PDA

View Full Version : Problema Asus A2810sbh

Lord Lera
07-05-2004, 22:56
Ciao a tutti,
posseggo un Asus A2810sbh, e volevo domandare agli altri possessori di questo notebook se avevano riscontrato gli stessi miei problemi...

- La ventola e quasi sempre in funzione (credo dipenda dal fatto che tengo praticamente attaccato la Connect card per il collegamento GPRS 24h su 24h).

- Con i giochi 3d (ultime uscite) mi è capitato molto di frequente che la temperatura andasse dai 49° ai 68° in pochissimo tempo e che nello schermo si presentasse una specie di refresh con righe nere... non so se sia dovuto ai driver video (catalyst 4.4 e ultimi omega) o alla scheda video stessa, però il fatto mi preoccupa.

Sono curioiso, per il resto è un ottimo portatile, ma se potessi evitare questi 2 problemini non di poco conto sarei molto felice.
Attendo consigli.

Lord Lera
10-05-2004, 01:54
Allora, nessuno che mi può dare una mano?
Vorrei sapere se per caso è una opzione da settare nella scheda video, ora ho i catalyst 4.4.

Lord Lera
11-05-2004, 02:40
Ho risolto più o meno il problema della scheda video...
su un altro forum ho notato che il problema non ce l'avevo solo io e non capita solamente con la mobility 9600 ma con varie schede video ati mobility di ultima generazione.
Capisco che un portatile non è fatto per giocare però...

Comunque, ora vi spiego... il problema sta nel fatto che la scheda video si scalda a tal punto da crashare il sistema. Il problema si risolve con radlinker, abbassando il core... io da 290 l'ho portato a 170 e non mi ha + dato disturbi.

Ora vi chiedo, con le opzioni di radlinker si può settare anche la memoria, se si abbassa anche quel valore serve ad abbassare la temperatura???

Armisael
11-05-2004, 08:24
Beh se è in garanzia riportaglielo... siamo matti che devi underclokkare la scheda video per girare stabile? :muro:

P.S. c'è gente che invece ha overclokkato SV ati su portatili con ottimi risultati

Lord Lera
11-05-2004, 10:50
In effetti ci avevo già pensato...
Mi tenevo il mio vecchio lk8470 sennò!