:32
guardate che è formattatissimo da 1 mese, deframmento appena vedo files da deframmentare e faccio scandisk regolarmente per questo che prima ho dato di matto.. :D ce ne fossero in giro d pc come il mio.. sono la depressione dei tecnici del pc
TnS|Supremo
03-01-2007, 23:32
guardate che è formattatissimo da 1 mese, deframmento appena vedo files da deframmentare e faccio scandisk regolarmente per questo che prima ho dato di matto.. :D ce ne fossero in giro d pc come il mio.. sono la depressione dei tecnici del pc
resta il fatto che non ti fa impostare lo swap.... e sicuramente questo problema non l'ha creato la guida...
TnS|Supremo
06-01-2007, 03:44
Ho rivisto in parte la guida, attendo vostri pareri ;)
Luiprando
13-01-2007, 16:25
ma una guida per ottimizzare Vista per i giochi c'è già? o si pnsa di farla? :sofico:
peppecbr
14-01-2007, 22:44
m'iscrivo :D la provo e vi dico :sofico: :oink:
scusate se riesumo un post così vecchio, ma se io imposto il file di paging su un'unità compressa (attraverso l'apposita opzione) avrò delle prestazioni minori? potrà sembrare una domanda idiota ma mi sto scervellando :D
briaeros
06-03-2007, 09:55
ti sei rispost nella domanda ;)
davestas
26-03-2007, 15:45
RAGAZZI ho fatto tutto cio'che è consigliato nel primo topic riguardo i servizi di WINXP,e non sento piu' l'audio di winxp, video in streaming, ecc [B]ed addirittura se vedo in "suoni e periferiche", mi da "nessuna periferica audio"....
davestas
27-06-2007, 10:26
ragazzi ho eseguito le guide dei servizi da disabilitare in services.msc, il punto è che mi ritrovo con del lag per esempio in PES6, cosa puo' essere?
Se diabilito processi ogni volta come
svchost.exe SERVIZIO LOCALE
svchost.exe SERVIZIO DI RETE
alg.exe SERVIZIO LOCALE
Ho al sensazione che il lag si annulli praticamente...
Perchè??:confused: :muro:
(tra l'altro ho seguito i consigli sulle modifiche del registro per annullari i tempi di spegnimento, ma sono rimasti tale e quali a prima, cioè lunghi)
Inoltre la disabilitazione dei servizi suggeriti in prima pagina che io ho seguito c'e' qualcosa che influenzi per caso la qualità di visione attraverso uscita tv dei video, perchè li vedo poco fluidi e con problemini di microscatti...
Non so se è stato scritto da qualche parte nel thread ma spostare il file di swap su una partizione diversa ma sullo stesso disco "fisico" del sistema operativo è addirittura controproducente; infatti l'architettura di un hd è tale per cui più ci si sposta dal centro del piatto più aumenta il seek time dei cluster col risultato di decadimento delle prestazioni. Quindi se lo swap è in una partizione più "interna al disco" allora sarà il sistema operativo ad avere problemi di seek time e viceversa.
L'unica possibilità (ma nn assai produttiva aggiungo) è sfruttare la capacità di multiple Output/Input dei sistemi moderni ed usare un altro hd fisico per impostare il file di swap.
Spero di esser stato chiaro
Dieguito85
24-07-2007, 11:04
la memoria per i programmi o cache di sistema? utilizzo questo pc solo per i videogame...
Dieguito85
24-07-2007, 11:07
Non so se è stato scritto da qualche parte nel thread ma spostare il file di swap su una partizione diversa ma sullo stesso disco "fisico" del sistema operativo è addirittura controproducente; infatti l'architettura di un hd è tale per cui più ci si sposta dal centro del piatto più aumenta il seek time dei cluster col risultato di decadimento delle prestazioni. Quindi se lo swap è in una partizione più "interna al disco" allora sarà il sistema operativo ad avere problemi di seek time e viceversa.
L'unica possibilità (ma nn assai produttiva aggiungo) è sfruttare la capacità di multiple Output/Input dei sistemi moderni ed usare un altro hd fisico per impostare il file di swap.
Spero di esser stato chiaro
ed io che avevo pensato di creare un partizione megaveloce in fat16 per lo swap...
non ho compreso bene il discorso della terza partizione per la memoria temporanea...in prima pagina non ho trovato come impostarla...chi melo dice?:D
bobrally
13-08-2007, 19:22
ho appena scaricato xp antispy v3.96-5 , ma nella pagina iniziale non riporta piu le varie finestrelle da spuntare per ottenere maggiori prestazioni.
Mi scuso se la domanda è gia stata postata,ma ho cercato di leggere molte pagine,purtroppo ,invano.
io faggio per la maggior parte del gaming e volevo sapere se la configurazione ottimale,dopo questo tempo, è rimasta la stessa?
grazie
bobrally
14-08-2007, 11:57
prontooooo????
c'è qualcuno?????
bobrally
15-08-2007, 12:36
devo creare topic dedicati x una risposta,o qualcuno ha visto e non ha la risposta?
:(
devi creare un topic a posta in un'altra sezione...
qui si parla d'altro, è per questo che nessuno ti risponde!
Mauro B.
21-03-2009, 18:37
devo creare topic dedicati x una risposta,o qualcuno ha visto e non ha la risposta?
:(
Non vorrei errare ma quel programma dovrebbe contenere malware...
Non vorrei errare ma quel programma dovrebbe contenere malware...
azz hai riesumato un vecchiume
Mauro B.
21-03-2009, 20:06
Mi è capitato di giocare online in co-op a gears of war e sembra che non ci siano problemi di stuttering come capita quando gioco in modalità singola.
II ARROWS
22-03-2009, 00:20
azz hai riesumato un vecchiumeSe non sbaglio c'è anche chi ha fatto di peggio, mi sembra che l'anno scorso qualcuno ha riesumato una discussione del 2005...
TnS|Supremo
22-03-2009, 02:14
Cosa mi avete ritirato fuori :V
Mauro B.
22-03-2009, 02:26
Cosa mi avete ritirato fuori :V
Il coniglio dal cilindro. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.