PDA

View Full Version : model ADSL webpower

cris_webber
07-05-2004, 01:23
salve a tutti
e' da un periodo che ho un problema : dopo circa 4-5-6 ore il modem si spenge,si spenge sia la lucetta "line" che "power" !!
da che dipende?che prove posso fare?
aiuto!!!

leon84
07-05-2004, 14:57
Non so se ti puņ consolare ma con lo stesso modem a me sono giorni che non mi si allinea proprio per questo ne sto usando uno ethernet

cris_webber
07-05-2004, 15:07
azz
allora dici che e' il modem?
altre testimonianze?

leon84
07-05-2004, 16:03
Con certezza non saprei dirti ma a tutt'oggi ho ancora questo problema

roip
09-05-2004, 10:39
Io ho il WebPower della IPMdatacom da + di 2 anni, non ho mai avuto problemi, sono stato connesso anche x 10 gg di fila, invece ho avuto seri prob con lo Speedweb sempre della stessa casa

cris_webber
09-05-2004, 12:48
il bello e' che io fino a novembre mai avuto problemi,poi e' iniziato il calvario..
mah!

ilpik
09-05-2004, 14:46
Originariamente inviato da cris_webber
salve a tutti
e' da un periodo che ho un problema : dopo circa 4-5-6 ore il modem si spenge,si spenge sia la lucetta "line" che "power" !!
da che dipende?che prove posso fare?
aiuto!!!
A - Se si spegne power, dipende dall'alimentatore o dal suo cavetto
B - Controllare se hai il jack ossidato, se balla nel suo attacco o se il cavetto si sta strappando da qualche parte :p
C - Cambiare alimentatore :(
Ipotesi secondaria: il modem scalda troppo e va in protezione (ammesso che abbia una protezione termica ... ) :rolleyes:

Ciao :) :)

cris_webber
09-05-2004, 20:58
ciao il pijk

allora il power dell'alimentazione e' un cavo che va dal monitor alla porta usb!come faccio a vedere se e' ossidato o altro come mi dici tu?
te prego aiutame!!!

ilpik
09-05-2004, 21:27
Originariamente inviato da cris_webber
... il power dell'alimentazione e' un cavo che va dal monitor alla porta usb ...
Monitor ??? :confused: (forse modem :) )

Che il modem sia alimentato dalla USB non cambia molto il genere di problema; se il cavetto balla nella relativa presa o é danneggiato puņ darti simili spegnimenti casuali :(

Ma essendo USB puoi provare con le altre prese di quel tipo, meglio senza hub ma direttamente sul PC. ;)
Se hai molti dispositivi USB puņ anche essere che l'alimentatore del PC non ce la faccia ad alimentarli adeguatamente :(

Ciao :) :)