PDA

View Full Version : php...connessione al db MySql...come?

D4rkAng3l
07-05-2004, 18:03
Ciao,
stavo provando a vedere su un tutorial come connettersi a un database MySql.
Premetto che uso EasyPHP che mi da Apache, php e mysql

Allora qui dice di fare un file chiamato config.inc.php e di metterci dentro i seguenti settaggi del db:

<?php
// Parametri del databasa
$db_host = "localhost";
$db_user = "";
$db_password = "";
$db_name = "";
?>

e poi di creare un altro file chiamato install.php che contiene il seguente codice per connettersi al db:

<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
?>

Non capisco perchè ma non funziona...mi da questo errore quando provo ad aprire install.php:

Warning: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\articoli\install.php on line 3

Warning: MySQL Connection Failed: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\articoli\install.php on line 3

P.S: mannaggia a EasyPHP che è mezzo in francese :mc: :rolleyes:

Fenomeno85
08-05-2004, 16:04
domanda stupida ma il database l'hai creato?? hai settato i permessi d'accesso??

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

D4rkAng3l
08-05-2004, 16:25
il database lo ho creato e lo ho chiamato articoli...e ho messo tale nome nel file config.inc.php però non funziona lo stesso...non ho settato i permessi

Ho provato a far girare lo script sul mio server aruba con il rispettivo host, nome e pass e là funziona...

cosa devo fare?

Grazie

Fenomeno85
08-05-2004, 16:28
devi settare i permessi ;)

D4rkAng3l
08-05-2004, 16:33
e come si settano?

Fenomeno85
08-05-2004, 16:45
attraverso GRANT oppure installi un software che gestisce i permessi e altro (per intenderci un programma tipo Access ma per MySql) tipo EMS MySql Manager 2 ;)

khamel
08-05-2004, 17:40
con easy php hai anche phpMyAdmin, aprilo e vai alla sezione permessi, crea un utente con
host=localhost
utente=qualsiasi
no password

riavvia MySQL e dovrebbe andare

nella variabile $db_name ci devi mettere "articoli"

D4rkAng3l
09-05-2004, 11:36
Ah grazie penso di aver risolto :-) I permessi li devo settare o li lascio vuoti?