PDA

View Full Version : jesus christ superstar (versione italiana)

reyofnanto
10-05-2004, 12:04
Settimana prossima saro' a Roma e mi e' venuto in mente di andare a vedere il musical jesus christ superstar che stanno facendo al teatro olimpico [http://www.jesuschristsuperstar.it]
Ho visto la versione originale in inglese tempo fa e volevo alcuni pareri sulla versione italiana da chi lo ha gia' visto.

ziozetti
10-05-2004, 13:03
Non suona bene:
"Gesù Cristo, grande stella, pensi di essere quello che loro dicano che tu sia?"
"Gesù Cristo, grande stella, chi sei perchè sei stato sacrificato?"
:D

PaTLaBoR
10-05-2004, 13:15
io li ho già visti

sono venuti a Catania ad Aprile :D

mi è piaciuto tantissimo..

peccato soltanto per il teatro (il metropolitan) che non era all'altezza...

BadMirror
10-05-2004, 13:18
Qualcuno sa se in giro c'è il dvd del film originale? Si trova solo in USA e chiaramente non è region 2 :muro:

Bitis
10-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da reyofnanto
Settimana prossima saro' a Roma e mi e' venuto in mente di andare a vedere il musical jesus christ superstar che stanno facendo al teatro olimpico [http://www.jesuschristsuperstar.it]
Ho visto la versione originale in inglese tempo fa e volevo alcuni pareri sulla versione italiana da chi lo ha gia' visto.

Scusa, ma intendi dire che cantano in italiano ?

PaTLaBoR
10-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da Bitis
Scusa, ma intendi dire che cantano in italiano ?

no..veramente cantano in inglese.

proiettano su uno schermo la traduzione in italiano

Bitis
10-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR
no..veramente cantano in inglese.

proiettano su uno schermo la traduzione in italiano

Ah, mi era preso un colpo !

Io ho visto 2 o 3 anni fa' lo spettacolo con Carl Anderson e Olivia Cinquemani ed è stato bellissimo.

Concludendo, io andrei a rivederlo volentieri.

Ciao. :)

davidplatt
10-05-2004, 16:50
Originariamente inviato da BadMirror
Qualcuno sa se in giro c'è il dvd del film originale? Si trova solo in USA e chiaramente non è region 2 :muro:
infatti le cose stanno come hai detto; in italia (anzi in europa...) non è ancora uscita la versione region 2 del film.
Se vuoi rpoprio averla su dvd e non puoi aspettare, puoi cercare se in malaysia, Cina, singapore etc. non esiste in commercio una versione "region 0".... un mio amico ha comperato la trilogia di indiana jones 2 anni...prima che uscisse nel mondo occidentale e ti assicuro che i dvd si vedono molto bene (ovviamente il rpoblema, in quel caso è quello delle lingue, ma in JCS, questo non sarebbe un problema...)

BadMirror
10-05-2004, 19:50
Originariamente inviato da davidplatt
infatti le cose stanno come hai detto; in italia (anzi in europa...) non è ancora uscita la versione region 2 del film.
Se vuoi rpoprio averla su dvd e non puoi aspettare, puoi cercare se in malaysia, Cina, singapore etc. non esiste in commercio una versione "region 0".... un mio amico ha comperato la trilogia di indiana jones 2 anni...prima che uscisse nel mondo occidentale e ti assicuro che i dvd si vedono molto bene (ovviamente il rpoblema, in quel caso è quello delle lingue, ma in JCS, questo non sarebbe un problema...)

Su che sito l'ha preso? Mi interessa ;) Ma region 0 va bene su tutti i player?

giovane acero
10-05-2004, 19:59
:ave: Andrew Lloyd Webber :ave:

davidplatt
10-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da BadMirror
Su che sito l'ha preso? Mi interessa ;) Ma region 0 va bene su tutti i player?
buona domanda, so che l'aveva preso in malaysia, ma il sito....
:confused:
prova a fare ricerche in rete...
region 0 significa leggibile in tutto il mondo

ziozetti
11-05-2004, 16:09
Originariamente inviato da davidplatt
region 0 significa leggibile in tutto il mondo
...se il tuo lettore legge i region 0. Mi sembra che alcuni lettori siano bloccati in questo senso.

ziozetti
11-05-2004, 16:25
Originariamente inviato da ziozetti
...se il tuo lettore legge i region 0. Mi sembra che alcuni lettori siano bloccati in questo senso.
Niente di più falso. Ho fatto confusione fra region free e region 0. Per farmi perdonare aggiungo queste informazioni:

Il sistema di "riconoscimento" della regione si chiama RCE (Region Code Enhancement). I DVD con tale sistema verificano al momento della lettura se il DVD-Player è della Zona per il quale il DVD è stato realizzato. Ma questo provoca un problema per coloro che hanno un lettore Free-Region (ossia impostato per tutte le regioni), dato che alcuni di questi lettori non possono fornire il giusto identificativo regionale al lettore. Comunque si tratta di un problema riscontrato con pochissimi DVD-Player.

Regione 0
Tutto il mondo

Regione 1
Stati Uniti, Canada

Regione 2
Europa, Giappone, Egitto, Medio Oriente, Sud Africa

Regione 3
Asia (territori Est e Sud-Est), Hong Kong

Regione 4
Australia, Nuova Zelanda, Centro/Sud America, Caraibi

Regione 5
Ex URRS, India, Pakistan, Afghanistan, Africa, Corea del Nord, Mongolia

Regione 6
Cina

reyofnanto
18-05-2004, 08:09
Alla fine sabato scorso sono andato a vederlo.
Sono rimasto veramente soddisfatto, tutti i membri del cast veramente bravi, e lla piccola orchestra dal vivo veramente superba :)
Consiglio di vederlo. Una sola considerazione pero' , visto che i sottotitoli sono proiettati in alto sopra al palco ,consiglio veramente di prendere una fila di poltrona o poltronissima che non sia troppo sotto.