PDA

View Full Version : Aiuto Urgente, PCMCIA

Flik1983x
07-05-2004, 19:17
mi hanno prestato un portatile, un Compaq presario 1200, abbastanza antico... ha un modem interno 56k ma nn mi interessa avendo fastweb.... ho una scheda PCMCIA della HAMLET modello FE1500, e come sistema operativo Windows 2000 SP4,

il problema e' che non c'e' verso di far caricare i drivers (provato con tutti sul sito http://www.hamletcom.com/ ) ho anche scaricato con il pc desktop una patch che dovrebbe impedire a windows 2000 SP4 di rilevare questa periferica -_- , ma nessun effetto...

allora il modello e' quello perche c'e' scritto sulla stessa periferica, i driver sono quelli, quindi o sono io che sono un cretino e nn so montare questa particolare periferica o c'e' qualcosa che non va nelle menti degli ingegneri HAMLET.....

perfavore AIUTO!

Flik1983x
07-05-2004, 19:50
tra le FAQ del sito c'e' questo, per chi ha problemi di questo tipo.

Gentile cliente,
la prima prova che si può fare è quella di reinstallare la scheda seguendo questa procedura (che è quella ottimale).
Rimuovere i driver e la scheda stessa dal pc, riavviare il pc ed installare i driver aggiornati della scheda (presenti sul sito internet) prima di porre la scheda nello slot.
A questo punto è possibile riavviare il pc ed inserire la scheda.
In questo modo il pc ha caricato i driver della scheda ed è in grado di riconoscerla correttamente una volta inserita.
Un altro consiglio è quello di collegare il cavo solo a pc spento in quanto la scheda all'avvio fa il controllo del cavo (o adattatore che sia), se quest’ultimo è scollegato potrebbe non riconoscerlo o non funzionare correttamente.
E’ possibile inoltre scaricare i driver aggiornati per la periferica al fine di ottenerne le massime prestazioni ed avere la versione più recente dei driver.
Cordiali saluti.

-----------------------

ora mi chiedo come possa installare sti driver se poi manco ho la periferica col punto esclamativo in sistema >_<,