PDA

View Full Version : [TORINO] Videocamera digitale PANASONIC NV-GS1EG

John J. Rambo
09-05-2004, 23:42
Ciao a tutti,

vendo causa inutilizzo una videocamera digitale modello Panasonic NV-GS1EG, con poco piu' di un anno di vita, in perfette condizioni (e' stata usata pochissimo, come gia' detto), completa di scatola, cavi e manuali.

Ho trovato questo link che contiene oltre alle caratteristiche tecniche anche due belle foto della videocamera sia col display LCD aperto che richiuso:

Panasonic NV-GS1EG (http://www.son-video.com/Rayons/Video/Camescopes/PanasonicNVGS1EG.html)

(li' l'elenco delle caratteristiche e' in francese, ma mi pare che siano facilmente comprensibili)

Vendo a 420 euro --> NUOVO PREZZO: 320 euro

Preferenza per la consegna a mano in Torino.

John J. Rambo
10-05-2004, 21:15
UP

ginocchius
11-05-2004, 19:52
Ciao,

L'hai acquistata all'estero o in Italia? Hai la fattura e la garanzia?
L'ho trovata nel catalogo Panasonic 2002-2003:
http://www.panasonic.it/_ftp/catalogs/Caratteristiche_Tecniche.pdf
Se consideri che con circa 500€ si compra uno dei nuovi modelli, ad esempio il GS10EG con caratteristiche anche superiori alla tua, credo che tu debba rivalutare il prezzo di vendita.
Saluti

Emanuele

John J. Rambo
11-05-2004, 23:49
Comprata a TO, a Gennaio-Febbraio 2003 (la garanzia quindi e' scaduta da circa 3 mesi... la videocamera ha sempre funzionato come una bomba, senza mai il minimo problema). Lo scontrino non so se c'e' ancora, comunque a suo tempo venne pagata 750 euro, e ancora adesso nei negozi l'ho vista sui 600.
Per il prezzo: mi pare abbastanza adeguato visto lo stato di utilizzo della videocamera e il suo valore.
Comunque se sei interessato ci puo' essere un margine di trattativa :)

Ciao!!

ginocchius
12-05-2004, 02:44
Non so dove tu l'abbia vista: è un modello ormai fuori produzione!
Se dai un'occhiata ai siti di vendita online siamo sui 500€ (497,92 per la precisione) per una videocamera Panasonic con caratteristiche simili (NV-GS11 con zoom ottico addirittura 24x).
Chiaramente per il prezzo che richiedi tu la compro nuova ed in garanzia ;)
Se deciderai di scendere, posta il prezzo aggiornato... io ti dirò se per me andrà bene, altrimenti sicuramente si farà avanti qualcun altro!!! :)
Saluti

John J. Rambo
13-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da ginocchius
Non so dove tu l'abbia vista: è un modello ormai fuori produzione!

Premetto che non sono un economista :) ma in un settore come l'IT dove un modello viene cambiato ogni 10 mesi (se non meno), il fatto che sia fuori produzione non vuol dire che non venga piu' venduto, e che di conseguenza il suo valore di colpo si dimezzi.
Tralasciando i siti online (anch'io ho provato a fare una ricerca dei prezzi, ma me ne erano venuti fuori di spropositati...alla faccia del modello "fuori produzione" :rolleyes: ), non so se tu sia di Torino, comunque basta che come me fai un giro all'Auchan o al Carrefour e vedrai che ancora si trova in vendita, e a quale prezzo :)

Come ti ho detto, se sei seriamente interessato si puo' tranquillamente trattare sul prezzo, basta evitare le solite forsennate aste al ribasso.
Altrimenti nessun problema :)

Ciao!!

ginocchius
13-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da John J. Rambo
Premetto che non sono un economista :) ma in un settore come l'IT dove un modello viene cambiato ogni 10 mesi (se non meno), il fatto che sia fuori produzione non vuol dire che non venga piu' venduto, e che di conseguenza il suo valore di colpo si dimezzi.
Tralasciando i siti online (anch'io ho provato a fare una ricerca dei prezzi, ma me ne erano venuti fuori di spropositati...alla faccia del modello "fuori produzione" :rolleyes: ), non so se tu sia di Torino, comunque basta che come me fai un giro all'Auchan o al Carrefour e vedrai che ancora si trova in vendita, e a quale prezzo :)

Come ti ho detto, se sei seriamente interessato si puo' tranquillamente trattare sul prezzo, basta evitare le solite forsennate aste al ribasso.
Altrimenti nessun problema :)

Ciao!!

Diversi siti di vendita online (tra l'altro anche con spedizioni gratuite) vendono modelli equivalenti al tuo (o addirittura superiori) prodotti sempre dalla Panasonic ad un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro. Tu ne chiedi 420 e sinceramente poco conta quale sia il prezzo all'Auchan o al Carrefour (non vado neanche a controllare, non lo discuto, non vedo perchè dovresti dire "balle"), il punto è che, comunque, sono fondi di magazzino che vengono proposti ad un prezzo che non è in linea con quelli relativi al catalogo 2003-2004.
Detto questo, non era mia intenzione fare alcuna asta (le aste qui son vietate) al ribasso nè farti ricavare meno di quanto credi. Semplicemente la forza di questo mercatino è basata essenzialmente su prezzi che siano giusti sia per chi compra che per chi vende. Io per rispetto non ho avanzato nessuna proposta, ti ho chiesto solo di rivedere il prezzo in virtù, credo, di considerazioni piuttosto logiche.
Considera un prezzo intorno ai 500 euro, leva l'iva, mettici l'usura soprattutto della batteria (che nuova costa intorno ai 65 euro) e fa il prezzo. Io non mi permetterei mai di dirti a quanto devi venderla, in base alle tue pretese ti dirò se sono pronto a prenderla o no.
In ogni caso, in bocca al lupo per la vendita!!! :)
Saluti

Emanuele

John J. Rambo
20-05-2004, 00:33
UP

Nuovo prezzo "aggiornato e corretto" in base alle quotazioni attuali: 320 euro (ho modificato anche il post iniziale) :)

John J. Rambo
22-05-2004, 16:13
UP

John J. Rambo
23-05-2004, 16:41
UP

John J. Rambo
24-05-2004, 22:30
UP

g.cesare
25-05-2004, 13:17
mi prenoto io ......ma mi sa che nn ci arrivo a 320:(

John J. Rambo
25-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da g.cesare
mi prenoto io ......ma mi sa che nn ci arrivo a 320:(

Hai un pvt.

John J. Rambo
26-05-2004, 23:27
UP :rolleyes:

John J. Rambo
28-05-2004, 00:27
UP

bronco113
28-05-2004, 11:48
..mi metto in coda! ;)

E stando alle precisazioni di preferenza di consegna a mano dovrei essere il primo, right?! :D

patrizio1982
28-05-2004, 12:06
mi metto in coda!
vengo anche a torino se serve.

John J. Rambo
28-05-2004, 21:13
Per bronco113:

in ogni caso saresti il primo, dato che gli altri han lasciato.
Hai pvt comunque.

Per patrizio1982:

sei in coda dopo bronco113, ok?

Ciao!!

nemozx
29-05-2004, 09:54
Per bronco113:

in ogni caso saresti il primo, dato che gli altri han lasciato.
Hai pvt comunque.

Per patrizio1982:

sei in coda dopo bronco113, ok?

Ciao!!

interessato e in coda,mi dici quanto dura la batteria?
hai ancora lo scontrino?
la dotazionè è completa?
L'obiettivo è senza graffi e in ottime condizioni?

John J. Rambo
30-05-2004, 16:40
Al momento sono in trattativa con bronco113.

Vi faro' sapere gli sviluppi, ok? :)

Ciao!!

John J. Rambo
11-06-2004, 22:42
Allora, dopo alcuni giorni di attesa bronco113 si e' fatto da parte :( per cui la videocamera e' ancora disponibile.

Se ancora interessati, in coda ci sarebbero patrizio1982 e poi nemozx, hai quali ho mandato un pvt nel caso avessero "perso di vista" questo thread ;)

Se qualcun altro e' interessato, si faccia avanti :)

Ciao!!

nemozx
11-06-2004, 22:54
Allora, dopo alcuni giorni di attesa bronco113 si e' fatto da parte :( per cui la videocamera e' ancora disponibile.

Se ancora interessati, in coda ci sarebbero patrizio1982 e poi nemozx, hai quali ho mandato un pvt nel caso avessero "perso di vista" questo thread ;)

Se qualcun altro e' interessato, si faccia avanti :)

Ciao!!

vedi se riesci a rispondere a queste domande....

hai ancora lo scontrino?
la dotazionè è completa?

John J. Rambo
11-06-2004, 23:03

Il manuale riporta una durata di 2h 10m di ripresa continua.

hai ancora lo scontrino?

Non credo ci sia ancora. Comunque come gia' detto in uno dei post precedenti e' stata acquistata nei primi mesi del 2003.

la dotazionè è completa?

Si', c'e' tutto quanto era in dotazione con la videocamera.

Nessun graffio.

Ciao!!

nemozx
11-06-2004, 23:06
Il manuale riporta una durata di 2h 10m di ripresa continua.

Non credo ci sia ancora. Comunque come gia' detto in uno dei post precedenti e' stata acquistata nei primi mesi del 2003.

Si', c'e' tutto quanto era in dotazione con la videocamera.

Nessun graffio.

Ciao!!

se hai ancora lo scontrino la cosa cambia,perchè è ancora in garanzia....

John J. Rambo
11-06-2004, 23:20
Originariamente inviato da nemozx
se hai ancora lo scontrino la cosa cambia,perchè è ancora in garanzia....

La garanzia era di 1 anno, quindi come gia' detto in precedenza e' finita all' incirca 4 mesi fa.
Comunque la videocamera e' in perfette condizioni, lo puo' confermare bronco113 che ha potuto vederla all'opera di persona.

Ciao!!

bronco113
12-06-2004, 11:15
La garanzia era di 1 anno, quindi come gia' detto in precedenza e' finita all' incirca 4 mesi fa.
Comunque la videocamera e' in perfette condizioni, lo puo' confermare bronco113 che ha potuto vederla all'opera di persona.

Ciao!!

Ciao,
confermo che la videocamera è DAVVERO UN GIOIELLO!!!!! è davvero PERFETTA, tanto da sembrare NUOVA, e conservata con cura maniacale dentro l'imballo originale, con tutte le plastiche protettite.. davvero DA VETRINA!!!

Purtroppo io ho avuto una sventura economica che non mi permette più di acquistarla e mi sto ancora mangiando le mani!!!!

PS: con quella data d'acquisto dovrebbe esserci della garanzia residua, perchè in Italia ormai da credo quasi tre anni, ci sono DUE ANNI DI GARANZIA LEGALE da ESIGERE su ogni prodotto che possa essere messo in vendita! ;)

nemozx
12-06-2004, 12:08
Originariamente inviato da bronco113
Ciao,
confermo che la videocamera è DAVVERO UN GIOIELLO!!!!! è davvero PERFETTA, tanto da sembrare NUOVA, e conservata con cura maniacale dentro l'imballo originale, con tutte le plastiche protettite.. davvero DA VETRINA!!!

Purtroppo io ho avuto una sventura economica che non mi permette più di acquistarla e mi sto ancora mangiando le mani!!!!

PS: con quella data d'acquisto dovrebbe esserci della garanzia residua, perchè in Italia ormai da credo quasi tre anni, ci sono DUE ANNI DI GARANZIA LEGALE da ESIGERE su ogni prodotto che possa essere messo in vendita! ;)

è quello che dico io,se c'è lo scontrino,c'è ancora la garanzia,senza scontrino...
Spero che se c'è ,salti fuori lo scontrino..

John J. Rambo
12-06-2004, 16:44
Purtroppo non ho uno scanner, altrimenti vi posterei la foto del talloncino di garanzia dove c'e' scritto che il prodotto e' garantito per "1 YEAR", che significa un anno, durante il quale puo' essere riparato o sostituito a discrezione del produttore, etc.
D'altronde se fosse ancora garanzia non vedo perche' dovrei nasconderlo, sarebbe un fattore di vendita in piu', no?
Al contrario, non posso affatto dire "si' si', e' ancora in garanzia" quando poi in realta' non lo e' piu', sarei molto scorretto :rolleyes:

Ciao!!

John J. Rambo
12-06-2004, 16:47

Mica vero su tutti, io di recente ho comprato alcuni prodotti chiamiamoli "hi-tech", e mi hanno dato su alcuni la garanzia valida per un anno, su altri per due anni. Credo dipenda dal genere di prodotto, se non addirittura dalla marca.

Ciao!!

John J. Rambo
13-06-2004, 16:14
UP

John J. Rambo
14-06-2004, 21:35
UP

John J. Rambo
15-06-2004, 22:45
UP

bronco113
15-06-2004, 23:03
Possibile che nessuno più contatti Rambo per la telecamera?

Ragazzi? :D

E' davvero OTTIMA, io ho preso un cavolo di autovelox è non ho più soldi per comprarla, purtroppo!!!!! :(

Non fatevela scappare, davvero, se la vedete.. la comprate subito, ve lo assicuro!!!! ;)

tux82
16-06-2004, 09:10
Io sarei interessato ma è davvero troppo, nuova mi conviene!

Dai avanti!

zelphir
16-06-2004, 19:23
offro 250€ spedita...di più non posso:
1) perchè non ne ho... ;)
2) perchè a 435€ si compra il modello superiore.
3) perchè ormai è fuori produzione

aspetto tue risposte (immagino già quali saranno)... altrimenti UP!

John J. Rambo
16-06-2004, 21:24
Mi spiace, il prezzo non lo decido io, per cui non posso cambiarlo di molto.

John J. Rambo
16-06-2004, 21:27
Possibile che nessuno più contatti Rambo per la telecamera?

Ragazzi? :D

E' davvero OTTIMA, io ho preso un cavolo di autovelox è non ho più soldi per comprarla, purtroppo!!!!! :(

Non fatevela scappare, davvero, se la vedete.. la comprate subito, ve lo assicuro!!!! ;)

Ti ringrazio per la testimonianza :)

Ciao!!

bronco113
18-06-2004, 15:22
..DAVVERO DOVUTA!!!! :D

Se non fossi PIù CHE SICURO di consigliare un'OTTIMA videocamera non avrei detto nulla! ;)

nemozx
18-06-2004, 18:46
Mi spiace, il prezzo non lo decido io, per cui non posso cambiarlo di molto.

che ne dici di 290 euro,spese comprese,pagamento dopo prova..
ho acquistato molte cose in questo mercatino,ciauz.

John J. Rambo
19-06-2004, 21:41
Al momento sono in trattativa con uno che pare offrire i 320 richiesti.
Vi faro' sapere.

Ciao!!

John J. Rambo
02-07-2004, 22:56
La videocamera e' stata venduta alcuni giorni fa (avevo perso di vista il thread, per cui chiedo scusa se l'ho aggiornato con un po' di ritardo).

Alla prossima, ciao!! :)

bronco113
03-07-2004, 09:08
La videocamera e' stata venduta alcuni giorni fa (avevo perso di vista il thread, per cui chiedo scusa se l'ho aggiornato con un po' di ritardo).

Alla prossima, ciao!! :)

Bene :D sono contento per te!!! Anzi.. per tuo cognato! ;)

Ciao,
alla prossima...

Luca