PDA

View Full Version : S.O anziani.

Ultrastito
09-05-2004, 20:22
Dovrei formattare un Hard disk montato su un pc vecchio.Erano i primi Pentium....:rolleyes: ma siccome non voglio che mi cresca barba baffi e quant'altro prima che formatti tutto.Se monto tale HD come secondario sul mio pc parte il sistema operativo mio o quello del vecchio PC??

PS:Altra info rigurado questo vecchio Pentium: esistono adattatori per i nuovi mouse che vanno alla PS2 visto che questo PC non ha questa entrata??Se si quanto spenderei??

zei78
09-05-2004, 20:27
Per quale sistema operativo parte direi il tuo.... Se vuoi comunque essere sicuro dai un occhiata nel bios nella sezione boot.

Tu vuoi un adattatore da ps/2 a seriale per il mouse? Esistono, direi che costano anche poco... credo che te la cavi con 5 euro circa!

Ultrastito
11-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da zei78
Per quale sistema operativo parte direi il tuo.... Se vuoi comunque essere sicuro dai un occhiata nel bios nella sezione boot.

Tu vuoi un adattatore da ps/2 a seriale per il mouse? Esistono, direi che costano anche poco... credo che te la cavi con 5 euro circa!

Non ho capito scusa sull'HD del pc da formattare c'č il vecchio Win 95 mentre sul mio c'č WIN ME...Si puo fare??

giopappy
11-05-2004, 19:32
Io penso che i tempi di formattazioni siano molto simile, poi se metti l'opzione /q te lo fa in pochi attimi, perchč nn fa una formattazione vera e propria, ma semplicemente va ad azzerare la tabella di allocazione dei file.
Quindi eviterei di fare un passaggio all'altro PC. In ogni caso continuerebbe a partirti WinME in quanto nel boot hai sicuramente come primo disco avviabile l'HD0 (e se nn ce l'hai metticelo) cosė stai a posto.
Per quanto riguarda l'adattatore, esiste, ma a quel punto nn ti conviene comprarti direttamente un mouse seriale? Per il prezzo nn penso che l'adattatore possa superare la decina di euro, per i mouse seriale stiamo lė col prezzo

Ultrastito
13-06-2004, 17:31
Ok grazie nel frattempo il problema l'avevo risolto con l'aiuto di 1 mio amico....

PS.Complimenti per le 3 caccole trovate (Mi riferisco alla firma...)