View Full Version : Perchè ?
amd fan 222
08-05-2004, 19:35
Perchè vogliono togliere di produzione gli Athlon XP ? Sono processori ancora validi :cry: . Sarebbe possibile fare un chip Via o SiS o nVidia con quad channel ? Le prestazioni di un 3400+ Xp dovrebbero essere 2500 Mhz thoroB son sufficienti ancora per un paio d'anni . Ma secondo voi è meglio 200*11 rhoroB o Barton ? A me interessa il confronto nel SUperPi .
Perché ha costi di produzione troppo alti e quindi AMD preferisce concentrarsi sul Athlon64 sul quale guadagana di piú :)
amd fan 222
08-05-2004, 19:48
Essi come iNtel " Pensa solo al guadagno che mantenere un nome
Bhe hai visto le rese di produzione del Prescot? Diminuendo la dimensione del Die aono aumentati il numero di processori "buoni" per Wafer :)
AMD non puó certo stare a guardare :p
amd fan 222
08-05-2004, 19:55
E che vuol dire ? Non può fare un thoroB a 0.009 micron ? CHe arriva sicuro a 2.8 Ghz !
OverClocK79®
09-05-2004, 03:40
Originariamente inviato da amd fan 222
Sarebbe possibile fare un chip Via o SiS o nVidia con quad channel ? Le prestazioni di un 3400+ Xp dovrebbero essere 2500 Mhz thoroB son sufficienti ancora per un paio d'anni.
sulla fascia 32 bit socket A dovrebbe restare le versioni economiche ormai....
nn + i barton
il discorso QUADRI CHANNEL è na cazzata assurda
in quanto già il DUAL nn serve a molto su XP per colpa del BUS EV6
tu vuoi pure dargli il quadruplo della banda ma il BUS + di tanto nn fa passare....
e cmq i nuovi XP 32 saranno gli A64 con controller integrato
e assenza 64bit
almeno è un passo in avanti....
e nn si fanno concorrenza da soli con gli XP 32
ma cercano di far migrare l'utenza alla nuova piattaforma
tanto se devi comprare un CHIPSET NUOVO quadri channel
:rolleyes: devi cambiare mobo e a quel punto tanvo vale cambiare CPU
IMHO la scelta è + che ovvia
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Luca69
Perché ha costi di produzione troppo alti e quindi AMD preferisce concentrarsi sul Athlon64 sul quale guadagana di piú :)
a quanto mi risulta è il contrario. Gli a64 costano troppo per adesso ad amd. Con il core newcastle la situazione dovrebbe migliorare
manuele.f
09-05-2004, 09:23
Originariamente inviato da Gen.Web
a quanto mi risulta è il contrario. Gli a64 costano troppo per adesso ad amd. Con il core newcastle la situazione dovrebbe migliorare
il discorso è che avere due produzioni completamente differenti è chiaramente uno svantaggio essendo le strutture completamente differenti...quindi se due strutture così hanno un costo "x" due linee produttive entrambi per a64 avranno un costo inferiore e non di poco...essendo però il 64 il futuro sarà l'xp che verrà relativamente tolto dale produzioni...;)
anche se penso che ne rimarranno scorte per la fascia entry-level:sofico:
manuele.f
09-05-2004, 09:27
Originariamente inviato da Gen.Web
ehi...ciao:)
stai bene?
ho visto che sul tuo sito la mia news è tra le pià lette...:eek: :eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
genius:oink: :oink:
AnonimoVeneziano
09-05-2004, 11:04
E che vuol dire ? Non può fare un thoroB a 0.009 micron ? CHe arriva sicuro a 2.8 Ghz !
A 0.009 micron il Die non lo vedi + neanche :D
Ciao
OverClocK79®
09-05-2004, 12:00
si spera AMD nn incappi negli stessi prob di INTEL a 0.09 (nn 0.009 :D)
quindi i 2.8 Ghz effettivi dovrebbero essere raggiunti.....
calcola che ne devono guadagnare 600 di mhz e nn sono poki
da 0.18 a 0.13 sono passati dai caldissimi 1733mhz ai 2200mhz
lo so che nn è proprio questo il paragone da fare perchè entrano in gioko 1000 fattori
ma era un esempio :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
amd fan 222
09-05-2004, 12:04
600 Mhz si rimontano ! Bastano 2 strati di core layer in + ed ecco il nuovo thoro step C
manuele.f
09-05-2004, 17:17
600 Mhz si rimontano ! Bastano 2 strati di core layer in + ed ecco il nuovo thoro step C
non è così facile la cosa....
se basterebbe aumentare i layer nella lavorazione fotolitografica del silicio sarebbero capici tutti a salire di clock....
devi calcolare che più complessi dicentano i core maggiori sono le correnti disperse e quindi maggiore il calore dissipato...vedi prescott..:rolleyes:
amd fan 222
09-05-2004, 20:00
Ma il dual channel non riduce i tempi di accesso alla memoria ? Se si basterebbe fare un quad channel per avere latenze basse !
Originariamente inviato da manuele.f
ehi...ciao:)
stai bene?
ho visto che sul tuo sito la mia news è tra le pià lette...:eek: :eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
genius:oink: :oink:
si ho notato anche io :D
ciccio88
10-05-2004, 13:55
ragazzi state tutti fermi abbiamo un futuro capo di ricerca e sviluppo di processori amd in questo forum! :sofico: :sofico: :p
cmq nn vedo xkè in tutti i 3d ke apri cerki di creare un thoro-c
la tecnologia va avanti, amd sui 32bit perde abbastanza [molto] su intel, quindi mi pare ovvio ke deve cercare su impegnarsi sui 64bit x proporli a un prezzo migliore e nn sprecare risorse sui 32
inoltre sviluppando i 32bit gli utenti nn comprerebbero gli a64 visto ke risparmiando si troverebbero un ottimo pc ke funziona in tutto e x tutto come l'a64 ke vede proprio nella sua caratteristika principale [o 64bit] la risorsa nn utilizzata
quindi amd sta cercando di "obbligare" ad acquistare gli a64 visto ke l'attuale proposta 32bit [togliendo l'oc] nn ha proprio grandi prestazioni
dimenticavo.. tutto IMHO naturalmente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.