View Full Version : [PS2] posso tenere su due tipi di memory card ?
Ravenflot
10-05-2004, 21:18
Ciao a tutti !
Mi sono appena preso la PS2 AQUA.
oltre che a provare giochi nuovi, vorrei finire alcuni vecchi per PSX e mi domandavo se potevo quindi tenere sempre inserita una Memory card per PS1 nello slpt1 ed una Memory Card PS2 nello slot 2 e fare leggere ai vari giochi (per ps1 o ps2) in quale slot "lavorare". E' una cosa che si può fare ? Il manuale non è tanto preciso a riguardo e non vorrei fare danno....:rolleyes:
Ciaoooo !
Ciao,
puoi farlo tranquillamente scegliendo l'ingresso a piacere, chiaramente i giochi PS1 si possno salvare esclusivamente su memory card ps1 e quelli PS2 su memory card ps2.
puoi farlo senza problemi :)
Ravenflot
19-05-2004, 17:27
Infatti ho provato ed è tutto ok.
E' un peccato se (come adesso:grrr: ) gioco ad un gioco PS1 e ad uno PS2 che cercano la memory card solo nello slot1 ...
Miiiii: troppo bello lo spazio per portare le mem card nelle custodie dei giochi ps2 ;:p
Ancora una cosa please :ave: mi confermate che adesso i giochi ps2 platinum di distinguono non per la striscia grigia nella cover ma perchè la plastica della confezione è blu ??
Originariamente inviato da Ravenflot
Infatti ho provato ed è tutto ok.
E' un peccato se (come adesso:grrr: ) gioco ad un gioco PS1 e ad uno PS2 che cercano la memory card solo nello slot1 ...
Miiiii: troppo bello lo spazio per portare le mem card nelle custodie dei giochi ps2 ;:p
Ancora una cosa please :ave: mi confermate che adesso i giochi ps2 platinum di distinguono non per la striscia grigia nella cover ma perchè la plastica della confezione è blu ??
No, e' falso. I platinum rimangono platinum, quindi con la cover argentata.
Capita pero' che i negozi abbiano scorte di giochi in versione normale di cui e' gia' uscita la versione platinum. Visto che nessuno spende 20 euro in piu' solo per avere una cover diversa, sono costretti a ribassare il prezzo per cui vendono a prezzo platinum i giochi in versione normale (io per esempio ho comprato cosi' Kingdom Hearts e Devil May Cry).
Spero di essere stato chiaro anche se un po' dubito :)
Ravenflot
21-05-2004, 17:48
Originariamente inviato da mdc
Spero di essere stato chiaro anche se un po' dubito :)
Sì, un po'.
Io ho preso il gioco KYA, DARK LINEAGE una settimana fa (quando uscivano le recensioni datate Marzo) ed ha la cover blu ed il prezzo era di 34 euro. Sul balisage c'era scritto platinum.
Ho comunque visto gli altri giochi platinum in normale griogio....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.