PDA

View Full Version : Perchè non fare un film su...

Hanamichi
08-05-2004, 16:32
Ragazzi... mi sono sempre domandato...
MA PERCHè NON FANNO UN FILM SU BERSERK di KENTARO MIURA?

la storia già c'è... ed è bellissima, penso che con i computer di oggi sia possibile fare il mondo di berserk senza problemi...

e mi domando...
perchè non lo stanno facendo e non è ancora in programmaaaaaaaaa?:muro:

Phantom II
08-05-2004, 16:40
Mah... se proprio devono farlo io preferirei il classico lungometraggio d'animazione, i film in computer grafica non mi sono mai piaciuti.

Hanamichi
08-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da Phantom II
Mah... se proprio devono farlo io preferirei il classico lungometraggio d'animazione, i film in computer grafica non mi sono mai piaciuti.
ma io intendevo FILM con attori veri! ^^

Nicky
08-05-2004, 16:55
Originariamente inviato da Hanamichi
ma io intendevo FILM con attori veri! ^^

No pietà
Di sicuro verrebbe fuori una tavanata galattica. :muro:

Hanamichi
08-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da Nicky
No pietà
perchè scusa?
ci mettono un regista con i contro @@ penso verrebbe fuori qualcosa di decente!:confused:

Guren
08-05-2004, 17:01
Ragazzi... mi sono sempre domandato...
MA PERCHè NON FANNO UN FILM SU BERSERK di KENTARO MIURA?

la storia già c'è... ed è bellissima, penso che con i computer di oggi sia possibile fare il mondo di berserk senza problemi...

e mi domando...
perchè non lo stanno facendo e non è ancora in programmaaaaaaaaa?:muro:

beh di difficoltà ce ne sono

chi interpreterebbe i vari personaggi? (non ho mai letto il manga in questione ma dal poco che ho visto mi sembra *simile* a Hokuto no Ken con molti personaggi alti 2 metri abbondanti)
se lo fai in CG costerebbe uno sproposito e cmq sarebbe palesemtne finto (vedi Final Fantasy) se lo fai in animazione in italia direbbero che è un film per bambini e verrebbe proiettato solo di pomeriggio e alla visione delle 20/20:30.

Inoltre un film simile subirebbe tagli e mutilazioni dalla censura per non essere catalogato tra i v.m.18 (o il R17 americano) e un film vm18 significa incassi bassi.

Senza contare che 10 milioni di appassionati non bastano a ripagare le spese (sopratutto perchè sono appassionati che ben volentieri si dilettano con il p2p e il film probabilmente non lo vdedrebbero mai in sala)

E poi i produttori cinematografici sono mediamente "anziani" (facendo un sondaggio tra gli over35 quanti pensi conoscano Barserk? ;)) e non si buttano certo su qualcosa che non conoscono... insomma imho le probabilità di vedere un film su Berserk sono pari a 0% (a meno che qulche giapponese folle non lo realizzi... se non sbaglio si vocifera di un live di Evangelion :confused: ) ma anche in quel caso ben difficilmente raggiungerebbe gli schermi italiani (ci ha messo 3 anni Spirited Away di miyazaki che ha vinto l'orso d'oroa berlino nel 2002 e l'oscar nel 2003 e solo perchè Buena Vista è costretta a farlo uscire in giro per il mondo)

Nicky
08-05-2004, 17:03
perchè scusa?
ci mettono un regista con i contro @@ penso verrebbe fuori qualcosa di decente!:confused:

Perchè la trama è troppo intricata per essere spiegata in qualche ora.
Inoltre sarebbe un ammasso di censure visto il sangue presente nel fumetto.
Inoltre mi immagino Gatsu trasformato in "eroe dai buoni sentimenti" quando il bello del personaggio è la cattiveria, la rabbia e il gusto con cui uccide e combatte.
Tra l'altro tra gli attori che ci sono in giro, non ce n'è uno che vedrei bene nei suoi panni.

Nicky
08-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da Guren
beh di difficoltà ce ne sono

chi interpreterebbe i vari personaggi? (non ho mai letto il manga in questione ma dal poco che ho visto mi sembra *simile* a Hokuto no Ken con molti personaggi alti 2 metri abbondanti)

I personaggi sono molto vari.
Gli omoni grossi saranno 3 o 4 tra i personaggi principali.
Basta pensare che nella squadra dei falchi in fondo sono tutti ragazzini di età tra i 14 e 20 anni al massimo.

Guren
08-05-2004, 17:10
I personaggi sono molto vari.
Gli omoni grossi saranno 3 o 4 tra i personaggi principali.
Basta pensare che nella squadra dei falchi in fondo sono tutti ragazzini di età tra i 14 e 20 anni al massimo.

se consideriamo che per girare Troy Bradd Pitt ha avuto bisogno di una controfigura perchè le sue gambe non erano sufficientemente muscolose penso che anche *solo* 4 attori over 2mt sia difficle trovarli :p

io invece vedrei benissimo una trilogia de Le bizzarre avventure di JoJo (direi che la quart serie è quella che meglio si adatta allo scopo essendo ambientata in un unico posto :cool: ... e poi yoshikage Kira è il mio cattivo preferito... meglio di Dio Brando :cool: )

Nicky
08-05-2004, 17:13
Originariamente inviato da Guren
se consideriamo che per girare Troy Bradd Pitt ha avuto bisogno di una controfigura perchè le sue gambe non erano sufficientemente muscolose penso che anche *solo* 4 attori over 2mt sia difficle trovarli :p

io invece vedrei benissimo una trilogia de Le bizzarre avventure di JoJo (direi che la quart serie è quella che meglio si adatta allo scopo essendo ambientata in un unico posto :cool: ... e poi yoshikage Kira è il mio cattivo preferito... meglio di Dio Brando :cool: )

Ah be Wamoo, Acdcee e Kars erano piccini invece :D
Comunque anche in questo caso non mi fiderei di un film fatto a personaggi in carne ed ossa.
E poi i disegni mi piacciono tanto, perchè dover per forza fare una trasformazione così netta? :p
Meglio un'anime fatto bene, sempre se non esiste già :stordita:

Guren
08-05-2004, 17:22
Ah be Wamoo, Acdcee e Kars erano piccini invece :D

rispetto a Turcus e Bradford (non voerrei aver cannato i nomi... sono secoli che non rileggo la prima serie) non osno poi molto grossi... e poi io ho parlato della quarta serie (dove non ci sono omoni grossissimi in fondo :p)

Comunque anche in questo caso non mi fiderei di un film fatto a personaggi in carne ed ossa.
io invece un bel film diretto da Burton (o da Tarantino :love: ) non lo vedrei male.
E poi i disegni mi piacciono tanto, perchè dover per forza fare una trasformazione così netta? :p
Meglio un'anime fatto bene, sempre se non esiste già :stordita:
ci sono gli oav della terza serie (il character design però imho peggiora moltissimo negli ultimi episodi - Dio Brando è fatto davvero male - mentre i primi sono spettacolari... il poker tra d'Arby e Jotaro è da antologia :O :cool: e poi le voci giappo sono tropo belle)

Ad ogni modo tornando IT direi che un film su berserk potrebbe tranquillamente fare la fine del film su Ken (e pensare che c'era perfino Malcom "Alex DeLarge" McDowell a fare Ryuken :eek: ) se non supportato da budget da colossal (imho minimo minimo 200.000.000$ per sperare di realizzare qualcosa di passabile)

parroco
10-05-2004, 10:15
ma più che farci un film perchè non continuano con i cartoni? ho da poco finito di vedere gli unici 5 dvd esistenti!

e del fumetto mi mancano ancora dei numeri iniziali, quindi non inizio a leggerlo ;)

cmq anche io sono contrario al film.
sono quasi contrario a tutti i film, dovrebbero essere fatti tutti in computer grafica come final fantasy :)

euscorpius
10-05-2004, 10:37
de 'sti tempi sarebbe più intelligente farlo su Conan (Mirai Shonen Conan)

Nevermind
10-05-2004, 10:42
No pietà

Sicuramente sarebbero capaci di far afre Gatsu al fighettino (4 ossa in croce)di Spiderman..... me lo immagino con l'ammazadraghi in mano :D :D :D :D

Saluti.

Zappz
10-05-2004, 10:47
piu' che altro dovrebbero sbattersi a finire la serie animata, visto che l'hanno troncata praticamente all'inizio... :(