Entra

View Full Version : Castelletto HD in alto!

deframat
06-05-2004, 18:30
Salve a tutti,
volevo farvi presente una modifica che ho fatto al mio case tower.
La parte del mio case meno interessata dal calore è proprio quella più in alto, diciamo quei 20 cm tra l'alimentatore e il tetto del case... Così ho pensato, perchè non mettere il castelletto delle periferiche da 3 e 1/2 in alto proprio sopra all'ali?

Il problema è che in quel posto lì, sopra all'ali, c'è il posto per una ventola, era necessario distanziare il castello dalla parete posteriore del case. Così ho fatto dei distanziatori in alluminio di forma cilindrica e ci ho fatto passare le viti all'interno.

La ventola posteriore, tenuta a 5v, mi assicura una ventilazione completa degli hd, che in questo modo raggiungono temperature mai superiori ai 25-28°C.

L'unico problema di una configurazione del genere è che ho dovuto eliminare il lettore floppy; dopotutto però ho pensato che sarà dai tempi din windzoz 98 con i dischetti di ripristino che non lo uso... Al suo posto ho messo un bel baybus autocostruito con un regolatore di tensione per la ventola della cpu e due porte usb...

Se a qualcuno interessa posto le foto del castelletto...

GatToNz
06-05-2004, 18:35
posta posta ... ;)

PS: P4 2400b @ 3200 - Dissipatore intel downvoltato (inudibile)

Ma non ti si è ancora fuso il proc in quelle condizioni ???

Che temp. ti fa?

ciauz

mitsuhashi1
06-05-2004, 18:36
Posta le foto!:D

deframat
06-05-2004, 18:48
Allora, per le foto purtroppo dovrete attendere domani mattina (ho prestato la digitale ad un mio amico...).

Il p4 non si è fuso (ancora :D)... Per il momento sta a 46°C in idle però va a 60°C in full load :eek:

Il fatto è che voglio potenza e silenziosità, in questo modo ho trovato un compromesso niente male...

deframat
07-05-2004, 11:39
Ho fatto le foto del castelletto!
Le ho messe sul mio sito, se volete vederle cliccate qui (http://www.elritual.com/defra/castel/) oppure sul link in sign...

Ciao!

¤Mke¤
07-05-2004, 11:56
Oh mio dio che idea geniale che hai avuto :eek: ... quasi quasi te la copio con somma gioia dei tubi del liquido ;)

Stasera valuto la fattibilità :D

Unico dubbio ... l'estrema vicinanza all'alimentatore potrebbe influire negativamente in qualche modo ?

¤Mke¤
07-05-2004, 12:00
Non ci credo ... abbiamo lo stesso case :eek:

Il mio problema è che sul soffitto ho un radiatorino di 25 cm :p
però ho già tagliato una parte del cestello (proprio per il problema dei tubi del liquido) ... devo valutare :D

deframat
07-05-2004, 13:16
Non credo, anzi sicuramente no... La vicinanza con l'alimentatore non mi ha creato alcun problema, quella zona lì per me è la migliore per mettere qualcosa che scalda, poi il fatto che ci sia una 8x8 in espulsione aggevola le cose...

[KabOOm]
07-05-2004, 13:21
Idea davvero interessante :)

godless
07-05-2004, 14:06
camplimenti...davvero ben architettato :D ora però passa al modding :D

deframat
07-05-2004, 15:23
Questa mattina infatti, come forse potete notare dalle foto, mi sono roundato l'alimentatore con una calza da cavi, non mi piacciono le classiche spiraline perciò ho acquistato un tubo di tessuto, ho scollegato tutti i molex e ho messo questo cavo...

Io ho un problema grosso con il modding: ho il computer appoggiato alla gamba della scrivania dal lato sinistro; di conseguenza non mi è possibile avere alcun tipo di finestra, di conseguenza le luci interne sono inutili!

Quando mi deciderò a cambiare disposizione della mia camera passerò ad un modding estremo!

¤Mke¤
07-05-2004, 15:39
Intanto parti col frontale ;) ... io ci stò mettendo più tempo che per il resto del PC ...