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View Full Version : DELL 9100 appena arrivato... una catastrofe!!!


alonzino
10-05-2004, 10:33
Venerdì mi è arrivato il mostro... in tutti i sensi, dal momento che sono ore che ci sto perdendo tempo a cercare di risolvere un grave problema che molto probabilmente mi causerà la rispedizione al mittente! Comunque il problema è questo: accendo il notebook appena arrivato e tò... che bella sorpresa... lo schermo è completamente nero però la spia di accensione è accesa (nota bene quella del disco rigido è priva di vita!), spengo usando il tasto accendi/spegni e di nuovo nessun segno di vita, riprovo e con mia sorpresa si avvia il note prima fa però una bella fleshata bianca... comunque pare andare; lo spengo e riprovo dopo circa un ora e di nuovo si ripresenta il problema con una bella aggravante durante il caricamento del bios si impalla, il monitor comincia a colorarsi molto lentamente di bianco dai quattro angoli sino a diventare completamente candido (beh io ho pensato che stesse per sirare e quella non fosse altro che la fatidica luce bianca del tunnel etc. etc!.), niente da fare si impalla, dopo vari tentativi si riaccende e trovo un avviso di errore che mi dice che il driver della scheda grafica (o proprio l' hardware) può aver causato il problema. A questo punto rinstallo i driver della ATI e tutto pare andare bene... sino a questa mattina!!!
Infatti oggi vado ad accendere e pare che tutto sia ok, ma invece appena sposto il puntatore questo si trasforma in un quadrato nero abbastanza grande (sarà stato di 1 cm di lato) e poco dopo winzozz mi va in modalità provvisoria e mi dice di riavviare perchè c'è stato un errore grave!!! evvai con i vaffa alla dell!!! Comunque riavvio e trovo un nuovo avviso di errore che mi dice che il drver della scheda o la stessa hanno mandato il sistema in un loop infinito (Ora mi domando cosa vuol dire... sarà un problema filosofico esistenziale? mah... ci capisco sempre meno!!!).
Arivato a questo punto chiamo il centro supporto dell (che funziona solo dal lun. al ven. altrimenti quello 24 ore su 24 è solamente in lingua inglese e mi sarebbe rimasto davvero difficile spiegare questo casino!!!) e mi dice ben poco perchè neanche l'operatore ci capisce qualcosa, però mi consiglia prima dell'ipotesi riconsegna o eventuale sostituzione di fare un controllo di diagnostica dell'intero sistema, e beh ora sono circa due ore che il notebok sta elaborando (che palle sto solo al 77% della scansione).
Non so che dirvi sono davvero affranto ho aspettato 19 giorni per quello che sarebbe dovuto essere un gioiellino, e chissà riconsegandolo all'assistenza quando melo ridanno!?!
Tanti saluti a tutti e scusate le sfogo... ma per informazione io vi ho detto la mia esperienza.

farflyn
10-05-2004, 14:06
AZz...hai tutta la mia comprensione e mi spiace molto, a me è arrivato da pochi giorni e devo dire che funziona benissimo....ma temevo una catastrofe del genere...la prima accensione è la più critica!
Cmq se dovessi rimandarlo in dietro cerca di fartelo sostituire e non riparare, ne hai tutto il diritto(ems....credo e spero)

ciao

CasZero
10-05-2004, 15:17
si dice sempre che i tempi dell'assistenza dell sono veloci, ti auguro che sia vero, in bocca al lupo e tienici informati.

e come ha detto farflyn spingi per una sostituzione.

trapanator
10-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da CasZero
si dice sempre che i tempi dell'assistenza dell sono veloci, ti auguro che sia vero, in bocca al lupo e tienici informati.


SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

alonzino
10-05-2004, 17:37
Rieccomi, che dire ho passato una bella mattinata al note, comunque dopo l'infinita diagnostica di sistema durata più di due ore il risultato è stato che, al meno a parole, tutto funziona correttamente; così richiamo la dell che con il tecnico mi fa disistallare completamente la scheda video (io invece precedentemente avevo solo riinstallato il driver), riinstallare il file bios,e poi il driver che ho scaricato dal loro sito; a questo punto lui mi dice di testarlo per un pò (dal momento che non avevo installato ancora nessun programma) e se qualora si dovesse ripetere il problema di ricontattarlo per la riparazione o eventuale sostituzione. Staremo a vedere dal momento che per ora sembra (SGRATTTT..... SGRATTTTT......) che tutto funzioni bene.
Comunque per la tempistica di riparazione mi aveva assicurato che in 5 giorni lavorativi sarebbe tornato, spero però di non doverlo mai testare!!!
altro SGRATTT.... SGRATTTT

CasZero
10-05-2004, 18:00
beh tu mettilo per bene sotto sforzo ora, anzi vedila così: hai un buon motivo in più per giocare tanto, testare il note :D

teod
10-05-2004, 18:28
Se non risolvi i tuoi problemi via software, rompi pure le balle a Dell, vedrai che faranno di tutto per farsi perdonare.
Ciao e in bocca al lupo.

trapanator
10-05-2004, 21:32
Originariamente inviato da teod
Se non risolvi i tuoi problemi via software, rompi pure le balle a Dell, vedrai che faranno di tutto per farsi perdonare.
Ciao e in bocca al lupo.

Sì, però intanto hanno rotto le balle all'utente! :(

alonzino
11-05-2004, 09:22
LA CATASTROFE CONTINUA...

E' incredibile... sono davvero sfigato!!!
Ieri sera dopo gli innumerevoli problemi inerenti alla scheda grafica (che sembrano risolti), si è aggiunta anche la rottura del masterizzatore DVD... ma andiamo per ordine:
Decido di fare una partizione e riisinstallo il sistema operativo, ma quando vado a sostituire il cd di windows nel lettore (che aveva completamente finito l'installazione del sistema operativo) con quello dei device drivers... sorpresa: il lettore ottico non da più segni di vita!!! e allora giù con le bestemmie, sia per il guasto e sia perchè non avendo il lettore floppy non sapevo come schiodarmi da quella situazione. Ragionando tento di far leggere il cd-rom coi drivers dal lettore di un desktop, collegato al notebook con PC-link, ma non mi permette l'avvio dell'operazione... allora pensandoci bene copio tutto il contenuto del cd sul mio notebook e finalmente riesco ad avviare l'autorun.exe con i driver che mi servivano, convinto che magari aggiornando tutto anche il lettore ottico ritornasse in vita! Ma niente da fare tutto torna aggiornato e perfettamente funzionante tranne l'opzione di lettura dei CD, perchè invece i DVD li legge tranquillamente!!! mah!!! oramai erano le due di notte e non avevo più forza per incazzarmi e mene vado a dormire. Stamattina chiamo quelli della dell (che ormai sento più dei miei genitori!!!) i quali mi fanno smanettare per una mezzora per poi arrivare alla conclusione che il lettore è fottuto, con conseguente spedizione di uno nuovo che mi verrà consegnato domani. Gli dico che non ne posso più, ma loro mi rispondono che prima della eventuale sostituzione dell'intero sistema devono provare a sostituire il pezzo difettoso; io purtoppo devo aspettare perchè il note mi serve sia per studio che per lavoro e quindi mi roderebbe troppo dover aspettare chissà quanti altri giorni per uno nuovo, e poi anche se mi avvalessi del diritto di recesso non saprei che note prendere in pochi giorni, a questo va aggiunto il fatto che il 9100 è quello che cercavo da diversi mesi!!!
Che palleeeeeee!!!

trapanator
11-05-2004, 09:37
Originariamente inviato da alonzino
LA CATASTROFE CONTINUA...


beh il SGRAAAT non ha funzionato :muro:

alonzino
12-05-2004, 12:15
Devo dire che gli SGRAT SGRAT non hanno proprio funzionato, e mi è toccato testare il servizio d'assistenza della DELL ... beh che dire... sono stati davvero eccezionali! Infatti ieri avevo chiamato il servizio supporto tecnico intorno alle 9:30 (per il problema più su illustrato) ed oggi mi vedo recapitare a casa il nuovo lettore ottico intorno alle 11:30, e pensare che era previsto l'arrivo nel pomeriggio! Davvero puntuali ed efficenti se penso a quante lamentele si leggono sull'assistenza di altre marche.
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.
Ciao
Alonzino.

bricchetto
12-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da alonzino
Devo dire che gli SGRAT SGRAT non hanno proprio funzionato, e mi è toccato testare il servizio d'assistenza della DELL ... beh che dire... sono stati davvero eccezionali! Infatti ieri avevo chiamato il servizio supporto tecnico intorno alle 9:30 (per il problema più su illustrato) ed oggi mi vedo recapitare a casa il nuovo lettore ottico intorno alle 11:30, e pensare che era previsto l'arrivo nel pomeriggio! Davvero puntuali ed efficenti se penso a quante lamentele si leggono sull'assistenza di altre marche.
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.
Ciao
Alonzino.

Due considerazioni: a) Ammazza che sfiga!!! b) E' confortante sapere però che l'assistenza dell è veramente efficente...

trapanator
12-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da alonzino
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.

ZITTO!!!

Non si dicono queste cose!!! SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!!! Porta sfiga!

bricchetto
12-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da trapanator
ZITTO!!!

Non si dicono queste cose!!! SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!!! Porta sfiga!


DEHEHEHEHEHEHEHEIOU... :D

ghyry
14-05-2004, 17:04
Io ho preso DELL (aspetto il 9100 per LUNEDI') anche perchè mi dava fiducia per la garanzia. Insomma spendo 2000 euri di portatile e voglio esser sicuro di avere una macchina che funzioni almeno per un po' :)

Probemi sui portatili capitano molto più spesso che sui notebook, l'importante è che in un modo o nell'altro te li risolvano.

Alonzino, (incrociando le dita) dimmi: ora va bene il tuo notebook oppure no? Capisco perfettamente il giramento di scatole iniziale, volevo solo sapere se adesso va tutto bene ed eventualmente se ti è diventato più simpatico 'sto notebook ;)

ciao e grazie

alonzino
17-05-2004, 18:47
Originariamente inviato da ghyry
Io ho preso DELL (aspetto il 9100 per LUNEDI') anche perchè mi dava fiducia per la garanzia. Insomma spendo 2000 euri di portatile e voglio esser sicuro di avere una macchina che funzioni almeno per un po' :)

Probemi sui portatili capitano molto più spesso che sui notebook, l'importante è che in un modo o nell'altro te li risolvano.

Alonzino, (incrociando le dita) dimmi: ora va bene il tuo notebook oppure no? Capisco perfettamente il giramento di scatole iniziale,
volevo solo sapere se adesso va tutto bene ed eventualmente se ti è diventato più simpatico 'sto notebook ;)

ciao e grazie

Scusa se ti rispondo in ritardo, comunque devo dirti che ormai il "mattoncino" (eh si è davvero pesantuccio!) è stato testato ben bene, anche se non ho fatto bechmark per darti riferimenti precisi; i problemi iniziali come gia detto precedentemente "sembrano" risolti... toccando tutti gli amuleti, grattandomi e iniziando un bel rito antijella che per qualche giorno mi ha perseguitato... difatto quelli dell'assistenza Dell sono stati davvero seri, e davvero non mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto; Per quanto riguarda le prestazioni va alla grande, io lo uso in ambito grafico (CAD, 3DMax, Rhino, Piranesi, Photoshop etc. etc.) e almeno sino ad adesso mi ha dato grandi soddisfazioni, per i giochi (non ne sono un amante!!!) l'unico che ho installato è Medal of Honur e gira settato completamente al massimo degli effetti senza difetti!
Ciao,
Alonzino

ghyry
18-05-2004, 16:52
anche a me è arrivato :D
esteticamente è bello, a me piace. Sobrio al punto giusto.
Pesante è pesante, ma è un desktop replasement quindi lo sapevo già. ;) (notebook + alimentatore + borsa dell = 7kg)
Devo segnalare 2 problemini per la verità già risolti. 1) che uno dei cd che mi è stato dato (un software per la visualizzazione dei DVD) è spaccato in 3 pezzi (probabilmente si è rotto nel trasporto) comunque ne ho gia richiesto uno nuovo.
2) Pigiando il tasto di accensione mi è capitato che il display rimanesse spento. Ho chiamato subito l'assistenza che mi ha fatto aggiornare il BIOS alla versione 2. Operazione semplicissima che ha dato i suoi frutti visto che non è più successo.

- Vorrei aggiungere che il display (io ho preso un SWXGA) è favoloso e si vede tutto chiaramente (semba di lavorare su un 17 pollici).
- L'audio è assolutamente dei migliori.
- Purtroppo non c'è la porta per il mouse quella vecchio stile ma solo la USB per cui devo prendermi un mouse USB (come se non avessi gia speso abbastanza :(

A proposito qualcuno sa se è possibile prendere un MOUSE A INFRAROSSI? a me pare di no.

beh cmq ora posso dirlo che è un BESTIONE :sofico:

;) ciao

ghyry
24-05-2004, 13:31
alonzino,
tutto bene il tuo notebook?
- Te che versione del BIOS hai installato?
- E come sequenza di boot cosa hai? Io al primo posto ho il DISKETTO DRIVE che nemmeno ho installato...
Mi interesserebbe saperlo perchè anche a me mi ha fatto un po' arrabbiare ultimamente. Quando è un po' che è spento prima di caricare windows va il modalita MODE (dove si sceglie il tipo di avvio: modalità provvisoria ecc.) e devo insistere per 4/5 volte prima di riuscire ad avviarlo. Poi va.

grazie ciao