View Full Version : FW e Alice (disdetta)
Akuma_blizzy
10-05-2004, 21:46
Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
CoreDump
10-05-2004, 21:59
Originariamente inviato da Akuma_blizzy
Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
Guarda personalmente non ci sono passato, ma 3 mesi circa fà ho
accompagnato personalmente un mio amico ( che aveva alice 640/128
:D ) direttamente dai tizi che l'avevano chiamato, dopo averci
illustrato le meraviglie :cool: di fastweb, il mio amico ha firmato il
contratto, ( tieni conto che lui aveva la dsl alice su cavo a parte
perchè aveva anche la borchia isdn ), tempo dopo ( 2 settimane circa )
è venuto un tecnico di fastweb a montargli l'hag, e comunque dopo
un altro pò l'hanno chiamato e gli hanno detto in quale giorno ci
sarebbe stato il trapasso :D , e cosi è stato senza problematiche
particolari :p
ciao. ;)
drum-machine
11-05-2004, 11:10
e x restituire il modem come si fa?! basta andare in un punto 187 e riconsegnarlo?! :confused: visto che a fine mese passo da Alice a FW ;)
Darknet75
15-05-2004, 13:33
Borghesiana??? allora siamo vicini di casa piacere:mano:
Cmq ho il tuo stesso problema, ho da poco finito di parlare con una dell'call center di Fastweb è la terza volta che chiama in due giorni:D
Cmq a staccarti da telecom ci pensano quelli di fastweb ma la linea adsl devi disdirla tu con una raccomandata.
Il problema è che però devi pagare i restanti mesi di abbonamento Alice fino a Novembre:muro:
io nonostante lunedì venga a casa mia un consulente Fasweb ad illustrarmi le loro strabilianti offerte:asd: (non sono riuscito a fermarlo vuole venire per forza:sofico: ) l'abbonamento lo faro a luglio data di scadenza della mia Alice 640.
Ciao
Akuma_blizzy
17-05-2004, 20:47
sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...
mi spiego meglio: la centralinista di fastweb mi ha detto che esiste una legge del 2003 secondo la quale se l'abbonamento è fatto via telefono e quindi non è stato firmato niente, io posso staccarmi da alice senza problemi, e mi hanno detto pure che ci pensano loro... mi hanno preso per il culo?
Darknet75
17-05-2004, 21:16
sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...
Proprio sicuro non sono anzi proprio stasera il consulente di Fastweb mi ha detto che la disdetta è automatica per la linea telecom e per tutti i servizi annessi alla linea, ho anche qui il contratto di fastweb sottomano che confermerebbe quello che mi ha detto il consulente.
Che ti devo dire.. io per sicurezza una raccomandata a telecom la farei cmq (per Alice).
Cmq per la cronaca mi sono abbonato!!
Prossimo utente Fastweb DSL 2MB/s:sofico:
Ciao
Akuma_blizzy
17-05-2004, 21:37
E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?
Akuma_blizzy
17-05-2004, 22:20
allora, al momento le cose stanno messe così:
ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare
Darknet75
18-05-2004, 17:20
E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?
Quello secondo me conta poco è per sapere che tipo di linea hai attualmente, analogica o isdn con o senza FAX.
allora, al momento le cose stanno messe così:
ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare
Su questo ero quasi certo anzi diciamo che ero sicuro che avrei dovuto pagare i mesi restanti di Alice:cry: cmq almeno per me non è un grosso problema perchè Alice mi scade a inizio luglio e Fastweb non dorebbe essere attiva prima di una ventina di giorni se tutto va bene.
Quello di cui non sono sicuro è quindi per sicurezza farò una raccomandata a Telecom, è della disdetta di Alice da parte di Fastweb, non vorrei che con la storia del tacito rinnovo se non ricevono comunicazioni da nessuno mi addebbitano un altro anno.
Francesco86
19-05-2004, 16:35
Anche io starei per passare a fastweb, ma ho paura che firmando il contratto mi capiti qualche problema tecnico e addio telefono e internet. Tanto lo sappiamo, se c'è qualche problema di linea le due agenzie si faranno il solito scarica barile e chi ci rimane siamo noi consumatori.
C'è qualche certezza che non succeda nulla dal punto di vista tecnico?
Grazie per l'ascolto e fatemi sapere presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.