View Full Version : Neovo E-17A
ciao a tutti,
volevo sapere se avete avuto l'occasione di vedere o testare il monitor NEOVO E-17A che usa la tecnologia al cristallo" neoV Optic Filter ".
Dicono:
...Il monitor Neovo E-17A della E-series è stato realizzato appunto con la tecnologia NeoV Crystal Optic Filter che riesce ad offrire colori superbi ed una eccezionale nitidezza d'immagine grazie ad una lastra di vetro appositamente appoggiata sul pannello Lcd .....
...riposa la vista...
..agevola la pulizia e la protezione in quanto il pannello lcd è protetto...
..il cristallo è trattato antiriflesso e antigraffio .....
Io non ho resistito e ieri sono andato a vederlo in un negozio, e devo dire che il primo impatto è stao veramente ottimo.
Certo posso parlare solo di "primo impatto" perchè naturalmente non lo ho testato.
L'ho ho visto acceso vicino ad altri 6 monitor di fascia medio alta e devo dire che come qualità d'immagine (in quanto a nitidezza di colori) e come solidità e accuratezza del designe non ha niente da invidiare a nessuno, ANZI...
Per le specifiche tecniche siamo nella media e vi lascio il link:
http://www.neovo-usa.com/products/E-17.htm.
Purtroppo manca l'ingresso dvi, presente solo nella versione da 19 pollici.
Il prezzo iva inclusa è di 599 euro!!!
ASPETTO VOSTRI POST
GRAZIE
principe8
14-11-2003, 07:39
ciao.io ho comprato pochi giorni fa un neovo e 19.e ti assicuro che è un monitor eccezzionale.:p
DAi..
quello da 19 con l0'ingresso dvi
COMPLIMENTI!!
Quanto lo hai pagato?
ma non c'è proprio nessnuo che ne sa qualcosa su questo monitor?:confused:
principe8
14-11-2003, 21:11
a riciao.lo pagato 820.00 euro:D
ecco in allegato foto e caratteristiche.
Che ne pensate?
cicciopizza
20-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da alkor
ecco in allegato foto e caratteristiche.
Che ne pensate?
L'ho da pochi giorni ( modello E-19A ) ed è una vera fig@t@. Stupendo per il design, colori eccellenti, angolo di visione ampissimo, luminosità buona ( la lastra di cristallo trattata antigraffio ed antiriflesso secondo me lo fa sembrare meno luminoso di altri ), materiale dello chassis di prima qualità ( non le solite plastiche del .....) che altro dire? Costa abbastanza ma non poi tanto di più di altri, e visti accesi in fila tutti quelli che avevo ( lavoro in un negozio ) mi è sembrato il migliore.
Ciao
spoonman
21-11-2003, 01:39
sembra davvero un gran lcd il modello X-174
però non saprei dove trovarlo
Originariamente inviato da spoonman
Effettivamente non è facile trovare un negozio dove siano visibili i monitor Neovo. Cmq se ti rivolgi a freshbit (http://www.freshbit.it tel: +39 02 4888 121) distributori dei monitor Neovo, possono fornirti i dati del rivenditore più vicino a casa tua. Rimane il problema che forse il rivenditore non possiede in negozio il monitor.
Per quanto riguarda la qualità del monitor, io non l'ho potuta ancora apprezzare di persona ma c'e' chi ne parla bene, a prima vista, e chi dopo alcuni test ne parla male (vedi articolo che segue http://www.tomshardware.com/display/20020429/17lcd-04.html)
Prova a leggere l'articolo e dimmi qual'è l'opinione che te ne sei fatta. :what:
Ciao
:what:
Originariamente inviato da spoonman
Ho appena scoperto che la Computer Discount commercializza l'X-174, E-17 e l'E-19.
Arriviamo alla nota dolente, i Prezzi (IVA inclusa):
E-17 €599
E-19 €829
X-174 €879
l'X-174 è proprio un salasso pensando che è solo un 17 pollici :sob:
Ciao
ho visto il neovo da 600€ da comp disc e devo dire che è notevole....ma anche per il mio portafogli....sigh sob :cry:
AirSchumi
06-05-2004, 20:52
Ciao a tutti, sapete dirmi com'è questo monitor di cui non ho trovato neanche una review?? Me lo offrono per circa 500€ con controllo sui pixel morti. Tenete in conto che uso il pc soprattutto per navigare e giocare ogni tanto, avevo pensato all'Acer 1731 ma un mio amico m'ha detto che questo ha una resa cromatica molto superiore... Che faccio?
Ecco il link del monitor in questione:
Neovo E-17A (http://www.neovo.it/products/E-17A.htm)
Ciauz :)
AirSchumi
07-05-2004, 15:58
up :(
Originariamente inviato da AirSchumi
up :( Difficile che la resa cromatica del Neovo sia superiore a quella del 1731 Acer che ha in tale parametro sempre il max dei voti nei test; senza contare che l'Acer monta il pannello Hydis in assoluto quello con i cristalli più reattivi e quindi il migliore per giocare al meglio con un lcd...quindi...
Ciao
AirSchumi
07-05-2004, 20:17
Grazie :) Altre opinioni?
cicciopizza
03-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da AirSchumi
Grazie :) Altre opinioni?
Io come puoi vedere sopra ho il 19 dello stesso tipo, ed è eccezionale. Ho fatto prendere il 17 a mio cugino che ne è entusiasta.
Che altro dire?
Quando ho scelto il mio l'ho confrontato da acceso vicino ad altri modelli di fascia alta ( Samsung, Acer, LG, Benq, Philips ) ho scelto lui. Stesso lavoro per il 17, ha Natale non avevano rivali! Ora sono usciti nuovi modelli di altre marche.
freestart
03-06-2004, 17:52
io ho comprato da poco un E-17B su www.atm.it a 480,00 circa l'ho testato con displaymate e devo dire che la visualizzazione dei colori e della nitidezza sono ottimi. Ho provato da un amico un samsung 172v ma la differenza con il vetro ottico si nota davvero infatti anche ad alta risoluzione grazie alla possibilità di regolare la nitidezza i caratteri sono così nitidi che sembrano saltrare fuori dallo schermo. Ottimo anche l'angolo di visualizzazione. Il design è molto elegante e il materiale costruttivo sembra molto solido. I DVD come i giochi sono uno spettacolo. Consigliato a chi vuole il meglio.
freestart
03-06-2004, 17:53
io ho comprato da poco un E-17B su www.atm.it a 480,00 circa l'ho testato con displaymate e devo dire che la visualizzazione dei colori e della nitidezza sono ottimi. Ho provato da un amico un samsung 172v ma la differenza con il vetro ottico si nota davvero infatti anche ad alta risoluzione grazie alla possibilità di regolare la nitidezza i caratteri sono così nitidi che sembrano saltrare fuori dallo schermo. Ottimo anche l'angolo di visualizzazione. Il design è molto elegante e il materiale costruttivo sembra molto solido. I DVD come i giochi sono uno spettacolo. Consigliato a chi vuole il meglio e non spendere troppo.
freestart
03-06-2004, 18:17
oops chiedo scusa al moderatore per sbalgio ho inviato 2 volte lo stesso messaggio ma con qualche aggiunta. Comuque sono stato adesso sul sito della Neovo (www.neovo.it) è il modello E-17A è un tantino inferiore al mio :) . Il 17B ha l'angolo di visuale in V/O a 170° mica male per 480,00 circa ;)
fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!
cicciopizza
03-06-2004, 19:34
Originariamente inviato da freestart
oops chiedo scusa al moderatore per sbalgio ho inviato 2 volte lo stesso messaggio ma con qualche aggiunta. Comuque sono stato adesso sul sito della Neovo (www.neovo.it) è il modello E-17A è un tantino inferiore al mio :) . Il 17B ha l'angolo di visuale in V/O a 170° mica male per 480,00 circa ;)
fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!
Infatti il 17B dovrebbe essere l'evoluzione del17A:D
Se hanno migliorato il già ottimo 17A direi che il discorso è ancora più allettante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.