View Full Version : Sindrome di Farcry
Non so se e' capitato anche a qualcun'altro,ma dopo aver giocato a Farcry,tutto il resto mi sembra obsoleto,o perlomeno poco stimolante.
So che la grafica non e' tutto in un gioco,ma comunque per me e' essenziale,per lo meno in alcuni generi.
Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco alla sua altezza per grafica e fisica,gia' in giro (oltre ovviamente a Painkiller)?Mi accontento anche di demo per ingannare l'attesa di Doom3,HL2,Stalker...
Grazie
ShadowThrone
09-05-2004, 11:10
a me non e' successo.
sto ancora giocando a Soldier Of Fortune 2....
shinji_85
09-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da and667
Non so se e' capitato anche a qualcun'altro,ma dopo aver giocato a Farcry,tutto il resto mi sembra obsoleto,o perlomeno poco stimolante.
So che la grafica non e' tutto in un gioco,ma comunque per me e' essenziale,per lo meno in alcuni generi.
Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco alla sua altezza per grafica e fisica,gia' in giro (oltre ovviamente a Painkiller)?Mi accontento anche di demo per ingannare l'attesa di Doom3,HL2,Stalker...
Grazie
A me non è ancora capitato... Ogni tanto mi ritrovo a giocare con amici a GeneRally... T'ho detto tutto... Un gioco mi deve prendere, divertire... Far Cry non l'ho ancora finito... Certo non è brutto... Ma x giochi con quella grafica dovrai aspettare un po'... :D
Perfectdavid
09-05-2004, 11:37
bhè che c'entra generally come gioco è 10 volte meglio di farcry:D
Originariamente inviato da Perfectdavid
quoto! :D
cmq non mi è mai capitato da essere rapito dalla grafica...semmai il contrario...cioè essere rapito da un giooc che fa schifo a tutti per la grafica ma a me piace per tutto il resto (e forse anche nella grafica!! :D )
Pensa che io dopo aver PROVATO a giocare a Far Cry [nel senso che ci ho provato poi l'ho eliminato con gioia] ho smesso con gli fps e mi sono reinstallato Starcraft ed ora rigioco Rise of Nations. E mi sono preso pure l'espansione.
Nel mio caso Far Cry è stato il comprendere che simili giochi mi hanno totalmente stufato. :asd:
Spero che Half Life 2 riporti un po' di linfa in un genere di una piattezza mostruosa.
Io ho avuto la sindrome contraria: disinstallato FC e venduto... ho rimesso su CoD, Tron 2.0 e mi sono veramente divertito.
shinji_85
09-05-2004, 14:45
... e quindi posso (possiamo) dichiararci non afflitti dalla sindrome far cry... (solo un po' da GeneRally pero' :D )
io sto giocando pian piano far cry...con dettagli a medio (provai per veder se diminuiva lo swap) è un gioco nella media,con una trama poco coinvolgente e nulla di innovativo.Con dettagli ad alto è un altro gioco...ma vale la pena giocare ad un gioco che è più grafica che altro?Io lo sto trovando orribilmente palloso
Perfectdavid
09-05-2004, 15:56
a me comntinua a piacere 10 volte di più ut2004:D
Sul fatto che la grafica non sia tutto,sono pienamente daccordo:recentemente ho giocato a Desperados,che pur avendo una grafica 2d (peraltro ottima)mi ha divertito molto.
Al di la' del fatto che Farcry possa essere piaciuto o meno,la questione e' che essendomi abituato ad effetti grafici come riflessi,luci e ombre di elevato livello e ad interazioni fisiche nuove in un fps,sara' difficile (per me)farne a meno.
Visto che comunque in giro pare non ci sia niente di paragonabile a Farcry,mi dite che gioco e' GeneRally? ;)
andreamarra
09-05-2004, 16:21
Strano... quando c'è una discussione su Far Cry sò già copsa posteranno sia Xilema che Eroes... :asd:
:) ;)
Beh anch'io avevo delle previsioni al riguardo...
e meno male che non ho inneggiato alla mancanza dei quicksave (scelta stupenda)
:D :D
a me comntinua a piacere 10 volte di più ut2004:D
Beh, è come paragonare carne e pesce...
Grazie
io l'ho avuta, purtroppo.
vingilot
09-05-2004, 18:53
Grazie
max payne 2, deus ex invisible war
bart noel
09-05-2004, 18:54
…è sicuramente il titolo fps che più mi impressionato e appassionato dal novembre ‘98 a ‘sta parte….
qualcuno mugugnerà… “e medalofhonor, callofduty e pinco pallino?”
Si, belli, ma quanto ti durano ? :rolleyes: 7-8 ore e poi voglio vedervi rigiocarlo quando tutto è già predefinito..
Con Farcry c’è , finalmente , una possibilità d’azione poco comune in altri titoli. Ho trovato bellissimo rigiocarlo, provare nuove strategie, nuovi percorsi e ritrovarmi in luoghi che non pensavo ci fossero, perché tutto quello che vedo sulla linea dell’orizzonte lo posso raggiungere. Usare la jeep o il deltaplano, il motoscafo corazzato oppure andare a piedi…sono tutte decisioni che mi spettano.
E non solo la grafica è di una generazione avanti a tutto il resto… ma anche tutto ciò che ne deriva…ovvero la ‘grafica e la fisica’ in funzione della giocabilà… gli oggetti e i corpi che reagiscono in maniera raccapricciante alla esplosioni e alle sollecitazioni (si ok, non si spappolano come in SOF2, capirai..), i suoni smorzati tipici di quando si è immensi in acqua(quali l’elica di un motoscafo, le pale di un elicottero, i colpi sparati..), il beccheggio e il rollio di tutti i mezzi presenti (anche il muletto!), lo stordimento quando veniamo feriti (come la perdita temporanea dell’udito e l’offuscamento della vista), i giochi di luci di una lampada da soffitto dondolante, i colpi che trapassano la paratia di una nave o di una parete in legno, la spuma del mare sulla spiaggia(mai vista), ecc ecc..
Tonellate di colpi di classe a profusione che fanno innalzare il titolo ben al di sopra della media, perché sono i particolari che fanno la differenza ;)
Non nego che ci sono dei difetti e una difficoltà non adatta per tutti (xilema & co docet :sofico: ) ma attualmente non vedo nomi che possano relegare Farcry in seconda posizione se non in blasonati titoli futuri (Carmak e Valve… dateve ‘na mossa:D )
bart noel
09-05-2004, 19:01
Originariamente inviato da vingilot
max payne 2, deus ex invisible war
discutibile ma qui stiamo parlando di fps
max payne2 e un gioco d'avventura e azione in tenza persona
deus ex IW è un ibrido, rpg fps e sinceramente preferisco il primo episodio
potresti provare splinter cell pandora tomorrow se nonchè lohai già provato!Genere diverso ma ugualmente spettacolare!!
Originariamente inviato da bart noel
…è sicuramente il titolo fps che più mi impressionato e appassionato dal novembre ‘98 a ‘sta parte….
qualcuno mugugnerà… “e medalofhonor, callofduty e pinco pallino?”
Si, belli, ma quanto ti durano ? :rolleyes: 7-8 ore e poi voglio vedervi rigiocarlo quando tutto è già predefinito..
Con Farcry c’è , finalmente , una possibilità d’azione poco comune in altri titoli. Ho trovato bellissimo rigiocarlo, provare nuove strategie, nuovi percorsi e ritrovarmi in luoghi che non pensavo ci fossero, perché tutto quello che vedo sulla linea dell’orizzonte lo posso raggiungere. Usare la jeep o il deltaplano, il motoscafo corazzato oppure andare a piedi…sono tutte decisioni che mi spettano.
E non solo la grafica è di una generazione avanti a tutto il resto… ma anche tutto ciò che ne deriva…ovvero la ‘grafica e la fisica’ in funzione della giocabilà… gli oggetti e i corpi che reagiscono in maniera raccapricciante alla esplosioni e alle sollecitazioni (si ok, non si spappolano come in SOF2, capirai..), i suoni smorzati tipici di quando si è immensi in acqua(quali l’elica di un motoscafo, le pale di un elicottero, i colpi sparati..), il beccheggio e il rollio di tutti i mezzi presenti (anche il muletto!), lo stordimento quando veniamo feriti (come la perdita temporanea dell’udito e l’offuscamento della vista), i giochi di luci di una lampada da soffitto dondolante, i colpi che trapassano la paratia di una nave o di una parete in legno, la spuma del mare sulla spiaggia(mai vista), ecc ecc..
Tonellate di colpi di classe a profusione che fanno innalzare il titolo ben al di sopra della media, perché sono i particolari che fanno la differenza ;)
Non nego che ci sono dei difetti e una difficoltà non adatta per tutti (xilema & co docet :sofico: ) ma attualmente non vedo nomi che possano relegare Farcry in seconda posizione se non in blasonati titoli futuri (Carmak e Valve… dateve ‘na mossa:D )
quoto e sottoscrivo: come l'avessi scritto io! :)
Concordo pienamente bart noel:hai colto nel segno!
Provero' a scaricare la demo di Pandora Tomorrow,anche se non e' un fps
vingilot
09-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da bart noel
discutibile ma qui stiamo parlando di fps
beh veramente:
"Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco alla sua altezza per grafica e fisica"
non mi sembra che abbia specificato fps:confused:
wolverine
09-05-2004, 21:20
Personalmente ho giocato e finito Far Cry... mi è piaciuto parecchio! adesso mi sto rigiocando Max Payne 2 con tutto a palla compresi i filtri e il demo di Sacred... non mi fanno per niente schifo! ;) cmq spero che in futuro ci siano sempre più giochi con la qualità di FC... :)
trippuma
09-05-2004, 22:53
Innanzi tutto mi riferisco a chi ha aperto il 3d. Dunque sono d'accordo con te, è un gioco così bello che gli altri sfigurano, ma ci sono molti titoli che anche se più vecchiotti diciamo, ti consiglio di fare se ancora non li hai fatti, tipo Chaser che sul forum non è stato molto discusso, è un gioco molto ma molto bello. Pensa che sono mesi che lo stò giocando (è infinito giuro), oppure si va ancora indietro, a giochi come serious sam entrambi gli episodi, oppure return to castle wolfenstein, insomma sono giochi che a me sono piaciuti molto e continuano a piacermi pur avendo visto far cry, che a mio avviso è fantastico. Potete dire tutto quello che volete in questo 3d ma non dite che vi fa cagare perchè è un capolavoro. Non c'è niente di trascurato in questo gioco, niente. Ha una fisica spaventosa e c'è un interazione con quello che ti circonda che io non ho mai visto in nessun gioco. Avete visto gli omini che cascano in acqua morti e il sangue si diffonde? Oppure tiri un missile in una stanza e la luce dondola? E il vapore com'è? Mamma mia...... e fantastico.
andreamarra
09-05-2004, 23:07
A me graficamente è molto piaciuto Far Cry. La fisica è buona, ha dei problemi con i corpi che cadono in posizioni assurde.. :asd:
Però dal punto di vista grafico/sonoro no ha eguali, sicuramente. E' pur sempre il primo full DX9.
Poi potrà non piacere la storia e il gameplay (a chi piace il massacro irrazionale e spregiudicato, Far Cry non fa per lui... :D ), ma almeno lo considero come forse l'unico gioco che possa spingere all'acquisto di un avga come si deve. Da un anno e più non provavo quella sensazione (orrendaa :eek: ) di diver settare la grafica... le altre volte entravo nei menù mettevo a palla e chi si è visto c'è visto :asd:
Nonostante questo, gioco anche a Ultima IX (si, proprio lui!), e nonostante la grafica sia decisamente inferiore (e volevo vedere :D ) non ho subito la sindrome di Far Cry.
io trovo Far Cry un ottimo gioco...sinceramente cmq hanno esagerato colla difficoltà man mano si va avanti nel gioco..ad esempio Volcano è impossibile da fare senza il GodMode.
Ad ogni modo mi han lasciato + sbalordito la prima volta che giocai a GTA3...una libertà d'azione impressionante x quei tempi..
Originariamente inviato da andreamarra
Strano... quando c'è una discussione su Far Cry sò già copsa posteranno sia Xilema che Eroes... :asd:
:asd:
:p
Originariamente inviato da prova
E aggiungerei :fiufiu:
andreamarra
10-05-2004, 00:00
Hai la casella PVT piena, avevi un PVT :asd:
;)
trippuma
10-05-2004, 00:04
le altre volte entravo nei menù mettevo a palla e chi si è visto c'è visto :asd:
E' vero hai ragione, con far cry abbiamo dovuto abbassare la cresta.
E i dettagli :lamer:
lord.british.
10-05-2004, 00:39
Originariamente inviato da wolverine
Personalmente ho giocato e finito Far Cry... mi è piaciuto parecchio! adesso mi sto rigiocando Max Payne 2 con tutto a palla compresi i filtri e il demo di Sacred... non mi fanno per niente schifo! ;) cmq spero che in futuro ci siano sempre più giochi con la qualità di FC... :)
Credo che FC sia l'inizio di una nuova era di videogames, non tanto nella storia (che ricorda molto HL per certe cose) ma nella Grafica , mai visto un dettaglio del genere!!:eek:
Ci aspettano esperienze fantastiche da qui in poi ragazzi tenetevi forti e allaciatevi le cinture..... si parte!:)
Hai la casella PVT piena, avevi un PVT :asd:
;)
Ho appena fatto brandelli di ciò che c'era nella casella [tranne dei messaggi in cui Xilema e Raven minacciavano di sospendermi - cosa poi accaduta più volte :asd: - perchè mi ci sono affezionato] :D
Originariamente inviato da Xilema
Io ho avuto la sindrome contraria: disinstallato FC e venduto...
io mi son limitato a disinstallarlo :D
Ciaozzz
Io l'ho appena installato e mi sono accorto subito che è pesantuccio. Qualcuno mi sa consigliare su come settarlo al meglio col mio sistema? mi sembra di aver letto che si possono settare tanti parametri nei file ini.
PIV 2.7 Ghz, 1 Giga di Ram, 5900XT, monitor lcd 1280x1024, xp home
ciao e grazie.
Mav
Mi è successo il giorno che l'ho finito. Ho provato a giocare ad Alien vs predator 2 e all'inizio ero abbastanza deluso. Poi dopo i primi "quasi infarti" mi sono ricordato che la grafica non è tutto. E mi sono fatto una partitina a Starcraft per disintossicarmi dai pixel shader et similia.
La grafica è importante, ma chi come me viene dal C64 sa farne volentieri a meno...
Resta il fatto che Far Cry nonostante i suoi difetti è uno dei pochi giochi che negli ultimi anni mi ha incollato al monitor.
Chissenefrega se il motore fisico non è l'havok 2, chissenefrega se ogni tanto i nemici restano a fissare una pareta rocciosa in cerca dell'infinito ( :asd: )... Comunque sia la fisica è abbastanza credibile e l'IA è in linea con i giochi attuali, forse pure meglio...
in fin dei conti è un videogame FPS mica un "simulatore di arcipelago".
Il tutto naturalmente IMHO. :)
Augh ho detto!
insane74
10-05-2004, 09:45
Originariamente inviato da Muflus
Mi è successo il giorno che l'ho finito. Ho provato a giocare ad Alien vs predator 2 e all'inizio ero abbastanza deluso. Poi dopo i primi "quasi infarti" mi sono ricordato che la grafica non è tutto. E mi sono fatto una partitina a Starcraft per disintossicarmi dai pixel shader et similia.
La grafica è importante, ma chi come me viene dal C64 sa farne volentieri a meno...
Resta il fatto che Far Cry nonostante i suoi difetti è uno dei pochi giochi che negli ultimi anni mi ha incollato al monitor.
Chissenefrega se il motore fisico non è l'havok 2, chissenefrega se ogni tanto i nemici restano a fissare una pareta rocciosa in cerca dell'infinito ( :asd: )... Comunque sia la fisica è abbastanza credibile e l'IA è in linea con i giochi attuali, forse pure meglio...
in fin dei conti è un videogame FPS mica un "simulatore di arcipelago".
Il tutto naturalmente IMHO. :)
Augh ho detto!
quoto. dopo fc tutto è + "scialbo". divertente forse, ma cmq scialbo. speriamo nei prossimi titoli! ;)
Per par condicio non vorrai dimenticare Ripper :D
DrGonzo_avv
10-05-2004, 09:59
Originariamente inviato da Maverik
Io l'ho appena installato e mi sono accorto subito che è pesantuccio. Qualcuno mi sa consigliare su come settarlo al meglio col mio sistema? mi sembra di aver letto che si possono settare tanti parametri nei file ini.
PIV 2.7 Ghz, 1 Giga di Ram, 5900XT, monitor lcd 1280x1024, xp home
ciao e grazie.
Mav
1024x768, AA low, tutto very high o ultra high (non installare la patch 1.1 se non hai gravi problemi)
abilita mixaggio hardware dell'audio
overclokka @ultra la xt
io gioco così con 768mb di RAM e va molto bene
per rientrare in topic, sono preda anch'io di questa sindrome, ovviamente solo per il genere fps, PES3/WE7 è bellissimo anche senza ps2.0;)
siao
zerothehero
10-05-2004, 10:03
Pensa che io dopo aver PROVATO a giocare a Far Cry [nel senso che ci ho provato poi l'ho eliminato con gioia] ho smesso con gli fps e mi sono reinstallato Starcraft ed ora rigioco Rise of Nations. E mi sono preso pure l'espansione.
Nel mio caso Far Cry è stato il comprendere che simili giochi mi hanno totalmente stufato. :asd:
Spero che Half Life 2 riporti un po' di linfa in un genere di una piattezza mostruosa.
Anch'io ho reinstallato starcraft e broodwar :eek: davvero divertenti...far cry è solo noia....ho poi giocato a cod, painkiller e mohaa..:p :D
Originariamente inviato da insane74
quoto. dopo fc tutto è + "scialbo". divertente forse, ma cmq scialbo. speriamo nei prossimi titoli! ;)
Aspetta, io non dicevo che tutto il resto è più scialbo. E' stata solo una sensazione passeggera appena finito Far Cry.
Al contrario volevo sottolineare che la grafica non è tutto, tant'è vero che sono un fan sfegatato dell'abandonware, mi gioco videogames scomparsi da anni ed anni con sommo gusto! :)
E Far Cry non è solo grafica, anzi c'è molto di più!
Il suo motore grafico trasferito nei giochi Vietcong e Operation Flashpoint e io non esco di casa per mesi :D
Augh, ho detto!
andreamarra
10-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da david-1
Per par condicio non vorrai dimenticare Ripper :D
Ma si, la par condicio... sfruttiamola finchè è in vita :asd: !
insane74
10-05-2004, 10:33
Originariamente inviato da Muflus
Aspetta, io non dicevo che tutto il resto è più scialbo. E' stata solo una sensazione passeggera appena finito Far Cry.
Al contrario volevo sottolineare che la grafica non è tutto, tant'è vero che sono un fan sfegatato dell'abandonware, mi gioco videogames scomparsi da anni ed anni con sommo gusto! :)
E Far Cry non è solo grafica, anzi c'è molto di più!
Il suo motore grafico trasferito nei giochi Vietcong e Operation Flashpoint e io non esco di casa per mesi :D
Augh, ho detto!
e io non parlavo solo della grafica! :p
ho finito painkiller (altro fps che va per la maggiore ultimamente) e non m'ha detto un granché, pur avendo per molti aspetti un'ottima grafica.
quanto al "divertimento" in se, sicuramente ti do ragione! qui in ufficio ci diamo un sacco di sportellate giocando a midtown madness o a dethkarz! e gioco sicuramente altri titoli a casa (NFSU che lo sto finendo per la quarta volta...), sp2, ron e altri.
di roba ce n'è, ma è di quella uscita dopo fc che parlo.
Originariamente inviato da insane74
e io non parlavo solo della grafica! :p
ho finito painkiller (altro fps che va per la maggiore ultimamente) e non m'ha detto un granché, pur avendo per molti aspetti un'ottima grafica.
quanto al "divertimento" in se, sicuramente ti do ragione! qui in ufficio ci diamo un sacco di sportellate giocando a midtown madness o a dethkarz! e gioco sicuramente altri titoli a casa (NFSU che lo sto finendo per la quarta volta...), sp2, ron e altri.
di roba ce n'è, ma è di quella uscita dopo fc che parlo.
:mano: siamo d'accordo su tutta la linea :)
Augh!
bart noel
10-05-2004, 16:35
Sicuramente la grafica non è tutto in un videogioco….attualmente mi diverto molto di più con Age of Empire1&2 rispetto a Age of Mitology che ha una grafica in 3d. Ma di questi esempi se ne potrebbero fare a centinaia..
Per gli sparatutto direi che la faccenda è più delicata…
Secondo voi è un caso che spesso la grafica + avanzata la si ritrovi nei FPS? :rolleyes:
Ebbene No e la risposta va data pensando alla visuale in prima persona, al posizionamento della camera proprio al livello dei nostri occhi…la vicinanza agli oggetti è tale da richiedere un livello di dettaglio superiore. Quindi in questo caso la grafica ha sicuramente la funzione di immedesimarsi nel gioco per rendere l’esperienza più realistica.
:)
Credo di esserne affetto anch'io :huh:
altrimenti non si spiegherebbe perchè Painkiller sta ammuffendo nel mio hard disk (nonostante sia un gioco tipo i 2 Serious Sam che a suo tempo ho letteralmente divorato)
Squaraus :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.