PDA

View Full Version : ma le assicurazioni non dovevano diminuire???

nEA
10-05-2004, 09:30
Oggi sono andata a rinnovare l'assicurazione del motorino ... e porca paletta me l'hanno alzata di 80€ easy easy!!!!
Cioè ho motorino da un anno, motorino nuovo 125, mai fatto incidenti, mai subito atti vandalici o altro e mi ritrovo 83€ di più sul groppo....e checa!
Ma non dovevano lentamente diminuire le assicurazioni?? :(

simone1980
10-05-2004, 09:31
appunto, lentamente.
abbi fede

nEA
10-05-2004, 09:32
eh ho capito...abbassano lentamente ma alzano molto rapidamente noto :mad:

RiccardoS
10-05-2004, 09:33
si, come no.

Auto: l'anno scorso 740€ quest'anno 766€.

Motivazione: ho cambiato residenza. :rolleyes:

si ma cavolo... non ho fatto incidenti e sono passato in una classe più bassa... possibile che non si equiparino le cose?

simone1980
10-05-2004, 09:35
beh, da quando siamo nella UE è stato liberalizzato e privatizzato tutto per legge e pare che i risultati siano questi.
le assicurazioni dicono che gli servono + soldi e noi li sborsiamo, sempre per legge.................

parola di studente di economia

OT belli i tuoi micetti

Lorekon
10-05-2004, 09:37
mmmmmmmm
è più probabile che veda Babbo Natale a ferragosto in camicia Hawayana!

Quincy_it
10-05-2004, 09:39
Le Assicurazioni sono associazioni a delinquere vere e proprie, altrochè! :rolleyes:

Blue Spirit
10-05-2004, 09:42
Originariamente inviato da Quincy_it
Le Assicurazioni sono associazioni a delinquere vere e proprie, altrochè! :rolleyes:

estorsioni legalizzate.
Tempestivi quando si tratta di alzare i prezzi, sordi quando si tratta di abbassarli...

Bilancino
10-05-2004, 09:42
Io pago per una Corsa mille del dicembre del 1999 269euro ogni sei mesi e posso dirti che gli aumenti li fanno a chi dicono loro........mi è stato detto da un amico assicuratore..........

Ciao

Chromo
10-05-2004, 09:43
Beata te... :rolleyes:
Eppure gli incidendi sono diminuiti, o no?!?!?!

nEA
10-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da RiccardoS
si, come no.

Auto: l'anno scorso 740€ quest'anno 766€.

Motivazione: ho cambiato residenza. :rolleyes:

si ma cavolo... non ho fatto incidenti e sono passato in una classe più bassa... possibile che non si equiparino le cose?

io non ho manco cambiato residenza...non vivo neanche in un quartiere ritenuto "a rischio" secondo i criteri delle assicurazioni, motorino tenuto sempre in garage la notte, non è cambiato nulla se non che il motorino è più vecchio di un anno.
Cioè con la macchina per l'unico tamponamento praticamente da ferma (si la stanchezza era forte e ho toccato la macchina davanti a neanche 5 km/h) mi ha alzato la polizza di 25€ e dalla prima classe sono passata alle terza....e col motorino invece senza aver fatto nulla di nulla mi ritrovo più di 80€ in più da pagare...mica m'è chiara sta cosa...

Blind Guardian
10-05-2004, 10:17
il fatto è che a settembre/ottobre c'è stato un aumento dei premi di tutte le compagnie! non so il motivo, so solo che abbiamo acquistato un'auto a Luglio 2003 e l'assicurazione (genialloyd) è costata circa 1250euri (zona a basso rischio, guidatori adulti, classe 14ma perché prima polizza), a dicembre ne abbiamo acquistata una identica (solo che il cambio era automatico invece che manuale) e la nuova polizza che abbiamo fatto (l'altra l'abbiamo ancora, non l'abbiamo venduta) è stata pagata 1600euri!

Onestamente non so il motivo di quell'aumento, fattostà che ce l'hanno piazzata bene in quel posto :( un aumento del 30% mica sono bazzecole eh!!

nea: quanto paghi di assicurazione in totale per lo scooter?

nEA
10-05-2004, 10:48
in effetti hanno giusitificato dicendo "c'è stato un aumento generale delle polizze per via degli incidenti" .... MA LOL!!
e non erano in forte calo gli incidenti?!?

cmq mo pago 495€ comprensivo di furto/incendio

IpseDixit
10-05-2004, 10:55
Pago 384 euro l'anno e dopo 5 anni di cali quest'anno ho avuto il primo aumento, 6 euro.

IpseDixit
10-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Chromo
Eppure gli incidendi sono diminuiti, o no?!?!?!
Dati certi non ce ne sono, ma probabilmente sono calati ma non di tantissimo. Comunque il numero è solo un dato relativo, conta anche la gravità dell'incidente, un morto costa un tot all'assicurazione, un invalido grave un altra cifra e così via.....
Di sicuro riparare un auto costa sempre più.

sempreio
10-05-2004, 11:22
meglio vivere in città e prendere i servizi pubblici o la bicicletta, approposito perchè le biciclette non pagano l' assicurazione?:confused: vanno anche loro per strada e soprattutto fanno anche loro incidenti:rolleyes: :O

Preddy
10-05-2004, 11:29
Blah, bazzecole, io posso giudicarvi tutti dall'alto dei miei 880€ l'anno per moto 500cc in prima classe. Solo RC :asd:

parax
10-05-2004, 11:37
tra loro e i bancheri non so chi siano gli esseri + schifosi della terra, e per fortuna noi ci abbiamo a che fare quasi esclusivamente per la RC auto.
Dio ci scampi dalle assicurazioni sulla vita.

lucio68
10-05-2004, 11:52
Le compagnie assicuratrici sono state multate per mancato rispetto delle regole della concorrenza (leggi cartello) e come conseguenza hanno aumentato le tariffe per coprire il soldi versati con le multe.
Da quando il mercato è stato liberalizzato l'unica vera liberalizzazione è stata quella di autorizzare le compagnie ad aumentare liberamente le tariffe, in modo da eliminare una vera concorrenza.
Del resto l'ISVAP (analogo alla Banca d'Italia per il settore bancario o alla CONSOB per la Borsa) è una specie di sindacato delle compagnie invece che essere un organo di vigilanza pro cittadini.
Aggiungiamo a questo che le compagnie straniere non possono operare direttamente sul territorio italiano, il che elimina di fatto qualsiasi forma di concorrenza. E la UE non ci aiuta davvero, dal momento che vieta al governo di intervenire introducendo delle tariffe calmierate o comunque dei tettimassimi per non turbare il regime di libera concorrenza.
Non se ne esce

TerrorSwing
10-05-2004, 11:55
E io che per un semplice tamponamento mi sono visto aumentare di 100 euro? Non parlatemi di assicurazioni... che divento :incazzed:
800 euri all'anno.... :eek:

Korn
10-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da sempreio
meglio vivere in città e prendere i servizi pubblici o la bicicletta, approposito perchè le biciclette non pagano l' assicurazione?:confused: vanno anche loro per strada e soprattutto fanno anche loro incidenti:rolleyes: :O
e adesso non esageriamo, poi dagli pure l'idea :D

kaioh
10-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da Quincy_it

non solo nel campo RCA , in altri ambiti sono pure truffaldine come da caso capitato in famiglia in cui ci hanno raggirato per migliaia di € .:(

kaioh
10-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da Bilancino
Io pago per una Corsa mille del dicembre del 1999 269euro ogni sei mesi e posso dirti che gli aumenti li fanno a chi dicono loro........mi è stato detto da un amico assicuratore..........

Ciao

ci credi se un mio amico è risucito ad aprire una nuova assicurazione in classe 4 ????

IpseDixit
10-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da lucio68
Le compagnie assicuratrici sono state multate per mancato rispetto delle regole della concorrenza (leggi cartello) e come conseguenza hanno aumentato le tariffe per coprire il soldi versati con le multe.

Ma i clienti non possono chiedere il rimborso dei soldi pagati in più :rolleyes: , e per tutta risposta hanno continuato con il loro comportamento senza avere altri fastidi. Non mi scandalizza il comportamento delle assicurazioni, ma quello di chi dovrebbe vigilare si.
Nel resto d'Europa le cose sono diverse ?