View Full Version : Problemi nel Masterizzare un CD da 800 MB
Ciao a tutti
scusate la domanda da ignorante, ho comprato dei CD da 800 MB apposta per masterizzarmi dei file da 750-760 mb ma non capisco perche' NERO mi dice di inserire un CD piu' capiente ...
E' normale ?? Cosa devo fare per masterizzare questi file ( a parte comprare il masterizzatore DVD...)
Grazie in anticpo
Marco
Leggere le faq;)
Masterizzare in overburning, impostare scrittura dao e durata a 99 minuti.
:)
Grazie della risposta, dove che devo andare su NERO per modificare quell'impostazione...
Grazie e ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629096
Faq;)
ciao, mi sono fatto una cultura su tutti i tipi di CD pero' se ti devo dire la verita' non ho capito cosa esattamente devo fare per masterizzare il mio CD DA 800 MB, ci sarà qualcosa da impostare su Nero credo ma non riesco a capire cosa e soprattutto dove
grazie in anticipo per le tue preziose info
Ciao Marco
matboscolo
13-05-2004, 20:46
Devi andare su "preferenze" e sulla finestra "generale" devi spuntare la casella "abilita masterizzazione disk at once" ed inserire 99min all'interno della casellina con la durata max del cd.
Saluto Kewell;)
ciao
ho provato a seguire le tue istruzioni , solo che la casella disk at once e' sotto " avanzate" e non generale , era gia' barrata ho impostato 99 minuti ma nonostante quello continua a non masterizzarmi i file piu' grandi di 700 MB nonostante io inserisco un CD-R da 90 MIN... E' NORMALE ????
Mi pare che in Nero 5 e Nero 6 l'opzione sia in menu diversi ;)
Colin McRae
14-05-2004, 13:27
Non con tutti si possono masterizzare CD da 800 Mb.
matboscolo
14-05-2004, 13:32
Originariamente inviato da Colin McRae
Non con tutti si possono masterizzare CD da 800 Mb.
Quoto, infatti ti sei dimenticato di dirci il modello di master:)
Ciao pilota:D
il masterizzatore si chiama : ARTEC CD-RW 52X32X52
Grazie a tutti in ogni caso
ciao
Che versione di nero hai? Ce n'era una bacata.
Cmq anche prima di dire "scrivi" nell'apposita finestra devi impostare la scrittura in DAO.
Un saluto a matboscolo:D
Ho la Nero 6 ultra edition...
Originariamente inviato da Markdk
Ho la Nero 6 ultra edition...
Ultra edition? Mai sentita.
Cmq anche prima di dire "scrivi" nell'apposita finestra devi impostare la scrittura in DAO.
ciao a tutti. io ho lo stesso problema di Markdk. ho un masterizzatore praticamente nuovo, liteon 52x32x52 e nero 6 e nn sono ancora riuscito a masterizzare su un cd da 800mb. ho fatto due prove, con due cd di marche differenti. il primo me l'ha bruciato. il secondo ho provato prima con la simulazione e il risultato e' lo stesso alla fine del processo la masterizzazione fallisce. :muro: :muro: :muro:
ho seguito attentamente le istruzioni .cioe':
attivo la modalità overburning fino al massimo consentito che teoricamente dovrebbe essere di 99 minuti da quanto ho letto su piu' siti ..(ho provato a mettere un valore piu basso.. ma nulla )
Nella finestra "Nuova Compilation" scelgo CD-ROM (ISO).
Nella scheda "Multisessione" seleziono "Crea un disco in un'unica sessione",
faccio Scrivi CD.
Seleziono "Chiudi CD", come metodo di scrittura "Disc-at-once" e clicco su "Scrivi".
ma alla fine il tutto fallisce.
come ho detto il mio masterizzatore dovrebbe poter masterizzare in over burning i cd sia da 800 che da 900... eppure per ora con due marche differenti di cd nn ha funzionato.
sbaglio io da qualche parte???????????????'' aiutatemi. :muro:
Ciao di nuovo a tutti...
Pensavo di esserci riuscito...ho seguito pari pari tutte le Vs. dritte ! Finalmente parte arriva al 5% e poi...mi dice "fatto" e invece non ha fatto un TUBO !!!
Che ne pensate ???
matboscolo
14-05-2004, 19:33
ciao a tutti. io ho lo stesso problema di Markdk. ho un masterizzatore praticamente nuovo, liteon 52x32x52 e nero 6 e nn sono ancora riuscito a masterizzare su un cd da 800mb. ho fatto due prove, con due cd di marche differenti. il primo me l'ha bruciato. il secondo ho provato prima con la simulazione e il risultato e' lo stesso alla fine del processo la masterizzazione fallisce.
attivo la modalità overburning fino al massimo consentito che teoricamente dovrebbe essere di 99 minuti da quanto ho letto su piu' siti ..(ho provato a mettere un valore piu basso.. ma nulla )
faccio Scrivi CD.
Seleziono "Chiudi CD", come metodo di scrittura "Disc-at-once" e clicco su "Scrivi".
come ho detto il mio masterizzatore dovrebbe poter masterizzare in over burning i cd sia da 800 che da 900... eppure per ora con due marche differenti di cd nn ha funzionato.
sbaglio io da qualche parte???????????????'' aiutatemi.
In effetti sembra tutto corretto, x caso hai provato ad aggiornare il firmware mettendo l'ultimo uscito?
A questo punto provate a scrivere in dao/96 (sempre nel menu scrivi).
L'HO FATTO , risultato uguale , non riesco a capire, parte arriva al 5% e poi dice fatto...
che cavolo ha questo HARD DISK ?? Pessi che possa essere la mia versione di Nero ??
matboscolo
14-05-2004, 20:10
L'HO FATTO , risultato uguale , non riesco a capire, parte arriva al 5% e poi dice fatto...
che cavolo ha questo HARD DISK ?? Pessi che possa essere la mia versione di Nero ??
Perchè dai la colpa all'Hard disk:confused:
Prova ad aggiornare il firmware e scaricare la versione di nero + recente, forse cosi' risolvi. Tu hai detto che hai la 6, ma quello è il primo numero, ce ne sono altri 3 x determinare la versione!
SULL'ESEGUIBILE C'E' SCRITTO . NERO60015 ..E' l'ultima ?
matboscolo
14-05-2004, 21:14
No, l'ultima è la 6.3.1.10:
http://www.ahead.de/en/nero-prog.php
Tra l'altro, se non sbaglio, è una versione mooolto buggata.
sidbicius
15-05-2004, 08:57
I cd da 800mb sono delle brutte rogne, io su 6 che ne ho provati solo 2 sono risultati compatibili alla scrittura in overburning.
Colin McRae
15-05-2004, 10:41
Originariamente inviato da judasx
ciao a tutti. io ho lo stesso problema di Markdk. ho un masterizzatore praticamente nuovo, liteon 52x32x52 e nero 6 e nn sono ancora riuscito a masterizzare su un cd da 800mb. ho fatto due prove, con due cd di marche differenti. il primo me l'ha bruciato. il secondo ho provato prima con la simulazione e il risultato e' lo stesso alla fine del processo la masterizzazione fallisce. :muro: :muro: :muro:
faccio Scrivi CD.
sbaglio io da qualche parte???????????????'' aiutatemi. :muro:
Beh, con questo master (LiteOn LTR 52327S) vai sul sicuro. Io non ho mai avuto problemi.
A questo punto il principale indiziato resta Nero 6 (io ho l'ultimissima versione del 5).
Anche l'Artec non dovrebbe avere problemi. Di solito sono i Sony che si rifiutano (ma vá! ;) ).
Ciao mat, domatore del jitter! :D
Hai un pvt!
Colin McRae
15-05-2004, 10:44
Originariamente inviato da sidbicius
I cd da 800mb sono delle brutte rogne, io su 6 che ne ho provati solo 2 sono risultati compatibili alla scrittura in overburning.
Mah, strana cosa che dici...
Che io sappia, masterizzare CD da 800 Mb é considerato overburning, visto che non é uno standard. Quindi tutti i CD da 800 Mb non dovrebbero avere problemi con l'overburning, essendo per definizione adatti all'overburning, almeno fino ai fatidici 800 Mb.
Correggetemi se sbaglio.
Colin McRae
15-05-2004, 10:46
Fatevi dare un consiglio (scritto nelle FAQ):
Utilizzate i CD da 800/900 Mb solo se ne avete strettamente bisogno.
Non pensate che comunque costano lo stesso, quindi vale la pena prenderli. Sono meno affidabili!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.