View Full Version : hard disk non formattato
Questa notte c'è stato un temporale con tuoni e fulmini; uno di questo ha fatto scattare il salvavita il quale ha staccato la corrente spegnendo brutalmente anche il mio amato computer.
Questa mattina al momento di riaccenderlo ecco la brutta notizia, il disco secondario (che mi ostino a tenere in FAT32) veniva rilevato vuoto, provo ad aprirlo e mi dice 'Il disco nell'unità D non è formattato' e mi chiede se voglio formattarlo. Ovviamente non voglio formattarlo, voglio recuperare almeno una parte dei dati in esso contenuti.
Ho guardato nelle proprietà del disco e come file system è indicato RAW, mai sentito, inoltre lo spazio utilizzato e quello disponibile sono tutti a zero.
Vi prego, mi serve aiuto, cosa posso fare ???
Cosa posso fare per ripristinare il disco e far ritornare tutto al suo posto ???
Grazie
Ciao
aristippo
09-05-2004, 09:46
Non so per ripristinarlo(è successo che parta qualcosa anche con un gruppo),però in rilievo di questa sezione trovi ilnome di alcuni programmi per recuperare i dati se possibile,tipo Easy Recovery,ecc.
Ciao e auguri.
Massimo:)
Grazie, l'avevo appena guardata, ma non avevo notato la discussione che mi interessava.
Chiedo scusa per l'inutile post.
Grazie.
Ok, molto probabilmente riesco a recuperare tutto, ci vorrà tempo, ma dovrei farcela.
Ora però mi chiedo, con lo spegnimento del computer, si è probabilmente danneggiata la parte del disco dove sono scritti tutti gli indirizzi di tutti i file contenuti nel disco, giusto ??
Ma non è possibile semplicemente ripristinarla con qualche programma per riavere tutto al suo posto, in findei conti, il disco non è stato ne formattato, ne sovrascritto con altra roba e non è nemmeno danneggiato.
Ciao
reyofnanto
09-05-2004, 11:31
Stesso identico problema...un disco secondario ora mi viene identificato come Disco Locale con formato RAW , al quale e' impossibile accedere.
Anche io pongo la stessa domanda...e' possibile in qualche modo ripristinare il file system del disco di modo che si possa accedere ai dati in esso contenuti?
Mi scoccia dover usare i vari tool di recupero perche' sono quasi 70 giga di roba
Saluti
Originariamente inviato da reyofnanto
Stesso identico problema...un disco secondario ora mi viene identificato come Disco Locale con formato RAW , al quale e' impossibile accedere.
Anche io pongo la stessa domanda...e' possibile in qualche modo ripristinare il file system del disco di modo che si possa accedere ai dati in esso contenuti?
Mi scoccia dover usare i vari tool di recupero perche' sono quasi 70 giga di roba
Saluti
Tu ne hai 70...
Pensa che io ne ho quasi 200 da recuperare :mc: :mc: :mc: :mc:
Comunque forse ho la soluzione, prima la provo, se da risultati ti faccio sapere.
Comunque ogni altro consiglio è ben accetto.
reyofnanto
10-05-2004, 19:53
Questa soluzione ha dato risultati???
:)
Adorerei saperlo perche' sono proprio in difficolta'
Intanto provate a recuperare i dati, prima di fare altri esperimenti, che potrebbero peggiorare la situazione ;)
Purtroppo il programma che doveva risolvere tutti i miei problemi non ha dato risultati.
A dire la verità forse poteva anche funzionare, ma purtroppo non sono riuscito a trovare una cura adatta a farlo funzionare, e così invecie che spendere quasi 300€ per comprarlo, ho recuperato quello che ho potuto e poi ho formattato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.