View Full Version : java sun j2eesdk 14 info
mbenecchi
08-05-2004, 21:33
sapete dirmi che programma e' j2eesdk 14 della sun?
e netbeans ide 3.6?
sapete dirmi le loro caratteristiche!
J2EE SDK non è un programma, è il Java 2 Enterprise Edition Software Development Kit, il pacchetto enterprise del linguaggio di programmazione Java di Sun.
NetBeans è un Integrated Development Environment (Ambiente di Sviluppo Integrato) sviluppato da Sun per programmare con Java.
volevo solo aggiungere che nonostante netbeans sia un progetto Sun è comunque stato "regalato" alla comunità OpenSource ed è completamente free,
questi per me sono due motivi in più per preferire questo IDE ad altri a pagamento (vedi JBuilder)
bye
Si NetBeans è veramente un ottimo ambiente di sviluppo e poi questa nuova versione (la 3.6 intendo) mi sembra molto più performante rispetto alla 3.4 e 3.5...
Non bisogna scordare che un altro ambiente di sviluppo veramente ottimo è Eclipse...progetto di IBM se non sbaglio...
Peccato che qualche tempo fa sia sfumata la possibilità di fusione dei due per farne un unico ambiente sarebbe stato interessante vedere che ne veniva fuori :D
Da segnalare inoltre l'uscita della Early Access di Java Studio Creator: leggi qui (http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_51436,00.html)
Link: Sun Java Studio Creator (http://wwws.sun.com/software/products/jscreator/)
IMHO, JBuilder X è il miglior IDE commerciale... ed Eclipse 3 il migliore open-source, e poi viene NetBeans 3.6...
hellripper
10-05-2004, 00:28
IMHO il migliore è JbuilderX, tallonato da NetBeans; perchè cmq la forza del prodotto commerciale (neanche poi tanto perchè anche il Jbuilder è free se non a scopi di lucro) unita alla ineguagliabile esperienza di BoRland lo fanno più completo (Credo sia anche più "antico" del Netbeans).
L'unico vero problema è secondo me la diversità di alcune librerie che a volte rendono i sorgenti non utilizzibali senza aggiungere per l'appunto tali librerie al proprio ide.
Ad esempio l'Absolute Layout di NetBeans che in JbuilderX è sostituito da XYLayout.
Originariamente inviato da GioFX
IMHO, JBuilder X è il miglior IDE commerciale... ed Eclipse 3 il migliore open-source, e poi viene NetBeans 3.6...
io invece preferisco NetBeans rispetto ad eclipse perchè una volta installato ho già tutto per iniziare a sviluppare in java e jsp
Eclipse così, da solo, non è molto completo, ha bisogno di un sacco di plug-in, e la maggior parte di questi plug-in non è free....
cmq è solo una questione di a me piace questo e a te quest'altro, entrambi trovo che siano degli ottimi IDE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.