PDA

View Full Version : ma è vero che i militari non pagano l'iva??

Zeratul
07-05-2004, 13:34
....mi riferisco ad acquisti personali....
un appartenente a esercito, aeronautica....o altro...è vero che non paga l'iva sugli acquisti???

FastFreddy
07-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da Zeratul
....mi riferisco ad acquisti personali....
un appartenente a esercito, aeronautica....o altro...è vero che non paga l'iva sugli acquisti???

Non mi risulta proprio! :O

Al limite avrà qualche agevolazione per l'acquisto negli spacci militari.

Zeratul
07-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da FastFreddy
Non mi risulta proprio! :O

Al limite avrà qualche agevolazione per l'acquisto negli spacci militari.

spero veramente tu abbia ragione
non mi riferisco agli spacci...ma proprio agli acquisti normali presentando la tessera militare.....
attendo voce certa da qualcuno.....magari proprio un militare...

francoisk
07-05-2004, 14:48
magari cacciano la tessera e dicono ch hanno amicizie coi finanzieri e quindi intimano i commericanti di fargli lo sconto:D

cmq che categoria odiosa,mi ricordo quando andai a fare i 3gg,come erano arroganti e presuntuosi,vai qui ,muoviti,scendi goiu',la porta della vista oculistica è su ,fai presto:muro:

obiettore di coscienza e viaaaaaaaaaaaaaa;)

p.s. mi da anche fastidio c
il fatto che alcune ragazze siano attratte dalla divisa di sti tipi,ma che ha di bello:confused:

ziobystek
07-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da francoisk
magari cacciano la tessera e dicono ch hanno amicizie coi finanzieri e quindi intimano i commericanti di fargli lo sconto:D

cmq che categoria odiosa,mi ricordo quando andai a fare i 3gg,come erano arroganti e presuntuosi,vai qui ,muoviti,scendi goiu',la porta della vista oculistica è su ,fai presto:muro:

obiettore di coscienza e viaaaaaaaaaaaaaa;)

p.s. mi da anche fastidio c
il fatto che alcune ragazze siano attratte dalla divisa di sti tipi,ma che ha di bello:confused:

[punzecchio mode on]
forse perkè gli obbiettori sono degli sfigati! :D
[/punzecchio mode off]

cmq i militari hanno diritto allo sconto del 10% per legge su alcune cose (cinema, trasporti....). l' esercito in oltre fa degli accordi con varie aziende per avere dei contratti "particolari", ma nulla di trascndentale.

cmq l' iva a pagano tutti! ;)

francoisk
07-05-2004, 15:02
Originariamente inviato da ziobystek
[punzecchio mode on]
[/punzecchio mode off]

cmq i militari hanno diritto allo sconto del 10% per legge su alcune cose (cinema, trasporti....). l' esercito in oltre fa degli accordi con varie aziende per avere dei contratti "particolari", ma nulla di trascndentale.

cmq l' iva a pagano tutti! ;)

guarda forse che i militari sono sfigati che non riuscendo in nessun campo,si buttano sulla vita militare come ultima spiaggia,e poisiete ridicoli con quelle divise addosso

ziobystek
07-05-2004, 15:03
guarda forse che i militari sono sfigati che non riuscendo in nessun campo,si buttano sulla vita militare come ultima spiaggia,e poisiete ridicoli con quelle divise addosso

no nte la prendere obbiettore! :D dai su! :ahahah:

Zeratul
07-05-2004, 15:03
perchè mi era giunta voce...da piu di una persona...che un tizio aveva acquistato la nuova auto e...niente iva.....
poi un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva

:muro: :muro: :muro: :muro:

homerr
07-05-2004, 15:04

Perchè offendere?

ziobystek
07-05-2004, 15:05
perchè mi era giunta voce...da piu di una persona...che un tizio aveva acquistato la nuova auto e...niente iva.....
poi un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva

assolutamente no per acquisti privati!
ora non sono sicuro per acquisti ad uso caserma (tipo viveri)...ma penso si paghi anche li l' iva.

Symbolic
07-05-2004, 15:06

:rolleyes: :rolleyes:

francoisk
07-05-2004, 15:13
no nte la prendere obbiettore! :D dai su! :ahahah:

obiettore una b,l'unica cosa che potete fare è girare con un mitra in mano.saluti
:cool:

ziobystek
07-05-2004, 15:18
obiettore una b,l'unica cosa che potete fare è girare con un mitra in mano.saluti
:cool:

io sono ddi GGIU' e quindi raddoppio ttutto! :D
ciao

jappilas
07-05-2004, 15:22
un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva

assolutamente no per acquisti privati!
ora non sono sicuro per acquisti ad uso caserma (tipo viveri)...ma penso si paghi anche li l' iva.
pensavo anch'io qualcosa del genere... che nel caso delle caserme si potesse avere un' agevolazione per quanto riguarda l' iva...
:rolleyes:

ziobystek
07-05-2004, 15:23
cmq chi ha detto che i militari non pagano l' iva ha detta una gigantesca ca@@ata! :D
non vi bevete tutto quello ke vi dicono sui militari...il 90% sono leggende metropolitane! ;)

Grem
07-05-2004, 15:27

e allora? :confused:

Zeratul
07-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da Grem
e allora? :confused:

e allora che??
ho fatto la domanda qui per sapere se qualcuno sapeva qualcosa....non capisco il tuo intervento...

L4OA
07-05-2004, 16:08
mai sentita una cavolata simile...

ci sono tessere che permettono di accedere a spacci che praticano prezzi più bassi
o che permettono l'ingresso gratuito in cinema e locali vari
ma che andando a comprare l'auto non paghi l'iva mi sembra una leggenda metropolitana

ziobystek
07-05-2004, 16:11
la settimana scorsa sono andato al Warner village a vedere Killbill2, quando ho tirato fuori il tesserino militare la cassiera incominciato a spogliarsi e a dirmi "Ti voglio tutto!" :wtf:

sarà stato il fascino del militare! :rotfl:

The SIMPSON
07-05-2004, 16:12
Forse posso spiegarvi come stanno le cose, premesso che non sono un militare per cui magari mi sbaglio:

Secondo la vigente legge sull'iva, [B]qualsiasi cittadino straniero o italiano[/U] che risieda o sia "domiciliato all'estero per motivi di lavoro", ha diritto all'esenzione iva per gli acquisti superiori a circa 180 euro.

Per cui viste le numerose missioni all'estero e la quantita' di soldati impegnata in tali missioni, non mi stupisco che parecchi abbiano approfittato di questa possibilita' per risparmiare qualche euro.

The SIMPSON
07-05-2004, 16:19

Di grazia, saresti cosi gentile ad illuminarci su cosa sei riuscito a fare tu nella tua vita.

Io sono sempre alla ricerca di esempi positivi da seguire......

ziobystek
07-05-2004, 16:20
non capisco come avrebbero fatto allora ad "evadere" (forse meglio eludere?) l' iva.

spiegati.

cmq posso assicurarvi che i militari pagano l' iva come i comuni mortali.
hanno lo sconto solo in alcuni posti...non tutti applicano lo sgravo dell' 11% imposto dalla legge.

737373
07-05-2004, 16:32
obbiettori ? :rolleyes:

alexis1980
07-05-2004, 16:33

Bravissimo! :rolleyes:

ferste
07-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da The SIMPSON
Di grazia, saresti cosi gentile ad illuminarci su cosa sei riuscito a fare tu nella tua vita.

Io sono sempre alla ricerca di esempi positivi da seguire......

Ma cosa vuoi che abbia fatto?;)

probabilmente fuori da scuola uno con una divisa si è fatto la ragazzina che gli piaceva.........

una divisa potremmo averla tutti....un cervello no!

The SIMPSON
07-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da ferste

probabilmente fuori da scuola uno con una divisa si è fatto la ragazzina che gli piaceva.........

:D :D :D

P.S.: grandissima la tua signature :p :p :p

737373
07-05-2004, 16:45

:rolleyes: :muro: ma non puoi andare a giocare a mosca ceca sull' autostrada??

muso
07-05-2004, 16:46
Siete proprio bambini!

ferste
07-05-2004, 16:50
Originariamente inviato da 737373
:rolleyes: :muro: ma non puoi andare a giocare a mosca ceca sull' autostrada??

impara a scrivere "cieca" tanto per cominciare o forse intendevi mosca della Repubblica Ceca?

Fenomeno!

FastFreddy
07-05-2004, 16:58
impara a scrivere "cieca" tanto per cominciare o forse intendevi mosca della Repubblica Ceca?

Fenomeno!

Le famose mosche di Praga! :D :p :D

ferste
07-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da FastFreddy
Le famose mosche di Praga! :D :p :D

una prelibatezza!

probabilmente le gusta all'Autogrill......se sono in autostrada:rolleyes:

737373
07-05-2004, 17:13
una prelibatezza!

probabilmente le gusta all'Autogrill......se sono in autostrada:rolleyes:

nono ti sbagli caccio fuori la lingua dal finestrino e le prendo al volo :rolleyes:

lukeskywalker
07-05-2004, 17:19
per quanto riguarda gli spacci militari all'interno di caserme. godono di particolari sgravi fiscali come previsto dal dpr 633/72 la cosa si spiega per agevolare principalemente i militari di leva dato che il loro salario non è molto elevato

per i trasporti urbani i militari sono esentati dal pagamento del servizio pubblico

per le linee ferroviarie il militare è esentato dal pagamento per la tratta nella regione sede di servizio limitatamente ai mezzi ordinari (no eurostar no intercity)

se il militare viaggia per servizio ha diritto ad una riduzione ferroviaria.

per il cinema c' è un piccolo sconto mi sembra.

per l'iva il militare ha gli stessi diritti e doveri del cittadino civile.
anche i servizi resi a caserme e organismi militari sono soggetti ad iva.

per chi offende infine,
:fuck:

francoisk
07-05-2004, 17:43

certamente non andrei mai a fare un lavoro pieno di regole,sveglia alle 5,alzabandiera e cazzatelle varie,

le ragazze che piacciono a me non sono sicuramente quelle che vanno dietro i militari in divisa

p.s. scendete dal vostro piedistallo,non siete meglio degli altri e state attenti che puo' darsi che fate una brutta fine come quelli di nassyria

saluti:asd:

lukeskywalker
07-05-2004, 17:51
certamente non andrei mai a fare un lavoro pieno di regole,sveglia alle 5,alzabandiera e cazzatelle varie,

le ragazze che piacciono a me non sono sicuramente quelle che vanno dietro i militari in divisa

p.s. scendete dal vostro piedistallo,non siete meglio degli altri e state attenti che puo' darsi che fate una brutta fine come quelli di nassyria

i tuoi commenti oltre ad essere offensivi denotano un notevole complesso di inferiorità.

ziozetti
07-05-2004, 17:59
Lungi di me offendere i militari, ma un po' di rispetto anche per gli obiettori, suvvia! :)

The SIMPSON
07-05-2004, 18:01

Non hai pero' ancora risposto alla domanda.
non e' che per caso sei anche tu uno sfigato, ma talmente sfigato che non ti hanno preso neanche nell'esercito???

alexis1980
07-05-2004, 18:03

Battuta di cattivo gusto e segnalata ad un moderatore, bye bye SPINA :rotfl:

lukeskywalker
07-05-2004, 18:07
se si continua in questo modo finisce male basta così, poi sghignazzare sui caduti non mi pare proprio il caso.
ricordo che i militari ed i civili deceduti a nassirya hanno pagato il prezzo della guerra anche a coloro che non hanno superato i 3 giorni sfigati o sfortunati che siano (dipende dai punti di vista)
:rolleyes:
adieu

alexis1980
07-05-2004, 18:13
Ricordo che a Nassirya sono morti ragazzi anche dell'età nostra e non posso sopportare che uno sfigatello ironizzi su questa cosa.
Bell'esempio di napoletanità complimenti :rolleyes:

francoisk
07-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da alexis1980
Battuta di cattivo gusto e segnalata ad un moderatore, bye bye SPINA :rotfl:

hihihi bravo
;)

francoisk
07-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da The SIMPSON
Non hai pero' ancora risposto alla domanda.
non e' che per caso sei anche tu uno sfigato, ma talmente sfigato che non ti hanno preso neanche nell'esercito???

simpson studio

alexis1980
07-05-2004, 19:06
hihihi bravo
;)

Ridi ridi che mammeta ha fatto 'e gnocchi ;)

francoisk
07-05-2004, 19:09
avete fatto una polemica,a me stanno antipatici i militari,è una mia opinione.stop

Inox
07-05-2004, 19:09

la FIAT riconosceva all'epoca (1997) uno sconto del 5% dell'iva sul prezzo della macchina

il 5% sul 20%
parlo perche scrivevo le richieste che firmava il tencol del BTG

recoil
07-05-2004, 19:29

è capitato anche a me
hanno fatto gli stronzi all'inizio, poi quando siamo rimasti in pochi (quelli presi subito) sono stati decisamente più simpatici.

da qu ia dire che la categoria è odiosa ce ne passa eh...
così come è sbagliato dare degli sfigati a quelli che fanno servizio civile

devis
07-05-2004, 19:32

Che dire, complimenti :rolleyes:

francoisk
07-05-2004, 19:39
Originariamente inviato da alexis1980
Ridi ridi che mammeta ha fatto 'e gnocchi ;)

xme questo è uno sfigato al 100%,si comporta come un bimbo di 5 anni che dice alla maestra che gli hanno rubato la penna dal portapastelli

stai rovinato,spero che avrai al massimo 17-18 anni

andrea 250
07-05-2004, 19:42

:) clap clap al nostro amico... :)

vorrei tanto che tu provassi per un po di tempo la vita di una qualsiasi divisa.....ma penso che sarebbe troppo difficile per te... :cool:

devis
07-05-2004, 19:43

Anche tu non sei da meno :eek:

francoisk
07-05-2004, 20:01
Originariamente inviato da andrea 250
:) clap clap al nostro amico... :)

vorrei tanto che tu provassi per un po di tempo la vita di una qualsiasi divisa.....ma penso che sarebbe troppo difficile per te... :cool:

sicuramente,sono abituato a svegliarmi un po' piu' tardi
;)

alexis1980
07-05-2004, 20:07
xme questo è uno sfigato al 100%,si comporta come un bimbo di 5 anni che dice alla maestra che gli hanno rubato la penna dal portapastelli

stai rovinato,spero che avrai al massimo 17-18 anni

Questo si chiama Alessandro o quantomeno ha un nickname....
Seconda cosa ho quasi 24 anni, quindi sicuramente sono uno sfigato incredibile....In effetti non ho nulla, non ho amici, non ho una donna, non ho un lavoro, sono ignorante...

P.S. Spero tu abbia..... IGNORANTE

ironmanu
07-05-2004, 20:10
spero veramente tu abbia ragione
non mi riferisco agli spacci...ma proprio agli acquisti normali presentando la tessera militare.....
attendo voce certa da qualcuno.....magari proprio un militare...

no pagano come tutti gli altri

bluelake
07-05-2004, 20:10
Vabbè, se questo thread deve servire solo per litigare e fare battute a presa di giro, tanto vale chiuderlo e ci guadagniamo tutti.