PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD NEC ND2500A che problema ha?

torakikifdb
08-05-2004, 18:46
Ciao a tutti questo è il mio primo post..

Ho un masterizzatore NEC ND2500A che credo non funzioni correttamente (me lo sono già fatto sostituire una volta invano :mad: )

In pratica la velocità massima di masterizzazione che riesco a selezionare da nero è 2.4x mentre il masterizzatore è 8x.

Non è un problema di supporto in quanto uso dei dvd compatibili e comunque la velocità la dovrei poter selezionare anche prima di mettere il cd (quindi dovrei poter selezionare 8x).:confused:

Pensavo fosse un problema di spftware e mi sono aggiornato al Nero 6.3.1.10 (l'ultimo). Pensavo fosse un problema di firmware e l'ho aggiornato alla 1.07 (l'ultima). Pensavo fosse un problema di cavo e l'ho sostituito..... :cry:

Il mast è messo master su un canale insieme ad un altro mast lg slave. Il pc è un xp 2.0.

MASTERIZZA ANCORA A 2.4X. Avete consigli?

evitatemi il suicidio.... meno male che il NEC era il migliore

torakikifdb
09-05-2004, 02:09
no dai qualcuno mi dica qualcosa.... per favore illuminatemi.....

allora su nero io come velocità riesco a vedere soltanto 1x, 2x, 2.4x e MAX. E' probabile il fatto che se io seleziono MAX come velocità e uso un supporto a 4 o 8x riesca a masterizzare a questa velocità????

per favore illuminatemi...

Quelli che di voi riescono a masterizzare a 4x, 6x e 8x riescono a vedere queste velocità da Nero o selezionano MAX?????

grazie baci

asgard
09-05-2004, 10:37
ciao,
io ho lo stesso tuo master nessun problema anzi
i dvd verbatim certificati 4x mi dice che posso farli a 8x cmq

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674865&highlight=nec+2500

penso che il problema non sia del masterizz ma dei supporti...

torakikifdb
09-05-2004, 16:55
ma fammi capire tu riesci a vedere 8x da nero???

ti fa scegliere questa velocità di masterizzazione o scegli solo MAX ???

rispondi ti prego. evitami il suicidio

tulsadoom
09-05-2004, 17:03
allora nero, senza supporto inserito ti indica come velocità solo 1x, 2x, 2.4x e MAX, per vedere a quale velocità puoi masterizzare un particolare supporto DEVI inserirlo nel masterizzatore e dopo qualche secondo ti appaiono le velocità consentite con quel supporto

ciao

torakikifdb
09-05-2004, 19:12
quindi se ho capito bene nero mi indicherà solo come velocità 1x, 2x e 2.4x e max senza che io inserisca alcun dvd. Poi a seconda del supporto che metto mi può anche aggiungere altre velocità fino a 8x.....

giusto????

grazie caro

torakikifdb
09-05-2004, 19:24
mmm... si.....
Ho verificato e avevi ragione... non mi ero mai accorto di questa cosa perchè non avevo mai usato supporti a più di 2x si vede...

ho messo un philips dvd+r 4x e mi segna 4x.

Quindi grazie....

ciauz